Gli Occhi Della Madre
di Francine

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/03/16, ore 02:24

Credo di averci messo un quarto d'ora a capire cosa fosse Su Asti (non è il bel capoluogo piemontese a quanto pare), e devo con umiltà ammettere che è l'unico riferimento che sono riuscito a cogliere. Anche la mia ignoranza aumenta.
Neanche i tre personaggi, Hades, Julian e Saori, mi aiutano a capire. All’inizio, ricordandomi di una tua storia abbastanza recente, mi sembrava potesse essere il padre pescatore di Vassilios e Viktoras, perché nomini il pileo e il Pireo. Pure il tatuaggio del simbolo del bene sghembo me lo colloca in un lasso di tempo antecedente alla nascita dei due Saint. Ma credo di aver preso un granchio.
L’altra mia ipotesi era che potesse trattarsi di Poseidone che, volendo far colpo su Athena, si stesse scegliendo un umano abito adatto da indossare. Con buona pace di Julian Solo che immagino tornerà ad occuparsi di qualunque cosa i rampolli di famiglie milionarie si occupano.
Hades? Non saprei, di solito si impadronisce solo dei corpi di giovani efebici, vedasi Alone e Andromeda.
Brancolo nel buio.

Ps: ma i cacciatori a cavallo? Invasori indoeuropei?

17/03/16, ore 14:50

Allora dato che, se conosco abbastanza bene la mitologia greca, Hades è il fratello maggiore, allora si sta parlando di Poseidon - alias Julian Solo.
Ammetto che è strano, ma incuriosisce molto; soprattutto il sorriso maligno che gli illumina il volto.
Forse ho una mente un po' limitata a livello filosofico, ma ho faticato a capire alcuni passaggi, anche se apprezzo tantissimo il tuo modo di scrivere.
Continuerò a seguire questo progetto, ma posso chiedere se questo Athanasios avrà a che fare con una certa "fanciulla"?
Prologo (se lo si può chiamare così) intrigante^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]