Indice di fuoco
di claws

19/03/16, ore 15:37

Ti avviso subito che sono un bel po' arrugginita, perché non recensisco una storia da davvero troppo tempo. In effetti ormai su Efp sembro un fantasma: ho deciso di darmi una svegliata, e la prima cosa in assoluto da fare è stata recensire questa storia.
La seguo dai primissimi capitoli, e mi ha subito affascinata: non ho mai shippato la AceMarco, non so, non mi sono mai piaciuti. La Ace/Smoker, invece, mi ha attirata dal primo momento in cui ne ho sentito parlare, ma non aveo mai letto niente di serio su di loro prima di questa raccolta. Questi personaggi mi sembrano stare davvero bene insieme: l'accoppiata birbante-ragazzina-allegra-sprizzante-di-energia e rude-alla-chi-me-lo-fa-fare-che-sotto-sotto-è-una-romanticona mi ha sempre dato alla testa!
Insomma, ti ringrazio davvero tanto per aver scritto di questa coppia, per di più in gender-bender! Ma sai quante poche fanfiction ben fatte ci sono di gender-bender in giro per il mondo? Beh, poche. E la tua è sicuramente una di quelle. Mi sono piaciuti da matti i loro caratteri in versione femminile, soprattutto perché sei riuscita a mantenere i tratti più importanti delle loro personalità, senza stravolgerle. Insomma, complimenti davvero!
Quindi, anche solo per l'idea di base, questa storia meritava davvero tanto. Poi ti ci metti tu che scrivi divinamente. Sul serio, hai uno stile stupendo: non so come hai fatto, ma mi hai sempre catturata dalla prima all'ultima riga di ogni one-shot. Se non recensivo ogni volta è solo per pigrizia/mancanza di tempo (tu prova a leggere una storia dal cellulare e poi dirti "eh, sì, dai, poi recensisco" e ricordartene in tempo reale, dai. È praticamente impossibile) Però te lo saresti meritato!
Ho amato le loro interazioni, i loro passi in avanti verso una relazione un po' più stabile, un po' più profonda. Ogni nuovo prompt era sempre più intrigante e tu sei riuscita a gestirli tutti a meraviglia, sul serio! Ho amato la shot dei baci, e quella dei biscotti è stata stupenda! Quella della vecchiaia era un po' più agrodolce, ma comunque mi è piaciuta tantissimo, e quest'ultima... argh, come hai potuto spezzarmi il cuore così? ç.ç
Insomma, in ogni one-shot sei riuscita a colpirmi e a farmi emozionare, oltre che a farmi innamorare sempre più dei tuoi personaggi e di questa coppia stupenda. per non parlare delle splendide canzoni che hai citato! Non riesco a capire come questa storia possa avere così poche recensioni, sul serio: è scritta benissimo e sei riuscita a mischiare elementi divertenti, commoventi, profondi e leggeri con una maestria invidiabile!
Spero di leggere prestissimo qualcos'altro di tuo (chiedo perdono in anticipo se non recensirò sempre: sappi però che leggerò con piacere ogni parola che esce dalla tua magica tastiera!).
Ancora complimenti per questa splendida raccolta (se penso che non aggiornerai più settimanalmente mi scappa la lacrimuccia... ormai ero abituata ai tuoi aggiornamenti!)
Un bacione, e a presto!
Emma ^^