Con te o con nessun altro
di ElaineAnneMarley

22/07/16, ore 15:42

Ciao, Ce l'ho fatta alla fine a passare per lo scambio recensioni 😘. Non sono una grande amante delle storie romantiche, spesso troppo zuccherose e stomachevoli per i miei gusti. L'inizio della tua long promette bene, sono contenta di aver letto che per entrambi è scattato il colpo di fulmine, e sono curiosa di vedere come andrà avanti la vicenda tra Gregor e Holly Dee. Il nome della protagonista è parecchio insolito, è un riferimento a qualcosa o a qualcuno di particolare? Che dire, questo primo capitolo ha stuzzicato la mia curiosità e continuerò a seguire volentieri la tua storia (ho bisogno di credere che esista ancora l'amore in questo mondo attuale) Baci e alla prossima, Sopherl

01/07/16, ore 17:23

Ciao,
Ho letto tutto il capitolo e credo sia molto scorrevole, funziona bene e non ho trovato nessun intoppo nella lettura. Mi ha anche incuriosita questo annuncio di triangolo amoroso tra i due protagonisti, e chissà come andrà a finire. Solo un appunto, da studentessa universitaria: Sia nella mia facoltà che in quelle delle persone che conosco e che seguono lezioni in altre università e altre regioni, sono gli alunni a cambiare aula. Forse lo sai già e hai scritto così solamente per praticità narrativa, è una scelta comunque rispettabile, ma forse nell'altro modo sarebbe stato ancora più realistica la cosa.
Tolto questo non ho nulla da dire, e nel complesso la recensione è comunque positiva.

18/05/16, ore 18:55

Ma cooooome?!
Ok, partiamo dall'inizio: ciao, questa storia è scritta benissimo e mi ha preso tanto che in pochi minuti l'ho finita.
Partiamo con le "critiche", se così si possono chiamare... dal momento che il primo capitolo è iniziato con due pov avrei preferito, di tanto in tanto, leggere qualcosa visto dagli occhi di Gregor, per capire meglio i suoi pensieri. Poi... dati i nomi anglofoni... che senso ha che il soprannome di Holly sia "Acca Dì"? Non dovrebbe essere invece pronunciato all'inglese? Qualcosa mi sfugge.
Ma torniamo ai complimenti.
Intanto ho un debole per le storie d'amore che rimangono segrete per anni E per le storie d'amore che nascono tra amici, insomma per tutti quegli elementi verosimili ma difficili da trovare nella realtà. Arrivo in fondo e... come?! Già finito?? E senza che Greg si sia accorto di Holly? Ma a me le storie di "friendzone" piacciono proprio per la certezza che alla fine i due staranno insieme felici e contenti!
Quindi, ok, il fantasy non è il mio genere, ma penso che darò una possibilità a "L'ultimo dei Draghi", perché devo assolutamente leggere altro di questi due!! :')
FatSalad

08/04/16, ore 01:03

Inizialmente mi sono chiesta il perché avessi sviluppato il racconto in un lasso di tempo molto ampio e devo dire che ancora non che capisco il motivo, nonostante tu abbia esplicitamente scritto che si tratta di uno Spin Off della tua storia principale. In poche parole, mi hai fatto adorare Holly Dee e sappi che è raro che apprezzi le protagoniste femminili perché spesso molto infantili, stupide, troppo "pudiche" o semplicemente insopportabili. E mi piaceva anche Gregor, nonostante la natura da gigolò ed alcuni suoi modi di fare. Sebbene Acca Dì cerchi di nascondere i suoi sentimenti, io penso che Gregor l'abbia capito perché è praticamente palese l'interesse della ragazza. E sono veramente curiosa di sapere come proseguirà la storia di 'sti due, nonostante la semplicità ed il fatto che si potrebbe rivelare piuttosto prevedibile. Credo proprio che mi metterò a leggere anche L'ultimo dei Draghi, giusto per saperne un po' di più.
Alla prossima :D
Sveck.

26/03/16, ore 18:50

Seguirò senza dubbio il romanzo!
Questo spin-off è decisamente coinvolgente.
Brava!

20/03/16, ore 11:46

Hey, eccomi qua come promesso. Allora, parto direttamente con la recensione senza inoltrarmi in preamboli, come invece sono solita fare. La prima cosa che ho pensato non appena ho finito di leggere è stata "mi piace". Per quanto la sentenza possa essere semplice, in realtà c'è tutto un giudizio molto più ampio dietro. Innanzitutto, nonostante la logica sia il mio forte, leggendo il titolo e facendo cadere gli occhi sulle ultime due frasi non avevo capito quale fosse la tua idea, e devo dire che l'ho molto apprezzata! Io sono una dal temperamento molto caldo, ogni scusa è buona per iniziare una discussione, ma ad ogni modo non mi piace fare sempre la polemica; d'altra parte, però, adoro assistere alle discussioni di questo genere, quelle che hanno come base di fondo questioni per niente importanti, perché mi fanno, in un certo senso, sorridere e delle volte anche morir dalle risate. E ti assicuro che ne viste e sentite tante. Comunque, parlando dei personaggi, non mi soffermo molto su Holly Dee (che nome è? Ahah) perché rappresenta quasi ogni ragazza che deve affrontare un nuovo passo della sua vita, che in questo caso è adattato al contesto universitario. La voglia di compiere nuove esperienze, conoscere nuove persone ed essere indipendenti penso appartenga a tutti.
Gregor, invece, mi sembra strano. Cavallo, tiro con l'arco e scherma? Sul serio? So che non dovrei basarmi solo su questo, ma mi ha un po' spiazzato, e non so spiegare bene il motivo. Ti ho già detto cosa penso del finale, molto originale e fresco.
Al prossimo capitolo :D