15 modi per (non) farsi lasciare.
di Sveck

06/04/16, ore 17:56

noi non ci conosciamo (lo dico sempre come se fosse una questione di stato, ma è più forte di me, lo dico cosicché si possa capire meglio il grado di obiettività della cosa), ma che tu ci creda o no avevo già visto questa storia en passant su facebook e mi aveva colpita (non en passant, però, in modo molto più incisivo).
io apprezzo enormemente il tuo modo di scrivere. sarei sciocca a non dirti che sembra un libro in piena regola, e dato che non mi piace minimamente sentirmi sciocca, te lo dico chiaro e tondo: il tuo sembra un libro in piena regola. non solo un libro, ma uno di quegli young adult con cui io vado in fissa.
adoro la protagonista (e giuro che il collage di foto di Leonardo DiCaprio c'entra poco, quasi niente). la trovo irriverente, ma quanto basta, non sopra le righe. la trovo carina. non ho idea di come sia fisicamente poi, ma ho già un'immagine di lei in testa, e il sarcasmo e le sue battute fanno il resto. una così complice con la vita, la madre, i fratelli, l'amica, a prescindere è bella, è stimolante, è giusta per un libro che a me potrebbe piacere. perché ormai, su, non prendiamoci in giro, di libro si parla. lo trovo accattivante e originale, e credimi, non è facile esserlo, soprattutto ora come ora, dove siamo sommersi da cliché e stereotipi fino a non poterne proprio più. trovo azzaccato ogni particolare, dall'abbigliamento di Liv, alla chiamata di Krissy (scusa Krissy, perdona la sfacciataggine e la confidenza improvvisa) e la conversazione leggermente sboccata (adoro!!!!) con suo fratello (mi ricorda tanto quelle col mio) e la sua paziente e protettiva madre. adoro il particolare dei K. è quel tipo di dettaglio geniale che mi fa affezionare da morire a una storia. perché, c'è scritto da qualche parte che non sia possibile farlo dal primo capitolo? se fosse, si sbagliano. tu lo dimostri. il finale mi ha incuriosita da morire, e infatti mi fiondo subito sul secondo, subitissimo, anzi. questo Theodore mi farà inalberare? :))))))))))) bello, avere la prossima puntata a portata di click.
ti trovo davvero molto brava, sono certa che ne vedrò di interessanti, con te.

x

Z.

05/04/16, ore 22:28

Bello. Non ho trovato la "fretta" di cui ti ho parlato nella prima recensione :)

aspetto il terzo :))) hai un giorno preciso in cui pubblichi?

alla Prossima :)

05/04/16, ore 22:07

Ciao :)

Lo stile mi piace, la storia promette bene :)

Con la storia della "K" mi hai fatto morire, soprattutto quando il fratello, magari per abitudine, chiama il suo fidanzato "Konrad, tralasciando il fatto che la madre fosse addirittura andata all'anagrafe.

L'ultimo periodo l'ho trovato più affrettato, come se avessi fretta di finire il capitolo e arrivare al sodo "come non farsi lasciare"...

vado al capitolo 2 ;)

04/04/16, ore 17:12

Ciau! ^-^
Eccomi tornata a recensirti!
Che dire... intanto congratulazioni per questa storia che a quanto pare sta avendo un successo pazzesco! E poi bravissima, perché il successo è davvero meritato.
Parliamo della protagonista: Kristina. E' uno di quei personaggi che non dimentichi facilmente. Il suo modo di essere, di scherzare e di pensare sono tanto spassosi che ti ritrovi a pensare a lei anche mentre leggi di altre persone! (o almeno a me succede! XD)
Olivia poi, è fantastica. A parte il fatto che le hai dato il volto di una donna bellissima (ho molto apprezzato l'aggiunta dell'immagine!) è troppo simpatica! Un po' ingenua, un po' bambina... rappresenta in maniera generale tutte noi ragazze. L'idea della terapia di coppia unilaterale poi, che di certo sarà il filo conduttore di tutta la storia, mi ha fatta morire dal ridere e non vedo l'ora di leggere di più in proposito.
Nel frattempo chissà se Theodor (gran figo anche lui!) ha davvero intenzione di lasciare Kris!!! Magari quel poveraccio era sincero... X°D Per scoprirlo immagino di dover aspettare i prossimi capitoli.
Beh, a presto!
Un bacio,
Arya

03/04/16, ore 22:20

La verità? MI sto spaccando dalle risate! La scena più divertente è quella del povero ragazzo messicano immigrato clandestino disperato che si rivela essere anche omosessuale - mio padre direbbe: "Non può avercele tutte lui, eh! E che rimane a noi altri?" - e sto pensando alla reazione di Olivia quando se ne renderà conto davvero - già rido, dico solo questo! -. A proposito, com'è una ragazza così divertente e folle? Dal finale sembra che succederà qualcosa di molto triste a Kris, prima o poi, ma la cornice è qualcosa di davvero molto divertente. I punti di forza sono una trama divertente, una sana dose d'ironia, dialoghi molto naturali e personaggi quasi fuori dal comune. Attenderò con ansia gli sviluppi, ormai ne sono dipendente! I miei più sentiti e sinceri complimenti. ;-) :-)

03/04/16, ore 17:51

Non so da dove cominciare a dire... Al Diavolo! Come primo capitolo è stupendo e divertente e, a tratti, anche irriverente! Sembra che Kris sia una di quelle fan-girl di Leonardo DiCaprio, quindi sarà stata al settimo cielo quando ha vinto il premio Oscar dopo vent'anni di attesa - spero di non doverla incontrare, perché su questo punto si potrebbe litigare per ore e ho la sensazione che avrei la peggio! -. L'idea della madre di cambiare l'iniziale del suo nome e di chiamare tutti i figli con nomi la cui iniziale è la lettera 'K' mi ha ricordato il ramo femminile della famiglia Halliwell nella serie TV "Charmed" e la loro fissa per la lettera 'P'. Molto divertente... Sul finale, Olivia sembra la mia versione al femminile - ho detto ad una mia amica la stessa identica frase con lo stesso tono di voce, giuro! E ho avuto ragione... -. La parte più divertente di tutto il pezzo - al di là dell'ironia della ragazza, tra l'altro resa alla perfezione! - è la telefonata! È così assurdamente divertente che si fa fatica a pensare che sia più reale di quello che sembra! Ottima idea quella dello scambio di recensioni, altrimenti penso che non l'avrei mai letto e avrei perso davvero tante risate! Davvero, ottimo inizio e ti faccio i miei più sentiti e sinceri complimenti. ;-) :-) :-D

02/04/16, ore 12:18

Ciao, eccomi qui per lo scambio.

Mi sarei fermata a recensire il primo capitolo, ma poi mi ha preso talmente tanto che ho deciso di continuare a leggere anche il secondo. Risultato? Se ci fosse stato un terzo, un quarto e quant'altro avrei continuato così, leggendo come se non ci fosse un domani.

Mi piacciono molto Kris e Liv. Mi ricordano me e la mia compagnia universitaria che spettegoliamo su quelli del corso, o comunque su tutta la generazione maschile in generale. Tra l'altro,adoro soprattutto Kris e le sue battute molto scialle che le escono fuori come se non le controllasse. E' un tratto molto realistico che mi è piaciuto tantissimo. Come se fossi a tavola con loro e stessi ascoltando le loro conversazioni, come se mi sentissi partecipe di quell'intimità da amiche che condividono. Mi piacciono molto le attrici che hai scelto tra l'altro, in particolare Liv. Penso che ci stiano tutti e tre da Dio, ma ora voglio vedere anche chi sceglierai per il bellissimo messicano gay.

Voglio conoscere la famiglia di Kris. Mi hai scaturito una voglia immensa. Già il fatto stesso che si chiamino tutti con la iniziale K fa ridere, immagino conviverci per una notte sola.
Spero che suo fratello non tragga murales dalla sua camera, Leonardo di Caprio deve assolutamente rimanere su quelle pareti.
E poi,questa strana relazione con Theo. Allora, se vuoi il mio parere, tipo che già stavo cominciando a shippare le due amiche tra loro. Anche perché questo figo che manda messaggi per rimandare le cene ancora non l'ho visto all'opera ma già mi sta sulle scatole. Sono proprio curiosa di vedere come evolverà questa relazione, e come mai Liv sia così convinta che si lasceranno a breve. This is a strange situation.
Raph lo AMO. L'ho amato da subito. E' troppo tenero, e sapere che ha messo gli occhi su Kian mi fa stra star sulle spine. Voglio vedere cosa succederà, spero darai centralità anche a loro, sarebbe una cosa troppo figa da leggere.
"Vado a festeggiare la laurea di Gesù. Baci, baci, baci, baci” stavo tipo morendo. EPIC WIN. Non la smettevo più di ridere.

Mi piace parecchio il tuo stile. A tratti,mi sembrava di associare le due a Max e Caroline di 2 Broke Girls. Sei coinvolgente, e riesci a condensare le cose importanti in poche semplici battute.
Pochi ma incisivi dettagli, e i dialoghi sono davvero magistrali.
La smetto di blaterare, bandierina verde ultra meritata!
La inserirò anche tra le seguite, tienimi presente per un prossimo scambio! Bacioni, a presto!

Lady Capuleti

31/03/16, ore 09:47

Eccomi! Sono arrivata un po' in ritardo ma ce l'ho fatta! Ma partiamo dall'inizio...
Ciao! Il tuoi primi due capitoli mi sono piaciuti! Mi piace come scrivi in modo scorrevole e senza troppi fronzoli, semplice e coincisa!
Non so perché ma Olivia (sarà anche per il nome?!) mi sta troppo simpatica, sembra una squilibrata cronica ed è per questo che la amo hahah
Al prossimo capitolo!
Suomalainen

29/03/16, ore 20:02

Ciao Sveck!
Comincio col farti i miei più sinceri complimenti per questa storia, nonostante sia solo all'inizio. Adoro il tuo modo di scrivere: pulito, preciso e con un'ironia incalzante che tiene letteralmente incollati allo schermo. Ho trovato originale e buffissima l'unione della famiglia, secondo la madre, attraverso il semplice utilizzo
di nomi con la lettera K. Il personaggio che preferisco, per ora, è Olivia: mi piace molto la sua dinamicità e la sua schiettezza.
Ancora complimenti, hai molto talento! Un bacio,
Kallisto.

29/03/16, ore 12:31

Ciao.
Go trovato questo capitolo più fluente del primo, forse per la maggior presenza di dialoghi e per il fatto che la trama riguardante al modo per Non farsi lasciare sta iniziando a prendere forma.
Brav

29/03/16, ore 12:23

Ciao.
Buon primo capitolo e ottimo titolo (devo dire che attira molto)
Mi piace il tuo modo di descrivere ed in questo primo capitolo hai gettato le basi per ciò che accadrà dando un assaggio del tuo stile di scrittura (con le piccole divagazioni umoristiche dalla trama centrale).
Ottimo il modo di concludere che lascia sulle spine il lettore, ben fatto

28/03/16, ore 18:12

Hey! Eccomi qui come promesso.
Inizio dicendo che adoro il tuo stile di scrittura: per niente pesante, anche se non frivolo.
Mi piace il fatto che usi il sarcasmo( o comunque battute) per rendere più allegra la lettura.
Si preannuncia una storia interessante, non vedo l'ora di leggere il seguito.
Raggio_di_sole :)

27/03/16, ore 19:56

Ebbene eccomi con una recensione! Alllloora!
Mi piace tantissimo. Fine. Direi che va più che bene :3
Ok, apparte gli scherzi, la trovo sinceramente interessante come storia, Olivia poi mi fa morire dal ridere è una Tipa fantastica!
Non ho trovato errori o altro , quindi stai tranquilla e continua così! Grazie per avermi "indicato" il tuo profilo, penso che ne sia valsa davvero la pena!
E poi.....non puoi mettermi la foto di un pezzo di gnoc-...ehm...ragazzo alla fine....
Si chiama : far prendere brutti infarti alla gente con ormoni delicati.
E fidati se quello fosse il mio fidanzato...ci farei un pensierino. Ok no. Sono squallida,mi sono davvero stupita quando ho letto che volevi una mia recensione *si indica con faccia da "sei seria?"*
Per dirti, le mie recensioni sono un ammasso di bla bla bla continui e cavolate a dismisura (ma non mento quando parlo della storia, quelle poche volte)
Wohp! Mi sto perdendo in discorsi!!
Meglio che chiuda va...
Grazie ancora e Aspetto i prossimi capitoli con ansia!!
Un bacione!
Fuly_chan
Ps. Ovvio che la metto nei seguiti è3è

27/03/16, ore 18:26

Allora.. Per prima cosa parto con il dire che il titolo mi ha subito incuriosito molto, poi ho provato ad andare avanti e non me ne sono affatto pentita!
La storia, da ciò che ho letto, ha una trama molto carina e coinvolgente e il tuo modo di scrivere mi piace tanto... Quindi, che dire di altro?
Continuerò senz'altro a seguirti
baci, C.

26/03/16, ore 08:19

Ciao!, bel capitolo! ^^. Povera Kris però!, ho paura che Olivia abbia proprio ragione... comunque la parte con Rafael mi ha fatto troppo ridere! XD. Non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo ^.<. Un bacione, Chiara_chan <3