Recensioni per
Sei Prime Volte
di Akemichan

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
15/03/16, ore 21:54

Con uno sforzo immane, ma sto riuscendo a lasciarti una recensione. Te l’avevo promesso, dovevo farlo, e tra le altre cose non credevo avresti pubblicato questa raccolta così presto! *^*
Sai benissimo l’amore che nutro per questi due, quindi immagini bene quale sia stata la mia reazione :’)
Già ho letto i titoli delle varie storie, e già sto fremendo *^* (che poi, io ho letto una storia tua su AO3 di Sabo e Koala durante la loro prima volta. Non vorrei che la fic fosse quella! xD)
Non importa se la storia non è propriamente canon, mi piace il tocco originale che riesci a dare al personaggio di Sabo; e non mi dispiace neanche che il nostro rivoluzionario ricordi i suoi fratelli! :’3

Comunque, come primo incontro è davvero perfetto! <3
E Iva-chan che ci mette il suo è al dir poco geniale, perché per me è colui che shippa tutti nell’Armata, men che meno Sabo e Koala. E poi c’è Hack, tanto perché tu lo sappia :’)
Sul serio, questo capitolo è stata una ventata di fluff, e non oso pensare che cosa saranno gli altri! *W*
Tanto per cominciare, ho apprezzato tantissimo che tu abbia inserito i sensi di colpa di Sabo nei confronti di quello che è successo a Koala. Prima di scoprire l’idea di Oda sul passato del giovane, mi piaceva pensare a cosa abbia fatto Sabo nel momento in cui avesse saputo quello che i Draghi Celesti avevano fatto a Koala. 
Veramente, se vogliamo essere precisi, ci penso anche ora: insomma, Sabo ha scoperto tutto in un colpo – almeno credo –, quindi potrebbe benissimo provare dei rimorsi nei confronti della sua amica, dato che ritiene di avere una somiglianza lievissima con quegli uomini.
Come mi piace immaginare la scena di Koala che racconta la sua storia, ma qui sfociamo in un altro discorso :’)
Ecco, ho apprezzato tantissimo che Koala abbia intuito subito che Sabo fosse diverso dai nobili che l’avevano maltrattata, proprio perché lui crede realmente che i rivoluzionari possano cambiare il mondo.
Mi è piaciuta tantissimo anche la scena in cui si allenano: anche questa è una cosa che ho sempre provato ad immaginare, visto che Oda non ha alcuna intenzione di fornirci materiale in più…
(se mai ce lo fornirà… *sigh*)
Tra l’altro, Oda dice che sia Sabo che Koala sono stati allenati da Hack, almeno così ho capito; ma preferisco decisamente la versione di Dragon come maestro xD
Che poi, lui che si appende il disegno! Mi ha fatto un poco ridere, nel manga sembra più interessato a Robin che ad altro (?), ma è stata comunque una cosa tenera :33
E Koala che punzecchia Sabo perché è il più piccolo, è il top! <3

Bene, intuisco che il prossimo capitolo sarà leggermente angst (PERCHE’?), ma non vedo comunque l’ora di leggerlo! *^*
Come al solito, non ti libererai di me tanto facilmente, di certo non con storie che promettono tanta tanta giuoia per me! (??) <3
La storia va tra le preferite! :33
Ci si vede al prossimo capitolo ;)
_Lady di inchiostro_ 

Recensore Veterano
15/03/16, ore 20:14

Che belloooo *.* Innanzitutto grazie ancora tanto per aver abbassato mometaneamente il rating per fari leggere almeno i primi capitoli! Aspettavo da un sacco questa raccolta e devo dire che non ha assolutamente deluso :) Sono davver carini carini, i piccini alla base che fanno amicizia e Koala che prende spunto da Sabo per i suoi vestiti *.* E anche il passaggio sugli scarabocchi, pardon, disegni di Sabo è stato davvero dolce. Bello bello bello, ancora GRAZIE e alla prossima! :) Sarathepooh

Recensore Veterano
15/03/16, ore 16:08

Ciao Akemi!
Sono contenta che tu abbia deciso di scrivere su di loro perchè Sabo mi sta piacendo sempre più come personaggio così colgo l'occasione per approfondire la sua caratterizzazione con la lettura :)
Sono curiosa di vedere a quali sei prime volte hai pensato per loro. Questa, sul loro incontro, mi piace molto /e proprio per questo ho inserito questa immagine nella challenge).
Riguardo al fatto che non sia canon ti riferisci al fatto che Sabo ricordi il suo passato? Bè, chissene, anche per me è stata una pessima scelta quella dell'amnesia! Mi aspettavo una motivazione più articolata.
Questo primo capitolo mi è piaciuto perchè si va oltre il loro primo incontro ma iniziano a delinearsi anche le basi del loro rapporto non solo come compagni ma anche come amici :)
Ho notato solo qualche errore di distrazione tipo parole ripetute.
Alla prossima!

Recensore Junior
15/03/16, ore 10:37

Ma i miei amori 😍
Mamma mia quanto si shippano sti due...oltre alla RuNami sono la mia coppia preferita di One Piece, sono troppo l'amore **
Ivankov: 100 punti a Grifondoro.
Me lo sono sempre immaginata me un forte sostenitore di questa coppia, come un paladino dell'amore in costume sexy 💪💅
E niente, si adora. Come adorabile é stato Dragon ad appendere il disegno di Sabo. awww
Anyway, scusa per il commentino spicchio da 4 soldi ma rischio il linciaggio della mia prof di economia che non la smette di fissarsi da quando é iniziata la lezione.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima,
Lily j Lightwood

Recensore Veterano
14/03/16, ore 16:32

Hai presente la canzone di Mulan "Molto Onore Ci Darai"?
Scrivere della Walt Disney nella recensione di una fanfiction di One Piece sembra non avere senso, ma quel primo paragrafo in cui Sabo sta sbrigando le sue faccende, viene trascinato di peso a lavarsi e a sistemarsi per incontrare la donna della sua vita mi ricorda molto una delle sequenze iniziali di Mulan, in cui lei sta sbrigando le sue faccende quando viene trascinata di peso a lavarsi e a sistemarsi per incontrare l'uomo della sua vita.
Nel particolare, sentivo la musica mentre leggevo (anche se questo è più un sintomo di qualche malattia mentale).
Like it! <3
Mi piace la fanart e mi piace la massima fedeltà con cui la scena è stata trasportata in questa storia.
Ci sono poche ragazze in One Piece che vengono raffigurate come combattenti, ho apprezzato molto vedere Koala che si allenava in palestra e non a, che ne so, disegnare fiorellini. Lo dico perchè qualche giorno fa era la Giornata della Donna, e questo è un personaggio femminile particolarmente forte, non solo dal punto di vista fisico. Merita.
Ti faccio i complimenti per aver usato i disegni, schizzi o caricature che fossero, come paragone della vita di Sabo "Before And After" con i suoi genitori biologici e poi con quello adottivo.
E, sì, Dad!Dragon per tutta la vita.
Un bacione, alla prossima!
(Recensione modificata il 14/03/2016 - 06:24 pm)