Sick Rhymes
di Blablia87

23/07/17, ore 22:12

bene... questo capitolo è tutta la storia, in pratica!
La scena di John nella gabbia mi ha fatto davvero male, ho visto molti fim davanti agli occhi, di queli terribili tipo Hostel, per capirci
Proprio l'idea del puro sadico
capisco che ti sia costato molto scrivere questo capitolo che tira le fila di ogni dettaglio, sai nello sviluppo emotivo dei personaggi che nella trama del giallo.
non ci sarei mai arrivata alle sovrapposizioni, forse (spero) perchè il romanzo l'ho letto davvero molti anni fa
Jimmy ti è riuscito perfettamente, altro che dubbi di IC!
un pazzo ma non sconclusionato, uno che si diverte del braccio rotto perchè ci vede la disperazione di John, perchè ricorda le umiliazioni che uno Sherlock troppo giovane e fragle ha accettato da lui
è il potere sugli altri che vuole, ed è disposto a tutto
ma non ha saputo valutare le forze che non conosce, quelle di chi è innamorato
meraviglioso, davvero
ora mi resta il gran finale, sperando che sia romanticissimo, dopo quella scia di Sherlock che profuma di cose dolci e preziose..
bacio
Setsuna

18/01/17, ore 22:14

Bellissimo questo Sh che torna a Londra, pronto ad assorbirne l’anima variegata e multicolore, reso forte da una decisione che lo farà superare la tentazione di assoggettarsi nuovamente alla maligna influenza di Victor. Ormai si dichiara Legato al proprio lavoro e la sua fermezza allontana Victor sconfitto ma, evidentemente, non incline a lasciarlo andare. È a John che affidi l’ingrato compito di rivelarci la vera identità di Victor ed ho trovato veramente IC il personaggio in questione, grazie al tuo mostrarci la natura quasi ferina del criminale, fatta di movenze agili ed atteggiamenti teatrali (“… allargando le braccia come a simulare …Moriarty si portò, sempre a quattro zampe…”). Inoltre non tralasci il lavorìo incessante della sua mente che, non dimentichiamolo, ha eguali solo in Sh. Il pezzo che lo ritrae, mentre tormenta John ed attende Sh, è di spessore, davvero, non c’è un momento in cui Jim non sia veramente come lo abbiamo visto ed immaginato in altre possibili situazioni come questa, per esempio. Il capitolo si snoda veloce ed avvincente, sai come tenere attiva l’attenzione di chi ti legge. E la riprova che questa è una storia molto valida è il mio essere arrivata fin qui, nonostante si tratti di Omega!verse, soddisfatta sia come amante dei gialli sia come incallita johnlocker e sherlockian (sembrano due sindromi….lo sono?! ☺).

30/03/16, ore 07:17

Che dire? Sono senza parole!
Un capitolo meglio dell'altro.
Davvero stupendo.
Intanto, l'inizio.
LA spiegazione del ritorno di Victor e del perché stia facendo quello che fa.
Vendetta.
Sherlock ha osato dirgli che non lo vuole e che non ha bisogno di lui.
Sherlock è stato grande! :-D
Questo affronto è sufficiente per scatenare la mente perversa e contorta di Victor.
Però la vendetta è un piatto che va gustato freddo.
E Victor-James ha dimostrato quanta verità ci sia in questo modo di dire.
Ed il tuo Victor-James ( lasciati dire che questa idea è stata veramente un colpo di genio ) non poteva essere più folle.
Assolutamente degno del James Moriarty della serie.
John.
Fantastico, dolce, tenero, coraggioso, combattivo, leale John.
Come si può non amarlo?
Sfida tutte le convenzioni per il suo Sherlock.
Sarebbe disposto a morire per lui.
E non c'è nulla di più bello di Sherlock che gli chiede perché fosse lì e lui risponde " per te ".
Sherlock.
Scusa, botta (dai bottarella) in testa a Sherlock che non riesce a dire ad alta voce " per te ".
John lo ha già fatto, potrebbe farlo anche lui, ma non sarebbe Sherlock.
Pazienza.
Spero che trovi forza e coraggio di dirlo nel prossimo capitolo! ;-)
Lestrade.
Mi è piaciuto molto.
Il suo preoccuparsi di John, il modo in cui si prende cura di John, sono dolcissimi.
La scena fra John, Sherlock e Victor-James è stata veramente fantastica.
Ti tiene incollata, in ansia ed in tensione per ciò che potrebbe accadere.
La scena più bella, però, è quella finale, quando le scie di John e
Sherlock si fondono in un'unica scia che porta al Legame.
È una scena bellissima, piena di dolcezza e tenerezza.
Ed è stupendo il fatto che vediamo tutto attraverso gli occhi di Lestrade.
Sembra quasi che noi stessi entriamo nel racconto, per assistere all'inizio tanto sospirato della loro storia, ma è una cosa privata e ci sentiamo I terzi incomodi della situazione.
Ti ho già detto che il capitolo mi è piaciuto?
Mi spiace che la storia stia finendo, ma hai fatto bene a non lasciare che Sherlock uccidesse Victor-James, perché così fuggirà e tu sarai costretta a scrivere il seguito! ;-)
Veramente bravissima!
Ciao! :-)

29/03/16, ore 21:40

Ma come fai? Tu non sei umana, sei troppo brava!
Questo capitolo è meraviglioso.. lo amo tutto, ogni parola, dalla prima all'ultima...
Jim/Victor è un antagonista perfetto.. machiavellico, folle, perverso...
E' stato il rifiuto di Sherlock a farlo scattare, il "non mi servi" del detective...
Lo ammetto, ho goduto tantissimo quando glielo ha detto...
E che dire di John?
Per me è lui il vero eroe della situazione, ha una forza incredibile, non si arrende mai, nonostante il Calore ha fronteggiato Moriarty.. e ne è uscito a testa alta!
Avrei preferito che Jim morisse, ma forse è meglio che sia sopravvissuto!
Sappi che se ci sarà un seguito, io lo leggerò sicuramente!
Questa storia mi prende troppo.. e tu sei formidabile!!

Sono curiosissima di sapere che cosa accadrà nell'ultimo capitolo.. spero che ci sarà un bel confronto tra Sherlock e John.. e magari anche qualche bacetto, non mi sembra di chiedere tanto, no? :))

A presto!! Bye!! :)
(Recensione modificata il 29/03/2016 - 09:44 pm)

29/03/16, ore 20:01

Che capitolo figo! Victor Trevor/Jim Moriarty è stata una maledetta genialata e Dio, sì, ti adoro per questo **
L'ho adorato, ma adesso sono curiosa di leggere il seguito, di sapere cosa succederà tra questi due biscotti al burro (?) con gocce di cioccolato sopra u.u
Quindi suvvia, torna a scrivere, da brava ♡
~Aka

29/03/16, ore 19:58

In un primo momento non sapevo se recensire, ma alla fine il capitolo mi è piaciuto (anche se soltanto per una parte). Cioè, continua a piacermi lo sviluppo della relazione tra John e Sherlock. Come si sono cercati, guardati, annusati, salvati a vicenda... il modo in cui John ringhia contro un Alpha come Moriarty, come ammette platealmente ciò che prova perché convinto che Sherlock voglia sul serio spararsi. Insomma quel che riguarda loro non posso dire che non mi sia piaciuto, anche perché è il naturale sviluppo di quello che abbiamo visto fino adesso. Quello che invece mi dà da pensare, e che probabilmente continuerò a rimuginare per un po', è come si è conclusa la vicenda di Moriarty. L'ho trovata deludente come conclusione, quasi fiacca ecco. Tanto che quando sono arrivata alla fine del capitolo mi son detta: tutto qua? Non è che Moriarty sia OOC, perché non lo è e messo da parte il fatto che mi faccia ancora strano il fatto che sia Victor Trevor, ecco, sono rimasta un po' delusa perché con tutto quello che abbiamo visto fino a ora, gli omicidi perfettamente orchestrati, le filastrocche, il sapere tutto riguardo le persone che ruotano attorno alla vita di Sherlock, e poi il passato... insomma speravo che il tutto avrebbe avuto una conclusione meno veloce. Non fraintendermi, tutto ci sta molto bene. Il passato insieme, quell'incontro di inizio capitolo che ha fatto scattare la scintilla, la follia di Jim, i discorsi sul fatto che sia una questione di dominanza, di soggiogare un forte e non u debole. Ci sta tutto, come concetto di partenza. Ma è stato davvero molto veloce il modo in cui si è concluso il tutto. Non mi è sembrato di avere il tempo di gustarmelo o di capire cosa stesse succedendo, che ogni cosa era già finita.

Non so, al momento non so dirti di più di così, perché son rimasta un po' male. Non mi faccio mai aspettative particolari sulle storie scritte da altri, e appunto perché non sono mie e mi sembra di intromettermi (pur non facendolo), però... bah... non so cosa dirti di più. Mi dispiace essere rimasta in questo modo, speravo di dirti tutt'altro. E probabilmente, anzi di sicuro, la colpa è mia.