Sick Rhymes
di Blablia87

16/07/17, ore 13:21

questo capitolo davvero complesso e ricco di avvenimenti quanto di pensieri l'ho già letto ieri, ma non ero a mente fresca... capirai, non che ora sia tanto meglio, ahahahah!
la parte che colpisce di più è quella con l'orribile Victor, vero amante diabolico, spietato e corruttore.
davvero ha scelto Sherlock perchè era indifeso, vulnerabile. Qualcuno facile da ferire in ogni modo.
più di tutto lo odio per aver drogato Sherlock come condizione prima di fare l'amore. Lo vuole in stato comatoso? incapace di reagire, un pezzo di carne da usare, e gli passerei sopra con un rullo compressore per questo.
poi le ferite sulla braccia delicate... cera bollente? e quelle false paroline d'amore? sento tanta rabbia, per cui puoi essere contenta della resa che hai dato al pezzo, è impossibile restare indifferenti
Seguono i patimenti del povero John. Sherlock è una tentazione, è naturale in ogni caso, pensa nella sua condizione.
combatte, fa i bagni gelati, ma un po' di testa, un po' di cuore e una parte del suo essere omega (che ancora non potrei conteggiare in percentuale) sono sempre più votati a quello strano compagno
Che tristezza che la proposta della cenetta debba essere rifutata. Penso che Sherlock voglia solo proteggerlo da e stesso, però è stato tristissimo ugualmente.
e in ultio, arriva la sorpresa shokkante.
Sherlock è prigioniero di Moriarty! la parte di filastrocca tutta tua è davvero buona e sai che sono intenditrice, ahahahah!
quindi sfida John a rischiare la sua vita: in pratica avrà vinto in ogni caso?
dai, spero di no!
tua..hum... da verdeggianti foreste,
Setsuna

15/01/17, ore 23:39

Il passato di Sh che si riaffaccia alla mente porta con sé sensazioni ed emozioni contrastanti: Victor non è certo innamorato di lui ma ne è attratto per dominarlo, possederlo in un delirio distruttivo. Da parte sua il giovane Holmes è vinto dal bisogno di vincere la sua solitudine, il suo vuoto interiore e si lascia andare in un abbraccio maligno che mi ha dato i brividi. Questo torna alla mente di Sh, combattuto da ciò che John ha provocato in lui. Per le ferite impresse nella sua sensibilità, violata ed offesa da Trevor, gli è impossibile amare e sentirsi amato da qualcuno senza mettere in conto la sofferenza e l’umiliazione. Questo è il suo dramma attuale, il non saper capire che ciò che lo lega a Watson è un’energia nuova e rigeneratrice. È un capitolo che ti deve essere costato impegno ed estrema attenzione anche nel riannodare i fili della narrazione lasciati in sospeso ed intervallati dai flashback che aggiungono altri particolari alla relazione tra Sh e Victor, che ci appare in tutto il suo fagocitante orrore (“…Le piaghe sul palmo della mano…”). Ed è proprio questo passato scenario di prevaricazione e malvagità che ha chiuso il cuore di Sh, rendendolo incapace di riconoscere altre possibilità di ricevere e di donarsi. Invece John ha capito che non è il proestro, non sono gli ormoni, non è questione di Alpha od Omega. É
Solo questione di …Sh. La chiusura drammatica del capitolo mi ha spinto a….leggere subito il prossimo.

18/04/16, ore 17:53

Io adoro Sherlock e adoro Notre Dame de Paris di Cocciante, ho fungirlato come non ma in quando non letto il testo!
Fantastico capitolo, fantastica storia!

25/03/16, ore 02:26

Sono le 02:23 e sono qui decisa a lasciarti due parole dopo essermi messa in pari con i capitoli persi di questa tua storia. Ho letto che avevi pensato di cancellarla ed io spero che queste mie parole ti convincano ancora di più del contrario e anzi di finire questo tuo Lavoro. Perché scrivere un lavoro lo è sul serio, anche se noi scriviamo fanfiction e non bestseller.
A me la storia piace, la trama è studiata e non banale, mi piace come gestisci i nostri Sherlock e John e questo mi basta.
Perciò, complimenti e spero di leggere il prossimo capitolo presto.
Buonanotte ed un sorrisone per te,
Sabrina

24/03/16, ore 00:26

ciao mi è piaciuto molto questo capitolo ed anche il precedente davvero al limite della commozione ,non smettere qualunque sia il motivo ...se ti piace scrivere allora scrivi qualsiasi, cosa?, non preoccupartene troppo
quando hai tempo e voglia che piaccia o no agli altri davvero a poca importanza. svenarsi o arrovellarsi la testa a pensare hai capitoli od hai problemi nostri o degli altri non è una cosa che ti deve toccare quando ci si dedica ad un hobby ci si deve un po liberare da tutto .
il mio personale pensiero e che se hai voglia e piacere continui se no ,bona ...semplice no ?non cancellare la storia perché sarebbe semplicemente fatica e tempo sprecato e poi piace, intrattiene le persone "reali" le fa rilassare per quei 40 minuti giornalieri che si ritagliano , magari ti verrà voglia di continuarla tra un po'
non dannarti per qualcosa che dovrebbe essere solo piacere ...capito ?
con affetto eli ,un bacio

23/03/16, ore 15:17

Ma perché Sherlock non c'è mai? Mi rifiuto di pensare che sia stato rapito o portato via contro la sua volontà. Anche se, però, più ci rifletto e più mi vengono dei dubbi... perché è vero che sarebbe molto da Sherlock il fare tutto da solo, agire in gran segreto e non dire niente a nessuno soltanto per poter proteggere John. Sarebbe da lui, specialmente in questo universo e con anche gli istinti Alpha a far da gravante. Allo stesso tempo mi chiedo se se ne andrebbe mai ad affrontare Moriarty, lasciando John senza un'adeguata scorta. Voglio dire, sarebbe capace anche di chiamare l'esercito solo per tenerlo al sicuro. Qui invece sparisce così? E possibile, poi, che John o Mrs Hudson non abbiano sentito niente? Se ci fosse stata una lotta, qualcuno avrebbe sentito un qualche rumore. Mh, no, credo che Sherlock abbia ricevuto una visita, che abbia seguito qualcuno senza opporsi e non abbia avuto il tempo di avvertire qualcuno o di far capire che lo stavano "rapendo". Era Victor, magari? O Moriarty stesso? Eh, capire dove vuoi andare a parare non è per niente facile. Ovviamente il messaggio per John è una trappola, e oltretutto, quello che mi dà mortalmente fastidio è che Moriarty stia mettendo John ancora più difficoltà di quanto non sia da sé. Non lo fa prelevare di forza, non gli fa trovare un'auto fuori dal 221b, no gli chiede di attraversare la città. Da solo. Nel suo stato. Beh, questa è da bastardi... Quello che trovo straordinario è che, nonostante la debolezza, John senta il bisogno di proteggere Sherlock. Qui si va al di là degli ormoni, ne siamo ben lontani. Ne parliamo fin dal capitolo 1, ma più leggo e più mi convinco che questa non è un'omegaverse usuale. Non è come quelle che si trovano spesso. Ho già letto storie in cui si tentava di rendere John e Sherlock come persone e non soltanto Alpha e Omega, ma quanto sto trovando qui è il tentativo che mi sta convincendo di più.

Aggiungo brevemente una cosa riguardo all'ulteriore passettino in avanti, in quella che è una titanica opera di avvicinamento. John c'è arrivato! E la mia gioia nel momento in cui ha ammesso a sé stesso di essere innamorato di Sherlock, non la puoi capire. Ha anche provato ad approcciarsi a lui, ma naturalmente non è semplice e ad aggravare il carattere difficile e introverso di Holmes c'è il fatto di Moriarty, il calore e il non sapere come reagirà il proprio corpo di lì a poco. Questa situazione non è facile e le cose devono procedere per forza a rilento, altrimenti sarebbe poco credibile. Il loro capirsi poco è naturale, così come la ritrosia di Sherlock e il non riuscire ancora a sbloccarsi. Oltretutto, Holmes sente il bisogno di aiutarlo, lo fa ma poi è come se si pentisse e quindi si tira indietro all'ultimo. Qui sono diversi gli esempi di momenti in cui Sherlock fugge, e temevo davvero che non comprendesse. Che non vedesse che l'interesse di John non c'entra con il calore, ma che è un interesse reale e rivolto unicamente a lui. Sherlock non crede nemmeno di poter esser amato, figurarsi e a ricambiarlo è John Watson che odia gli Alpha. In questo penso proprio che i flashback che hai inserito, abbiano aiutato tantissimo a capire come funzionasse la relazione tra lui e Victor. E quali strascichi questa ha lasciato, soprattutto nell'idea che un omega andrebbe con chiunque e si farebbe andar bene qualsiasi Alpha. Non penso sia vero e la visione di Victor è distorta. Sì, Trevor lo ha rovinato e la cosa che fa più male è che abbia scelto con cura la persona con cui stare. Insomma, è andato a infierire su qualcuno di estremamente debole.

Ah, un'ultima cosa. Ho notato un riferimento a Vatican Cameo e non sapevo se dirtelo o meno, perché alla fine la tua è una libera interpretazione e va benissimo così, ma ho pensato che male non avrebbe fatto. Te lo dico perché ho avuto l'impressione che tu abbia mal interpretato la cosa. Il termine che Sherlock usa in 'A Scandal in Belgravia', Vatican Cameo, non c'entra niente con il vaticano. Risale alla seconda guerra mondiale ed era un avvertimento usato tra i non civili armati, che entravano in contatto con membri dell'esercito britannico, è una sorta di segnale per tagliare la corda e togliersi dalla linea di fuoco prima che si spari. Sherlock lo usa perché sa ha bisogno di avvertire John di un pericolo imminente e sa che, essendo stato un militare, capirà l'avvertimento praticamente subito.

Aiuto! L'ho spiegata malissimo...

Detto questo, mi rendo conto del motivo per cui hai fatto tanta fatica a scrivere questo capitolo seppur, come ti ho detto anche per messaggio, mi renda conto che solo in parte io riesca a comprenderti. Sono felice che tu abbia deciso di proseguirla, perché per un lettore è bello quando una storia che ama viene conclusa. Ma come dicevo se anche l'avessi cancellata ti avrei comunque capita. In questo spero di non essere troppo egoista, non ti dico che voglio vederla finita perché sì, anzi penso che solo l'autore possa decidere se quello che ha scritto è pubblicabile o meno. Quindi sì, sono contenta perché la stai concludendo, ma sarebbe andata bene comunque.
Koa

23/03/16, ore 00:34

Mi sono permessa di recensire adesso perchè, lo ammetto, ho seguito fino ad ora tutta la vicenda e mi è sempre piaciuta, ma ho voluto aspettare a recensire. Che dire? Un'idea geniale ed io amo, davvero tanto, le omegaverse. Che siano rosse o arancio non mi fa differenza, ma ne vado veramente matta ♥
Adesso è pure spuntato Moriarty, meglio di così si muore. Ma Sherlock è il solito coglione, certo. Li muovi veramente bene, mi piacciono tutti, complimenti davvero c:
~Aka

23/03/16, ore 00:07

Okay, sono arrivata alla fine di questo capitolo maledicendo fortemente Sherlock e la sua incapacità di capire le emozioni altrui... tuttavia, tu hai fatto davvero uno splendido lavoro. Non lo dico solo del capitolo in sé, ma della storia in generale. La profondità che sei riuscita a infondere nei personaggi, nella loro caratterizzazione e nei loro sentimenti è altissima. Inoltre la storia così costruita sembra davvero essere un episodio della serie. Non faccio nessuna fatica ad immaginare i personaggi che agiscono e interpretano le loro parti, con lo stesso tono di voce e gli stessi "tagli scenici" della serie, sarò forse un po' Sherlockizzata (passami il termine ti prego) però riesco a figurare tutto chiaramente nella mia mente e anzi a proposito dello scorso capitolo, devo dire che poter leggere un capitolo così lungo per me è stato fantastico, sapere così tanto tutto in una volta è una festa per una lettrice come me! Ad ogni modo, tornando a questo capitolo, finalmente John ha affrontato il problema di petto e ha deciso di scendere a patti con se stesso ammettendo che sì, ama Sherlock. A tal proposito sembra proprio che Sherlock lo ricambi, ma che ora sia stato "accidentalmente" rapito da un pazzo psicopatico di nome Moriarty che vuole giocare qualche strano tiro di cui ho paura di sapere le conseguenze... In questa parte della storia inoltre hai insrito questi interessanti flashback sul passato di Sherlock che sono utilissimi a rendere chiara la portata dell'influenza che ha avuto Victor su di lui, e che ho trovato molto intensi e a tratti molto tristi per la brutta piega che poi ha preso la relazione tra i due (sesso, droga e intelletto a quanto pare). Tornando alle tue note, ammetto di essere attonita nello scoprire che avresti voluto interrompere la storia... certo, sicuramente non posso conoscerne i motivi, l'unica cosa che posso dire è, non mollare. Lo so, è il massimo della banalità, ma sento che questo è tutto ciò che posso permettermi di dirti, oltre al fatto che la tua storia è per me una fonte continua di coinvolgimento ed interesse. Spero davvero di poter leggere la fine di questa avventura ora che mi sono così appassionata al tuo modo di scrivere fluido e appassionante ma al contempo carico di sentimenti e di "colori" nel senso emozionale del termine. Rinnovo i miei complimenti, e concludo con un in bocca al lupo e un grazie immenso a te che regali tempo e fatica a questa storia e quindi a noi lettori. Grazie davvero.
Al prossimo capitolo dunque, a presto.

Sonia :)

22/03/16, ore 23:50

Meno male che lo hai pubblicato!
Veramente volevi mollare tutto?
Ma come ti vengono in mente certe cose? :)
Questo capitolo è pura poesia.. mi ha commossa profondamente.. tu sei fantastica.. il tuo modo di scrivere è unico.. ogni volta mi trasmetti delle emozioni così intense...
Finalmente John ha capito che gli ormoni non c'entrano un tubo con quello che prova per Sherlock.. Dio, ti ringrazio!
E il carissimo Sherlock ha capito di provare qualcosa per John, ma teme di non essere ricambiato, ha paura che John lo cerchi solo perché ne ha bisogno fisicamente.. "un Alpha vale l'altro" è il succo del discorso di quel simpaticone di Victor! :)

Quando Sherlock ha rifiutato di cenare con John, ci sono rimasta male pure io.. ho sofferto insieme al dottore.. Sherlock dovrebbe conoscerlo, dovrebbe sapere come la pensa, ma per lui è difficile, visto quello che ha passato con Victor!

Alla fine, Moriarty è riuscito a catturare il nostro amatissimo Alpha...
Spero che John arrivi in tempo...

A prestissimo, spero! Un abbraccio!! :)

P.S. La canzone è meravigliosa.. descrive il loro rapporto alla perfezione!! :)
(Recensione modificata il 23/03/2016 - 09:42 am)

22/03/16, ore 23:40

In primo luogo, sono contenta che tu sia andata avanti.
Anche questo capitolo è di una intensità che fa quasi male e sarebbe stato un vero peccato che tu non avessi portato a termine questa storia stupenda e ricca di emozioni.
In secondo luogo, adoro letteralmente quel pezzo di Notre Dame de Paris. È uno dei più belli dell'intera opera.
Ma ora veniamo a noi ed a questo capitolo.
Scusa, torniamo indietro a botte in testa a Sherlock!?!?!?
Anche se, povero (associare la parola povero a Sherlock è alquanto strano! Il mio cellulare dopo povero mette in automatico John! :-D), dicevo il povero Sherlock non ha proprio tutte le colpe! Quanti danni ha fatti quel simpaticone di Victor?
Perché vorrei che lui fosse James Moriarty e fosse passato al tricarne?
La confusione di Sherlock lo fa apparire di una tenerezza ed una vulnerabilità dolorosa, ma il fatto che a pagarne le conseguenze sia John, scatena la parte di me che vuole picchiare Sherlock!
John si dimostra più maturo e più in grado di comprendere i propri reali sentimenti, malgrado la condizione in cui si trova.
Sherlock si fa travolgere dalla paura che John non lo voglia davvero.
I suoi ricordi di Victor spiegano molte cose e lo salvano dal massacro ... giusto solo una bottarella! :-D
E non si può dare torto a John perché si arrabbia con Sherlock!
(io non darò mai torto a John!)
Lui ha raggiunto la consapevolezza dei propri sentimenti e ne vorrebbe parlare al salame e Sherlock si arrabbia!
Però, ora, sono in ansia per John.
Naturalmente è una trappola.
Lui ha recuperato il regalo.
Che, sicuramente, è qualcosa di importante.
Trascinare fuori di casa John, in quelle condizioni, fargli attraversare la città esponendolo ad ogni tipo di pericolo.
Povero John! :-(
Lui farebbe tutto per Sherlock.
Ricorda che sono una vecchietta.
Non farmi stare in ansia per John troppo a lungo.
E non essere troppo cattiva con John.
...........
Come siamo perfide! :-D

Ciao! :-)

......

ps

Non so se io abbia scritto un commento articolato e sensato.
E possibilmente anche in un italiano corretto!
PERÒ la colpa è tutta della tua storia che mi prende tantissimo! :-)

22/03/16, ore 23:33

Ti pregooooooooooooooo, non abbandonare la storia quando è praticamente alla conclusione.  Mi piace moltissimo, controllo praticamente ogni giorno la pagina per vedere se ci sono aggiornamenti!  Sono curiosa di sapere come va a finire. Non mollare!