On the wave of records
di _Lady di inchiostro_

13/11/16, ore 14:15

Uauu, è davvero una storia bellissimaa. Mi piace molto, hai avuto un'idea originale, è scritta bene e inoltre adoro Ace,Rufy e Sabo, sono così teneri ahah! Hai mai pensato di fare un piccolo seguito, riguardo sempre i ricordi di Sabo?:)
Ciao ciaoo:)

24/03/16, ore 18:44

TI AMO CIAO.
Ehilà, da quanto tempo eh?
Adesso la cosa imbarazzante sarebbe una cosa del tipo: E adesso chi è questa?!
Spero che non sia così perché potrei rimanerci molto male, ma comunque.
Quanto mi mancavano le tue opere! Il liceo classico mi sta totalmente prosciugando, e sto tentando di avere una media decente in ogni materia (anche se non è per niente facile T.T) quindi è per questo che è da anni che non salgo sul mio piccolo profilo di EFP. Un po' l'ho abbandonato a se stesso, I know, ma era necessario.
Anyway, invece di rompere con queste delucidazioni (hai ragione, questo termine è molto bellino), passerei alla vera recensione, che potrebbe essere benissimo solo la frase all'inizio.
Io amo la Sabolu. Credo che sia una delle coppie più shippabili dell'intero fandom, anche più della Zolu(?) e giuro che stavo sclerando come non so cosa ed il guaio è che non sono manco a casa ma in teoria sarei fuori con i miei amici e mi stanno tutti guardando male aiuto.
Ma questi piccoli accenno di vita di Sabo sono così bbbelli, e mi fa tanto incazzare Oda che ci ha propinato questa stupida amnesia solo per giustificare l'entrata in scena di Sabo dopo anni e poi io sto morendo e dovrei riprendermi.
L'ultima parte poi è così bella, è così Saboluosa (nuovi termini, yay) che piango.
Hai capito qualcosa di tutto questo? Nemmeno io.
Ma comunque ci tengo a dirti che ti voglio tanto bene e che piano piano recupererò tutte le tue piccole e meravigliose opere e non avercela con me pls.
Sto sclerando, scusa tanto. Ora la smetto, giuro.
E sappi che secondo me sei migliorata tantissimo. Magari è uguale a prima ma è da tanto che non leggo qualcosa di tuo e secondo me sei diventata ancora più brava! Quindi complimenti, cara <3
Un saluto,
Chiara :3
P.S. Perché le mie recensioni sono sempre così confuse? Oh Gods.

21/03/16, ore 22:02

Ciao! Questa storia è fantastica! La amo! *-* Sarà che io amo il personaggio di Sabo ed allora le storie incentrate su di lui sono alquanto di mio gradimento, ma questa è speciale! (Anche perchè non c'è la coppia Sabo x Koala... Sabo è mio. Muahahah *delirio*) Perdona il mio sclero e, ti prego, scrivi altre storie come questa! È bellissima e poi tu scrivi davvero bene. Trovo il tutto magnifico ed ora mi dileguo per non sembrare pazza... Alla prossima! :-)

21/03/16, ore 10:30

Prima o poi sarei arrivata, no? E i miei adorati monelli matti, che belli sono! -w-
Mi ricompongo. Dividerò la recensione in quattro, come si fa coi capelli.

La S mi è piaciuta molto: questi sottili segnali che Sabo non riesce a cogliere rendono tutto molto più dolceamaro. Koala mi è piaciuta molto nella sua reazione: la sua storia è triste come tante altre, però è bello vedere come ha recuperato il sorriso e come un po' contagi anche Sabo. Che dire delle ultime quattro righe? Beh, il mio cuoricino ammuffito ormai era già andato ben prima che Rufy ed Ace festeggiassero il compleanno del loro fratellino di cuore, o mi sbaglio? Feels ovunque. M'immagino come, inconsciamente, Sabo si stia preparando alla rivelazione, cercando di prepararsi al dolore della consapevolezza che raggiungerà quando ormai sarà troppo tardi -almeno per Ace, ma Rufy c'è ancora, Rufy può ancora perdonarlo (ma a questo ci penserà la O)!

A: sai, in una poesia di Rimbaud, la A è la vocale scura, quella delle mosche sui corpi e di tutto quello che è deceduto in maniera orribile. In questa shot hai toccato un tasto per me veramente, veramente dolente, cioè il tatuaggio di Ace. Se la A è distruzione, la E è la purezza, in quella poesia. Il tatuaggio ASCE è come un circolo che comincia con il buio e termina con la luce che si reimmette nel nero, non so se riesco a spiegarmi, e i due colori si conciliano nella carta dell'asso di picche, sfondo bianco e asso nero, e in tutto questo un po' mi viene il magone, perché-- Sabo forse avrebbe potuto ricordarsi ma non ci riesce, e quando qualcosa affiora la liquida come una stupidaggine. Ma Sabo, scemo!, non è una stupidaggine! So che non lo sai, ma-- dicevamo, il cuoricino di muffa è andato, ormai. Come arriverò alla fine?
Ace, veramente, non farmi mai più di questi scherzi, non riuscirò mai a capire che cos'è quel tuo tatuaggio. Piango! ç____ç

B: sono molto felice di sapere che "Il corpo ricorda, anche se la mente non ci riesce" ti abbia portato fin qui! Anzi, sei stata tu a portare quest'idea a un livello più alto: il fatto che nemmeno Rufy ed Ace bevano sake, e che lo facciano consapevolmente (e che, di conseguenza, lo assaggino appena quando Sabo compie gli anni). Ecco, questo mi ha davvero fatto piacere e allo stesso tempo ha dato un'altra scossa al mio cuoricino ammuffito! È--bellissimo! Tremendamente triste, ma splendido. Grazie per averlo scritto e per averlo elaborato ancor meglio.
E niente, io gli abbracci li prendo e li ricambio, perché adoro leggere tue storie su questi tre matti! C:

O: in quella poesia, Rimbaud dice che la O è il raggio violetto dei Suoi occhi. Il mistero sugli occhi di cui parla Rimbaud rimane, ma penso di potermi immaginare gli occhi scuri di Ace poggiati sui due suoi fratelli scemi sulla Sunny, intenti a parlarsi di odio e di volersi bene (forse farebbe facepalm ogni due per tre, ma quello è nella natura dei fratelli maggiori, non biasimiamolo). Mi avevi già parlato di questo tuo headcanon e credo che tu lo abbia sviluppato bene: ben contestualizzato (la Sunny e il vento sono bellissimi assieme, nulla da farci) e ben risolto. Punto in più perché ci sono le stelle, che non fanno mai male (nel senso che servono sempre a far male, ma rendono tutto più agrodolce)! Rufy è Rufy, sempre adorabile, sempre spontaneamente sensibile ai propri amici e soprattutto ai propri fratelloni di cuore. Chissà che cosa Rufy ha dovuto attraversare, per arrivare dov'è ora, in questo momento in cui si spiega a Sabo. Piango di più. E Sabo che forse potrà stare un po' più tranquillo, dopo aver parlato con il suo fratellino. Sigh.

Questo per dirti che questa shot mi è piaciuta molto: mi piace la scelta di spaccare il nome SABO in quattro, come una sorta di omen nomen dato dalle singole lettere, che si caricano di significati dolorosi come di ricordi felici.
Grazie per averla scritta e condivisa sul sito. Mi ha molto emozionato. -w-
Spero di non smettere mai di leggere storie su Rufy, Ace e Sabo scritte da te giuro che non è una minaccia, ma tu continua a scriverle, mi raccomando!
Dunque grazie infinite. C:

claws_Jo

20/03/16, ore 21:38

Buon compleanno, Sabo! Mi piace molto questa idea che hai avuto di usare le iniziali dei sottotitoli per formare il suo nome, in perfetto stile acrostico!
Non si è sentita troppo la differenza dal Koala-centric al Sabo-Centric, tranquilla.
Mi manderesti poi il link della fanart con Ace e Rufy che piangono sulla bandiera e quella di Sabo e Rufy, per favoooooore? Mi hai fatto diventare curiosa!
Bellissima storia!
Un bacione, alla prossima!

20/03/16, ore 21:06

Ciao! E' un piacere rileggere questa storia. Come sai, ho odiato la perdita di memoria di Sabo, soprattutto perché ho trovato ridicolo che nel corso degli anni non ci sia mai stato un momento o dei flash sul suo passato. Per questo motivo, ho trovato molto bello e realistico questo tuo modo di porre le cose nella storia (e non preoccuparti, i titoli hanno senso e mi sono anche piaciuti un sacco XD). La shot finale è molto carina e trovo realistico che Rufy capisca e voglia rassicurare Sabo sui suoi sentimenti, dato che è indubbio che il nostro biondo preferito abbia dei rimpianti che non gli passeranno mai. Ma la mia preferita è la prima, perché appena l'ho iniziata mi sono detta che Koala doveva nominare il suo simbolo e sì, mi è piaciuto tanto che tu l'abbia fatto <3 Complimenti :)

20/03/16, ore 20:33

Ma ciao! :)
Hai scritto ancora una volta u a cosa davvero troppo bella :')
È sempre una meraviglia quando scrivi qualcosa su questi tre, e su Sabo in particolare *.*
Davvero complimenti vivissimi!!
Sarathepooh
P.s. Sai che delucidazioni è quarta nella classifica delle mie parole preferite, dopo inenarrabile, astruso e plumbeo? Non c'entrava nulla, ma vabbè XD

20/03/16, ore 16:05

Ciao _Lady di inchiostro_ complimenti sei riuscita a farmi piangere e questo non é da tutti! T.T La storia é bellissima, soprattutto quando nelle varie occasioni Sabo tentava di ricordare e alla fine appariva un piccolo episodio dei tre fratelli da piccoli. :'(
Mi piace davvero tanto il tuo stile di scrittura! Non vedo l'ora di leggere qualche altra bella storia come questa! :)
La aggiungo subito alle preferite e ricordate perché é stupenda! :D
Ciao
Ale :*