Circolo Circassiano
di Pauline MillerEunaNotte

05/03/19, ore 18:17

Ciao,
la storia prende forma e si accinge a decollare. Ribadisco quanto detto precedentemente, compresa la bandiera verde. Qui ci sono un paio di sviste e la mancanza di alcune virgole. Te ne segnalo alcune:

=“Domani”, avevo risposto e mentre ripetevo questa parola nella mia mente, per la prima volta fu chiaro anche a me: avevo solo poco più di ventiquattro ore di tempo per prepararmi psicologicamente a questo nuovo ordine di cose. Io e Sae. Nello stesso club. Ballando insieme le danze popolari. E come una folgorazione, mi passò nel cervello un altro pensiero e in quel momento mi fu chiaro che ballare le danze popolari insieme a Sae significava con ogni probabilità... tenerla per mano... avere i suoi occhi nei miei... almeno per qualche secondo, in qualche passaggio della danza.=
===>
=“Domani”, avevo risposto e, mentre ripetevo questa parola nella mia mente, per la prima volta fu chiaro anche a me: avevo solo poco più di ventiquattro ore di tempo per prepararmi psicologicamente a questo nuovo ordine di cose. Io e Sae. Nello stesso club. Ballando insieme le danze popolari. E, come una folgorazione, mi passò nel cervello un altro pensiero e in quel momento mi fu chiaro che ballare le danze popolari insieme a Sae significava con ogni probabilità... tenerla per mano... avere i suoi occhi nei miei... almeno per qualche secondo, in qualche passaggio della danza.=

=E, in quell'attimo, seppi con certezza che quella notte non avrei dormito.=

=Avevo trascorso tutto il pomeriggio cercando, tra un compito e l'altro, di evitare il pensiero del “ballo con Sae” che mi aspettava il giorno seguente, a dire il vero con poco successo, visto che, di tanto in tanto, l'idea aveva fatto capolino nella mia testa, con conseguente accelerazione del ritmo cardiaco e ipersudorazione.=
Metterei anche un ";" "dopo seguente". Cambierei il "del", alla fine, con "di": suona meglio, a mio parere.

=Inoltre, più si avvicinava la sera, più le attività che potevano in qualche modo occupare la mia mente con pensieri diversi finivano inesorabilmente, una dopo l'altra; e di conseguenza mi ritrovai, all'ora del bagno, sprovvista di argomenti di riflessione che iniziassero in modo diverso da “Sa” e finissero in modo diverso da “ae”.=; metterei un punto e virgola dopo "altra" ed eliminerei la successiva "e".

=E questa era, a dir poco una tragedia, visto che per potermi lavare mi stavo spogliando e, mentre la manica della camicetta scivolando giù mi accarezzava la pelle delicata dell'avambraccio, pensavo a come avrebbe potuto sfiorarmi lo stesso punto Sae, intrecciando le sue braccia allE mie, mentre in cerchio ballavamo un estenuante Sirtaki...=; prima svista...

=E, mentre allentavo la zip della gonna, sul fianco, pensavo con emozione al momento in cui Sae avrebbe appoggiato lì la sua mano, per agganciarsi a me nel momento in cui avremmo eseguito, durante un Circolo Circassiano, uno swing da capogiro... vorticando come trottole, l'una persa negli occhi dell'altra, rapite dall'estasi come dervishi rotanti.=

=... inoltre, anche l'aria faticava ad attraversare la trachea compressa dalle palpitazioni cardiache anomale e, di conseguenza, spesso MI sentivo mancare il fiato. I battiti mi rimbombavano nella testa come tamburi impazziti, ed ero sempre più intontita e confusa.=

=Indica una particolare passo...=; seconda svista, nelle note linguistiche.

Altro consiglio: usa la funzione "giustifica", nell'editor. La forma del testo ne guadagna.
Un bel capitolo.

The Blue Devil

05/03/19, ore 17:02

Ciao.
Trovo questo prologo molto interessante e il soggetto della storia intrigante. Purtroppo. Perché purtroppo? Perché è una vita che non aggiorni ed è un peccato. Dopo aver preso tante fregature, avevo deciso di NON leggere più storie abbandonate da tempo, ma questa ha catturato la mia attenzione e curiosità: non starò qui a chiederti "aggiorna presto", "continua ti prego"; tanto so che sarebbe inutile.
Semmai leggerai questa recensione ti do un paio di consigli: prima di un "ma", metti sempre una virgola, così come dovresti fare dopo le "virgolette" di fine dialogo, se poi segue la descrizione di esso.
Premesso che non cerco errori, ma li noto e li segnalo per migliorare una storia che mi piace, ti segnalo nel prologo:
="La tua punizione è convertita con effetto immediato! Anzichè pulire la classe per un mese, decreto che dovrai partecipare per un mese ad UN club che io stessa sceglierò per te. ...=; manca l'articolo "un" dopo "ad". Oppure cambia con "al club che io stessa...", che forse va anche meglio.
Comunque scrivi bene e non hai fatto errori grammaticali o di ortografia. Bello lo stile, molto scorrevole. Bandiera verde.
Alla prossima

The Blue Devil

P.S. togli la definizione "Yuri" dal tipo di coppia: è sufficiente e corretto FemSlash, dato che questa è un'originale, non tratta da anime.

26/04/16, ore 19:24

Appena letta tutta la storia! Complimenti! Le vicende della prof e della povera studentessa sono troppo tenere! Sono prestissimo dalla trama non vedo l'ora di leggere il seguito. Magari anche un capitolo dal punto di vista di Sae non sarebbe male... Comunque bravissima, ci si vede al prossimo capitolo ;)

11/04/16, ore 22:26

Salve~
Sono Zuria e volevo dirti che la tua storia mi interessa!!!
Per ora non conosco ancora bene i personaggi ma la prof mi sta simpatica (scusami ho la memoria corta),
e tutti i riferimenti alla cultura giapponese sono interessanti!!!
Non ho molto da dire ma spero che mi stupirai!!
Un abbraccio,Zuria.

11/04/16, ore 22:24

Volevo farti i complimenti questa fanfic fino ad ora mi ha intrigata e non vedo l'ora di leggere come procederà la storia!Attendo il continuo, alla prossima -Keira

07/04/16, ore 00:13

Uhuhuh, si sta smuovendo qualcosa tra le due. Non vedo l'ora di leggere il capitolo incentrato sulla professoressa. Alla proosima, Ja Neee

Geo

26/03/16, ore 14:08

Tutto sommato mi è piaciuto, credo che si possa considerare un capitolo di transizione, dato che si concentra poco sulle due ragazze e parecchio sulla figura dell'insegnante, che fino allo scorso capitolo mi è sembrata un personaggio utile solo ad avvicinare le protagoniste. I termini li conoscevo ma hai fatto bene ad aggiungerli :3 Geo

26/03/16, ore 13:42

Io shippo già Maiko e Kanami e dato che mi vuoi bene mi renderai felice, vero? *-*

24/03/16, ore 01:52

Essendo una ragazza apatica ultimamente e non trovando più quelle fanfiction che mi fanno battere il cuoricino (tranne che per alcune che aspetto da giorni e forse mesi e quando vengono aggiornate posso tornare a essere felice ) finalmente c'è una nuova storia che mi fa provare qualche emozione a livello dello stomaco (e non perché ho voglia di vomitare ). Mi viene l'ansia perché non vedo l'ora di vederle assieme e vedere il loro rapporto che cresce *-*
Me Lo sento che non mi deluderai e mi farai battere il cuore dalle emozioni.. Molto spesso mi sono ritrovata a piangere e, si lo so sembra brutto da dire, spero che tu mi faccia piangere perché una buona storia si sa ti fa affezionare e ti fa immergere in essa..
Non mi deludere :) Attendo la prossima :*

24/03/16, ore 00:33

Cerco sempre nuove storie Femslash da leggere e la tua mi ha colpito. Forse sarà l'ambintazione, il Giappone, paese che vorrei visitare in futuro econ na visione della vita diversa dalla nostra. Direi che hai guadagnato una nuova lettrice.

Geo

23/03/16, ore 20:14

Ho l'impressione che amerò questa fanfiction *-*
Scrivi bene, la storia è originale e penso che mi farai morire dal ridere. Hai appena ottenuto una fan.. Alla prossima :)