Fanfiction generica sui Pokémon
di Momo Entertainment

21/06/18, ore 00:30

hahaha scusa so che questa storia è vecchia e tu probabilmente nel frattempo sarai sparita da efp (perché succede così) ma recensisco lo stesso. Sono rotolata giù dalla sedia, all'inizio ho pensato che servisse l'avvertimento "demenziale" o "comico" almeno nel genere ma in effetti avrebbe rovinato la sorpresa. I temi "spinosi" li hai presi tutti, mi è piaciuto soprattutto il pezzo sull'aspetto fisico del protagonista, quello sugli occhi è un tocco di genio, come se davvero il colore degli occhi potesse dire qualcosa sulla personalità di qualcuno e l'eterocromia oculare non fosse una scusa usata dai bambini e dagli adolescenti per emarginare il soggetto nel mondo reale. Che però di solito, quando ci sono queste descrizioni la protagonista è una femmina. sì, una di quelle ragazze insignificanti ma così insignificanti che appena mettono piede in classe il primo giorno di scuola fanno venire un infarto al prof, innamorare tutti i ragazzi, ingelosire tutte le ragazze e cambiare sponda all'alunno gay. che però loro mai, mai avrebbero voluto destare un interesse del genere perché sono pure come madonnine. Comunque, anche il signor Figo più o meno c'è.
Io. odio. i capelli. sugli occhi. alla manga. li odio, come odio la frangia in un uomo reale. è un modo per dire: il viso disegnato normale non è molto interessante in questo stile, così te lo copro e gli do l'aria misteriosa. Comunque vedo che spopolano anche nelle ff anche come taglio alternativo di un personaggio che non ci pensa neppure a mettersi i capelli sugli occhi. Boh.
Sì, abbiamo capito, i tuoi poveri occhi...
1 m e 84,5 così basso? Però mi deludi, cara Momo: niente descrizione della sua tartaruga e dei suoi muscoli, ma di come lui non sia affatto un culturista, bensì un ragazzo serio e riflessivo che non si guarda neppure allo specchio perché ha cose più profonde a cui pensare? bah. però lui ha la pelle chiara, giusto. scommetto che è abbronzato senza neppure il segno del costume o della maglietta, perché il sole va dai belli. La parte delle faccine fortunatamente non l'ho ancora mai vista in una ff, tu sì? se sì io tanto non la voglio vedere. il mondo è brutto.
hahahaha il pokemon! è vero, è così! "guarda, tu sei un povero dilettante, ma io ti lascio questo super esemplare raro con una potenzialità speciale, ma poi se diventa forte è solo merito tuo che sei un grande allenatore".
Sì, le reazioni violente alla manga con fuoco e tutto sono una pestilenza, purtroppo hanno cominciato a usarle anche i cartoni americani ma almeno a presa per il cuffio. E di nuovo, io non capisco perché la gente si diverta ad abusare di personaggi come Sfigato nelle proprie storie, è di cattivo gusto oltre che banale. Quando ti crei un rivale del genere vuol dire che A) non hai rispetto per le persone e B) non hai mai avuto un vero spirito competitivo che ti imporrebbe di sofrire davvero per raggiungere uno scopo. deve essere tutto facile. ma credo che questo sia legato più all'età degli autori che ad altro.
Sì, e poi c'è la... come la chiamano... waifu? di turno, quella ci deve stare. che di solito è un personaggio popolare del fandom, non so se sia proprio vera la più gettonata tra le ragazze, di sicuro so che tra i maschi è N.
beh, grazie per questa ff, è molto illumiante e fa fare un bell'esame di coscienza, perché tutti rischiamo di cadere in questi errori quando si tratta dei nostri OC.
Vedrò di tenerla a mente per sapere cosa non fare.
*PS: io in genere non lascio bandierine bianche o rosse perché a) o la ff è un troll e non deve essere considerata e b) questi di efp in realtà sono commenti e non recensioni serie e "competenti" e magari chi o è giovane o appena arrivato o ha un livello scolastico non altissimo ma almeno si fa vedere meriterebbe un supporto positivo. che poi si fa anche con la bandierina bianca, eh? però per me è un errore del sito che la verde sia separata dalle altre due, perché poi la gente in prima battuta guarda quello e non la serietà o qualità del commento in sé.
Notte.

13/06/17, ore 17:21

Yohoo,Kurogami a rapporto!
Come ho fatto a non notare prima questa fanfiction?Vergogna cada su di me insieme a una tonnellata di pomodori.
Lo ammetto,ho riso dall'inizio alla fine mentre leggevo.Ho riso perche' questa parodia funziona benissimo,e nonostante mentre la si legga puo' sembrare che sia stata fatta giusto per ridere,il dubbio che ci sia molto di piu' dietro si instilla nella mente e trova conferma proprio nelle tue note finali.In fondo si tratta di te Momo,non era possibile che dietro un messaggio non ci fosse.
E cavolo se mi trovi d'accordo con ogni tua parola.Non ho una carriera da autrice su efp alle spalle,ma ci giro da un po' e so perfettamente di quale tipo di storie parli.Si,quelle storie che non hanno proprio senso di essere "scritte"(Metto le virgolette perche' qui non si parla di scrittura ma di uso improprio di uno strumento prezioso).
Raccontacci iniziati senza avere in mente un filo logico con cui portarli avanti,bloccati alle prime(insulse) battute dalla mancanza di idee e della capacita' con cui gestirle.E la cosa peggiore e' che questi pseudoracconti "scritti" da pseudoautori sovrastano in visibilitá cio' che davvero merita di essere letto.Personalmente lo trovo ingiusto.Anche se non ho pubblicato nulla finora,scrivo,e per un singolo capitolo posso metterci settimane,valuto quel che ho in mano e come dovrei fare a gestirlo bene.Eppure queste persone che dedicano poca attivita' cerebrale nel mettere due parole in fila,pubblicano schifezze e ricevono consensi su consensi.Togliendo lo spazio alle persone davvero capaci come te.Si,per empatia anche io mi trovo parecchio irritata da tutto cio'.
Personalmente sono molto schizzinosa quando si tratta di leggere,e cosacce come quelle le evito come la peste nera,preferisco concentrarmi su racconti che valgano davvero la pena di venir letti e autori che sanno quello che fanno.
See ya Momo!

20/07/16, ore 10:44

Yo.
Come ho fatto a perdermi questa storia io proprio non lo so...
E sì, io ho riso mentre leggevo questa storia, ben conscio che era una parodia, un grande motteggiare quello che oramai è diventato il fandom. Fino a poco tempo fa ci avrei aggiunto anche un "nostro", ma non ha più tanto senso visto che non lo frequento più e quindi non posso più chiamarlo "mio", non lo sento più come tale.
Ma, divagazioni filosofiche da cinque centesimi a parte, hai centrato appieno qual è il problema che affligge questa sezione in particolare. Uno dei problemi di questa sezione ad essere sinceri: appaiono sempre più personaggi che sembrano tirati fuori da un anime da quattro soldi e storie che fanno acqua da tutte le parti appaiono come funghi sulla home, ogni giorno sempre di più.
Vorrei parlare di un punto che hai sottolineato nel tuo discorso nelle NdA, per semplicità mia e tua lo riporto qui: "Qual è stata l'ultima recensione onesta, più lunga di tre righe o l'ultima bandierina rossa o bianca che avete lasciato?
Non mentiamoci: oramai recensire è diventato il sinonimo di lecchinaggio più assoluto." Lasciare recensioni oramai ha perso completamente la sua utilità all'interno di questa sezione per un semplice motivo: l'arroganza di coloro che ricevono recensioni critiche o dubbiose. Dall'alto della loro saccenza, tra l'altro immeritata e solo supposta, non accettano critiche, anzi, se non attaccano nelle risposte lo fanno in messaggio privato e segnalando la recensione.
Se poi ci mettiamo anche l'amministrazione che è più assente dell'aria in un contenitore sotto vuoto... Vabbeh, per questo discorso non basterebbe nemmeno un intero forum.
Me ne vado, ora, ma prima di congedarmi vorrei applaudire il coraggio che hai avuto nello sbattere in faccia a tutti noi quello che questa sezione è diventata.
Un Saluto \0_0/
Rovo

14/07/16, ore 22:44

Ciao Mono, sono io, Riliane :) Premetto un paio di cose prima di cominciare a esporre il mio parere ( che è molto corto rispetto agli altri, ma ci tenevo comunque a fartelo sapere ).

Quando ho cominciato a leggerla credevo fosse così, giusto per scrivere qualcosa di diverso ma quando sono arrivata all'angolo autrice ho capito che si trattava di qualcosa di molto più serio.
Dunque, prima di scrivere questa recensione ho preferito leggere le altre perché ( da quanto ho capito, fortunatamente) non ho letto nessuno di questi orrori in quanto sono una persona che una volta letta la trama, se non piace, non va avanti. Quante volte ho girato invano in questa sezione in cerca di una storia bella e non vista e rivista (ci provo tutt'ora) ma niente. Sono veramente pochissime quelle che mi hanno colpito e che ho letto (praticamente solo due) e mi dispiace parecchio che gente del genere infanghi questa sezione. Per cui, avrai già capito, sono d'accordissimo con te e con chiunque mi abbia preceduto con le recensioni.

Una cosa dico: se vedi che la tua storia ha una trama vista e rivista o hai scritto qualcosa di simile o addirittura uguale a quella di un'altra persona non ti fa due domande, tipo: "dovrei metterla? C'è già qualcosa di simile (o addirittura uguale)". Te lo dice una che prima di pubblicare qualcosa, qualsiasi cosa, ci pensa quarantamila volte prima si farla. E poi, un'altra cosa: ti costa così tanto muovere le chiappe e rileggere il capitolo per correggere gli errori? È normale che qualcosa ci può sempre scappare (io e te lo sappiamo benissimo, vero? xD) ma da come ho letto dalle altre recensioni sotto questa parodia, la gente non si scomoda neanche un po'? Almeno (lo dico perché, personalmente, sono una che fa errori a go go xD) io ci provo, c'è l'ha metto tutta a migliorarmi e a correggermi, mentre qui sembra che la gente non si sforzi proprio per niente. Cose viste e riviste che magari ci metti dieci minuti a scriverla mentre io, su un capitolo, capita che ci sto ferma un mese intero o forse anche di più, per far leggere alle persone qualcosa di diverso e, magari, anche un po' più originale. Che dire, si vede che scrivono solo per perdere tempo, tutto qui. Se dovete fare così, però, tenetevelo per voi e non venite ad infangare la sezione. Scusa se mi sono dilungata un po'.

Eh, niente, ci tenevo a farmi sentire anche io.

Riliane

P.s: comunque sì, ho riso come una matta xD
(Recensione modificata il 14/07/2016 - 10:46 pm)
(Recensione modificata il 14/07/2016 - 10:49 pm)

31/03/16, ore 05:09

Non lascerò una recensione lunga questa volta.
Io sono uno di quelli stronzi che lascia valanghe di recensioni neutre o rosse con tanto di segnalazione degli errori, spiegando cosa e come andrebbe migliorato.
Non lascerò una recensione lunga perché se pensassi che tu fossi nel torto non perderei tempo a scrivere queste righe.
Ma vedi, mi permetto di essere ancora più stronzo. Il problema di questo fandom non è solo in racconti scritti male, come da te e dai tuoi recensori ampiamente sottolineato.
Il problema di questo fandom risiede anche nelle storie. La correttezza grammaticale non è una condizione sufficiente per una buona storia. Necessaria, ma non sufficiente.
Sono francamente stufo delle shipping. Non se ne può più. Ogni giorno arriva un utente che propone la sua raccolta di shipping o le sue one shot in merito. Sarò io senza cuore, ma le turbe amorose di personaggi del mondo Pokémon sono state ampiamente analizzate da 506038 scrittori, sarebbe il caso di essere un attimo originali.
Per dire, stavo lavorando ad una storia una volta. Sfortuna vuole che un altro utente mi batté sul tempo, pubblicando un lavoro dalla trama simile. Lasciai perdere, per due ragioni: la prima, se qualcuno pubblica un lavoro sinile al mio vuole dire che l'idea tanto originale non lo era, di conseguenza, quindi dovevo lasciare perdere. Secondo, non mi andava di subire attacchi come ne ricevetti per Lost And Found.
Ebbene, bisogna togliere l'ossigeno di visibilità di cui queste persone si nutrono. Meno recensioni possibili, meno visite possibili. Solo così si stancheranno.

P.S. Ho trovato la parte sulla jihad un tantino indelicata. Sarò io.

30/03/16, ore 20:03

Grazie. Ti ringrazio per questa storia, non tanto per quello che hai scritto o come lo hai fatto ma più per l'intenzione e per i pensieri che ci sono dietro, che sono anche i miei. Non lascio una recensione da un paio di mesi, forse anche di più, e non avevo in mente di farlo per molto altro tempo; ma veramente per caso ho aggiornato oggi la home del fandom prima di accedere al mio profilo, e appena ho letto il titolo di questa storia l'ho aperta senza esitazione.
Noi due non ci conosciamo, non mi sembra che ci siamo mai parlate prima d'ora; non ho mai letto una tua fan fiction né credo che tu abbia mai guardato una delle mie; forse lo hai fatto e ritieni i miei scritti una delle schifezze che girano sul fandom di questi tempi, e perciò ti stai facendo grasse risate nel vedere una delle persone da te mal sopportate recensire e supportare le tue considerazioni... ma credo che di tutto questo poco importi.
Sono assolutamente della tua stessa opinione in merito alle condizioni in cui si è ridotta la nostra sezione, quella dei Pokémon. Basta leggere i titoli delle fan fiction per averne un'idea pressoché corretta, visto che sono tutte uguali, con gli stessi difetti e... pregi? No, solo gli stessi difetti e mancanze varie. "Pokémon versione viola", "Pokémon versione topazio", "Viaggio per [inserire nome bruttino di una nuova regione]", "New Pokémon Adventure In [altro nome bruttino di un'altra regione]" etc.; apriamo qualcuna di queste storie e ci ritroviamo davanti un muro di testo o comunque una quasi totale assenza di html; punteggiatura inesistente, e se c'è puntualmente errata; stesso discorso per l'ortografia; sull'originalità del tutto assente non spendo parole, ché tanto immagino la pensiamo allo stesso modo; personaggi tutti uguali, stereotipati, e magari scelgono anche gli stessi Pokémon in storie diverse, y not? Tipo Charmander per farlo diventare il Mega Charizard X che tu stessa hai citato.
Poi va be', qualcuno ci butta mezzo un po' di gnocca per attizzare i lettori e guadagnare recensori, quindi cattivo gusto a non finire con visioni infantili del mondo sessuale - l'età media di questi scrittori dovrebbe essere quella di ragazzini delle medie - e dei rapporti interpersonali, anche affettivi.

Però permettimi di notare che, se nella storia hai parodiato le fan fiction in circolazione da, mi sembra, un anno a questa parte, nel tuo angolo autrice - in cui il tuo attacco è molto più diretto, senza giri di parole; non so dire se meno o più forte del racconto in sé - ti sei collegata alla questione delle recensioni. Ora, come ho già detto, sono secoli che io, Ink Voice, non ne lascio; ragioni di tempo e di voglia, non mi piace più stare su Efp proprio per come si è ridotto il fandom in cui pubblico e, in generale, perché temo che quasi tutte le sezioni stiano attraversando una crisi simile a quella che ha colpito la nostra; con ogni probabilità, una volta concluse le long in corso, mi trasferirò su qualche altro sito, sicuramente anglofono, in cerca di un pubblico più vasto e di opinioni sincere e costruttive, che da un anno/un anno e mezzo, praticamente, non ho più ricevuto. Non ho voluto andare a caccia di lettori con scambi di recensioni che non avrei potuto reggere né spammare selvaggiamente i miei scritti, perché sono metodi che non mi piacciono; ma impiego ore per stendere un capitolo, anche di poche pagine, e dedico tempo prezioso che potrei sfruttare in attività ben più produttive. Non vedere commenti, persone che seguono e visite decenti mi irrita e al contempo mi fa perdere la voglia di impiegare tutte queste energie in qualcosa che non mi dà soddisfazione - siamo sinceri: se pubblico in un sito web vadano al diavolo le frasette "ma io scrivo per me, scrivo per sfogo, non mi interessa ricevere recensioni bla bla bla", perché se mi prendo quest'impegno mi aspetto anche che qualcuno legga il prodotto dei miei sforzi. Ho già affrontato quest'argomento nel mio ultimo angolo autrice scritto, perché ho deciso di smettere di scriverne, vista la carenza di recensioni e letture che mi dà l'impressione di parlare al vuoto.
/scusami la digressione, riprendo il discorso di prima che ho a malapena iniziato
La cosa che più mi fa rabbia è la sfacciataggine di certe persone, le stesse che scrivono gli orrori di cui il povero fandom ormai trabocca, che sono disposte a tutto pur di ottenere recensioni, followers etc.. Lasciano commenti di un paio di righe contenenti solo lodi immeritate, perché il livello dei lettori è lo stesso degli scrittori che vanno a caccia di recensioni; e in cambio ricevono gli stessi brevissimi, vuoti commenti; ma ne ricevono tanti, numericamente troppi, e l'impressione di un visitatore è che le storie con tutte queste recensioni siano il meglio che il fandom ha da offrire. Chi mai guarderebbe, a una prima occhiata, storie che hanno meno recensioni dei capitoli pubblicati? Troppo impegnative per il lettore di fan fiction medio! Capitoli troppo lunghi! Così tanti personaggi e relazioni, e chi si mette a farci attenzione! Dov'è la gnocca, ché senza gnocca non leggo?

Btw la recensione è positiva perché ammiro la tua risolutezza, e trovo la parodia scritta bene per il suo scopo.
Scusami se in più punti mi sono lasciata andare ad uno sfogo personale... chiacchiero tanto, te ne sarai accorta :)
Saluti,
Ink Voice

30/03/16, ore 19:03

Sbrigati a portarmi l'uovo di cioccolato che non ho ricevuto a Pasqua avendo fatto il bambino monello e cattiverrimo, altrimenti ti do altre 666 bandierine rosse. Come l'Etna che erutta al tramonto e l'arancia rossa, esattamente.

A parte gli scherzi, comincia a scrivere satira sul serio perché sta fan fiction stende al tappeto. Poi certo tu sei tu e dici che non fa ridere e ti metti a fare discorsi profondi e no, mi ha fatto ridere, ok?

Mi trovo d'accordo con te, dato che purtroppo mi rendo conto di come effettivamente il fandom sia oramai pieno di storie che puoi tranquillamente etichettare come spazzatura. Grammatica a random, punteggiatura inesistente, frasi sconnesse, prive di nessi logici, paragrafi colmi di proposizioni che non stanno in piedi neanche per idea, personaggi messi alla cavolo (vedi: Vera). Insomma il degrado totale.

Era ora che qualcuna a caso si facesse avanti scrivendo una parodia sferzante e ironica (anche se non capisco perché tu abbia messo tutti quei riferimenti all'intimo dei maschietti, come sei sfacciata) contro personaggi privi di caratterizzazione e di accenni psicologici, contro storie che non potrebbero nemmeno essere reputate tali capaci di farmi vomitare quello che ho mangiato oggi a pranzo, contro cose trite e ritrite, viste e riviste, noiose, barbose e soprattutto scadenti.

Ho ammirato molto il tuo gesto coraggioso e spero che sia un incentivo che faccia riflettere sulla condizione in cui versano in generale fin troppe sezioni.

Lo stile poi è perfetto: imita quello dei tanti aborti che girano da troppo.

Tanti bacetti per te (e Vera) e un saluto! <3

Seiji_

p.s.: e non mi dire che non hai apprezzato che abbia mosso il deretano per venirti a commentare!

30/03/16, ore 17:36

Ciao! Probabilmente non ci conosciamo - o almeno, io conosco il tuo nickname, ma dettagli - quindi mi presento: piacere di fare la tua conoscenza, io sono Chiara. ^^
Dopo aver letto questo (e l'Angolo Autrice, ovviamente) non ho potuto fare a meno che stimarti, tantissima stima per te. Perché beh, anche se sono una nuova autrice su questo bel fandom (ahimè, mi sono resa conto anche io che sta decadendo...) ho notato questo genere di storie: prive di senso, di una trama, di lessico e grammatica... un vero incubo, davvero. Perciò ti faccio i miei più sentiti complimenti per questa storia e perché hai avuto il coraggio di dire cosa ne pensi, scrivendo questa perla. Sì, perché a mio parere è una perla, con questa parodia hai rispecchiato pienamente il degrado di questo fandom. Bravissima! Ho anche riso leggendo alcune cose, ad esempio il primo Pokémon, con quel MegaCharizard, oppure il classico arrivo del personaggio figo che accompagna il protagonista rigorosamente Mary Sue o Gary Stu. E ho davvero amato la descrizione degli occhi: [...]un'arancia rossa di Sicilia quando l'Etna erutta al tramonto perché rosso di sera bel tempo si spera. Cioè, sei un genio ahaha. Se fossi stata in te - ovviamente è un'osservazione personale - avrei messo qualche altro orrore grammaticale o lessicale, come gli accenti sbagliati sulla parola Pokémon (perché mi sale il nazismo quando lo vedo scritto male-) oppure nomi di Pokémon in minuscolo o scritti male, errori sugli accenti, come "perché" o cose simili. Ma va benissimo anche così, non preoccuparti!
Beh, non ho altro da dire se non complimenti, ottimo lavoro. La storia va assolutamente tra le preferite, perché merita. :)
Beh, alla prossima!
-Chià
(Recensione modificata il 30/03/2016 - 06:11 pm)

30/03/16, ore 17:17

Ero già a tipo trecento parole di recensione e mi si chiude la pagina ma ok, prendiamo un respiro profondo e ricominciamo da capo.
Ciao Momo! Immagino che ti ricorderai di me. Mesi fa alla fine abbiamo smesso di sentirci, chissà perché, mah.
La bandierina è verde perché , sinceramente io ho riso. Ho abbastanza maturità psicologica da capire il significato di questa cosa e riderci su, ma aspettati una raffica di critiche di gente che invece non avrà avuto la mente altrettanto aperta per tollerarla, o chi si sentirà offeso e partirà con gli insulti. Ma immagino che tu sapessi benissimo a cosa andavi incontro prima di pubblicare, perciò non sto a dirtelo - anche perché dall'angolo autrice sembri pronta a sbranare chiunque, e fai bene, un po' di grinta di questi tempi ci vuole. Penso che persone come me che scrivono ancora seriamente sapranno farsi una bella risata, perché alla fine per quanto cerchiamo d'ignorarlo siamo tutti consapevoli del grande degrado che regna qui. Però purtroppo non possiamo farci niente, perché non dipende da noi. Comunque sia ti faccio innanzitutto i complimenti per il coraggio, perché io non l'avrei avuto, al tuo posto.
Sappi che per la descrizione degli occhi, dell'aspetto e per i nomi sono morta dal ridere. Seriamente. Hai colpito nel segno. Sarei tentata di inserirla tra le preferite o tra le ricordate, per quanto tutto ciò mi ha fatto ridere.
Riesco quasi a sentire la tua rabbia, la rabbia che può averti spinta a realizzare questa roba. Perché se non ti sei divertita nello scriverla, di sicuro sei stata spinta dalla rabbia dopo aver letto qualcosa in particolare che ti ha dato questa idea.
Spero che la leggano più persone possibili, e che cambi qualcosa. Anche solo un piccolo autore si renda conto di quanto il suo metodo è ridicolo e si rispecchia in quello usato qui e cambi.
Sei riuscita ad evidenziare tutti i punti fondamentali, comunque. Protagonista che viene reso figo ai livelli più estremi e si odia perchè gne gne ho avuto un passato brutto odio tutti, dialoghi che sono messi in un modo che mi parte l'istinto omicida, mezz'ora a focalizzarsi sugli occhi e no, naturalmente non ci sbattiamo l'anima a fare una descrizione microscopica dell'ambiente o di metterci un minimo di serietà. Io sinceramente ho imparato a ignorare queste cose perché mi fanno solo rabbia, piuttosto scrivo per conto mio e i pareri me li cerco da chi so che me ne darà di concreti. Perché alla fine la convinzione che i Pokémon siano un cartone per bambini aleggia ancora nelle menti di tutti. Io partecipo spesso a scambi di recensioni, le mie sono serie e complete ed in cambio ricevo mediamente 5-6 righe nella cui metà mi viene spiegato che i Pokémon sono parte della loro infanzia ma non li seguono più e bla bla. E' davvero frustrante, ma purtroppo l'idea generale è che i Pokémon siano per bambini e quindi alcuni autori - ma mi disgusta anche solo chiamarli così, perché non meritano neanche un briciolo questo appellativo - pensano che basti poco. Io spero davvero che il fandom si risollevi, che arrivino delle nuove persone che siano in grado di dare un po' di brio e un po' di serietà, soprattutto. Però purtroppo questa situazione va avanti da anni, quindi non so quanta speranza realmente ci sia.
Mi sono persa a fare un monologo assurdo, ma va beh. Ci tenevo a lasciarti un commento e spero che ti abbia fatto piacere, perché sappi che condivido pienamente la tua iniziativa e spero che possa servire a qualcosa.
Alla prossima
-H.H.-❤