Love quest
di Serpentina

14/02/18, ore 13:44

Ciaoooo! Ed eccomi qui, alla fine della tua spassosissima storia. Ti voglio ringraziare, perché i tuoi personaggi super divertenti mi hanno fatto compagnia di sera, tra una ripetizione della tesi e l'altra. Ho amato questa storia per diversi motivi: innanzitutto, apprezzo molto le storie con numerosi dialoghi, perché penso che siano molto utili a configurare nella mente del lettore l'immagine dei vari personaggi, molto più delle descrizioni; in più, amo le storie "corali", quelle in cui l'attenzione non è focalizzata su un solo protagonista, ma dove le vicende di personaggi primari e secondari si intersecano e tu, mia cara, ci sei riuscita alla grande! Passerò sicuramente a leggere qualcos'altro di tuo - ho già adocchiato Faith Irving & co., quindi ci risentiremo presto. Un bacio,
Rosa

26/03/16, ore 21:19

Allora, questo epilogo è iniziato alla grande grazie alla tua scelta di alcune delle mie canzoni preferite e di una perla di saggezza di Bukowski (che, non c'entra niente, ma secondo me va letto così, a piccole dosi). E poi è andata ancora meglio! Gli epiloghi sono forse la parte più difficile da scrivere, in qualche modo devono riassumere tutti i personaggi e la loro storia senza però chiudere completamente la porta, anche quando si tratta di epiloghi definitivi, perché oltre quella i personaggi continuano a vivere e la cosa migliore e meno dolorosa per i lettori (almeno per me) è lasciarla socchiusa e farci intravedere uno spiraglio della vita a cui abbiamo in parte partecipato. Per me l'hai fatto magnificamente!
La conclusione di Jo e Ewan è stata perfetta per il loro stile! Non ce li avrei visti in un matrimonio tradizionale, al momento delle fotografie sono morta xD Anche tra Al e Marion è come mi aspettavo, non sarebbe mai potuto essere sempre tutto rose e fiori tra quei due! Sono contenta di scoprire lo stato interessato di Sarah (Forse Phil un po' meno xD), dopo le numerose peripezie che hanno attraversato magari questa nuova scoperta sarà il loro punto di partenza. Poi, come sai, ho adorato Paris! Vorrei sapere chi non riuscirebbe a stimare una donna in carriera e cazzuta (non mi è venuto un altro termine adatto) come lei! Sono sicura che riuscirà a far filare dritto anche quel donnaiolo dal cuore ferito che è Jonathan...
Sono triste che siamo giunti al termine, ma anche stracontenta per come sei riuscita a gestire il tutto! E il punto interrogativo alla fine mi fa sperati in altri bei scenari :3
Io sarò sempre qui a leggerti e, quando ne avrai bisogno, a sostenerti! Un bacione
Calliope

22/03/16, ore 23:05

E anche LQ è finita. Sigh :'( Che dire.. Ewan in versione sposa ansiosa all'altare mi ha fatto morire dalle risate! Non si smentisce mai XD Loretta la pazza? No comment XD ahahaha Povero il nostro doc , a scoprire in quel modo che la sua Sarah è incinta. Amici cattivi! Doveva saperlo da lei, magari in un momento tranquillo, non così u.u Infine.. Adoro l'introduzione dei cugini di ewan e già sono in shippamento, immaginandomi jonhatan insieme a Paris XD XD grazie per averci regalato il lieto fine per tutti i personaggi (o quasi :-P ) ^^ Un abbraccio :-*