15 modi per (non) farsi lasciare.
di Sveck

25/03/16, ore 22:11

Allora, come promesso eccomi.
Spero che la mia recensione possa avere un filo abbastanza logico, cosicché possa esserti chiara, perché voglio impegnarmi a scriverti qualcosa di serio.
Iniziamo ...
Per prima cosa il titolo mi ha da subito attirata, quel non tra parentesi devo dire che ha suscitato la mia curiosità più di quanto mi sarei aspettata, poi anche l'argomento su cui verte mi sembra sufficientemente originale.
Passando alla trama che hai posto come presentazione, se devo essere sincera, non é che mi abbia affascinato più di tanto ... Brutalmente, se mi fossi imbattuta nella storia così a caso probabilmente o sarei passata oltre, benché il titolo mi risultasse curioso, oppure avrei letto in modo molto superficiale, ma senza dare troppo peso a quanto ci sarebbe stato scritto. Insomma, questo per dirti che l'introduzione non mi ha detto nulla, mi ha lasciato indifferente (non che quando io scriva riesca a mettere un'introduzione decente, tutt'altro ahahah) però sarebbe un peccato che qualcuno non si fermasse a leggere quello che hai scritto perché, almeno per il primo capitolo il contenuto é ottimo.
Non so bene come spiegarmi, ti consiglio soltanto di provare magari a rivedere (il mio é solo un parere, un'impressione del momento e prendila come tale, cioè se a te piace così come é, l'introduzione, non vedo alcun motivo per cambiare qualcosa) pensando se una persona esterna con quello che hai scritto leggerebbe o meno la tua storia ... Pensa ai frontespizi delle copertine dei libri, come sono quelli che ti attirano, non so ..
Comunque ...
Dal punto di vista grammaticale non ho trovato alcun errore, perciò complimenti, é sempre difficile evitarli anche se si é comunque riletto; per quanto riguarda l'aspetto stilistico ti devo fare pure i complimenti perché il linguaggio che hai usato ha catturato moltissimo la mia attenzione, ben condito da un'ironia sottile nei punti giusti.
Perciò sono felice di aver letto e ti confermo che seguirò la storia perché un inizio del genere non é niente male, anzi, hai mostrato di avere delle ottime potenzialità perciò continua così.
Dal punto di vista dei capitoli, come lunghezza e quantità di informazioni mi é sembrato ottimo questo, e soprattutto ben giostrato l'incastro tra ogni elemento. Il capitolo nel complesso é risultato piacevole da leggere, scorrevole e ben fatto! Nell'ultimo periodo é difficile trovarne qualcuno costruito così bene perciò é un'altro incentivo a continuare la lettura.
Per i personaggi non posso dire molto essendo al primo capitolo e non avendo perciò introdotto più di tanto, però mi hai fatto sorridere molto nel punto della telefonata fra quella che immagino sia la protagonista e i suoi fratelli. Molto realistica ahahah!
Dopo tutto questo papiro, spero ti possa essere utile, mi eclisso.
Alla prossima
Il filo di Arianna

24/03/16, ore 19:19

Ciao!, questa storia mi piace! *^* ed accetto la tua proposta con molto piacere ^.<.
Il carattere della protagonista mi piace tantissimo e poi quando ho letto della sua collezione di foto del mio amore (Leonardo Dicaprio) l ho adorata ancora di più! XD.
Non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo ^^.
Un bacione, Chiara_chan <3

24/03/16, ore 13:48

Inizio col dire che è veramente ben scritta, hai un lessico vario e preciso. In più sei riuscita a dare la giusta ironia nei punti in cui meritava d'esserci, quindi concludendo mi piace molto.
Credo proprio che continuerò a seguirti! T'aspetto,
un saluto!

22/03/16, ore 12:17

L'inizio m ha ricordati tantissimo quello di un libro di qualche scrittrice inglese o americana di successo: è dettagliato ma non sovraccarico, pochi toccho che danno l'idea dell'insieme, della relazione che interrcorre da Kris e i suoi fratelli, del suo rapporto con Oliviae un accenno anche a quello con Theodore che pare starsi incrinando, o lameno così sostiene Olive (vorrei proprio sapere su quali basi).
Hai uno stile di scrittura molto scorrevole e piacevole, anche se a volte le tu frasi risultano un po' troppo lunghe e laboriose. Anche le scelte lessicali sono semplici ed efficaci, non banali.
Mi hai incuriosito, non vedo l'ora di leggere il resto :)

22/03/16, ore 00:39

Ciao! ^^
Come promesso, eccomi qui.
Allora, già dal titolo della storia mi avevi intrigata e parecchio, forse perchè mi ricorda molto il film "Come farsi lasciare in 10 giorni" (se non lo hai visto, fallo perchè merita moltissimo ^^) e probabilmente la tua storia volgerà verso quella direzione, solo al contrario. xD
Posso dirti che mi piaci? La lettura è piacevole, delicata, scorrevole e senza errori di battitura, si vede che nello scrivere ci hai prestato parecchia attenzione.
La cosa della K è bella, mi piace (probabilmente perchè in una delle mia storie ho fatto la stessa cosa, solo con la lettera J xD)!
I personaggi mi piacciono tutti, ma in particolar modo adoro Liv perchè è un po' pazza e la vedo bene nel ruolo dell'amica della protagonista, penso che sarà proprio lei la causa di tutte le cose che affronterà nello scorrere delle vicende.
Infine Theodor, ho come l'impressione che Liv abbia travisato tutto e lui non la voglia lasciare davvero, però magari questa è solo un'idea affrettata che mi sono fatta. Dopotutto è solo il primo capitolo, è ancora tutto da vedere!
Ti metto tra le seguite, perchè mi piaci e voglio vedere come e dove andrai a finire con il proseguimento della storia. ;)
Un bacio,
Jessie ^^

21/03/16, ore 18:05

Eccomi, come promesso ;)
Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto. Ma... a quando il prossimo? Voglio sapere cosa succede tra Theo e la nostra protagonista, non penso però che voglia davvero lasciarla... o forse sì? Poi perché tutto questo allarmismo per un messaggio? C'è dell'altro che ancora non sappiamo?
I personaggi sono molto simpatici, ci si affeziona e il setting è molto curato, con una ambientazione realistica che rispecchia anche lo stile di vita tipico di un americano medio. Tutto molto curato, lo stile è scorrevole e non ho notato errori. Ti faccio i miei complimenti, inserirò la storia tra le seguite :)
A presto, mi auguro...
Rora

21/03/16, ore 18:00

Ad essere sincera questa storia mi incuriosisce molto, oltre al fatto che è ben scritta e senza errori. Ottimo lavoro!

21/03/16, ore 16:52

Buon quelcheè cara!
Questo primo capitolo mi è piaciuto molto, è ancora presto per giudicare la storia, posso ben dire con certezza che hai talento e che scrivi da Dio.
Continua così!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un bacio, A.

20/03/16, ore 21:53

Eccomi qui! Scusa se ci ho messo tanto, ma ultimamente ho problemi con il pc ^^"
Alllora, partiamo dal fatto che il romantico non è il mio genere, non so per quale motivo ho accettato lo scambio, ho risposto per istinto e come al solito ho fatto bene a seguirlo! E' effettivamente presto per dire se questa storia mi piacerà e prenderà, ma già dalle prime righe è nata una simpatia verso la protagonista.
Scrivi molto bene e nonostante i molti dettagli - che adoro ma spesso se ne abusa - non è per nulla noioso, ma anzi piacevolmente scorrevole.
Devo dire che sono rimasta con la curiosità di scoprire il seguito, già la famiglia K è super interessante :3
a presto!

20/03/16, ore 21:51

Ciao, eccomi qui come promesso.
Mi è piacuto molto come inizio, nonostante non ti soffermi a descrivere la protagonista il suo carattere emerge chiaramente da come si interfaccia con l'amica, la madre e i fratelli. La scena della telefonata con la famiglia è estremamente realistica e catapulta immediatamente il lettore nella realtà di Kris.
Anche l'elemento chiave della storia è introdotto bene, alla fine del capitolo. Theo vorrà davvero lasciare Kris o è un'idea che si è fatta lei e proprio questo rischia di compromettere il loro rapporto?
"Buona scrittura" e a presto!
Elaine

20/03/16, ore 18:27

Ciao! Eccomi qui :)
Allora: la storia è intrigante e divertente, soprattutto quando la protagonista parla la telefono con la madre.
Lo stile mi sembra fluente e incalzante, la grammatica giusta.
Dunque, a quanto ho capito, Kris dovrà convincere Theo a non lasciarla! Sarà interessante :D
Al prossimo capitolo
StellaDelMattino

20/03/16, ore 16:12

Scusa il ritardo, Sveck. Ci ho messo un po' perché ho cercato di leggere per bene tutto per non incappare in errore.
Devo ammettere che la tua protagonista è interessante, ha una famiglia tutt'altro che noiosa e la sua amica è uno spasso.
La scena del Tony's mi ha ricordato da matti un certo fastfood famoso che c'è dalla mie parti...un inferno per gli esseri umani sopra i 12 anni.
Ora sono davvero curiosa di leggere come la cosa si evolverà e quali saranno i modi che escogiterà per "non farsi lasciare"
Al prossimo aggiornamento. ;)

20/03/16, ore 12:35

Ciao, la mia curiosità è stata catturata gia dal titolo molto avvincente della storia, e devo dire che si può già notare che la nostra protagonista ha un caratterino tutto pepe, credo che nei prossimi capitoli ci sia da divertirsi. alla prossima

20/03/16, ore 07:28

Capitolo molto bello e interessante.
Mi piace il tuo stile di scrittura e non hai fatto errori grammaticali.
Inoltre mi pare molto originale l'argomento trattato.
A presto,
rac2003

20/03/16, ore 01:28

Hey ciao ero troppo curiosa della tua storia e quindi sono passar subito per vedere com'era e posso dire che ho fatto bene 😉 mi piace molto la tua storia (almeno il primo capitolo🙈😂❤ ) sembra un tipo simpatico la protagonista e Olivia é un po pazzoide 😂😂 pero mi piacciono entrambe ahahah non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero tanto che anche tu passi dalle mie e mi faccia sapere cosa ne pensi 😁😁 ho anche un gruppo chiuso su fb se ti va di farne parte basta andare sul mio profilo efp e cliccare su uno dei quadratini blu 😁 grazie in anticipo per tutto e a presto❤