Many Prompts, Many Loves
di Lumos and Nox

03/07/16, ore 09:51

E finalmente recensisco anche questo capitolo! Non ci speravi più, vero?
Parlando delle cinque drabble devo dire che sono tutte fantastiche, anche se penso che la mia preferita sia l'ultima, perchè è la più dolciosa e se non ricordo male avevi annuciato già Nemesi in un'altra raccolta di drabble. Dimmi se mi sbaglio, perchè dopo aver letto centinaia di fanfinction penso di avere una grande confusione in mente.
I personaggi gli ho trovati molto IC, forse Ade era meno ironico del solito, ma ovviamente in 100 parole non è che ad ognuna si può scrivere una battuta. Eris mi è strapiaciuta, perchè è tosta e perfetta per Ade, anche perchè è più calma e riflessiva di lui.
Grazie mille per avermi citato alla fine!

18/06/16, ore 12:24

Eccomi qui, come promesso!
Ho scelto di passare da questa raccolta perché il disclaimer mi ha immediatamente incuriosita; oltretutto adoro il personaggio di Ade così come interpretato dalla Disney, ma non avevo letto niente prima che lo riguardasse direttamente... così mi sono gettata a peso morto su questo capitolo, e devo dire che non me ne sono affatto pentita ^_^
Che coppia ragazzi! Ade ed Eris fanno davvero scintille insieme! Quello che ho apprezzato maggiormente è stato il loro innegabile affiatamento, il quale però non li rende affatto una coppia sdolcinata, tutta miele, bacini e cuoricini. Anzi, i battibecchi e il loro stuzzicarsi continuamente a vicenda rendono più che mai verosimile il rapporto fra i due dei che, nonostante la vita insieme e il reciproco influenzarsi, non perdono però mai le caratteristiche che li rendono tanto unici - ed irresistibili!
I prompt mi sembrano sviluppati bene, da questo punto di vista non mi sembra che tu ti debba preoccupare; per lo meno, io li ho trovati azzeccati! La flash che mi è piaciuta di più è la prima, "Vento": sono riuscita ad immaginarli entrambi, da una parte Eris in preda ad una crisi isterica a causa del vento che le scompiglia i capelli (rovinandole l'effetto "alga spettrale che fluttua negli abissi marini") - la capisco benissimo, tra l'altro - e dall'altra Ade che è combattuto tra la voglia di farsi una sonora risata e la sorpresa nel vedere la dea sotto una luce sì diversa, ma allo stesso tempo terribilmente affascinante. Cosa c'era in quella mano tesa per accarezzarle la chioma, tenerezza, forse?
Anche gli altri frammenti sono degni di nota, tutti descrivono degli aspetti molto interessanti - e assolutamente spassosi - della vita cos' come trascorre laggiù negli Inferi - la bambina, Nemesi, mi da l'idea di essere un fagottino adorabile, ma capace di radere al suolo una città intera solo per capriccio - tutta la madre, verrebbe da dire (i capelli di Ade in affetti potrebbero potenzialmente avere un numero infinito di usi alternativi)! XD Speriamo che il nuovo cucciolo distolga tutti quanti da questo tipo di propositi, diciamo... un po' distruttivi, ecco. Trovo il paragone con Loki decisamente azzeccato, anche se non sono un'esperta di mitologia norrena... però i punti di contatto fra i due dei sono innegabili! Bella la chiusa del frammento "Bandiera", ogni tanto un pizzico di dolcezza e passionalità non guasta, giusto per dare un po' di calore all'atmosfera freddina del Tartaro ;-)
In conclusione, ti devo fare i miei complimenti, questo insieme di flashfics Aderis mi è piaciuto moltissimo, sia per come lo hai scritto (lo stile è corretto, semplice, pulito, ma anche molto accattivante e divertente), sia per le belle scenette che hai saputo descrivere. Ottimo lavoro quindi!

padme

26/05/16, ore 15:05

Uhm...dunque, il mio capitolo preferito finora...se la battono la Yzma/Facilier e la Chans. Ma i miei preferiti sono gli Yzier e vincono loro. Per quanto riguarda il prossimo vorrei tanto una Nonna Fa/Spugna, ma Spugna cattivone proprio non è e dovrò accontentarmi xP
Parlando di questo...Eris e Ade sono due divinità che hanno stile, assodato. Sono i Brangelina dell'Olimpo, in pratica. Ma credo tanto che sia la Discordia a portare i metaforici pantaloni, in casa...
I miei complimenti per come non fai scivolare le coppie nella mielosità, che pur essendo ritratte in momenti di dolcezza o intimità, conservano la loro stupenda anima di villains!
Stellaskia (okay, per il prossimo butto la Crudelia/Medusa, va'!)

08/04/16, ore 23:39

Ciao eccomi per la battaglia bacare, faccio parte della squadra rossa... Ho scelto qu sta perché adoro i villians Disney e soprattutto Ade, quindi non potevo ignorare questa spassosissima OS.
A mio parere hai caratterizzato molto bene sia Ade che Eris che sono molto IC!
Mi piace il rapporto d'amore tra i due dei. Eris punzecchia Ade e lui comunque si vede che è legato a lei.
Ho adorato la prima parte, il particolare del vento nei capelli di Eris e Ade che l'accarezza dacebdo finta di nulla. Molto dolce e, si sa io ho un cuore romantico in fondo....
Ho riso molto sia per la bandierina creata da Ade che per la trasformazione in Loki... Bello davvero, molto spassoso.
E poi il finale, ciliegina sulla torta. Il cagnolino per Nemesi la figlioletta di Ade. Che tenerezza. Davvero, non so perché mi ha ricordato nightmares before christmas e la sposa cadavere. Sarà per il cagnolino scheletro...
Complimenti davvero. Tutto molto bello, originale e divertente!
A presto
Ladyhawke83

31/03/16, ore 18:25

... ed eccomi di ritorno dal regno dei morti e della disperazione!
Sono infine riuscita a passare da te e leggere anche questo bel capitolotto lugubre al punto giusto, con un pizzico di romanticismo e dolcezza.
Trovo Ade uno dei cattivi più ironici ed allo stesso tempo terribili della Disney, ma ovviamente la regina di tutti i mali è Malefica... anche se, secondo un sondaggio da me svolto (anche io faccio i sondaggi) Scar è il più cattivone, avendo ucciso suo fratello e tentato di far fuori il suo nipotino. In ogni caso, torniamo a noi.
La FF, come al solito, mi ha fatta sorridere e mi ha piaciuta, trovando soprattutto il personaggio di Ade molto IC. Eris, spero non me ne vorrai, mi piace di meno e la trovo... sfuggente come l'aria, difficile da capire. Ma mi sembra che tu ci sia riuscita egregiamente. Ovviamente la mia parte preferita è dove hai messo in gioco la piccola Nemesi, oserei dire che è stato un tocco di classe ed originalità stupendo, mi è piaciuta molto!
Ora... chi vorrei nel prossimo capitolo? Mi sembra che a te piacciano anche Jafar/Malefica, giusto? Oppure... stupiscimi. A presto, spero!
La tua Rora

29/03/16, ore 20:45

Innamorata persa come sono di Ade, probabilmente avresti potuto fargli dire "Rabarbaro" per tutte le storie e non mi sarebbe cambiato nulla, se poi in mezzo ci sono anche Eris, cagnolini di ossa e Loki (che nella mia testa sara forevah and evah Tommy) nella mia testa si scatena il giubilio! Spassosissima come sempre e sempre IC, adoro follemente questa coppia che, tra i cattivi, è la mia preferita. Per il prossimo capitolo... mmm... sorprendimi! Un bacione Lyss

26/03/16, ore 13:19

Ciao! È da molto tempo che leggo le tue storie, mi piacciono davvero tanto!
Sono Roly, piacere!
Ho amato questo capitolo, davvero! (Ma preferisco la Yzmier. Yzmier is love, Yzmier is life XD) Ade è sempre il solito simpaticone!
La parte che mi è piaciuta di più è quella del cane! Insomma, chi non vorrebbe un'inquetantissimo cane scheletro :D
Per il prossimo capitolo voto la Jafar e Malefica, voglio davvero sapere che ne uscirà :D
Ciau!!!

{Ricordati che Roly tornerà. Lo fa sempre}

26/03/16, ore 11:10

Zalve.
Trovato per caso questa storiella mentre ero "a caccia", si merita la mia attenzione.
Interessante la coppia, tra questi due cattivi...
Sarà che amo Ade.
Comunque, per quanto mi ricordo dei due film hai centrato l'IC dei due.
Bravissima.
Illidian ~