Recensioni per
Tra le righe
di Alsha

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
11/12/16, ore 18:31

Ciao :)
Ci tenevo a lasciare un commento alla fine di questa raccolta, perché è una delle più belle che ho avuto la fortuna di leggere... quindi, appena ho trovato un po' di tempo mi sono fiondata a recensire ^^
Oltre a farti i complimenti per come hai reso i personaggi e le vicende - oltre a essere rimasta sempre OOC, hai creato scene bellissime: mi sembrava di essere lì, al fianco o nella mente di Levy, e di leggere i suoi pensieri come in un romanzo. Raramente ho trovato una storia dove le sue parole fossero così vivide, vive e pulsanti, tali da rendere ogni cosa palpabile: pennellate di colore e luce, pregne di significato e di profondità, che mi hanno colpito veramente tanto.
Una nota per questo capitolo: la Roguevy, grazie a te, ora ha una nuova shipper *^* in verità l'avevo un po' compresa dallo scorso capitolo, dal modo con cui parlava di Gajeel, ma ho voluto tenere le idee per me... complimenti per avermi spiazzata! Tanto di cappello.
Devo ammettere che come ship ci sta, anche perché tutti si stanno chiedendo perché proprio Levy, tra tutti, doveva rimanere in vita... per quale compito, scopo, sentimento? Una parte di storia che vorrei tanto leggere, insieme alle sue mille teorie.
Chissà se il buon Mashima vorrà presentarcerla, prima o poi...
Comunque sia, hai reso questa coppia, che molti troverebbero "ardua", veramente perfetta, anche per le spiegazioni lucide e sentite che hai inserito a fine capitolo.
Che altro posso dire? Ho il cuore che scoppia per l'emozione.
Hai uno stile così bello e poetico, crei delle immagini assurde e ci lasci nella loro malia... non so, raramente ho letto qualcosa di così scritto bene.
Brava, veramente brava. Posticino nelle preferite meritatissimo!

Alla prossima,
Manto :*

Recensore Master
18/03/16, ore 23:09

È triste. Molto. Sconsolante. Levy sparisce, silenziosa com'era apparsa. E si porta appresso tutti i miei feels, brutta cattiva!
Okay, lo ammetto finalmente: mi sono rivista parecchio nella Fata di parole, e leggere della sua fine è...straziante, okay?! Mi ci ero pure affezionata! Urge una visita all'anime, urge proprio!
Grazie a te di averci tenuti compagnia con questo mondo di parole, sogni e speranze condensati in una ragazzina apparentemente inutile, ma che...ma che. Tutti i protagonisti apparentemente inutili sono in realtà i più forti di tutti. L'anello presunto debole, insomma. Potrei farti milioni di esempi.
Hai fatto un ottimo lavoro con i capitoli, e ho trovato sempre originali i sottotitoli che hai inserito, quell'appiglio in più che invoglia a leggere. Chiamami maniaca dei dettagli assurdi, forse l'avrò notato solo io...
Coooooooooomunque. Spero in una fine migliore per la ragazzuola, Gajevy o Roguevy che sia.
Alla prossima!
Stellaskia