There is a light that never goes out.
di Dreamer_imperfect

27/03/16, ore 22:16

Cavolo, mi dispiace un sacco che questa storia non abbia recensioni (e mi dispiace di averla scovata solo ora, ma era un bel pezzo che non frequentavo il fandom e solo oggi mi è tornato il pallino di cercare qualche bella storia da queste parti!) perché è davvero bella e promette bene! Non lasciarti scoraggiare dalla mancanza di commenti (a me a volte capita), EFP sa essere molto dispersivo, soprattutto per le storie sui personaggi minori, e i lettori sanno essere estremamente pigri.

Anyway!
Io adoro Percy, perché anche se viene sempre bistrattato è un personaggio estremamente complesso e bello, con i suoi pregi (pochi?) e i suoi difetti (indubbiamente molti), e mi piace leggere di lui e della sua storia con Audrey perché mi piace l'idea che qualcuna sappia andare oltre la scorza di burbero-secchione-stakanovista-rompiscatole e lo ami e si lasci amare da lui.
E anche se ne ho lette molte, di versioni della loro storia (se non le conosci ti consiglio di curiosare, alcune sono davvero bellissime, soprattutto "Una brezza lieve" di ferao) e sono molto affezionata a molte, mi piace sempre leggerne di nuove.
E la tua, come ho già detto, è molto intrigante!

Mi piace prima di tutto come scrivi, molte immagini e molte espressioni saltano all'occhio per la loro bellezza; poi mi piace come rappresenti Percy e la sua complessità, che trovo molto IC, e infine mi piacciono i tuoi personaggi.
Audrey è molto bella: forte, determinata e attenta a chi le sta intorno, ma anche fragile; e poi ci sono tutti gli altri, che anche se si sono visti poco sembrano tutti molto interessanti (ho trovato molto dolci Ruben e Rick, sono curiosa di ciò che è successo a Olivia e ho trovato molto carini anche Paul e Layla, con la loro fretta di sposarsi mi hanno ricordato Arthur e Molly).

Ho trovato particolarmente belle tutte le parti introspettive, soprattutto i monologhi di Audrey appunto perché vagamente deliranti, e il pezzo con tutti gli amici.

Avrei mille altre cose da dirti e pezzi da segnalarti per la loro bellezza ma penso che diventerei troppo dispersiva e noiosa, quindi concludo dicendo che aspetto con ansia il prossimo capitolo per vedere qualche altra scena tra Percy e Audrey e l'evolversi del loro rapporto, per scoprire che è successo ad Olivia e scoprire di più su Stef.
Aggiorna presto, mi raccomando!

Fra
(Recensione modificata il 27/03/2016 - 11:15 pm)