Sick Rhymes
di Blablia87

08/07/17, ore 11:54

ci sarebbe un mare di cose da commentare qui: e mi accorgo che -per forza di cose pratiche - le mie recensioni ai tuoi capitoli sono troppo misere
sull'ultimo rimedierò! *^*
l'inizio è fantastico, perchè amo le atmosfere oniriche e da presagio (conosci Game of thrones?) e John in alta uniforme è una visione (bassa, ma visione ;) e l'acqua è il più tipico elemento dei sogni, per chiunque, rappresentando il mondo inconscio:
ho avuto quindi la sensazione che Sherlock fosse entrato in uno stadio profondo, come la fase rem, per capirci.
adeguato,e davvero ben realizzato
per altro ho finalmente capito la forma a 8...ma sono tonta?
l'8 è anche l'infinito, sia in matematica che nelle rappresentazioni esoteriche, quindi ora ho dei sospetti..
la scena dell'orso mi ha tenuta in grande agitazione, perchè temevo che se la prendessero con l'animaletto, povero...tutta la vita in una vasca per divertire la gente, lo credo che almeno gioca un po' col cadavere ùù lo appoggio! *^*
Sherlock che si cura di John con determinazione ma rispetto è splendido, al suo meglio, fa proprio quello che dovrebbe. é difficile pensarlo come capace di indovinare i bisogni degli altri, di solito, eppure ci si crede
infine, la malvagità di Victor è infinita. ma perchè???
ora manca poco e io scalpito, perchè tra lunedì e giovedì non potrò leggere, uffa!
al più presto possibile,cara!
tua, nelle pozze d'acqua,
Setsuna

13/01/17, ore 22:54

Hai reso in maniera avvincente la “visita” al Mind Palace di Sh, in cui ci sono anche stanze dove sono archiviati gli indizi e tutto ciò che serve per risolvere i casi. Ed ora c’è anche John che segue Sh e lo affianca nei ragionamenti. Improvvisamente, dalle stanze del passato, esce una figura sinistra, ammiccante che porta lo scompiglio. Victor si fa sempre più invasivo nella mente di Sh e fa scatena la sua rabbia e la sua preoccupazione nei confronti di John, probabile bersaglio della sua malvagità. Il “risveglio” è traumatico anche per il medico che si trova di fronte uno Sh completamente fuori controllo e ne ha paura. Molto emozionante la scena in cui egli, pur essendo destinato dalla sua Determinazione all’asservimento di fronte ad un Alpha, supera il terribile momento e vede davanti a sé solo Sh che ha perso il controllo. Null’altro. E questo gli consente di fronteggiare la furia cieca di Holmes e di riportarlo alla calma. Quel “…Resta…” è una carezza per l’anima (e non solo di Sh…). Ciò che segue è un susseguirsi di immagini ed emozioni contrastanti su cui giganteggia la figura di Greg, roccia e porto sicuro.

16/03/16, ore 23:50

Ciaoo! Ahahah, all'inizio temevo di essermi persa un pezzo della storia, poi mi sono ricordata che è di Sherlock e della sua mente che si tratta :D
L'uniforme ha sempre un suo perché ! :D
Victor, anche come immagine mentale, fa comunque danni...
Sherlock in versione protettiva, con le reazioni che ciò provoca in chi gli sta attorno, è divertentissimo da osservare.
John l'ha spuntata con Sherlock, ma anche Sherlock l'ha spuntata con John per il fatto di uscire illeso dall'essere il secondo Alpha che si è avvicinato un po' troppo al suo collo.
Per la mascherina, pur capendo che per ovvie ragioni di sviluppo della narrazione una qualche via di somministrazione dovesse pur esserci, per un momento confesso di aver pensato "ma come c....o se l'è messa?" poi mi sono ricordata che in sala ho visto gente che è già tanto se si ricordava dei guanti :D e mi sono risposta che certe volte la realtà è molto peggio...
(e capisco il fastidio, anche se personalmente a me scocciano più gli occhialini protettivi che scivolano sul naso).
Sono curiosissima degli sviluppi in OGNI ambito, la parte investigativa è sempre più intricata ( e divertente, e inizio a preoccuparmi sul serio, perché non capisco come mai mi è venuto da pensare a Masha e Orso 0_0 ), inoltre apprezzo di cuore il tuo sano masochismo nel creare uno scenario sul calore più complesso e fondato per tale AU :D
Bacioni

15/03/16, ore 23:33

Assolutamente no! Non devi dividerlo! Il capitolo è perfetto così. Se fosse stato anche più lungo, mi avresti tenuta incollata come una sanguisuga.

Come si fa a non amare John?
Sherlock lo stende, eppure lui gli sta accanto e non lo lascia solo. È stata una scena bellissima e dolcissima.
John è l'unica persona che potrebbe convincere Sherlock a fare quello che vuole.

Mi è piaciuta molto la visione del mind palace di Sherlock. È bello il modo in cui vede John e fa sorridere il fatto che gli menta su come lo immagini.
Invece, penso che l'apparizione improvvisa di Victor sia tutto fuorché casuale.
Anzi! Temo proprio che sia premonitrice di tanti guai!

Povero John!
Non possiamo proprio fare a meno di farlo soffrire! :-)
Siamo perfide!:-D
Questo fantomatico James Moriarty ne pensa una più dell'altra per portare il povero John (il cellulare lo scrive in automatico! :-D) al Calore il più velocemente possibile.
Perché ho la sensazione che stia cercando di portare John al Calore per Legarsi a lui con la forza e strapparlo a Sherlock?

Greg. Che altro dire di questo fantastico personaggio?
Adoro ogni suo intervento ed il modo in cui lo gestisci.
È lui. Decisamente.
Il modo in cui cerca di far capire a quel salame di Sherlock che non può farsi scappare John e che il loro essere un Alfa ed un Omega non hanno importanza perché loro sono Sherlock e John, è bellissimo.
È veramente stupenda la frase che dice su Sherlock e John.

Ora tremo per il continuo della storia perché temo per la sicurezza di John.
Probabilmente, però, è solo perché IO sono perfida.
TU sarai più buona, vero? :-D

Tantissimi complimenti anche per questo capitolo.
Alla prossima! (presto, please)
Ciao! :-)

15/03/16, ore 23:14

il capitolo è molto bello ben strutturato , che bello john in divisa sbavo hahahaha, a parte questo ma quante sostanza tossiche dovrà inalare john prima che sarai contenta ?? no dai scherzo ....il fumo a per caso anticipato il calore o cosa?

15/03/16, ore 23:00

Adoro i capitoli immensi!
Oddio, quando Sherlock "resta" sembra quasi un cucciolo ubbidiente ❤

15/03/16, ore 22:24

Brava, brava, brava! Mi sto godendo sempre più la tua storia e tanto meglio se i capitoli sono lunghi! Dany

15/03/16, ore 21:38

Scrivere questa recensione non sarà facile e infatti mi ci metto adesso che sono le nove meno un quarto e non onestamente quanto impiegherò a scriverla tutta. Perché trovo che non sia un capitolo semplice, e non è tanto la lunghezza il nocciolo della questione, quanto il fatto che accadono tante cose e... credo che procederò per punti e comincerò dalle cose facili, lasciando la questione Sherlock per ultima.

Dunque, per quel che riguarda il caso e la scena del delitto. Tra tutte quelle che hai descritto fino a ora, questa è senz'altro la più riuscita da un punto di vista puramente descrittivo e visivo. Probabilmente è la meno violenta, ma è altrettanto inquietante. Non so, sarà per il fatto che il corpo della vittima è sott'acqua ancorato, o perché viene continuamente squarciato dagli orsi, o per come l'inserviente lo trova... ecco, a questo proposito, hai descritto la scena come fosse un thriller. Con i giusti stacchi, quasi cinematografici. Mi ha ricordato un po' Lucarelli, come approccio alla scena del crimine. Hai introdotto l'omicidio focalizzandoti su una terza persona e mostrandoci corpo e ambiente circostante con gli occhi esterni di chi non conosce nulla, come uno che sa a malapena ciò che si trova davanti. Ho trovato il tutto molto ben fatto, di nuovo la scritta e ora un richiamo a Sherlock palese. La descrizione del corpo... insomma, mi è piaciuto molto. Per quel che riguarda il caso, io ho la sensazione che Sherlock abbia sfiorato una conclusione importante in questo capitolo, ma che non abbia portato a termine il ragionamento per i motivi che abbiamo visto. Quello di cui sono sicura è che chiunque ci sia dietro questo omicidio, sapeva che John era il solo patologo disponibile. Era una trappola in tutto e per tutto, ne ho avuto il sospetto sul momento, ma poi me ne sono convinta quando Sherlock si rende conto che John sta andando in proestro. Credo che il nostro "amico" voglia in qualche modo distrarre Sherlock o fargli abbassare la guardia, non so.

E a proposito di proestro... penso che la tua scelta sia molto adatta a questo universo. Se non sbaglio l'omegaverse era stato pensato proprio traendo ispirazione dalla struttura relazionale e di accoppiamento che ci sono tra i canidi (e infatti alcune omegaverse prevedono che i personaggi siano delle specie di lupi mannari - o una cosa del genere), quindi trovo la tua scelta adatta e tutt'altro che complicata. Al contrario, è molto credibile. Ti ringrazio per aver evitato il sanguinamento, perché onestamente non ce l'avrei fatta. Ma comunque, a parte tutto, il finale di questo capitolo mi ha sorpresa. Non mi aspettavo che sarebbe andata a finire in questo modo già così presto. Ora mi chiedo che cosa faranno John e Sherlock con questo calore che arriva nel momento meno opportuno, soprattutto visto l'avvicinamento ulteriore che hanno subito in quest'ultimo capitolo. E se veramente ci sarà un accoppiamento. Guarda, onestamente, su questo non ho idea di dove tu voglia andare a parare e questo mi preoccupa un pochino, se devo essere onesta. A preoccuparmi, più di tutto, è il viaggio di ritorno a Baker Street con John lasciato solo di nuovo (Sherlock, e che cavolo!). Insomma... non è che John ora viene portato via da qualcuno e morso, magari? Non c'è da dimenticare che se dovesse passare il calore con qualche Alpha che non sia Sherlock, potrebbe anche restare gravido. Cielo, non oso pensare cosa succederebbe in un caso simile e non ci voglio pensare più, anche se ammetto di aver sfiorato l'idea più di una volta.

Parlando invece di John e Sherlock, e di quest'ultimo in particolare. Devo dire che l'avvicinamento ulteriore a cui abbiamo assistito è stato un qualcosa di bellissimo, è proprio come dice Lestrade: quei due sembrano essere perfetti quando stanno insieme e non perché sono Alpha e Omega, ma perché sono John e Sherlock e non c'è coppia che sia più affiatata di loro. Nonostante qui si conoscano da molto poco tempo, l'affinità, il feeling che c'è si è percepito fin da subito e ora è più forte e potente che mai. Ho sorriso quando John si rende conto che averlo sopra di sé non è poi così male e invece di allontanarlo o scappare, gli chiede non soltanto di rimanere, ma quando stanno seduti uno accanto all'altro si rende conto della serenità e della pace che prova, del sentirsi a casa. Insomma, non so quanto John capisca di essere cambiato. Mi rendo conto è difficile razionalizzare, soprattutto nel caso in questione e con John stordito dai tanti input olfattivi e distrutto dall'emotività, ma credo che per lui sia giunto il momento di comprendere cosa prova, fino a che punto oggi è un uomo diverso e quanto Sherlock c'entri con tutto questo.

Concludo con la scena che mi è piaciuta di più, ovvero l'inizio ambientato nel Mind Palace di Sherlock. Non è un qualcosa che si vede spesso, si può dire praticamente mai. Mi è piaciuto molto il fatto che Sherlock ci entrasse per risolvere il caso, passando da una scena del crimine all'altra come se passeggiasse e il tutto con John accanto che lo guida e lo aiuta. Mi è piaciuto lo stupore di John nel sapere che Sherlock ha un John mentale. Mi piaciuta quell'Alpha reazione (perché quella era un'Alpha razione, giusto?) scatenata dalla sola idea di Victor che invade il suo territorio e dà un'annusata al suo omega. E mi piace questo Sherlock, anzi lo amo, che si rende conto che John è il primo e sarà anche l'ultimo a colpirlo tanto nel profondo, far breccia in lui in questo modo. Lo vuole, gli piace e forse se ne sta anche innamorando, ma lo tiene lontano perché ha paura di perdere il controllo e che la natura violenta insita in ogni Alpha venga fuori e faccia del male. Mi piacciono la gelosia e la protezione che vengono fuori praticamente sempre, e come riesca ad ammettere tutto quanto con un mezzo cenno del capo dato a Lestrade. Mi piace il fatto che sappia anche accarezzare l'idea di rinunciare alla persona a cui tiene, pur di saperlo sereno e al sicuro, pur di essere certo che John stia in un posto in cui desidera stare e dove nessuno (nemmeno Sherlock stesso), potrà fargli del male. Questo è per certi versi molto poco Alpha, ma tanto tanto Sherlock Holmes. Il mettersi in secondo piano, il farsi da parte, il sacrificare i propri desideri a vantaggio della felicità di John... è quasi commuovente, accidenti! XD

Ecco, per concludere. Il capitolo l'ho amato. Lungo e corposo e che Dio ti abbia in gloria perché io amo i capitoli lunghi e corposi. Non vedo l'ora di vedere cosa hai in mente e come giostrerai questi capitoli finali.
Alla prossima.
Koa

15/03/16, ore 18:56

Lungo va benissimo!! Già di mio preferisco i capitoli lunghi, poi i tuoi vorrei non finissero mai. Mi è piaciuto moltissimo l'inizio per come hai reso il palazzo mentale di Sherlock, elemento che in pochi si cimentano a rappresentare e a mio avviso sono davvero pochissimi quelli a cui viene bene, ma tu sei una bellissima eccezione! Il resto poi con tutta la relazione tra John e Sherlock è dolcissimo: come John riesca a stare calmo mentre Sherlock lo strangola e riesca anche a calmarlo, capendo che non è una minaccia ma anzi riconoscendosi in lui; e poi il dialogo tra Sherlock e Greg <3<3... troppo dolce!! Il finale poi è quello che stavo aspettando e quindi ora sono davvero curiosa di vedere se John starà bene, se Sherlock lo manderà via, se saprà controllarsi, se si legheranno o decideranno di amarsi senza legame, quando poi capiranno di amarsi!?
Ho parlato troppo... a presto ;)

15/03/16, ore 16:47

Non ti preoccupare, non è stato affatto pesante per me leggere questo capitolo, anzi...
Finalmente John sta andando in calore, non so perché, ma penso che ne vedremo delle belle!!
Sherlock ormai non riesce più a nascondere la sua preoccupazione per il bel dottore, anche Lestrade ha capito che ci tiene a lui, e giustamente gli dice di farsi avanti, perché John è speciale, nessuno è come lui.. e Sherlock annuisce, lo ha capito fin troppo bene!
La scena sul divano mi è piaciuta molto, ha trasmesso tanta pace anche a me, non solo ai due protagonisti!
Sono fatti l'uno per l'altro, si completano a vicenda, gli ormoni non c'entrano un tubo!
I sentimenti stanno prendendo il sopravvento su tutto il resto.. e questo Sherlock non riesce a spiegarselo, ha paura, è normale per uno come lui...
I legami sono inutili, ma non vuole rinunciare a John.. e oserei dire che lo stesso vale per quest'ultimo...

Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo.. quasi quasi mi spiace che stiamo giungendo alla fine, sigh!

A presto, spero!! :)