Interior Dissidia
di Odinforce

29/03/22, ore 18:44

Eccomi, finalmente, anche io sono alla fine di questa avventura fantastica, di cui ho letto assiduamente gli ultimi capitoli. È stato grandioso, un crossover in tutto e per tutto, nel quale è presente tutto il mondo del cinema, della letteratura, dell'animazione, del fumetto e dei videogiochi.
È statto veramente intrigante scoprire la verità dalla quale tutto ha avuto inizio. In altre parole, tutto ciò che succede, nel corso degli eventi, immagino che sia frutto del tuo percorso immaginativo e psicologico, il che rende tutto eccezionale ed è di grande ispirazione, e ricorda un po' lo stesso concetto di La Storia Infinita. Leggere storie come questa, in cui per di più sono protagonisti i miei eroi preferiti (però Edward Elric, per me, è il migliore dei Valorosi. Sono contenta che ci sia stato anche lui nel gruppo) infonde coraggio e speranza, e la forza di continuare a sognare anche in chi li ha persi. Inseguire i propri sogni non è una cosa facile, e spesso non si viene presi sul serio se si è un sognatore. Questo mondo è crudele con i sognatori, però non bisogna mai rinunciare a sognare, perché è solo grazie ai sogni che si vive. Senza di essi saremmo solo dei Sezavolto, come ha detto Eidan, saremmo degli animali che pensano solo a sopravvivere. Sopravvivere è certo importante, ma bisogna anche vivere. E comunque, la realtà può anche indurci a rinunciare a realizzare i nostri sogni, ma nulla c'impone di rinunciare a sognare, perché i nostri sogni ci aiutano anche a rendere felici le persone che amiamo, e possiamo trasmetterli alle future generazioni, fino a che non nascerà un eroe che, grazie alle nostre ispirazioni, ci condurrà verso un mondo migliore. Questo è ciò che tutto il crossover insegna.
Mi è anche piaciuto il capitolo in cui Luke muore, ma non perché mi sta antipatico, ma perché una storia in cui almeno un personaggio non ci lascia avrebbe un lieto fine troppo accomodante. E inoltre, non avrebbe potuto in ogni caso stare insieme a Lara, anche se è stata una bella storia, perché sarebbero dovuti tornare ai loro mondi e alla fine si sarebbero dimenticati. Un'altra parte che ho molto apprezzato è stato quando i Valorosi raccontano le storie delle persone amate, e naturalmente ho adorato quella di Ed. Ottima anche l'idea di mettere una pecora nera tra le nemesi dei nostri eroi, nonché Darth Vader, che prima fa da semplice moderatore e, alla fine, si schiera coi buoni.
È un vero capolavoro, mai, prima d'ora, avevo visto così tanti personaggi di diverse opere messi insieme e fare parte di una storia così unica. Complimenti! Ti ringrazio per avermi emozionato e per avermi dato tanta ispirazione.
(Recensione modificata il 29/03/2022 - 06:46 pm)

15/01/22, ore 19:29

Cartissimo OdinForce, da fan e scrittore dei crossover ben fatti, mi complimento parecchio per esser riuscito a completare questa storia, mescolando abbastanza bene i vari membri dei valorosi in termini di ruolo e introspezione psicologica( anche se ammetto mi sarebbe piaciuto vedere un pò più di Lady Death. Che sto usando per ora in una fic a quattro mani sullo stesso account di Battleground). I cattivi forse avrebbero necessitato di un pò più di spazio, a parte Vader e Tai Lung non si sono sentiti così tanto, pur risultando molto minacciosi quando necessario. Ancora i miei complimenti e i miei auguri di buon 2022, tempo permettendo spero di passare presto su altre delle tue storie.

19/07/17, ore 20:01

Ora che ho finito questa magnifica storia te la recenscisco.
Allora, devo dire che la trama di questa tua fic. é geniale! C'è all'inzio sembra un normale corssover con tizi di altri universi, ma poi si scopre che sti tizi sono finti come nella realtà e che il cattivo é una tua non creazione, ma che.... XD. E' una figata assurda, c'è, hai una mente geniale, contorta e anche saidica visto che il mondo creato dal tuo rifiuto é pieno di orrori e sofferenze.
Inoltre alla fine si capisce che i senza volto sono una raprrsentazione della gnete normale, che certe volte vive come degli automi e senza creaività in un mondo in cui non sempre i sogni si realizzano, qindi gran bel lavoro! Inoltre il tutto sfocia in un finale mozzafiato.
Ora passo ai persoanggi, perchè senza di loro la storia non esisterebbe, anche se questa é una storia che non esiste XD.
1- Luke, si adoro star wars e adoro lui, infatti quando é morto ti stavo per venire a uccidere, però almeno suo padre che è il triplo più figo di lui ha fatto i culi quindi ok, perdonato, per ora...
2- Red, si i tipi come lui mi piacciono, cazzuti ma gentili, tipo Wolverine, inoltre il film é stato figo per cui é un bel personaggio
3- Lara, io non ho mai giocato a tomb rider, però la conosco XD. Comunque una come lei ci sta e figa acnhe al story love con Luke
4- Sora, non ho mai giocate nemmno al suo gioco, no anzi ad uno ci ho giocato, comunque conosco questo ragazzo e devo dire che mi piace, inoltre senza di lui il gruppo andava poco lontano.
5-Herry, ok se non ti piace lui vuol dire che non hai una vita XD é stato un bellissimo personaggio.
6-Ed, full metal alchemist é stupendo, non dico altro
7-Po, vabbè lui, é il panda più mitico della storia e dopo impara pure le mosse fige
8- Jake, il puffo alto e alieno, ok avatar é un bellissimo film, e il persoanggio é stato il capo dei valorosi, per ovvi motivi.
Ovvio che anche le loro nemesi sono state fantastiche.
Poi oltre ai Valorosi sono comparse tantissime altre opere, che ho aprrezzato dalla prima all' ultima, anche se alcune non le conoscevo, però hai fatto cpaire che hai ucciso Goku e se su Luke ci posso passare sopra, qui no.....XD.
Comunque da questa fic. ho imparato che se devi inventare qualcuno é meglio farlo subito, altrimenti lui si sentirà offeso e creerà una battaglia di dimenzioni bibliche dentro alla tua fantasia, massacrando un bordello di persone XD.
Inoltre c'è da dire anche che oltre a scrivere molto bene, disegni da dio, infatti molte delle imaggini le hai fatte te e scometto che sarà stata una lavorata, quindi non posso che farti i miei complimenti.
Detto ciò ti saluto e ci vediamo.

18/01/17, ore 23:16

Ciao.
Ho scoperto casualmente un paio di settimane fa questa fic ispirata a Dissdia Final Fantasy e mi è piaciuta molto, decisamente uno dei migliori crossover che ho letto da quando sono iscritto al sito EFP.
Del gruppo dei Valorosi conosco tutti e debbo dire che gli hai trattati bene nel rendere le loro personalità.
Mi piacono le parentesi metanarrative della storia: ad esempio il Burton Castle è il luogo dove vivono i personaggi più famosi dei film di Tim Burton, tutti interpretati da Jhonny Deep, motivo per cui si nota che hanno "stranamente" lo steso volto e la stesa voce. Oppure quando Jake Sully si incontra con John Connor e quest'ultimo gli dice che gli ricorda il suo amico Marcus (interpretati dallo stesso identico attore) e Jake Sully che dice che sul Titanic si sente "come se fosse tornato a casa".
Belle le interazioni di tutti gli altri personaggi, Sauron sempre minaccioso e figo, fantastica la parte in cui ammazza Voldemort: quei due lotterebbero veramente per il titolo di miglior Signore Oscuro, ma il titolo rimane e rimarrà a Sauron, punto.
Vabbé se sto a raccontare tutto probabilmente non finirei più, anche se sono tentato.
Ma è molto bello il fatto che questa storia sia ispirata da sensazioni della tua vita: il quasi rinuncio al pubblicare una storia originale per la qualche difficoltà della vita.
Comunque anch'io vorrei pubblicare una storia originale in futuro per qualche editore.
Detto questo ti saluto rinnovando i complimenti e ci risentiamo sulle Untold Stories.
(Recensione modificata il 18/01/2017 - 11:16 pm)

23/06/16, ore 22:31

Ed eccomi al mio ultimo, appuntamento con questa fic.
E' stato bello rivedere tutti quei personaggi e mi ha fatto piacere vede svegliarsi Pegasus e Jeremy.
Ottimo l'ultimo dialogo tra Eidan e i Valorosi e la scena di Padme da un tocco di romanticismo che non guasta.
MI dispiace un pò che nessuno ricorderà Oblivion tranne te, me e tutti gli altri lettori della fic ma in fondo è giusto così ... e poi i cuori dei personaggi rimarranno legati di certo!
Splendido l'addio dei protagonisti ed il finale e l'immagine sono molto azzeccati!
Auguri per il tuo romanzo, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
Alla prossima luna piena!
Ps: Grazie per avermi ringraziato.
(Recensione modificata il 23/06/2016 - 10:32 pm)

15/03/16, ore 19:10

Un finale assolutamente degno di questa fiction! Complimenti davvero, non solo per aver finito la tua storia, ma anche per averla resa una storia capace di coinvolgere e talvolta divertire noi lettori. E bello più di tutto il suo significato di non rinunciare mai ai propri sogni, senza i quali le persone perderebbero la loro identità, diventando delle persone senza un volto. Un pensiero molto profondo, nonostante oggi venga considerato scontato, proprio come il cielo bellissimo che ogni giorno splende sopra di noi.
Un po di è dispiaciuto per i Valorosi che si sono dovuti sciogliere dopo la loro epica avventura, ma si sa... finito un viaggio, se ne inizia sempre un'altro, e stavolta saranno i loro autori a guidarli e sostenerli nelle loro future imprese, anche se li porteranno lontani tra loro. Ma in fondo... un amico può essere dimenticato, ma non perso, no?
E Eidan finalmente vedrà realizzato il suo sogno di essere un eroe. Forse, come dici tu stesso, non oggi, non domani... ma con un po di pazienza le nere lettere potranno finalmente posarsi sul bianco foglio, per narrare questo giovane sogno di inchiostro. Non vedo l'ora di leggerlo. ;)
Oh, well, è ora che mi dia da fare anch'io. Ho vari progetti in cantiere da sistemare, per Efp o per il mondo reale. Spero che ci scriveremo ancora, che siano fiction mie o tue. Ci si scrive alla prossima!
~ Onyx Crysus, me ektímisi.

15/03/16, ore 18:51

E il gran finale, dove cala il sipario e Oblivion scivola nell'oblio, nel nulla assoluto, cacciato dal sole, cancellato dalla luce che fa breccia nelle ombre.
Gran bell'effetto, come la pezzetta su un piatto sporco, o lo strofinaccio su una macchia del pavimento.
No non sto facendo pubblicità al sapone.
Lo dico perché sinceramente pareva così.
Beh, sfottere il finale mi pare cattivo quindi chiudiamo la cosa.
Il senso di leggerezza e liberazione è ottimale, tutti che si sollevano con lo sguardo e con il cuore, avvolti nella luce.
Grande l'addio di Anakin, che se ne va via in tutta tranquillità.
Poi c'è l'addio di tutti gli altri, con il grande Eidan che ringrazia di cuore quelli che alla fine sono i suoi eroi.
Gli augurò di vivere una vita piena.
E come al solito Sora ha l'ultima parola, con un grazie.

E beh grazie anche a te per la dedica e per aver scritto questa storia.

Alla prossima. Ciao.

15/03/16, ore 07:16

Nonostante quest'ultimo capitolo sia un po' affrettato, è stato bellissimo. Le scene iniziali ti preparano già a comprendere cosa sta succedendo e cosa succederà dopo (ed è invece esilarante la scena del Mooby's con quei due fattoni di Jay e Silent Bob), ossia l'arrivo della degna conclusione del tuo Magnum Opus.
La redenzione di Eidan / Nul è triste e gioiosa al tempo stesso, ed è talmente commovente che mi ha fatto capire che lui altro non è che una specie di Pinocchio, che in fondo vuole soltanto esistere, avere un mondo e una vita proprio.
Commovente anche la separazione dei Valorosi (anche se una 'reunion' non sarebbe troppo brutta, ma è chiedere troppo), e bello come hai inserito nella storia l'ultima scena di Star Wars 7, per far capire ai Valorosi che anche Luke, in fondo, era tornato a vivere. È un peccato che la storia d'amore tra Luke e Lara non sia potuta durare, erano proprio una bella coppia. Ah, C'est la vie.
Anche se, a pensarci bene, per le sue abilità, la cara Rey potrebbe benissimo essere non soltanto la figlia di Luke (come si vocifera in rete) ma anche di Lara! Te lo immagini?
Sarebbe pazzesco...a proposito, senti. Ora che la tua storia più grande è giunta al termine, te lo devo proprio chiedere: che cosa farai adesso?