Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: ElaineAnneMarley    22/03/2016    3 recensioni
Sedevano una di fronte all’altro in mensa, al solito tavolo. Lui allungò la mano per prendere la mela dal vassoio di lei e lei fece lo stesso con i suoi grissini. Si mossero in perfetta sincronia, come se fossero due braccia dello stesso corpo. Due persone abituate al ritmo l’una dell’altra.
“Da stamattina abbiamo incrociato almeno tre ragazzi che ci stanno provando con te” se ne uscì Gregor improvvisamente, “possibile che non te ne piaccia nessuno?”
Holly Dee lo fissò per un lungo istante, colta di sorpresa.
‘Se non posso stare con te, non voglio stare con nessun altro’ pensò, almeno per la terza volta quel giorno.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Universitario
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 7 – Quel qualcun altro sono io

 

Sedevano uno di fronte all’altro in mensa, al solito tavolo. Lui allungò la mano per prendere la mela dal vassoio di lei e le fece lo stesso con i suoi grissini. Si mossero in perfetta sincronia, come se fossero due braccia dello stesso corpo. Due persone abituate al ritmo l’una dell’altra.
“Da stamattina abbiamo incrociato almeno tre ragazzi che ci stanno provando con te” se ne uscì Gregor improvvisamente, “possibile che non te ne piaccia nessuno?”.
Holly Dee lo fissò per un lungo istante, colta di sorpresa.
‘Se non posso stare con te, non voglio stare con nessun altro’ pensò, almeno per la terza volta quel giorno.
Era l’inizio del terzo anno di università e molte cose erano cambiate, mentre altre erano rimaste tali e quali. Holly Dee non era più la ragazza acqua e sapone che di tanto in tanto andava a lezione in tuta, ma con l’aiuto di Giuditta aveva reinventato se stessa, trovando uno stile che fosse sportivo e femminile al tempo stesso. Da quando Giuditta e Gregor si erano lasciati, l’inverno precedente poco dopo che lui aveva perso la madre, Holly Dee si era riavvicinata a Giudy e le due erano tornate a essere molto amiche. Non parlavano mai di Gregor, ma la ragazza era certa che il motivo per cui il rapporto era finito fosse proprio legato al fatto che nel momento del bisogno Greg non avesse voluto Giudy accanto, ma lei.
Di tanto in tanto Greg prendeva una cotta per Agata, era come un circolo vizioso. S’invaghiva di lei, capiva che non c’era terreno fertile e prendeva a uscire con altre ragazze. Erano tutte storie brevi e superficiali, dopo Giuditta, Gregor non era riuscito a portare avanti una relazione seria. Agata, dal canto suo, sembrava come al solito interessata più allo studio che alla vita sociale.
Anche per Holly Dee niente era cambiato. Dopo due anni e mezzo non aveva paura di chiamare quello che provava per Gregor con il nome giusto, amore, ma teneva tutto imbottigliato dentro finché non divenne una sensazione familiare. Le era persino passata la voglia di confessare i propri sentimenti alle amiche. Nell’ultimo periodo più di un ragazzo le aveva chiesto di uscire, ma lei aveva deciso che per il momento non ne aveva voglia. Fin tanto che fosse stata accanto a Gregor e avesse continuato a trascorrere tutto quel tempo con lui, era impossibile che potesse piacerle qualcun altro. Non le sembrava giusto cominciare a frequentare una persona avendo nel cuore le radici di un’altra.
La notte trascorsa insieme era ormai un ricordo lontano, non ne avevano mai parlato direttamente e Holly Dee non si sarebbe mai sognata di tirare fuori l’argomento dopo così tanto tempo. Le bastava avere la certezza che qualora fosse successo di nuovo qualcosa di simile, lui avrebbe cercato lei. Ogni tanto qualcuno chiedeva loro se erano una coppia, Gregor era sempre rapido a chiarire il loro rapporto. Migliore amica, aveva detestato quell’appellativo così a lungo e invece adesso lo indossava con serenità. Era la migliore amica che Gregor metteva sempre al primo posto, prima di Agata, prima delle ragazze che frequentava. Molte delle sue storie erano finite proprio per quel motivo, perché di fronte a una scelta, Gregor aveva dato la priorità a Holly Dee invece che alla compagna di turno.
‘La nostra amicizia si mette sempre in mezzo’, l’aveva sentito dire più volte, ma sembrava se ne fosse fatto una ragione. Non aveva mai messo in dubbio che il loro rapporto fosse al di sopra di qualsiasi altra relazione. Holly Dee si limitava ad alzare le spalle e a rispondere che prima o poi le cose sarebbero cambiate. Il suo desiderio era ovviamente che cambiassero in una certa direzione, ma era inutile alimentare la speranza.
 
Un pomeriggio sedevano tutti e tre nel parco dell’università. Erano le prime giornate d’autunno e il sole era ancora caldo, così avevano approfittato per pranzare sul prato.
Gregor stava raccontando di come uno dei professori fosse famoso perché dimenticava sempre se aveva già trattato o meno un argomento a lezione, a volte si rendeva conto solo a metà ora che aveva già spiegato la stessa cosa la settimana prima. Agata era sdraiata a pancia in giù e in parte ascoltava in parte sfogliava il programma dei corsi del quarto anno, stava pensando di anticiparne alcuni. Gregor rideva di gusto toccandosi le fossette sul volto e Holly Dee lo osservava attenta.
“Non capisco che fretta hai di finire l’università, Ags” disse lui a un certo punto.
La ragazza si voltò scostando i ricci scuri che il vento le continuava a portare sul viso. “Penso che la vita mi riservi qualcosa di più eccitante…”.
Holly Dee, al contrario, avrebbe voluto che quel periodo della vita non finisse mai. Era perfetto così, i raggi del sole, caldi sulla pelle, i pomeriggi con il Comitato Eventi dell’università e ovviamente Gregor. Greg seduto al suo fianco.
Agata li lasciò poco dopo e gli altri due rimasero a godersi quella serata a cavallo tra l’estate e l’autunno.
“Secondo te, Ags mi vede sempre come un amico?” le domandò Gregor non appena l’altra fu abbastanza lontana. Holly Dee sospirò, nonostante quella domanda le facesse sempre male, ormai aveva imparato a convivere con la delusione.
“Sì, Greg. Ma capisco che tu non riesca a fartene una ragione. Magari è arrivato il momento di provarci con lei…” non sapeva se si sarebbe pentita di quelle parole. Forse era stato uno sbaglio, o forse era arrivato il momento che Gregor capisse che Agata non era quella giusta per lui. Si sdraiò sul prato per non guardarlo negli occhi.
“Se non è lei quella giusta, pazienza. Troverò qualcun altro…” rispose lui sdraiandosi al suo fianco. Holly Dee sorrise, se la pensava così allora non c’erano dubbi, non era Agata la ragazza per lui. Perché quando ami veramente, se non puoi stare con quella persona, non vuoi stare con nessun’altra.

 
*Nota dell’Autrice*
Qui si conclude ‘Con te o con nessun altro’. Holly Dee e Gregor sono due personaggi secondari del mio romanzo fantasy/sentimentale ‘L’ultimo dei Draghi’. Sono molto affezionata a entrambi quindi ho deciso di dedicare loro una short story per raccontare come si sono conosciuti e come si è evoluto il loro rapporto prima dell’inizio del romanzo principale. La storia di Holly Dee e Greg non finisce qui, continua all’interno de ‘L’ultimo dei Draghi’ e una volta concluso il romanzo ho intenzione di creare una seconda short story indipendente che faccia da complemento a ‘Con te o con nessun altro’. Nel frattempo, se vi è piaciuta la storia d’amore di Holly Dee e Greg, sono sicura che vi piacerà ancora di più quella di Agata e Tseren. Passate a dare un’occhiata a ‘L’ultimo dei Draghi’, non è un fantasy molto convenzionale, quindi anche chi non ama il genere potrebbe trovarlo nelle proprie corde.
Per leggere il primo capitolo potete cliccare QUI.
A presto :)
Elaine 
 
*NEWS* 
Siete curiosi di sapere come ha vissuto Greg alcuni dei momenti salienti di 'Con te o con nessun altro', ho deciso di pubblicare degli spezzoni sul mio nuovo gruppo Facebook 'Fantasy tra Ponente e Levante'. Lo trovate QUI.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: ElaineAnneMarley