Stigmata Diaboli
di Cat in a box

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/12/10, ore 17:45

Storia assolutamente fantastica! *-* La trama è avvincente ed estremamente coinvolgente! Me la sono letta tutta in una gironata! xD Adelia mi piace davvero molto come personaggio! L'hai caratterizzato moltissimo! Severus è deliziosamente (sì, solo una psicopatica abbinerebbe questo avverbio a Sev, ma fai finta di nulla! ù.ù xD) IC! *___*
Non vedo l'ora che Adelia scopri che Severus c'entra qualcosa con la morte di Verna! Cioè...non sono così sadica...ù.ù xD Sto solo morendo dalla curiosità di scoprire come reagirà! ù.ù Sicuramente capirà che era l'unica cosa che potesse fare!
Un'altra cosa...ho amato tutti i personaggi che hai inventato in questa ff! *-*
Batuffolo è tenerissimo! *-*
Samael è assolutamente mitico, mi dispiace che sia sparito! >.< Anche se poteva solo fare quello per salvare Adelia! Lo adoro perché è estremamente complicato e psicologicamente spesso, diciamo! xD Insomma...mi affascina molto l'idea di un Incubus che si è sacrificato per amore! ù.ù
Il Corvo mi ha subito provocato una simpatia istantanea! xD Sì, sono completamente pazza, lo so! ù.ù xD
La madre di Adelia e Verna sono scomparse troppo presto, purtroppo! çç

Detto questo...aspetto con ansia il seguito! *-*

Buone vacanze! ^^
Dog

08/12/10, ore 13:34

Inizio assolutamente interessante (è un'eufemismo "interessante" a dir la verità xD)! È ancora troppo presto per inquadrare il tuo personaggio, anche se posso dire che mi sono sempre piaciuti quelli complessati, quasi anti-eroi. E poi impazzisco per il gotico...ù.ù xD
Scrivi davvero benissimo, per quanto possa capire da un capitolo solo, e Severus è anche il mio personaggio preferito! xD Quindi seguirò sicuramente questa storia, c'è poco da fare! ù.ù Non ti libererai più di me dopo questo inizio, mi sa! ù.ù xDDDDDDD

Dog

24/11/10, ore 22:25

ale sei una grande...è bellissima continua così...mi raccomando nn fare le cose ke mi hai detto a scuola x favore ke nn sono molto belle...ma questo capitolo lo è ma spero ke continuerai presto...ci vediamo a scuola ciao ciao tvb baci.....

03/07/09, ore 17:50

Un capitolo molto interessante e inquietante, questo corvo mi ha tenuto con il fiato in sospeso fino alla fine. Adesso Adelia si dovrà confrontare con una realtà che non conosce, perchè se non ho capito male il suo potenziale malefico è aumentato e lei dovrà imparare a gestirlo. Anche per Severus si prospettano giorni difficili. Una nota, forse di poco conto: mi è piaciuto molto il finale con Hagrid fischiettante e contento come una pasqua. A presto, Alida

18/06/09, ore 14:46

Bentornata! Sì, è decisamente il capitolo più dark, la camminata nella notte scura dietro al corvo, le piume nere, l'oscurità... sì, hai creato bene l'atmosfera. La situazione diventa sempre peggio per la povera ragazza, sono curiosa di vedere la reazione di Severus quando parleranno. Alla prossima!

Sacrificarsi per la propria figlia è un gesto d'amore, inaspettato per un demone, ma comprensibile per un padre. Bisognerà vedere come la prende Adelia una volta risvegliata. Lei ha perso fiducia in Sev dopo lo schiaffo, e ora non ha nessuna figura di riferimento. Chissà! Un bel capitolo, i fatti si sono svolti in modo chiaro e hai fatto un bel passo avanti. Al prossimo

Allora, anche qui si passa dalla demonologia al ballo per la festa, ma non stona affatto perché Adelia, se pure di ascendenza celestiale e demoniaca, è pur sempre una ragazza giovane. Carine le scene con Piton e Ron (che non ha alcuna speranza contro di lui), voglio anche io la spazzola magica che mi fa i riccioli ai miei capelli-spaghetti! Hai complicato la "vita" della povera Adelia, sembra che la sua unica via di uscita dalla dannazione sia la morte, ma alla fine, con il sacrificio del padre (esistono anche demoni non poi così malvagi!), pare le si sia aperta una strada di salvezza. La scena "io sono tuo padre" ovviamente mi ha portato alla mente la classica citazione di Guerre Stellari di Darth Vader. Ah, non dimentichiamoci del piccolo Batuffolo; che nessuno osi fargli del male! Posso fare qualche osservazione linguistica, sì? Scrivi in maniera scorrevole, ma ti è scappata qualche imprecisione: attenta soprattutto al complemento di termine: regalatogli deve diventare regalatole perché si riferisce ad Adelia, mentre devono finire in -gli offrirli, li aveva chiesto, dandoli. C'è una virgola di troppo in "di, quella che sarebbe..." e in "Katerine, fosse". Poi, all'inizio, "dolo" non può essere usato per "dolore" perché deriva dal latino dolus "inganno" e in italiano si usa nel linguaggio giuridico per indicare qualcosa fatto appunto con intenzioni ingannevoli. Dal momento che la tua storia è ben scritta, queste piccolezze stonano, per questo le ho segnalate... (ho una mania per l'espressione linguistica, si vede, sì?)

01/05/09, ore 18:44

Questo si che è un capitolo con molte novità! Il demone è il padre di Adelia? Non ci posso credere.. insomma ha maledetto la figlia! Perchè ha voluto tenerla legata a lui anche dopo la sua morte? Insomma che razza di amore è questo? Inoltre, anche Sev è in pericolo! Hai sciolto un piccolo mistero ma ne stai presentato un altro! Brava, continua... (Scusa se ho recensito in ritardo, ma volevo leggere il capitolo per bene!)

29/04/09, ore 17:42

Oh, che capitolo bello lungo e pieno di eventi! Allora, vediamo da dove cominciare... il risveglio alle 7.15 di domenica il 22 dicembre... beh, povero Batuffolino, ha proprio bisogno di una colazione gustosa! Alterni bene le parti più drammatiche con quelle più "leggere": la gita e la collana, i problemi con i compagni di classe (tra l'altro, Rom mi è sempre stato antipatico, ma qui anche Hermione non fa una bella figura). Rivedendo il rapporto tra Adelia e Piton in chiave spirituale, come hai gentilmente spiegato, apprezzo di più la tua storia: Adelia è la Donna Angelo che salverà dalle tenebre Severus, come già accennato... anche se qui, ahimé, incolpevolmente lo trascina nei suoi guai, legandolo al proprio fato di dannazione. Ho apprezzato che Piton abbia detto la verità sul Ministero alla ragazza perché detesto coloro che hanno l'atteggiamento lo-faccio-per-il-tuo-bene-tu-non-puoi-capire. Certo, la questione della morte della zia è diversa ed è logico che Piton non voglia parlarne. E poi, il finale: il demone è suo padre??? Argh! Poveretta, mai cose semplici per lei... P.S. concordo sulla tua visione della Umbridge: malvagia e ottusa. Offende il rosa vestendolo con così poca grazia!

La Umbrige è il male fatto a persona! Come si può usare l'Oblivion su una ragazzina! Nessuno dovrebbe cancellare il passato di un'altra persona, perchè le esperienze passate ci permettono di vivere con più maturità e serenità il futuro. Mi piace che Sev si stia affezionando ad Adelia, ti prego lasciali vivere una splendida amicizia ma niente amore... tra insegnante e alunna! E poi se lei dovesse morire, Sev rimarebbe nuovamente solo... Povero ragazzo!

Povera Adelia! Certo che l'hanno trattata davvero male e in una scuola poi! E, oltre al marchio diabolico, anche quell'aura angelica... Odio la Umbridge e la sua ipocrisia (solo che...uh... anche io sono spesso vestita di rosa... ma decisamente con più stile, spero!). E così Piton si sta affezionando alla sua allieva, solo che, essendo appunto una sua alunna, non potrebbe innamorarsi di lei... Ah, solo un'ultima pedanteria grammaticale: all'inizio delle lettere, hai scritto mi pare "premetto che" "affermo che" mettendo la virgola prima del che: non si usa la virgola tra il verbo reggente e la preposizione dichiarativa. Non ti scoccio con queste pignolerie, spero?

14/04/09, ore 18:38

Rieccoci! Allora, pare che il rapporto tra Piton e Adelia si sia stabilizzato... proprio quando Piton mi sembrava un po' troppo gentile, ecco la sua scenata con Ron, in puro stile professore-crudele. Alastor è inquietante, mi chiedo come mai Silente, se sa qualcosa, lo lasci girare per la scuola... E il finale con Batuffolo, sempre delizioso! Ah, dimenticavo: il chiarimento sui demoni e il ministero aiuta a comprendere meglio l'andamento della storia. PS "confessargli", non confessarli, verso la fine...

10/04/09, ore 21:55

Moody da l'aria di essere un falso Moody, e devo dire che ho temuto per l'incolumità di Cedric! In ogni caso è andato tutto bene. Adelia non ha un bel destino, o vivere dannata in eterno o morire.. mi è sembrato di capire. Possibile che Silente trovi sempre qualcuno da sacrificare per il bene del mondo magico... si certo meglio morire che vivere da dannati! Spero che Sev riesca a trovare un modo per aiutare Adelia. Buona Pasqua, a presto

Il patronus di Adelia mi è piaciuto molto, è molto bello anche il significato che racchiude. La distruzione del quadro di Piton lo ha liberato dai ricordi passati e sono curiosa di vedere quali cambiamenti ci saranno nel comportamento del prof, oltre quelli che ci sono già stati. Insomma non è che Piton giri il castello con tutti gli studenti! L'Oblivion è il mio incantesimo preferito, grazie di averlo usato!

IC "in character", cioè il personaggio è in sintonia con la descrizione presente nei libri: Piton qui si comporta proprio come ci si aspetterebbe che si comporti, anche se in questo capitolo è davvero un po' cattivello (lasciare la povera Adelia a quelle bestiacce cattive!). La scelta del patronus è davvero originale e "scenografica", in particolare il particolare delle sei ali: di solito si pensa solo ad angeli con le classiche due ali, ma so che alcuni (quelli gerarchicamente più alti, mi pare) sono raffigurati così, con sei ali. E poi, tra il dramma, l'adorabile Batuffolo. I flash-back hanno chiarito molto, ora sono curiosa dell'evoluzione del rapporto tra Piton e Adelia. PS parto per Pasqua, se non commenterò qualche capitolo non è perché non leggo più, tornerò presto a farlo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]