Doppia vita
di Cristina1

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/02/18, ore 18:24

Ciao cara,
sono sempre io, di nuovo qui a recensire un’altra tua ff sulla coppia Draco/Ginny. Che dire come al solito ottime idee, ho apprezzato davvero molto il modo in cui il loro passato viene rivelato non solo agli altri personaggi, ma ovviamente anche al lettore, davvero realistico e non troppo forzato. Anche per questa ff devo dirti purtroppo che alcune scene sono descritte in maniera un po’ caotica e alcune frasi, pur non pregiudicando la comprensione della scena o della storia, turbano un po’, rendono la lettura un po’ oscura o faticosa... ciò nonostante ho letto che hai intenzione, o comunque l’avevi dalle risposte date alle altre recensioni, di riprenderla magari integrando, quindi mi limito a dirti di ridargli un’occhiata senza presunzione da parte mia.
Mi è piaciuto come hai caratterizzato i personaggi, il modo in cui ci hai da un lato permesso di capire Harry e dall’altro fatto trovare un accordo anche con ginny, tanto che se non fossi ossessionata dalla coppia D/G sarei stata molto combattuta, invece mi ha un po’ delusa il comportamento di Hermione eRon, per quanto siano comunque descritti coerentemente con quanto risulta dai testi originali (e questo lo apprezzo), perché ad esempio Hermione tenta sempre di avere un quadro preciso dell situazione prima di parlare o agire, mentre Ron è più impulsivo e si illude di aver capito prima del tempo, questo loro schieramento mi sconforta, insomma è pur sempre per la prima una delle sue poche amiche e per il secondo la sua sorellina, da proteggere e non attaccare anche a discapito di Harry magari...
infine, credo di star esagerando con le parole ma permettimi di dirlo, il finale mi ha lasciata senza conclusione, senza punto, ma neanche senza punti di sospensione nel senso che non è un finale, neanche aperto: penso proprio che la storia non sia stata conclusa, forse mi sbaglio e forse risulterò anche qui presuntuosa, ma credo tu debba un po’ esercitarti con le conclusioni...
la chiudo qui, scusami ancora, ripeto: non voglio che tu ti senta “attaccata” dalle mie parole, semplici costatazioni e dettagli di una storia che mi è piaciuta e a cui assegno la bandierina verde
baci,
Eva

01/05/17, ore 15:38

Ciao! Ho letto la tua recensione tutta d'un fiato e adesso sono qui a recensire. Cercavo una Draco/Ginny e mi sono imbattuta nella tua storia. Ho deciso di leggere tutto e poi recensire perché avevo bisogno di un quadro completo della situazione e visto che la storia è completa, ho preferito fare così. Adesso ti chiederai il perché della bandierina bianca. Ti spiegherò il motivo e spero tu possa apprezzare questa mia recensione. Mi è piaciuta molto la tua idea di questa
Ginny sposata e con una doppia vita. Per tutta la storia si scopre come mai si comporta in quel modo e non nego di aver odiato Harry per tutte le volte che ha avuto bisogno di Ron e Hermione per risolvere i suoi problemi coniugali. Draco invece si mostra per quello che è: un uomo che paga per delle scelte fatte senza aver avuto realmente la possibilità di scegliere. Mi è piaciuto il rapporto che si è instaurato tra Ginny e Draco ai tempi della scuola e anche nel futuro. Ho apprezzato poco, anzi per niente, Ron e Hermione e ho pensato che fossero davvero ingiusti a schierarsi. Adesso dirai, perché la bandierina bianca? Perché secondo me mancano davvero tanti punti narrativi, soprattutto nella parte finale. Sarebbe stato bello assistere alla terapia di coppia, o a Draco che studiava. Immagino abbia lottato contro se stesso per non farsi sentire con Ginny ma si perdono tutti i momenti che avrebbero reso più corposa questa storia. Io spero tanto tu la riprenda, integrando i momenti vuoti e magari svelandoci anche il futuro delle due coppie, visto che Harry in realtà non sembra aver gettato la spugna.
Kiss, Kate_88

03/04/17, ore 21:35

BAAAAM direttamente nella preferite! L'ho scoperta per caso è l'ho letta di filato. Mi è piaciuta un sacco fin da subito per l'intrigo che sei riuscita a narrare volta per volta, svelando le carte con racconti flashback e quant'altro. Davvero complimenti, il pairing Ficer è il mio preferito è leggerlo quando loro sono già adulti è qualcosa di così raro e tu lo hai saputo raccontare così bene senza risultare banale.. che gioia davvero! Certo un po' di tristezza per il mancato Happy ending per tutti, ma che dire.. Spero che come dicevi aggiungerai capitoli di raccordo o di momenti non narrati, sarebbe e davvero bello! Davvero complimenti, non ho nullaltro da dire. Grazie!

11/01/17, ore 18:43

Mi mancherà questa storia!
Il finale è davvero bello. Devo ammettere che per un momento ho pensato che Malfoy si fosse visto un'altra ragazza, ma ecco svelato il mistero!
Mi piace molto anche se non per tutti è stato un lieto fine, anche se Harry non mi è mai stato simpatico...
In ogni caso ancora complimenti e spero scriverai qualcos'altro!
Stevvy_jj ❤

10/01/17, ore 13:21

Oddio, ma è proprio la fine?
Se ben ricordo avevi detto che questo sarebbe stato l'ultimo capitolo.
Come sempre mi sono piaciute molto le interazioni tra Ginny e Draco, i loro scambi di battute, l'unicità del loro rapporto.
Però ahi, quanta amarezza per il povero Harry, certo il finale non manca di realismo, rispetto alla classica happy ending dove tutti sono felici ed è una cosa che apprezzo, ciononostante mi spezza il cuore.
Comunque è una bella storia, brava.

06/01/17, ore 12:26

È bellisssimoo!!! Il capitolo è anche tutta la storia! Mi avevi spaventata l'altra volta con la storia dei capelli lunghi, ma ora sono contenta aha. Ho letto il capitolo tutto d'un fiato e sono davvero contenta, mi è piaciuto molo, soprattutto il finale. Immagino come può essere la vita nella famiglia Malfoy, credo che nessuno si annoi mai ne i due (quasi tre) bambini, ne Ginny essere Draco ahahah.
Complimenti davvero!
Dovresti scrivere ancora, sei davvero brava.

29/12/16, ore 10:57

Già l'ultimo? 😔
Anche se non ho recensito mopto questa storia l'ho seguita fin dall'inizio e mi ci sono affezionata: è davvero molto bella!
Io amo Draco e Ginny, quindi mi sembra inutile dire che spero in un lieto fine per loro, anche se mi sembra che i tuoi piani siano altri.
In ogni caso sono felice che Drago si sia ripreso così! E sono anche felice del divorzio di Harry e Ginny, non mi sono mai piaciuti insieme.
Non ho altro da aggiungere, aspetto il prossimo capitolo!
Stevvy_jj ❤

25/12/16, ore 19:21

Sono troppo orgogliosi e testardi! So che sono i loro caratteri, anche io li immagino così, ma non possono per una volta lasciarsi andare e fare il primo passo? Si feriscono a vicenda! Ah e ti prego dimmi che Ginera si è tinta e ha tagliato i capelli, ti pregole ti prego! Siamo già all'ultimo capitolo? Davvero? Mi dispiace un sacco. Comunque come ogni volta hai scritto il capitolo molto bene, complimenti 😘

25/12/16, ore 18:21

Con questo capitolo la storia fa un bel salto avanti, è bello vedere Draco che si ricostruisce una vita.
Mi è piaciuta molto la scena in cui va a visitare le tombe dei suoi genitori.
Io ho il sospetto che Ginny abbia mentito quando gli ha detto che stava cercando di sistemare le cose con Harry.
Il prossimo sarà già l'ultimo? Peccato, però sono curiosa di vedere come finirà.

15/12/16, ore 18:05

La storia mi piace sempre di più! Complimenti! Mi piace come hai reso l'incontro tra Ginny e Narcissa e come hai caratterizzato i personaggi. Anche sentire i pensieri di Harry durante la visione è molto bello. Draco però non doveva andarsene, credo di aver inteso il motivo ma... no! Aggiorna presto!

12/12/16, ore 23:12

Povera Ginevra, non può vivere l'amore come vorrebbe. Ma è bello leggere di come i nostri protagonisti si pensino sempre e cerchino di esserci l'uno per l'altra. Perchè alla fine l'amore è ciò che ci da forza. A presto, ciao. 😚

12/12/16, ore 11:59

Bel capitolo, ricco e curato.
Una cosa che mi piace di questa storia è che vediamo il punto di vista di tutti i personaggi, senza che nessuno sia reso troppo perfetto o demonizzato.
Rende la situazione più realistica (forse l'avevo già scritto?)
Non approvo il comportamento di Ginny verso Harry, anche se era in una situazione difficile.
Mi domando se vedremo un confronto diretto Harry/Draco.

04/12/16, ore 13:28

Grazie per aver postato un altro capitolo,lo aspettavo con ansia. Era chiaro che Ginevra non avrebbe lasciato Draco al suo destino e che sia stato lui a lasciarla per proteggere lei e sua figlia. Ma è triste pensare che lei si sia rifatta una vita al di fuori di lui. Spero che alla fine il vero amore trionfi e che nn siano costretti a restare separati, perchè lo sono stati anche fin troppo.
Adoro io modo di porsi di Ginevra: fiera e orgogliosa e scoprire anche diverse sfaccettature del nostro Drafo attraverso i ricordi del passato. Al prossimo capitolo. Ciao.

03/12/16, ore 14:13

Oggi ero a scuola e non potendo fare ginnastica mi sono messa a leggere il capitolo (tanto la prof era con l'altra metà classe da un'altra parte ahah).
Passando a qualcosa che può interessarti di più sono stata contentissima quando ho visto che avevi aggiornato e il capitolo ha decisamente superato le aspettative. Mi è piaciuto molto come è scritto e ho adorato il momento dolcissimo di Lily che dorme serena "protetta" da Draco e quello in cui Hermione descrive lo sguardo che Ginny rivolge ai due.
Aggiorna presto ti prego

27/11/16, ore 07:19

Posso dirti che questo capitolo mi è piaciuto proprio tanto?
L'introduzione è molto originale e mi piace che si capisca bene cosa si sta leggendo solo dopo un po'.
Il flashback, che descrive un momento molto delicato per Ginny, è dolce senza essere smielato, il rapporto tra i due protagonisti, che oscilla tra amicizia e amore, rimane bene in equilibrio.
Molto belli tutti i piccoli particolari attraverso i quali Ginny vede Draco e i suoi dubbi su come comportarsi molto realistici.

Riguardo alla parte che si svolge nel presente, la reazione di Harry è più che comprensibile.
Forse quella di Ron un po'meno, ma se guardiamo come si comporta al sesto anno con la sorella nella storia originale, non è improbabile.
Che posso dire di più? Brava.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]