Nobody's wife
di Mana Sputachu

02/04/16, ore 20:35

Caspita, la prima volta che un calcio nel mondo di Ranma ha una conseguenza! A dire la verità, quando l'aveva colpita la prima volta, avevo pensato che lo avessi sottolineato un po' troppo per essere un dettaglio di poco conto, ma poi mi era passato di mente, leggendo il secondo capitolo. E adesso, bam! Torna indietro a tutta forza! Ranma, Ranma, ma che hai combinato?
Sempre più curiosa di sapere cosa succederà, immagino che sarà espulsa dal villaggio o roba del genere, chi lo sa?
Shampoo è proprio un bel personaggio, in genere viene parecchio maltrattata dal fandom italiano, sono contenta che tu le abbia dato quest'opportunità di riscattarsi. Un unica piccola cosa: ma i dottori, prima di scoprire che non poteva più avere bambini, non potevano consigliarle la pillola del giorno dopo? :)

02/04/16, ore 20:00

Ahi, Shampoo sembra piombata nel suo peggiore incubo, tanto è che appena sveglia il suo cervello già elabora un piano per nascondere tutto alla bisnonna... Purtroppo Obaba ha già visto tutto e la sua reazione è ovvia e molto dura. Ma il peggio deve ancora venire con la sentenza del dottore! Lo sguardo di Obaba è rivelatore, credo che al villaggio delle amazzoni non servano donne che non possono procreare, le troveranno inutili... Mi è piaciuto molto quando Shampoo urla a Ranma che lo odia e credo che Mousse sia il più spaesato di tutti in questo momento! Sono proprio curiosa di sapere cosa vuole tentare Obaba in questa situazione!

29/03/16, ore 23:15

Non potevo non seguire una tua storia...andrò a rilento perché non ho molto tempo libero ma ci sarò perché le tue storie sono sempre affascinanti e coinvolgenti .a presto :)

29/03/16, ore 20:43

Di solito non leggo storie dove il protagonista non è Ranma, ma questa mi ha incuriosita fin dal primo capitolo. Conoscendo poi le tue opere precedenti, devo dire che le aspettative sono piuttosto alte. Leggendo il primo capitolo, ero davvero curiosa di sapere cosa diavolo avesse combinato Shampoo e in che modo la sua vita fosse cambiata così tanto. Ora pare che uno degli arcani sia stato svelato e che il "fattaccio" sia che è andata a letto con Mousse dopo una sbronza. Devo dire che sono un po' delusa, mi sembra un pochino scontato. Ma comunque è troppo presto per giudicare, rimango fiduciosa nella tua capacità di stupirmi. I complimenti per lo stile non te li faccio, perché non ne hai bisogno.
Meno male che l'hai già finita, così non dovremo aspettare troppo per gli aggiornamenti. Alla prossima!

29/03/16, ore 12:06

Ecco, comincia a delianearsi qualcosa, intanto sappiamo che ci troviamo alla fine del manga, dopo che Ranma ha salvato Akane con l'acqua della sorgente... e c'è di più, si capisce che Ranma e Akane hanno fatto i conti coi loro sentimenti, o almeno così sembra, tanto che è Shampoo per una volta a scappare via indignata con la coda tra le gambe. Non capisco però perché i due non erano a scuola, forse si sono presi dei giorni, prima di riprendere gli studi, dopo le loro avventure cinesi. Comunque torniamo a Shampoo, è talmente arrabbiata che si tuffa nel saké per dimenticare e la cosa pare funzionare, dimentica anche il calcio di Ranma, fino all'arrivo di Mousse che complica ulteriormente le cose...
Mi aspettavo un Mousse un po' più premuroso, come siamo abituati a vederlo servizzievole (anche troppo) nel manga, non che comunque le sue risposte al vetriolo all'amazzone non siano spassose, le ho adorate, però verrebbe da chiedersi che razza di giornata ha passato Mousse per essere così stizzito.
Passando oltre, i due finiscono per scolarsi qualche bicchiere, tra una frecciatina e l'altra si nota la complicità data dalla loro lunga conoscenza e se Mousse pare un ingenuo a pensare di reggere bene l'alchool, Shampoo è oramai nella fase di non ritorno da un pezzo, con tanto che paragonandolo a Ranma come la classica innamorata delusa e beffata dalla sorte, si accorge che anche Mousse ha un bel corpo (alla buon ora direi XD) beh!
A questo punto scatta la scintilla e se è vero che ho sempre voluto vedere questi due personaggi assieme, non credo che le premesse siano delle migliori (ma del resto partendo dagli originali è difficile vederli assieme! Forse da sobri è pure impossibile...) a questo punto, non mi resta che leggere il seguito per sapere come andrà a finire e sono molto curiosa di vedere anche il risveglio di Mousse!

(Recensione modificata il 29/03/2016 - 12:10 pm)

25/03/16, ore 12:05

In questo momento vorrrei essere piena di aspettative per questa storia lo ammetto, però gli indizzi che ci lasci nel prologo sono pochini e mi sento come nelle scene in cui le balle di fieno rotolano negli anime, dietro la testa del protagonista di turno, però sono molto, molto curiosa di leggere il seguito, anche perché promette sorprese. Shampoo tiene un diario da un anno circa... questo ci porterà immagino, a continui falsh-back di ricordi alternati alla realtà della Shampoo presente? O torneremo all'inizio, proseguendo in ordine cronologico? Chissà, io preferisco l'ordine sparso che è un po' meno scontato e più misterioso. Noto che hai messo "tematiche delicate" tra gli avvertimenti, ma per ora non so davvero dove andrai a parare. Sull'introspezione di Shampoo si capisce che lei stia mettendo in discussione almeno in parte il suo stile di vita da fedele amazzone del villaggio cinese da cui proviene. E il suo villaggio è più unico che raro, un posto dove la superiorirà delle donne è legge e viene temuta più che rispettata, dove l'amore va di pari passo con la sconfitta sul campo di lotta per mantenere una stirpe forte etc... dove per essere una brava amazzone devi seguire la legge perché altrimenti non sei nessuno, beh, troppe imposizioni, tutto questo lo sappiamo dal manga e sappiamo quanto questa linea di pensiero possa avere pesato e fatto pressione su Shampoo, od anche su Mousse. Il fatto di intrecciare l'amore e la lotta delle arti marziali indissolubilmente è di per sé innaturale, forse potrebbe anche sbocciare un vero amore per qualche amazzone, ma resterà quasi sempre un eccezione. Però Shampoo è anche la più forte del suo villlaggio, è l'orgoglio della sua bisnonna e questo la rende felice da una parte. Shampoo ha un posto assicurato tra le promesse del suo villaggio, ma per mantenerlo deve continuare ad essere una brava amazzone. Probabilmente è questo il suo dilemma, come potrei intuire dalla stupenda canzone che hai allegato al prologo e dall'assenza di Obaba. Ma di che errore parla Shampoo? Un'ultima cosa, perché credo che ci sia un refuso qui: Gli ultimi mesi sono stato (stata) quanto di più emotivamente. Ps:Bello il disegno di Shampoo versione umanizzata. Non ho altro da aggiungere per ora, ci vediamo al primo cap ;)