THE CURSE - Cronache dello Noroi
di luthiem

21/04/16, ore 15:28

Sono Helen, non ricordo se mai ti ho recensito...vabbe. Piacere.
Il capitolo scorso mi è piaciuto moltissimo, e spero potrai riprendere, prima o poi, questa storia, che sembra promettere molto bene.
Per l'interattiva...credo di sapere di chi parli (causa soffiate) e, conoscendo la persona in questione...beh sono VERAMENTE curiosa di sapere cosa tirerete fuori!
Sappi che io ci sarò sicuramente.
Beh, spero di poter aver altre occasioni per parlare con te, e mi complimento per il tuo stile di scrittura, che trovo a dir poco stupendo. E poi è sempre bello trovare ragazzi che amano scrivere e che fanno danza (la faccio anche io ^^), anziché pensare solo a calcio e a videogame (i riferimenti a quelle bestie dei miei compagni di classe sono puramente casuali)
Scusa per la breve recensione e per gli errori, ma sono dal cellulare.
A presto,
Helen

19/04/16, ore 14:45

Heilà!
Ti sto moralmente accanto in questa interruzione forzata, essendo ormai un'esperta di storie troncate a metà xD
Il lupo perde il pelo ma non il vizio!
Poi con la danza... Soprattutto in questo periodo, quando si è nel pieno della preparazione del saggio! A proposito, che stili pratichi?
Io mi diletto - con non poca fatica, anche da parte di chi è costretto a guardare xD - nella danza classica e moderna.
Chiudendo questa parentesi, spero che un giorno continuerai questa fic, magari in previsione delle vacanze, quando si ha un sacco di tempo libero!
Vorrei riuscire a commentare questo "capitolo", altrimenti resto un po' a corto di argomenti... Ma non so proprio che dire =.=' (xD).
D'accordo, bando alle ciance! Spero non ti offenderai se questo è tutto ciò che ti propongo come recensione!
Aspetto di vedere la famosa interattiva pubblicata, spero il più presto possibile! Di solito non ne sono molto fan, dato che ci ho provato di mio, e mi rendo conto di quanto attenersi ad una trama con OC non propri sia complicato ç_ç
Quindi in bocca al lupo! (Non dire crepi, non so come ti hanno insegnato alla tua scuola di danza, ma "Crepi" è l'orrore dei sensi! Come sentire qualcuno che sbaglia un congiuntivo ç_ç)
Baci,
Dihe

18/04/16, ore 22:11

Hey! :3
Mi spiace vedere che interromperai già la storia, nonostante te abbia scritto solo il prologo :(
Ma sono felice di sapere che farai un interattiva di Harry Potter, che dici, mi fai qualche spoiler su come sarà e quando sarà ambientata? 😂 o anche come avverrà la selezione non sarebbe male 😝 (fan delle interattive di HP mode: On)
Beh, a presto (spero)!
Baci
;*
Zoey

19/03/16, ore 19:57

Ma salve!
Allora, come prima cosa, benvenuto nel fandom delle TMNT!
Io sono Annie, imparerai a conoscermi più avanti visto che mi vedrai a rcensire ogni capitolo di questa storia, non potrai sfuggirmi u.u
Come inizio è assolutamente fantastico, grammatica eccellente e hai stile molto bello a mio parere.
Un semplice commento che posso fare sulla trama e sul prologo è interessante.
E' da un po' che non mi faccio sentire su efp e son ben felice di tornare e ritrovarmi una così bella e interessante storia, ne sono molto felice.
Per l'età hai azzeccato siamo quasi tutte scrittrici tra i 13/14 anni e ci piace intrufolarci in questo "mondo" pieno di avventure e misteri, ma soprattutto di divertimento e follia XD
Ho gradito molto il fatto che hai espresso il tuo giudizio sulle coppie umano/mutante senza giudicare o offendere chi la pensa in modo diverso da te, veramente un comportamento maturo :)
Bene, credo d'averti rotto abbastanza, ci si scrive(?)!!! XD

Baci.

Annie :3

19/03/16, ore 10:37

Interessante...
Allora non sono l'unica "matura" di questo fandom, iniziavo a sentirmi sola ma, per fortuna qualcuno é arrivato... In primo luogo i miei più sentiti saluti e ben venuto su efp nel fandom per ora mi chiamo drago celeste ( tian celeste-long drago ) tuttavia altri nella vita "reale" sono usi chiamarmi Roby, anche asparago sottovuoto e ti spiegherò meglio in un secondo tempo, comunque finita questa breve e "penosa" descrizione passo ad esprimere quanto ho provato leggendo il tuo prologo, e le note d'autore, punto per punto.
Il prologo seppur concentrato in poche righe dice tutto e niente e posso dire di essermi piacevolmente stupita quando ho letto domarLo l'impressione che si ha leggendolo é di un essere di tutto rispetto potente forse divino ( non lo avevo mica definito in questo modo poche parole dopo? Dirai te ma, già quel domarLo mi da i brividi e appunto come detto prima dice tutto e dice niente) il linguaggio usato ed in particolar modo le parole sono come note ben distribuite su un pentagramma, letti e riletti compongono un ritmo armonioso e piacevole, ho apprezzato in particolar modo il paragone del gesto di Shredder ad una lama a mio modesto parere già da paragoni simili si capisce la bravura di uno scrittore ( evoca immagini ed essendo una studentessa nell'ambito artistico evocare immagini nel mio cervellino bacato può sembrare un gioco da ragazzi ma in verità é tutto il contrario, durante la lettura o la consultazione di un testo la mia mente vaga e macchina automaticamente da sola... Bada bene non perché sono distratta no questo no la mia mente vaga senza bisogno di stimoli mentre se un testo, ed il tuo lo ha fatto, riesce a farmi immergere in quanto sto leggendo allora il testo è ben sviluppato e scritto ) questo é a grandi linee la mia "impressione" sul tuo prologo.
Per quanto riguarda le note d'autore mi sono sganasciata dal ridere eheh mi hai dimostrato con chiarezza di aver dato un occhio molto più che attento al fandom e me colpevole amo lo slash tuttavia non sono una fan delle coppie mutante umano o viceversa ( e litigo parecchio per far valere le miei ragioni ma qua dentro in pochissime la pensano come me 😅 ah povera povera biologia e scienza...)
Quiiindi tirando le somme mi piaci a pelle come autore 😉 e attenderò con pazienza ( no non é vero io e l'aggettivo paziente non potremo mai rientrare nella stessa frase, sarò paziente solo da morta) il primo capitolo ciao
Tianlong

19/03/16, ore 00:55

Salve luthiem!
Come mio solito, quando ho visto la tua recensione, sono entrata a curiosare nel tuo profilo (bio fantastica, complimenti!) e sono stata ben felice di notare che la tua prima storia pubblicata sia in questo fandom.
Il prologo è molto bello, hai uno stile molto fluido e comprensibile, non c'è bisogno di rileggere un paio di volte la frase come invece succede con altre storie.
E si, siamo un fandom abbastanza giovane, sui 13/14 anni, e prevalentemente ragazze innamorate di uno di loro 4 ma, ahimè, che possiamo farci, hanno un certo fascino XD
Beh, spero di leggere presto il primo capitolo!
Baci
;*