Gli Occhi Della Madre
di Francine

26/04/16, ore 22:05

A che concorso a punti devo partecipare per avere anch'io una serata del genere con un Julian Solo in modalità seduttore? *sbava*
Seduttore decisamente migliorato da quel misero tentativo fatto con Saori in tempi non sospetti...
Che dovranno combinare, quei due, mentre Demetra è addormentata? *cogita, cogita*

Hades e Poseidone sono meravigliosi, qui. Due fratelli complici che passano una serata sulla spiaggia a tirare sassi e a far finta di non stare spettegolando quando in realtà son peggio di due comari - e che belle comari, posso dirlo? Starei ad ascoltarli per ore! *___*
Un po' mi dispiace che i Marina non torneranno in vita. Mi ci sto affezionando, a quella manica di scapestrati subacquei. Ma oh, se serve a mantenere buoni i rapporti tra Julian e Saori... *shippa in silenzio*

Amo sempre di più questa storiella. La amo! *w*
*allunga caffè*

26/04/16, ore 16:09

AHAKDJFLSLSIH. ♥_____________♥

Io non ho dignità davanti a questa storia, solo versetti senza senso e sbudinate incontrollabili!
Mi è piaciuto tutto, TUTTO: da come hai legato il mito alla storia, dalle descrizioni, dalla poesia delle parole stesse  - mi sentivo ipnotizzata io al posto della Terra.
Questa storia è GRANDIOSA, punto. Ogni capitolo #unagggioia e un piccolo capolavoro. Vado a finire di sbudinare nel mio angolino.

*caffè?* ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

26/04/16, ore 16:08

Avrei voluto recensire già il capitolo precedente ed ero passata sul sito appunto per farlo, poi ho trovato quello nuovo, il che mi è parso un ottimo segno per scalzare la prigritudine dal mio animo.
E per cominciare grazie: grazie, grazie, grazie per l'intento dichiarato di voler smontare quell'enorme, immane, apocalittica cavolata della statua del Tenkai-hen! Una cosa che ha sempre gridato vendetta al cielo, alla terra e a tutto ciò che sta nel mezzo! Ho già detto grazie? Grazie!
Poi vabbe', già mi immagino la cara Demetra che casini combinerà quando si renderà conto di essere stata abbindolata (perché le dee se ne accorgono sempre, e gli dei potrebbero anche non prendersi il disturbo di tentare di fregarle), ma senza una divinità che fa danni come ci si potrebbe divertire, al Santuario?
Un po' mi dispiace che Poseidone non riavrà i suoi guerrieri, se non altro perché sarebbe stato interessante vederli alle prese con una tregua con Athena, poi ripenso ad alcuni di quei guerrieri e mi dico da sola che no, forse è meglio così.
Resto in attesa di scoprire cosa andrà storto e procurerà sfuriate da entrambe le consorti divine!

25/04/16, ore 18:15

Ebbene, eccomi qui!
Mi ero ripromessa di commentare al più presto questo capitolo dopo aver recensito il precedente e, dopo una lunga rilettura, sono finalmente riuscita ad avere le idee ben chiare per poter recensire. Posso dire di averlo apprezzato anche se, lo ammetto, il mio cuore è rimasto nel terzo e probabilmente lo si deve al fatto che io ho sempre mal giudicato la povera Atena. Non è colpa sua, poverina. Alla fine è solo colpa mia e del mio lato complottista se le do colpa di certe situazione e la addito a mo' di jolly quando c'è qualcosa di spiacevole; probabilmente lo si deve che, fin da bambina, ho sempre amato Poseidone e - successivamente - anche Ade.
Parlando di questi, sono davvero felice che finalmente abbia fatto chiarezza sulle sue intenzioni. Come ho sempre detto, Ade come /cattivo/ non è affatto credibile: insomma, tutti i miti collegati a questi lo vedono come divinità molto pacata e impegnata, appunto, a governare il suo regno. Effettivamente, il suo desiderio di conquista della Terra non ha mai avuto un grande senso e sono felicissima che, finalmente, qualcuno abbia motivato la sua azione senza dovergli forzatamente mettergli la maschera del male assoluto.
Posso dire, comunque, di aver apprezzato davvero molto questo capitolo e di aver riletto con molto piacere. Come ho detto, Atena è da sempre un personaggio che mi da non pochi problemi e, tuttavia, se gestito da te risulta davvero piacevole seguire i suoi pensieri e le sue azioni. Sono davvero felice che finalmente i Gold troveranno un'ancora di salvezza, Tenkai-Hen non è andato giù neanche a me e se c'è un motivo per cui mi /cibo/ di Post-Ade è perché sogno di poterli ritrovare sani e salvi.
Concludendo, splendido capitolo! Aspetto con trepidazione il prossimo aggiornamento!

24/04/16, ore 16:02

Ebbene, eccomi qui!
Mi sono presa fin troppo tempo per riuscire a commentare questo capitolo ma, finalmente!, posso dire di aver raggiunto il necessario equilibro per redigere una veloce ed indolore recensione. Lo ammetto, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! L'ho amato! L'ho riletto più volte e, ogni volta, sempre gongolavo come una cretina pensando a quanto allungo aspettavo un simile incontro e soprattutto un simile rapporto fra questi tre fratelli. Io faccio parte di quel gruppo di persone che strilla e si agita quando sente dire che Ade ha un pessimo rapporto con Zeus e Poseidone; per me non è così! Trattandosi di un fratello maggiore, secondo me, è quello più equilibrato e che tende a prendere le distanze da simili comportamenti sconsiderati; e, tuttavia, ciò non toglie che non voglia loro bene o non chieda a loro aiuto.
Inoltre, Poseidone! \(*^*)/
Lo ammetto, io ho un'enorme amore nei suoi confronti. Sono perfino riuscita a prendere le sue parti in Saint Seiya per quanto lo amo e non ho potuto non amare Julian e tutto il complesso dei Marina.; perciò, io - in questa bellissima long - vado alla ricerca della serenità per questo sfortunatissimo dio. Merita amore, suvvia! Guardate come si prodiga per suo fratello minore e tratta al meglio il corpo di Julian; è un gentil-dio! Merita felicità! Inoltre, spero che Ade lo premi per questo servizio di intermediario e gli ridia indietro i suoi Marina ... non va lasciato solo!
Posso dire di aver apprezzato tantissimo le dinamiche che intercorrono fra questi tre dei. Sono molto più simili a tre fratelli qualunque che potenti divinità; è bellissimo vederseli raccontare i loro guai, macchinare per una soluzione e soprattutto sparlare dietro ad Atena e Demetra. Li paragonerei a temibili comari di paese per la loro vena pettegola ma sono fra le mie divinità preferite quindi voglio loro molto - moltissimo - bene.
Bellissimo capitolo, dunque!

23/04/16, ore 16:46

"Che i mortali muoiano adesso o in blocco, per me non fa differenza. Pensaci. Sarebbe stupido, da parte mia. Se non si nasce, non si muore. E se non si muore, a cosa servo, io? Il Padre mi ha donato un regno sconfinato, a ben guardarlo. Un mondo che non avrà mai fine. Perché dovrei volere la Terra, Fanciulla?"
*STANDING OVATION*
Grazie, Hades, GRAZIE. Adesso fanne un comunicato stampa a reti unificate, per piacere.

Questo incontro è epico, perché potrebbe tranquillamente essere sull'Olimpo invece che al Kallisté e andrebbe bene lo stesso. Ho una gran voglia di coccolare Julian/Poseidone, guardalo là che ancora ci pensa a Saori/Athena... ç___ç

Giusto per essere chiare... Hades aveva tirato su tutto il casino della Guerra Sacra perché Demetra gli rompeva le scatole che 'Athena non era in grado di gestire la Terra' e quindi lui per farla stare zitta aveva pensato di vincere la Fanciulla e poi dare a sua suocera il pianeta, in modalità 'hai voluto la bicicletta, adesso pedala'?
Se è così, gli dei sono proprio strani.
Athena che voleva ararlo... X°D

Può diventare una campagna umanitaria, tirare fuori i Gold da quella cacchio di statua? *____*
E mo', che gli vuole chiedere Athena ad Hades? *curiosità*

Preparo la panna per Mr Occhi Verdi?

21/04/16, ore 15:43

CHE FIGATA DI CAPITOLO. *___________*

Mi è piaciuto tantissimo.
Le sensazioni di personaggi, la scena in sé, il modo in cui li hai rappresentati - come i piccoli gesti siano stati in grado di raccontare e mano a mano incorniciare l'intera situazione.
Mi sono proprio immersa nella lettura e mi è sembrato di essere lì con loro - di avvertire l'irritazione che saliva di Julian, l'attenzione di Athena, la stanchezza di Ade.
Non c'è un dialogo lasciato al caso, una battuta; nulla che sia fuori posto, che non contribuisca attivamente a creare l'atmosfera della scena.
Bellissimo, davvero bellissimo.

*sbudina senza una dignità* ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

02/04/16, ore 18:10

Ciò che scrivo qui vale per tutti e tre i capitoli, che recensire ogni singola parte man mano che pubblicavi dal cellulare sarebbe stato troppo scomodo.
Fatta questa premessa... io AMO questa chicca.
Sul serio, questa storia mi apre il cuore, foss'anche solo per Hades e Poseidone che sembrano due uomini di mezz'età appena usciti da una sitcom che si lamentano delle loro vite incasinate, dei parenti serpenti - mi aspettavo che da un momento all'altro uno dei due tirasse fuori una cosa tipo 'credi che mi sia dimenticato della volta in cui ti sei mangiato l'ultima fetta della mia torta?' - e del lavoro, e della moglie, e della suocera...
Demetra. Una Demetra così rompiscatole - e con la parrucca - non me la sarei mai nemmeno sognata... povero Hades. Povero, tenero, piccolo e incompreso Hades. çwç

Non so come ringraziarti per aver fatto lui e Persephone una coppia felice (suocera a parte). Sono un'enorme shipper di questi due e la Persy (molto confidenziale, mi rendo conto) che corre ad abbracciarlo oltraggiata perché Athena l'ha ferito è stato troppo per il mio cuoricino. <3 <3 <3
Il discorso della guerra al primo sangue... è magnificamente semplice e geniale. Com'è che nessuno ci ha mai pensato prima? Tutti i problemi che il fandom si fa da anni su come far tornare in vita i nostri beniamini senza far crollare la trama o il "eh ma se muore Hades e si disgregano gli Inferi poi che facciamo?", risolti in un colpo solo! *___*
Essendo io stessa di scuola esiodea ero rimasta un po' confusa dal primo capitolo prima che mettessi le note, perché per me Hades è il più anziano dei maschi - non so, Zeus mi dà troppo l'aria di essere il piccoletto di casa, anche se poi fa il boss.

Ma Poseidone che prende e se ne va di casa mi ha uccisa. Che ce lo vedo... "vado a comprare le sigarette" e te lo trovi sposato ad una Nereide! *rotola via* *I need more Anfitrite in my life*

Che poi.
Milo in un modo o nell'altro ha portato a suo zio clienti di una certa stazza, o mi sbaglio? Addirittura gli dei in incognito... manca solo che scenda Zeus in persona e poi è a posto! °___°

I ricordi mortali di Athanasios che appaiono davanti agli occhi di Hades come se stesse sfogliando un libro in una biblioteca altrui sono una piccola perla. E' un dettaglio che adoro. <3

Ora voglio proprio vedere come procede! *___*

29/03/16, ore 22:31

Aiuto! Non riesco più a starti dietro XD
Ammetto che senza le note avrei dovuto rileggere più volte per capure, ma oggi ho avuto una giornata terribile, quindi sino scusata. E così, nel tuo headcanon non sarà Shun il contenitore di Hades .... interessante, molto interessante.
Ho un debole per Hades e sono lieta - molto lieta! - che tu abbia deciso di scrivere qualcosa dedicato a lui. ^^

28/03/16, ore 22:01

Meravigliosa, MERAVIGLIOSA; come la mitologia incontra il normale.
Ho amato ogni battuta, ogni momento, ogni scena.
Sei stata bravissima a intrecciare il mito alle vicende narrate; l'hai fatto con una naturalezza invidiabile e che ha permesso alla narrazione di scorrere liscia e senza intoppi.
Io parteggio schifosamente per Ade (*alza bandierine*) e sono davvero curiosa su come andrà avanti la vicenda!
Bellissima. ♥____________♥

*tè? Oppure tisana? Abbiamo anche quella digestiva* ♥♥♥♥
♥♥♥♥♥♥

25/03/16, ore 13:27

Ebbene, eccomi qui!
L'università mi ha risparmiato dal passare anche questo venerdì fra le sue mura e finalmente posso dedicarmi al commento di questa storia. Aspettavo trepidante questo aggiornamento, curiosa di sapere chi fossero appunto i protagonisti veri e propri di questa vicenda e quando e dove sarebbe andata ad ambientarsi. Posso dunque dire che questo capitolo ha soddisfatto pienamente le mie curiosità e mi ha ancor di più interessato, portandomi a seguire questa storia con delirante furore di vedere in azione dei che più amo dall'infanzia - l'allegra coppia infernale e Demetra, appunto. Ammetto di amarli fin dall'infanzia e di aver spesso dato voce ad imbarazzanti deliri su di loro ... ma non posso farci nulla, a mio dire sono una coppia splendida affiancati da una suocera che secondo me riuscirebbe a rovinare qualsiasi momento romantica.
Non posso, dunque, non gioire nel vederli in scena: appaiono, tutti e tre, caratterizzati divinamente e ti faccio i miei più sinceri complimenti per l'ottima resa dei rapporti che corrono fra loro. In questo capitolo vediamo il chiaro rancore di Demetra nei confronti di suo fratello, la rassegnazione di questi e soprattutto l'ansia e la cura che Persefone mostra nei suoi riguardi. Avere a che fare con la propria suocera è sempre molto difficile - se questa, poi, è tua sorella (maggiore) ed ha un'attitudine terribile può essere addirittura pericoloso. Prego affinché Ade trovi un po' di protezione fra le braccia di sua moglie e soprattutto che si riprenda da quello che Atena gli ha fatto - uno scettro in pieno petto non è esattamente qualcosa che puoi presentare al prontosoccorso.
E dunque, che dire? Capitolo splendido, spero presto in un nuovo aggiornamento perché questa storia mi appassiona non poco. Demetra ha, ora, tutte le mie attenzioni. Ammetto di essere rimasta stregata dal suo carattere e di apprezzare molto il modo con cui hai descritto anche il suo aspetto fisico. Purtroppo - o fortunatamente, date le sue capacità di mangaka e il suo grado di informazione sulla mitologia greca - Kurumada non ha mai tratteggiato il corpo o il carattere di Demetra e Persefone e quindi possiamo solo andare di fantasia. Ti faccio, quindi, i miei più sinceri complimenti e ... a presto, con il prossimo aggiornamento!

23/03/16, ore 15:52

Io shippo senza dignità Ade e Persefone, #SAPEVATELO TUTTI.
Nella mia testa Persefone ha mangiato volontariamente quei sei semi e giusto per equità non ha finito pure gli altri, per cui quando ho visto Ade schiacciato a terra sui gomiti (e Demetra che gongola - bastarda) ho gridato "TI SALVO IO" ed ero già pronta all'impresa.
Mi è piaciuta tantissimo Persefone, perché irrompe con vero sdegno nella stanza, e Demetra appare IMMENSA in questa rappresentazione - superba, non so come altro dirlo.
Bello bello bello!

Uovo pasquale? Ho anche quelli confettati! ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

22/03/16, ore 16:28

Oh cielo, mi sento disperato al posto suo. Avere una suocera in casa, per di più divenuta una megera perchè, secondo lei "hai stregato la figlia, la tieni nell'Ade contro la sua volontà" ecc. ed averla trionfante a quel modo deve essere una delle scene più umilianti quanto frustranti che il Dio abbia mai ricevuto, perché non può ribattere in alcun modo. Umiliato e sconfitto da una ragazzina. Sfregiato e ferito nell'orgoglio... e poi ci si mette il sarcasmo pesante ed acido della cara suocera. Che incubo!
Ammetto che, per quanto non mi piaccia verdermi (ma come sono modesta XD) maltrattato a quel modo, mi è piaciuta l'atmosfera pesante e tesa che hai creato. Lo sfotto di Demetra ed anche il suo appropriarsi di Persefone davanti al marito, come a rimarcare che la Figlia è una sua proprietà.
Mi è piaciuto molto anche lo stare zitto di Hades, dato che potrebbe essere interpretato come disinteresse per le parole velenose di Demetra oppure una forma di difesa verso la propria anima già sanguinante.
Ho trovato meraviglioso il personaggio di Persefone, che medita vendetta per il marito chiedendo aiuto alla madre (pare ignara dell'odio reciproco di cui i due Dei maggiori godono), per poi cercare di insistere nonostante i rifiuti della progenitrice. Ho adorato il suo voler restare al fianco del marito (per poi venire trascinata via da Demetra); mi fa sperare che, come amo pensare ed anche secondo un mito meno gettonato, Persefone si sia innamorate di Hades.
Ti faccio già i miei più sinceri complimenti per il personaggio di Demetra; i personaggi odiosi sono ostici da gestire, soprattutto di mantenerli coerenti con il loro ruolo e questa Dea un poco egoista e gran bastarda nei confronti del genero... è più che perfetta.
Apprezzo molto i dettagli ricercati con cui infarcisci le tue storie, anadando a trovare particolari o, come in questo caso, ambientazioni più che eccelse.
Come al solito hai superato le mie più rosee aspettative, non solo per star trattando Hades e Persefone (ed anche Demetra purtroppo), ma anche per la trama (anche se solo agli inizi) ed il tuo oramai abituale stile ricercato.
I complimenti li meriti tutto. Bravissima!!!

18/03/16, ore 11:24

Incuriosita.
Questo prologo mi ha incuriosito. ♥_____♥
Ho capito che si parla di Hades (e mi è scappato un sorriso quando gli urlano vai all'Inferno - LOL) e che lei dovrebbe essere... Athena?
Alcuni riferimenti mi sono sfuggiti (mea culpa) ma, al solito, presenti così bene una storia che è impossibile non farsene catturare.

*incrocia le dita*

Contami tra i lettori che la seguiranno con gggioia! ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

*caffè e biscotti?*

18/03/16, ore 07:52

Ebbene, eccomi qui~
​Erano settimane che non lasciavo una recensione ed ho deciso di riprendere simile attività inaugurandola con simile lavoro che ha davvero stuzzicato la mia inventiva. Sono mesi che il mio interesse - ed amore - per Julian Solo è andato intensificandosi; purtroppo nella sezione non è molto noto quindi trovare finalmente qualcosa di nuovo su di lui mi ha davvero fatto piacere. Sono davvero ansiosa di vederlo di nuovo in azione ed aspetto trepidante il prossimo aggiornamento a questa storia.
​Per ora non mi lascio andare a supposizioni, ma la quasi totalità di personaggi divini mi fa sperare in una "commedia" (come segna il genere da te scelto) puramente - e fantasticamente - olimpica.
​Non posso che definirmi entusiasta e farti i miei più sinceri auguri per un lavoro del genere. Seguirò con piacere gli aggiornamenti e spero di riuscire a recensire tutti i capitoli.