Lo specchio rotto
di Lady Five

30/03/16, ore 10:36

Ma te sei una giallista nata! Miiii è bellissimo questo capitolo! Scusa l'entusiasmo davvero becero, ma mi è piaciuto davvero un sacchissimo!
E' perfetto, incalzante e ha un ritmo eccellente, guarda la fiondo tra le preferite anche prima di leggere la fine perché questa storia è davvero un gioiello!
Bravissima, non saprei dirti che cosa mi sia piaciuto di più, ho trovato la narrazione perfetta, come un piccolo puzzle che via via, viene arricchito dagli indizi che i due scovano facendo anche congetture. I Dialoghi sono perfetti e tramite di essi si scoprono un sacco di cose interessanti come il figlio diseredato! Mammia che bella famiglia per davvero!
Io una mezza idea di come siano andate le cose ce l'ho, ma non dico niente, vedrò poi se ci ho azzeccato :)
Intanto in questo capitolo si trova "lo specchio roto" che da il titolo al racconto e che credo sarà la chiave di volta per la risoluzione del mistero... chissà! (Lo scoprirò presto!)
Cara Lady questa volta hai superato te stessa, insomma hai confezionato una storia, che potrebbe benissimo essere un libro (anzi dovresti farci un pensierino serio sullo scriverlo) insomma mi hai conquistata più che mai. Il tuo stile pulito e armonico, la nitidezza narrativa unita a una capacità descrittiva davvero notevole, mi confermano quello che ho sempre saputo, ovvero che sei un'autrice davvero eccellente!
Un abbraccio e a presto!
(Recensione modificata il 30/03/2016 - 10:37 am)

28/03/16, ore 23:04

Che bella famiglia davvero!
Si cominciano a delineare meglio i personaggi che hai cominciato a dipingere nell'altro capitolo, il simpatico Conte ne esce fuori proprio come un figlio di un certo tipo di nobiltà italiana, quella che ha avuto la fortuna di vivere nell'ultima epoca in cui questo particolare contava ancora qualcosa e che adesso un po' rimpiange e un po' si attacca con le unghie e con i denti ad un certo tipo di status: si appella al prefetto perché "può", rimette in riga l'ispettore perché si "permette" di fare domande che a lui stanno scomode (come ti permetti, plebeo!), rigetta un figlio per divergenze di opinioni o per conflitti generazionali parlandone come fosse nulla. Forse che non gli va giù che suo figlio potrebbe essere un tipo un po' meno con la scopa nel didietro del caro nobile papà?
Scusa la brutta immagine! :)
Il particolare della sciarpa è interessante, così come quello dello specchio e tutte le riflessioni che fanno i tuoi protagonisti, ma è troppo presto per capire. La vicenda però è molto allettante.
Bel lavoro, continuo la lettura dato che vedo che c'è altro! :)