Narcisi
di Marianna 73

19/07/18, ore 15:48

Uno scorrere poetico e liscio e morbido e dolce di parole. Un profumo d’amore che si risveglia da un decubito di paure. La Oscar che amo di più. Quella che finalmente ha il coraggio di vedere. Di capire. Di decidere.
Come sempre sei capace, con la tua meravigliosa prosa, di scivolare sull’anima; ascoltarne il canto; anticiparne i palpiti; tradurne i fremiti; coglierne i dubbi; saziarla di speranza.
Un abbraccio e a presto.
Ilaria

25/06/18, ore 22:33

La consapevolezza nasce dal profumo di lui e da quello dei fiori che rappresentano la primavera, la rinascita per eccellenza. Non è tardi Oscar, diventa una donna, accetta la donna che è in te e l'amore che è capace di ricevere. Non sei un guerriero di ghiaccio, il tuo cuore merita il calore che André può donarti. Bello questo missing moment, e poi lei che non toglie il polso dalle sue dita, e si lascia finalmente salvare. Bravissima 😍

19/03/16, ore 22:25

È bello che tu abbia scelto questo splendido fiore simbolo di rinascita come sfondo per descrivere il momento in cui si accende in Oscar la coscienza dei suoi sentimenti e con essi la consapevolezza di quanto lei ed André siano essenziali l'uno all'altra, di quanto André lo sia per lei "che dal suo amore vuol farsi salvare" e rinascere, con lui, a nuova vita.
Come sempre poetica, come sempre evocativa nelle tue splendide descrizioni, fotografie dai colori vividi che fanno da degno sfondo alle emozioni che sai descriverci così bene.

19/03/16, ore 21:50

che bella..... così tenera e delicata, struggente anche...... mi piace molto !
non vedo l'ora di scoprire altre tue storie

19/03/16, ore 15:33

Sullo sfondo di delicati narcisi, la mente razionale di Oscar intercetta e incontra la sua anima che finalmente capisce e sa chi è André e chi è lei.André è l'uomo meraviglioso che ha consegnato se stesso, senza remore e ripensamenti, al suo amore pe r lei.Ed ecco che lei comprende l'enormita e la portata di cotanta bellezza e nel lasciare la sua mano intrecciata a quella di André...dichiara il suo amore per lui! Fantastica Monica! Grazie per questo inaspettato regalo! Un bacio.... Sandra

19/03/16, ore 11:07

Delicata e struggente ecco un post Saint Antoine con la presa di coscienza... E sullo sfondo i narcisi...araldi della primavera, almeno per me simbolo di rinascita e risveglio. Complimenti

19/03/16, ore 01:57

Bellissima e malinconica OS che nasce nel giallo dei narcisi. Un missing moment elegante e delicato, in cui ho trovato di una dolcezza struggente quel gesto di lei di lasciare le loro mani unite, per fargli capire di averla protetta ancora: una piccola licenza poetica che affonda le sue radici nelle scelte che Oscar prenderà in seguito, scelte che saranno dettate dall'amore e dal bisogno continuo di non ferirlo. Un bacio e grazie di questa tenera improvvisata!

18/03/16, ore 21:48

Molto delicata questa ff! E fresca come la primavera cui rimanda. Un momento non così diffuso nelle ff eppure così denso di significato che tu hai esplorato abilmente in ogni sua sfaccettatura. Sempre brava e all'altezza degli altri tuoi racconti. Grazie.

18/03/16, ore 21:04

Bello Monica.
Io ho descritto la stessa scena, in un contesto forse un po’ diverso, da non molto tempo e riconosco che tu sei riuscita a renderla davvero una poesia.
Molto sentita, molto vera e molto struggente
Brava

18/03/16, ore 21:04

Un fiore che celebra la primavera e la scoperta che un nuovo tepore risveglia anche la "primavera del cuore" in Oscar. Mi piace, Monica, che in tutto ciò che scrivi trovo una goccia di serena "immensità" nelle cose "piccole", quotidiane. Come perdersi ad osservare il movimento di un mare giallo o sentire l'odore della terra umida.
Siamo solo una goccia nel mare, fatti di "fiato", della stessa materia dei sogni, probabilmente...Oscar finalmente se ne sta rendendo conto. E capisce che il vero custode del suo cuore non ha mai compiuto nulla di roboante ai suoi occhi, ma la sua forza e la sua grandezza sono tutti lì, con lui, per lei. Ogni giorno, in ogni momento, anche solo stesi in mezzo ad un campo di fiori...
Grazie per questo racconto. Sa di te...e di loro.
Un bacio.
Tamara Alessandra.

18/03/16, ore 19:51

Grazie cara Monica per questo fiore di primavera che ci hai regalato con la tua consueta, leggiadra capacità di farci trasportare dalle parole, di farci immaginare presenze, essenze, condividere intime sensazioni di gioia in certe rimembranze!
Ma questa volta non sei stata solo poetica e meravigliosamente introspettiva, no, ti sei pure migliorata poiché qui ci racconti un missing moment che di norma fugge" nel dimenticatoio"; mi sembra (correggimi se sbaglio ) che qui siamo nella puntata "Rabbia del popolo " e la deflagrazione di cui parli è quella partita da S. JUST e compagni quando vollero attentare alla vita del principe di Spagna, in effetti Oscar e Andre'rischiarono di morire durante quello scoppio. C'e'un momento di passaggio fra la coscienza e l'incoscienza che tu hai sapientemente tracciato e riguarda Oscar nel dopo strappo:sono le parole d'amore di Andre'le ultime a ricordare prima dello svenimento e le prime a rammentare, pungenti quando si risveglia, accompagnate dalla mano forte e grande di lui che l'ha tenuta sempre stretta nel pericolo.
E mi e'piaciuto particolarmente che la tua Oscar, consapevole di quella mano, quando arriva Alain, non abbandoni la presa di Andre'ancora svenuto ma faccia in modo che l'altro possa accorgersene.
Bravissima Monica, questa storia andra'certamente subito fra le mie preferite!
(Recensione modificata il 18/03/2016 - 08:19 pm)

18/03/16, ore 17:33

Bella e delicata la storia, resa gentile dai narcisi.
Ho amato molo la parte in cui descrivi la stanchezza estrema di lei, reale e molto concreta.
Brava

18/03/16, ore 15:59

Che bella scena, belli i colori che descrivi, tenero il sentimento di andrè per oscar e viceversa, finalmente si accorge di avere quest'uomo accanto da una vita.bello tutto, grazie di aver scritto

18/03/16, ore 14:39

Davvero molto molto delicato e toccante. Sei stata brava a cogliere un attimo e i pensieri che lo hanno colmato, ricordi e sensazioni di una vita stretti nella foschia del risveglio dallo svenimento. Insomma, mi è piaciuta molto.

18/03/16, ore 10:29

Grande Monicuzza che bello questo racconto. Il colore di quei fiori, le loro mani intrecciate. Bravissima come sempre 😊