InFAMOUS: The Darkness's Daughter
di edoardo811

16/05/16, ore 10:03

Buongiorno e benvenuti alla prima edizione del premio "avventato dell'anno", anche detto, altrimenti, premio "voglio morire male perché sì".
Unico candidato di questa edizione è Lucas, alias Red X.
Ma andiamo a rivedere le prodi gesta del nostro concorrente!
Il nostro candidato sparisce senza dire niente a nessuno, riattacca il telefono ai suoi univi alleati, li invita di notte a raggiungerlo in una zona malfamata della città.
E non è finita qui! Ben lontano da averne abbastanza, Red X non si è fermato.
Così vediamo il nostro eroe alle prese con un furgone. Avrà trovato la via d'uscita da quella schifosissima città? Avrà rubato una macchina per potersene andare alla velocità della luce? Ovvio che no, che domande.
Ha rubato un furgone pieno di merce proprio da quelle persone da cui doveva guardarsi di dare fastidio! Che colpo di genio! (Scusa, mi sto divertendo da morire a fare la recensione così, poi arriva la parte seria)
Furgone munito di localizzatore, perché vogliamo fare le cose per bene.
E infatti, arriviamo al momento in cui i cattivoni irrompono nella scena. Ma è qui che il nostro concorrente dà il meglio di sé.
"Roth, para i danni che ho creato!"
Sublime. Credo che possiamo proclamare all'unanimità il vincitore di questa edizione. Ovviamente, è lui, l'unico e solo, l'inimitabile, Lucas!
Date le sue gesta leggendarie propongo di rinominare il premio "premio Red X", perché nessuno potrà mai fare meglio di questa leggenda.
Rimanete sintonizzati e a presto.

Scusami, dovevo. Dopo aver letto questo capitolo mi sentivo in dovere di scrivere una cosa del genere. Credo sia ovvio non sia una critica, perché il capitolo mi è piaciuto, ma l'avventatezza di Red X è stata troppa per ignorarla. E diciamolo, lo amiamo anche per questa sua strafottenza nei confronti delle regole.
A parte gli scherzi, è scritto bene e ha un buon ritmo. Tara e Ryan fanno ancora da sfondo, senza dare alcun problema di sorta: non è ancora il loro momento.
Passiamo al trio delle meraviglie. Credo di essermi espressa abbastanza su Red X, quindi non mi ripeterò.
Per le altre due ragazze, Amalia mostra in maniera piuttosto "tsundere" il suo attaccamento verso il fratello e il suo voler proteggerlo.
Rachel si lascia andare ad emozioni di paranoia, per poi stendere quasi senza aiuto una marea di reclute Underdog. Well done.
Bello il clima di tensione e di ansia che hai fatto trasparire. I ragazzi sono tesi come corde di violino e saltano al minimo rumore. Come biasimarli, non possono mai stare tranquilli, nemmeno volendo. L'unica cosa che hanno, sono i propri amici e devono tenerseli stretti se vogliono sopravvivere, facendo lavoro di squadra.

Sembra che passeranno la notte molto più comodi questa volta, sempre se gli Underdog non si arrabbieranno un pochino, avendo lasciato un testimone che può riconoscerli, solo svenuto.
Ma è ovvio, non puntano a uccidere. Spero che la cosa non si ritorca loro contro.

Non ho trovato errori e il ritmo era sostenuto e incalzante, come ho già detto. Il capitolo si fa leggere senza sforzo e seguire con piacere!
Bene, direi che è il momento di salutarci... Fino alla prossima recensione.
A tra poco, quindi,

X Carlotta

Ps. Perdona gli errori, sono da telefono stamattina.

29/03/16, ore 23:33

E io che son felice se 1 preferisce la mia storia!!!
Wow!
Allora, ascolta, non recensiro' più questa storia se non per dire cose importanti.
Io comunque avevevo gia capito che quelli erano gli UnderDog *applauso*.
UnderDoG. UDG.

26/03/16, ore 22:19

Buonasera!

Ahhhhhhhhhhhh, bene! Una bella scena di lotta coi controcazzi, si vede tantissimo che ti piace scriverle. Il ritmo è incalzante, la lettura fluida e tutto si percepisce chiaramente. Bravò. Nulla da dire in merito, due pollici in su! Ok, allora, ho un po' di cose di cui parlare, quindi vado per ordine.
Lucas, che, tra l'altro, è il mio secondo personaggio preferito in assoluto, non ha ancora capito di essere in una squadra e che tale squadra sta costruendo un bel legame profondo tra i suoi componenti. Si vede che nonostante tutto il tempo passato assieme lui preferisca agire da solo. Ricordiamoci che lui non ha mai scelto di essere il leader di tutti, è semplicemente il più risoluto - quindi mi viene facile perdonargli questi momenti di estremo egocentrismo in cui lascia i suoi compagni da soli, rifiutando ogni contatto fino al momento in cui gli sono serviti per rubare le provviste agli UDG. Lucas è un ragazzo forte, ma, come tutti, si porta dietro profonde ferite dal passato - la differenza con Amalia è che lui rifiuta di mostrarsi più vulnerabile (cosa che abbiamo visto accadere più volte con Amalia) e si nasconde in un'armatura da duro. Crescerà anche lui, imparerà quanto sono importanti i compagni di squadra e, anche se non lo vorrà, ci si affezionerà. Sembrerebbe che abbia un legame forte con Rachel, ma alle volte parrebbe che sia Rachel a tenerci di più e non viceversa. Tuttavia si assomigliano un po' tutti caratterialmente, o, perlomeno, Rachel, Amalia e Lucas; sono persone incredibilmente fragili e feroci allo stesso tempo.
UNDERDOG! Bene, dopo aver letto la loro 'tattica' nell'affrontare i tre, ho qualche idea su di loro. Non avevano un piano, non avevano nemmeno mezza idea di chi fossero quegli intrusi - ciò m fa pensare che gli UDG siano divisi in categorie di importanza/potenza. Coloro che li hanno affrontati non erano forti abbastanza per avere mansioni più importanti a parte la perlustrazione di Sub City durante il coprifuoco. Stranamente non sapevano che Rachel, la conduit, fosse presente in città - tuttavia ho la sensazione che Wilson lo sappia perfettamente. La differenza con Jeff è che, secondo me, Wilson non si mostrerebbe mai in modo altrettanto diretto con degli sconosciuti - resterà sulle sue, l'incontro ravvicinato lo avranno quando la compagnia farà un bel tour per i laboratori. Insomma, questi 10 uomini con tute mimetiche, armi da fuoco e giubbotti anti proiettili erano *solo* soldati semplici. Magari sono passati per i laboratori, sopravvissuti-ma-non-troppo e hanno un ruolo molto meno minore di altri - altrimenti non mi spiegherei la tremenda disorganizzazione nell'attacco e nella difesa, insomma, manco uno è sopravvissuto - ed OVVIAMENTE doveva esserci il soldato morente che avrebbe dato informazioni in più.
Insomma, per farti capire, immagino gli UDG organizzati come un cerchio concentrico: gli uomini più in fuori sono quelli che hanno ruoli minori e, man mano che ci si avvicina al centro ci sono quelli più potenti fino ad arrivare a Wilson.
Ricordi quando ti ho detto che Dreamer è un narcisista? Secondo me è una di quelle persone a cui piace giocare col cibo prima di mangiarlo. Quella luce blu, secondo me, rappresenta la sua presenza sul luogo - insomma, vuole stare nelle retrovie e godersi lo spettacolo a distanza, guardando la nostra compagnia contro gli UDG. Magari vuole assicurarsi che Rachel sopravviva perché vuole il suo aiuto con tutte le sue forze, potrebbe essere. Oppure potrebbe essere Wilson, ma ne dubito altamente.
Ho il sentore che quando torneranno al rifugio ritroveranno Kev a far compagnia a Terra e Ryan, e che i prossimi capitoli saranno incentrati su questa terza banda (?) di Sub City. Oppure nel furgone trovano un mazzo di carte e fanno i tornei di briscola durante i prossimi capitoli, non ne ho idea, sarebbe divertente però.

Di nuovo, questo capitolo mi è piaciuto molto. Si vede che prediligi le scene di lotta, ciò mi rende molto molto curiosa verso l'imminente degenero di cui parli. DAJE.

Buone vacanze, magnate tanto cioccolato, ci sentiamo presto.

- Calimetare

26/03/16, ore 17:10

*cade dalla sedia e causa un cratere di dimensione epiche* ....Ok. Tutto mi aspettavo meno che questo. Tipo, alla fine dello scorso capitolo mi è balzato il cuore in gola al pensiero "un altro nemico? Di già?!" e invece era solo Ryan dalla braccia molliccie che ha fatto cadere uno stupidissimo materasso. L'ansia provata per un materasso. Non so se fare la faccia da pesce lesso, tipica di chi ci è rimasto di sale o se mettermi a ridere fino alle lacrime, ma penso che farò entrambe le cose.
Cos'avevo detto l'ultima volta? Ryan non lo considero? Cambio di idea: ora lo considero, voglio pestarlo per l'accidenti che ha fatto venire a me e a Cor. Mi avrà tolto anni di vita questa scena ma va beh xD
Però è stato bellissimo, non me lo aspettavo!
E invece un problema più serio c'è: dove caspio è finito Rosso X? Ma a rubare un furgone degli Underdog naturalmente! E certo, se quello non si caccia nei guai non è felice. Gli auguro di sbattere violentemente i mignoli dei piedi contro tutti gli spigoli dei mobili che trova strada facendo.
Aehm, si, ho una vena particolarmente sadica, già xD Questa vena è molto sensibile, quindi occhio a non stimolarla... ah no, è già successo. Bravo Rosso, davvero bravo.
Devo dire che in confronto a come avrei reagito io, Corvina è stata più calma. In pratica si è tenuta per sé la rabbia dovuta all'ansia nel vedersi Rosso sparito nel nulla e poi averlo scoperto ad aver combinato un gran bel guaio. Ma io ho una domanda su Corvina: ma tu la vedi coi capelli neri? No perché a me fa stranissima come cosa o_o Cioè, i suoi capelli sono viola, mica neri, lol.
Eh, le abitudini... facili da pigliare, dure a morire. Sono abituata alla sua fluente(?!) chioma viola, pardon xD
Ah no ma il bello è che Rosso prima fa il guaio e non uno di quelli piccoli, poi aspetta con nonchalance che a tirarli fuori dai casini sia Corvina. Bellino lui! Gli va di lusso che non posso entrare nella ff sennò gli schiaffi che si prenderebbe. Tu hai fatto il danno tu lo risolvi u.u
Ma tanto Cor è tanto faiga e fa cadere a terra tutti con un'esplosione. Quando gli UDG (la comodità di questa sigla è scioccante) sono caduti ho battuto le mani ed esclamato "HAKI!", lol. Guardo troppo One Piece, che indecenza.
Ah ma aspetta che non ho ancora finito. Quando sono arrivati gli UDG ero tipo "boh, fighi loro che è arrivata la CIA". Ti giuro, mi sono immaginata la scena di loro coi giubbi anti proiettile, fucili alla mano e camminata lenta, studiata e da figo del momento. Ho spudoratamente ridacchiato, soprattutto ora che ricordo la scena e il fatto che dopo sono caduti tutti come mosche, lol. Ah ma ho riso anche perché sembravano voler arrestare i nostri beniamini (?) per aver violato il coprifuoco.
........Serious? Ok, hanno rubato il furgone e violato una proprietà privata, ma il coprifuoco? Che sono, padri poliziotti all'antica? E boh, io ho riso che non c'era una mazza da ridere visto il momento serio. Ma capiscimi, sono puntigliosa e completamente schizzata quindi boh, guardo la cosa sia da un aspetto serio sia da uno più leggero sennò mi sembra di fare un discorso funereo.
E beh, giusto per essere un momento seri: mi ha fatto strano che i tre sono riusciti ad abbattere così gli UDG. Cioè, tanto temuti e poi cadono così? Quoto completamente le parole di Amalia. Ma questa scena mi è piaciuta non perché cade il cattivo di turno, ma perché anche gli scagnozzi robotici di Slade sono molto più deboli rispetto a lui, quindi la tua scena ha rispecchiato molto un aspetto del cartone e questa cosa l'ho adorata. BravoH!
Si, con tanto di acca finale perché mi andava. Oh.
Ma ora c'ho il dubbio esistenziale: Slade è o non è il capo degli Underdog? No, niente spoiler, lasciami fare le mie domande. Quando faccio le domande ad alta voce rifletto meglio, non so perché xD ergo, produco ancora più teorie quindi boh.
Wow che frasi di senso compiuto che dico oggi. Lasciamo perdere va.
Ora. Il bagliore blu. Incrociamo dita di mani e piedi, guardiamo soffitti e muri, fischiettiamo e non diamo troppo peso a quanto sto per dire ma ho il vago, vaghissimo sospetto che quel bagliore blu si ricolleghi a Dom o Kev. O tutti e due. Spero di sbagliare, quei due mi inquietano troppo, ma anche qui non spoilerarmi nulla che mi sto divertendo a sparare teorie. Mi diverto con poco, io xD
Dicevo, la mia teoria è che quel bagliore è collegato ai due tipi inquietanti, teoria basata su un presentimento non molto bello dovuto all'inquietudine di Corvina u.u
Poi boh, i Mietitori "emettono" luci bianche (si, emettono... non sapevo come dirlo, ecco), gli UDG sembrano più tipi da armi che da poteri e... potrebbero centrare anche i Visionari ma non mi convincono. Perché farsi vivi con un bagliore blu quando il loro capo ha chiaramente detto che sarebbero stati i New Titans a tornare da loro? Jeff non credo abbia dei poteri, è ancora troppo misterioso come personaggio, aspetto di proseguire con la storia per pronunicarmi bene e come si deve su di lui. E Slade coi bagliori blu non ce lo vedo, così come non ci vedo gli Spazzini.
Gira e rigira i miei sospetti finiscono sempre su Dom e Kev.
E starai procedendo anche a passo calmo per ora, ma va là che i misteri cominciano a intrecciarsi. Non oso immaginare cosa accadrà quando in mezzo a tutto questo bordello si farà casualmente vivo anche Richar-.. ups, Robin. Ora il principino scomparso vuole farsi chiamare Robin... e Robin sia.
Mi sto già immaginando la scena epica del nuovo incontro fra lui e Corvina. Amori miei <3
Ma due parole sulla freddezza di Amalia? Tesoro bello, capisco le tue ansie e preoccupazioni per il fratello ma almeno non trattarlo così male, poraccio. In fondo che ne sa lui di cosa pensi tu? E mica ti legge nel pensiero! Come dico sempre, c'è modo e modo di dire le cose, le parole posso ferire più di una lama ben affilata.
Corvina ne sa qualcosa, ahimé. Stupido Robin.
Niente, ora sono curiosa di vedere come si evolvono le cose in questi prossimi capitoli "lenti" come hai detto tu. Tipo boh, sarà il caos nella mia testa quando movimenterai tutto xD
E beh, mi sono divorata anche questo capitolo, ridacchiato per alcune parti e.... l'ansia che mi è salita quando Corvina stava per essere aggredita. Niente, mi lascio prendere da tutti i tuoi capitoli, c'è poco da fare.
Prima di chiudere l'ennesimo papiro, ti lascio solo un piccolo appunto: per me il finale è ottimo. Insomma lascia quel non so che in sospeso, di mistero, proprio che ti chiedi cos'è stato quel bagliore blu. Scritto in modo fluido, io personalmente di errori non ne ho visti e non ha perso carisma la storia. Oddio, si può dire carisma? Boh.
Fatto sta che come hai scelto di proseguire con questo capitolo e come hai scelto di chiuderlo ha fatto si che non perdesse livello, valore rispetto agli altri capitoli. Almeno dal mio punto di vista, quindi ancora complimenti.
Ora io ho paura di quel "degenererà completamente". Staremo a vedere, và.
E anche per oggi è tutto, ci ho messo qualcosa un'ora e un quarto per sto schifo di papiro in cui ho detto tremila cose e riletto per evitare stupidissimi errori. Dom, mannaggia la miseria, Dom. Stavolta l'ho scritto giusto!
Non ammazzarmi per il fatto di aver riso all'entrata in scena epica dei UDG e per la storia del coprifuoco, please... te l'ho detto che sono schizzata! Ti avevo avvertito, non ti puoi lamentare xD
E poi confesso di essermi bevuta MOLTO estathé al limone. Si proprio quello della ferrero e quando lo bevo... boh, tipo droga, divento ancora più cretina del solito e la cosa ancra non me la spiego ma no, non smetterò di berlo perché è buono e lo amo. Vivo di estathé al limone, quindi sopporta le mie follie, please.
Va bene, la pianto. Oddio, ti si staranno incrociando gli occhi tanto ho scritto. Oibò, ti saluto! Ci sentiamo al prossimo capitolo!
Kiss and Bye

Eustass_Sara