Pieces Of Mirror & Sorrow Of Dolls
di Sakurina

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/08/20, ore 23:02

Volevo chiedervi di prendere in considerazione questa storia per le Scelte poiché l'ho trovata davvero unica e illuminante.
I personaggi sono molto originali e ben caratterizzati, per cui è davvero un piacere vedere le nuove interpretazioni e i vari personaggi "Nuovi" confrontarsi con i vecchi personaggi della serie, che d'altra parte mantengono i loro caratteri fondamentali senza venire stravolti troppo, cosa che invece in altre fanfic succede spesso. Nonostante sia una Au ben delineata e caratterizzata sa spiegazione di ambiente e costumi del epoca che tocca ogni aspetto.
La grammatica e la sintassi sono buone, senza errori eccessivi ed è un piacere leggerla. (forse solo il titolo troppo vicino al resto ma magari è solo un svista) per il resto è un piacere leggere.
Sperando che il mio tema della lunghezza di un rotolone regina vi abbia colpiti, e poi è SasuSaku come non amarli in tutte le salse?
Grazie di averci deliziato con questa bellissima Storiella un po'diversa.
(sono imperdonabile letto il capitolo e non recensiti ma con calma lo faro intanto arriva questo solo per le SasuSaku ;))
Io non ho parole. Ma quanto sei brava? Ma quanto? Ciò che rende ancora più bella questa storia è la veridicità dei caratteri dei personaggi. Insomma, Sas’ke ha sempre quel suo bel caratterino difficile ed è questo che rende il suo personaggio nella fic così speciale. Poi Sakura è rimasta colpita da come Sasuke ci si avvicina e cerca di stagli vicino e con quel suo modo di fare stravagante e la sua onestà d’essere. Ho adorato letteralmente ogni capitolo, poi credo che andrò subito a rileggere questo perché per la fretta non me lo sono goduto bene ah, ed è un capolavoro. Capolavoro e siamo solo al terzo capitolo e non vedo l'ora di leggerle anche le altre e se Posso stamparmela addosso questa storia vi prego? Ancora i miei più grandi complimenti, ti seguirò sicuramente anche in altre storie. Un bacio!
Grazie mille
(Recensione modificata il 17/05/2022 - 03:13 pm)

01/06/16, ore 20:41

No!tu non mi puoi rimanere cosi,pain è tornato,come,itachi e sasuke,morti?
cosa vuole fare sakura,ti prego devi scrivere un altro capitolo!!!!!!
comunque la storia è fantastica,continua cosi

02/04/11, ore 20:51

beh, ti assicuro che di certo non m'immaginavo un finale del genere.
ad essere sincera avrei voluto un lieto fine. questo finale lascia l'amaro in bocca.
...ma è anche vero che questo finale è perfetto per una storia del genere, ci sta proprio a pennello. ed è molto coerente con l'intera fic.
complimenti :) anche per il fatto che scrivi benissimo.

...e lasciamo pure il lieto fine ad altre fic! :)

ciao!

p.s. ma...sasuke? è ancora vivo?
(Recensione modificata il 02/04/2011 - 08:52 pm)

02/04/11, ore 11:10

Lo sapevo io che il lieto fine non esisteva in questa fanfict!
Però credo diessermi sbagliata sul conto di Sasori.Probabilmente lui è morto,mentre Pain è ancora vivo.Come sono certa che Sasuke sia ancora respirante,sepur messo in doloranti condizioni (lo intuisco dalla frase detta da Pain "E così è ancora vivo,ammirevole").E che Sakura non resterà a girarsi i pollici nell'attesa dell'amato.Tanto meno Ino non smetterà mai di tormentare Shikamaru con le sue convinzioni e sensazioni.Già,quel genio di Shikamaru che vuole dimenticare tutto,come se niente avesse mai stravolto le loro vite,in modo da tornare alla sua pace tanto agognata.Una pace che temo non avranno e non ritrovaranno mai.
Davvero un bel capitolo,forse un'po corto,ma degno di chiamarsi epilogo.Uno di quegli epiloghi stile film horror,sempre con l'ultima frase che lascia il lettore con il fiato sospeso,con la testa piena di domande e con l'immaginazione a piede libero.Una situazione che si è dimostrata capace di trattenere comunque il lettore interessato alla fanfict dopo tanti anni.Almeno,il discorso vale per me,io a nome degli altri parlo sempre poco.
Non ti chiedo se esiste una continuazione.Così come sono certa che un sequel di tutto ciò dissiperebbe tutta la sensazione di mistero che trattiene a stento lo stesso lettore.
Forse una continuazione piacerebbe molto,toglierebbe tutti quei dubbi fastidiosi che giocano a girotondo nella mente per qualche minuto,ora,giorno.Ma poi toglierebbe proprio quei dubbi che riesce a creare solo uno scrittore,un regista,un pittore e qualsiasi altro artista dotato di talento.
Cavolo,sto facendo un discorso poco consono ad una recensione,poco normale e soprattutto senza inizio né una fine soddisfacente.Ahimé!,tanti complimenti per una così bella fanfict sono dissipati dai miei leggeri scleri particolarmante noiosi.
La smetto.Lo prometto.
Ti faccio ancora tantissimi complimenti.Sei riuscita a scrivere davvero una bella fanfcit.

01/04/11, ore 22:21

bellissima storia ^^
aspetto il prossimo capitolo un "bacione"
by sakura uchiha

01/04/11, ore 16:51

Vedo che il mio amorevole consiglio -seguita dell'altrettanto amorevole minaccia- è servita a far sì che questa fanfict continuasse.
Un capitolo ben fatto,se devo ammetterlo non quanto il precedente,ma comunque un capitolo di "passaggio",un capitolo che vuol far capire al lettore che il racconto continua,un capitolo in mezzo ad altri capitoli contenente informazioni abbastanza ben progettate da suscitare una buona dose di quel beneamato fascino e interesse.(Davvero molto,tanto,troppo lungo questo periodo.Ormai faccio da critica persino al linguaggio delle mie stesse recensioni XD).
Mi dispiace per la morte di Itachi,sempre cupa,sempre piena di sangue,sengue agonizzante,sempre sotto lo sguardo addolorato del fratello.Sono anche molto compiaciuta del fatto che tu abbia deciso di mettere nella morte di Itachi il discorso rivolto a Sasuke,una frase d'amore e affetto nei confronti del fratello minore.Magari un'po banale la situazione del personaggio che in punto di morte fornisce agonizzante un consiglio o una promessa ad un altro personaggio da lui amato,ma comunque se ben descritto è sempre una situazione d'effetto,un fatto che nella maggior parte delle volte commuove il lettore.
Non mi dispiace affatto neanche la confessione d'amore di Sasuke nei confronti di Sakura.Ci sta proprio bene.Un momento di dolcezza in tutta quella pazzia,violenza e sangue.Un bagliore rosa nel nero.(Una frase da poetessa la definirei quest'ultima X°D).
E poi sì,Sasori ancora vivo? Un'po lo intuivo.A me personalmente questo personaggio sta simpatico,quindi non mi provoca tristezza o rabbia il fatto che lui sia ancora capace di respirare.Ma dal momento che ha brutalmente strappato l'Uchiha da Sakura,spero in quel melodrammatico e ben voluto lieto fine (che forse in tutta questa fanfict stonerebbe pure un felice finale amorevole).
Comunque sia ti faccio tanti cari complimenti per questa continuazione.

30/03/11, ore 20:50

mi sono dovuta rileggere tutta la fic per ricordarmi tutta la storia anche se vagamente mi ricordavo qualcosa.
devo dire che è piuttosto inquietante questa faccenda.
cmq sia mi è molto piaciuto il capitolo e sono proprio curiosa di scoprire cosa succederà adesso!!

ciao^^

30/03/11, ore 20:04

Eh, Ossantocielo.
Wow, non dico altro.
COMPLIMENTI!
E' strabiliante, sul serio, mi piace un casino.
Poi io sono una patita delle ShikaIno per cui puoi immaginare quanto adori questa fanfiction!
Seriamente, mi piace moltissimo e mi interessa tanto.
Continua così!

30/03/11, ore 19:44

Ebbene,direi di sì,i miracoli esistono.Come denominare questa continuazione se no? XD
Ancora mi ricordo,non ero nenache iscritta al sito e avevo letto questa fanfict con tanto trasporto quanto un'attenzione particolarmente affascinata.Dopo così tanto tempo (tantissimo!)quando mi sono ritrovata davanti la trama del racconto mi sono quasi meravigliata.Essendo poi dotata di buona memoria,mi sono fiondata sul capitolo appena postato e l'ho letto di nuovo con lo stesso trasporto e con la stessa attenzione affascinata.
I fatti combaciano e le descrizioni sono rese al meglio.Il carattere dei personaggi,che nonostante il paesaggio cupo e le scene macabre,sono comunque interpretati in modo buono,seri e fin troppo decisi in una situazione così folle e disperata.
Per quanto il tempo possa aver confuso la tua memoria riguardo questa fanfict,penso che comunque i fatti si legano bene,in maniera uniforme,facendo combaciare ogni tassello dell'ombrosa trama con destrezza,addirittura con disinvoltura.
Ti faccio tanntissimi complimenti.
Ti raccomando vivamente di continuare il racconto,non solo perché funziona bene,ma anche perché è ancora in grado di conquistare l'attenzione.Quindi,ripeto,ti conviene assolutamente dare una fine a questa fanfict.(Se il primo era un consiglio,questa è una minaccia).
Ancora tanti complimenti.

16/06/09, ore 14:50

okay, l'introduzione del capitolo mi terrorizza. Sakura e Shikamaru? Dove sono Ino e Sasuke? Spero stiano aspettando fuori per non vedere Tsunade! Ma no, come minimo hai ucciso entrambi, se Shikamaru le è rimasto accanto "per compassione" e per il destino simile al suo. Ti ucciderò, donna.
Prima di tutto Ino, Ino che si ritrova esattamente come nel suo sogno immersa in un corridoio di bambole, cosa mi spaventerebbe già di per sé, e prende la bambolina a sua immagine e somiglianza (è' davvero malefica la tua idea di far sputare proprio a lei un ago per stordirla). A quel punto, prima di svenire, vede lui. Il suo inseguitore. Il figo. La tua descrizione di angelico carnefice la adoro, e per un momento con celestiale cacciatore ho pure pensato ad Edward, che ci sta sempre bene XD Mi è venuto però il dubbio che non fosse Sasori, a meno che non abbia il dono dell'obiquità, cosa anche possibile, dato che poco dopo si ritrova da Sakura. E oh, Sakura e Sasuke! Del resto doveva essere la "loro storia", e siamo tornate a loro. Mi piace tantissimo la tua disgressione sulla pioggia, su come fa sentire Sakura, su come confonde il tempo eppure dà anche speranza, perché vuol dire che l'orologio non si è fermato dopotutto, e che qualcuno la cercherà. E poi fa da perfetto sfondo alla voce di Sasuke che la cerca, anche se Sakura, e qui il mio animo da pantera nera ha annuito profondamente, per poco non crede che sia lui, dato che sembra impossibile che Sasuke la chiami. Povera ragazza, l'ha ferita più Sasuke che Sasori forse. Ed è tipico di una hentai come te soffermarsi su quanto la voce di Sasuke sia roca e suadente persino in momenti come quelli XD Sasori è bastardissimo nel suo "smettetela di sbraitare" ma devo dire che per un momento c'era anche il mio spirito SasoSakuesco (e siamo due spiriti XD) che esultava un po', vabbè XD Tra l'altro anche lui ha un aspetto così meraviglioso da risultare ultraterreno, e mi chiedo quanto Konan abbia a che fare con questa storia e se comparirà qualcun altro dell'Akatsuki. Ad ogni modo mi piace che Ino sia definita l'eletta, sì XD e mi piace come finisce il paragrafo, con SasoriEdwardmalvagio che va a saltare la finestra. L'ho visto molto animale in questo caso.
Aw, il capitolo che inizia con la descrizione non solo della scala ma anche dell'imprudenza di Sasuke, tutto preso al pensiero di Sakura sofferente, che vuole solo raggiungerla... E meno male che Sakura si muove! Temevo che l'avresti lasciata in un angolino a piangere XD so che la odi, ma non dimenticarti la sua crescita nello shippuden, ormai non si limita più solo a piangere XD e tornando all'incontro Sasuke-Sasori, devo dire che è bellissimo per una volta vedere qualcuno meno emozionale dell'Uchiha, che gli parla con sufficienza e praticamente gli fa provare quello che lui fa sentire a Naruto ogni volta che fa l'indifferente XD E Sasori noto che continua ad essere aggraziato quasi come una marionetta, hai fatto una trasposizione perfetta del suo animo e delle sue movenze nel nostro (nostro?) universo. [Epico scontro bastone-katana apprezzatissimo, ovviamente] Noto anche un riferimento al "loro Signore". Madara ha messo lo zampino anche qui?
Il discorso sulle bambole è abbastanza esaltato da esser pronunciato da Hidan, sai? E il sogghigno malizioso di Sasuke quando dice che Sakura non è più casta e pura farebbe svenire le fangirl XD Ad ogni modo appena ha parlato di specchio per allodole ho capito che era Ino la vittima sacrificale, quindi mi considero più geniale del Nara. Che tra l'altro si è ricordato di Ino solo parlandone con Sakura, e quei due fondendo i cervelli sono arrivati alla soluzione... c'è bisogno di più gente come loro, credo XD
L'ultima parte è la migliore per me, compreso il "distratto" "che cazzo..." che fossero stati in un'altra situazione mi avrebbero fatto ridere, riferiti a Sasuke che perde uno scontro. Alla fine hai descritto benissimo anche la scena di lotta, io immagino i movimenti e cercavo di capire chi sarebbe caduto, non mi aspettavo che ci mancasse poco che Sasuke restasse impiccato... e tu non sei nuova ad impiccagioni nel SasuSaku, non pensare che me ne dimentichi. Ma sono ragazzi normali, per modo di dire, e ciò rende tutto ancora più doloroso e spaventoso. E allunga anche enormemente la storia o mi sbaglio? Con tutto l'angst che ne arriverà, ed il Signore che ancora non conosciamo... ora, permettimi di quotare la parte migliore: "-“Avanti Sakura, non ribellarti a me… ti ho scelta come mia bambola di compagnia, dovresti esserne onorata…”- sogghignò Sasori, prendendo la sua lancia di ferro e conficcandola poco sopra la spalla della Haruno, in modo da terrorizzarla. Ma i suoi occhi smeraldini non rispecchiavano paura, ma speranza, vivida e nuova. Sasori inarcò un sopracciglio, perplesso da tale reazione.-“Distratto.”- sibilò una voce roca e decisa alle spalle del rosso, prima di percepire un potente calcio colpirlo alla schiena e spedirlo giù dall’impalcatura." prima di tutto, avevo ragione sul "bambola di compagnia" e sul SasoSaku, e ti perdono il tuo aver reso Sakura tanto inerme, soprattutto perchè poco prima gli è saltata addosso nel tentativo di ammazzarlo, cosa veramente I.C. dato che le hanno toccato Sasuke e dato che lei è una schizofrenica XD A parte che il gesto potrebbe pure piacere a Sasuke ma fa niente. E Sasuke poi, il solito bastardo, che si beffa del "distratto di poco prima". Naturalmente poi DEVE affacciarsi come un idiota e farsi attaccare per il collo, come dicevo prima, in una simpatica altalena che recide con un altro "distratto". Questo tanto per dire che Sasori non doveva osare dirglielo nemmeno una volta, perché Sasuke non solo si vendica ma deve anche infierire, tipico di lui... e se adesso che sono caduti sono morti entrambi, sì, Lul, salirò a casa tua. Mi farò scortare dalla Paccy e poi ti appenderò dalla finestra con dei fili intorno al collo. Un bellissimo capitolo, davvero, e mi spiace non essere riuscita a recensire prima! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

08/05/09, ore 11:04

Bella davvero!!! Tragica ma sicuramente avvincente. Mi ha tenuto col fiato sospesa e l'ho letta tutta d'un fiato. Ora ovviamente resto in attesa del gran finale anche se mi è parso di intuire non sia un lieto fine... Torno al lavoro. Baci Alex

07/05/09, ore 23:02

Finalmente il terzo capitolo!Terzo come i nostri tre eroi in difficoltà!Sasuke mi ha stupita, si è dimostrato coraggioso e fedele, differente dalla storia originale, ma sempre in compagnia della sua katana. Mi piace il fatto che finalmente faccia emergere un po' di amore nel momento del pericolo e si ricordi di Sakura, mentre rinchiude Karin nel cassetto.Sakura, la mia preferita: ferita dieci, cento, mille volte, da Tsunade,Sasuke e infine dal terribile aguzzino( io che sono una fan di Criminal minds apprezzo queste scene cariche di tensione*_*!!).Eppure l'amore, il suo sentimento più forte le permette di alzarsi di nuovo e combattere, ancora.Ino, poi, è quasi poetica fra le bambole, l'angoscia è palpabile, ma non tetra e cupa. Non vedo l'ora di sapere chi ha bisongo della bambole per vivere(Pain?o_O) e in che modo gli servono( ma quindi dici che Ino è più pura di SakuraXD?)Attendo il prossimo capitolo!LaLa

07/05/09, ore 21:45

non farmi morire sasuke!!!!è_____________é oddio, sasori è veramente pazzo,sono curiosa di sapere cosa succederà!!! bel captitolo (solo se sas'ke è vivo e vegeto!!!!) ^^

07/05/09, ore 20:03

ke bella!!! è diversa dal solito...mi piace...xò su una cs ti dv dare ragione ossia.....dv finirla al più presto!!!!!^^.....cmq nel caso nn ci sentissimo prima degli esami: in bocca al lupo!!!!

07/05/09, ore 19:40

è bellissima! L'idea è magnifica! Lo specchio, le bambole, Sasori...Proprio una bella idea! Complimenti! Spero aggornerai presto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]