Piccola Lu
di daimler

02/12/19, ore 16:28

.....
Ho riletto queste righe tantissime volte prima di riuscire a trovare qualcosa da scriverti, e sinceramente anche in questo momento l'unica cosa che mi viene da esclamare è: WOW!
I miei più sinceri complimenti. Sei riuscita a mettere nero su bianco le caratteristiche e la potenza di un sentimento forte quale è l'amore, lo stesso che prova Natsu, che lo fa impazzire, facendomi percepire le sue emozioni e le sue preoccupazioni come se fossero mie, se mi appartenessero.
La descrizione della situazione nella sua semplicità è perfetta per rendere la scena reale, come se in questi ultimi minuti io non avessi letto un racconto, ma invece avessi ammirato una meravigliosa e passionale pellicola.
Amo Fairy Tail. Amo Natsu e Lucy (non per nulla infatti la mia foto profilo è proprio la tua protagonista). E tu sei riuscita a raccontare questa storia bellissima riuscendo a non scostarti troppo dai personaggi veri e proprio, rendendo ancora più realistica la lettura. Brava davvero.
Non mi viene per nulla difficile capire come - Piccola Lu - sia riuscita a scalare la vetta del contest e a piazzarsi fieramente in cima. E da adesso comunque sarà anche felicemente conservata nella lista delle mie preferite :D

Moiraine

28/07/19, ore 13:06

Ciao.
Allora, premesso che l'ho letta un sacco di volte, e ho cercato
le parole giuste per la recensione e non ci sono riuscita, ti descrivo
quello che la tua storia mi ha trasmesso man mano che leggevo.
Iniziamo con il fatto che Natsu parli rivolgendosi a Lucy nei suoi pensieri, mi e'
piaciuto molto. Le sensazioni fisiche e mentali che descrive mentre
si comporta da amico che si e' accorto di volere essere qualcosa di piu',
mi hanno davvero commossa. Hai saputo descrivere alla perfezione un
sentimento puro e sincero.
Veniamo ora alla scena d'amore ( perche' chiamarla scena di sesso, sminuirebbe
la storia, e non sarebbe giusto )
Natsu che cerca di frenare quanto piu' possibile i propri istinti, mentre Lucy
evidentemente non ci riesce, a causa dell'alcool, trasmette un amore che va
molto oltre l'attrazione fisica, o la sbandata del momento, dovuta a una
serata di esagerazioni.
Quando lui, frenando cio' che lo pervade in quel momento, la butta in acqua
perche' vuole avere a che fare con lei per come e' realmente, a dispetto
della Lucy maliziosa e impudica che si e' ritrovato davanti, io mi sono sentita
la pelle d'oca.
Quando poi, si avvicina a lei, cercando di non far scendere la vergona e l'imbarazzo,
impedendo, ancora una volta, alla loro "amicizia" di fermarli, e poter finalmente
esprimere i propri sentimenti, aspettando che sia lei a dirgli di si, esprimi perfettamente
l'amore vero che c'e'.
Poi, durante il loro atto d'amore, quando lui prova un turbinio di emozioni, tra cui
anche la paura di aver fatto un passo falso, e di aver rovinato tutto, esprimi tutto
il suo timore, che non gli ha fatto mai trovare il coraggio di dichiararsi prima.
Alla fine, quando Lucy dice a Natsu la frase con quelle due parole "anche tu", Natsu,
con il suo modo di fare, le ricorda che era lei quella ubriaca, sorvolando in quel
momento, volutamente, quella dichiarazione, che evidentemente lo rende felicie,
e' a dir poco bellissimo.
Quando poi, nella parte finale, scappa con lei in braccio, tornando, solo in parte
alla loro quotidianita', ma con qualcosa in piu', e' fantastico.
La tua storia mi ha trasmesso un sacco di emozioni, facendomi dimenticare
che si tratta di personaggi inventati.
Quando ho letto che ha ottenuto il primo posto nel contest, mi aspettavo di trovarmi
di fronte qualcosa di bello, ma quando ho letto la tua storia, mi sono accorta
di trovarmi di fronte a qualcosa che definire fantastico lo sminuirebbe troppo.
Non mi stupisce che abbia vinto il contest, scrivi molto bene, complimenti.
Scusa se la recensione e' un po' lunga, ma questo e' quello che penso.
Ciao.
(Recensione modificata il 28/07/2019 - 06:19 pm)
(Recensione modificata il 28/07/2019 - 06:22 pm)

22/07/18, ore 20:35

Ho appena iniziato a guardare Fairy Tail e mi sono subito innamorata di Lucy e Natsu.
La storia é scorrevole è scritta molto bene, la rileggerò sicuramente.

26/07/16, ore 21:54

E' semplicemente stupenda!!! Una delle migliori fanfiction sulla Nalu che abbia mai letto (e ne ho lette parecchie)! Mi sono davvero immaginata la scena come se avvenisse davanti ai miei occhi in una puntata speciale! Grazie!

21/07/16, ore 00:00

Caspita, sono rimasta scioccata... non avevo mai letto nulla del genere, credo questa sia la storia più bella che abbia mai letto. Davvero stupenda. Sei lo scrittore migliore che io abbia mai letto (se sei femmina scusami...)
Spero di aver l'onore di poter leggere altre storie scritte da te

15/07/16, ore 12:00

Sia lo sviluppo dei fatti che l'ambientazione sono stati di sicuro ottimi. Hai scritto un'atto d'amore tra due persone che si amano, senza spingerti nella volgarità. Ho trovato la storia romantica e allo stesso tempo divertente. Spero proprio che mandino in onda su Rai4 anche i film di Fairy Tail, non solo l'anime, in questo modo avrò l'occasione di vedere come sono andate le cose tra questi due. Tess

29/05/16, ore 14:39

Wow! Davvero complimenti, questa fanfiction mi è piaciuta da morire :) il finale poi è azzeccatissimo visto che è tipico di Natsu combinarne sempre una. Sei bravissima, mi hai tenuta con il fiato sospeso fino la fine :D
Mi sono iscritta ieri e mi sono già letta tantissime fanfiction ma la tua sarà la prima a finire tra le mie preferite <3

18/05/16, ore 03:19

ok. OK. O K. Sto impazzendo. È in assoluto la cosa più bella che io abbia letto in tutta la mia vita! Ha meritato sicuramente il primo posto, lo meriterebbe in qualsiasi contest! Sono veramente rimasta incantata. L'ambientazione e lo svolgimento dei fatti sono assolutamente fantastici, sono scritti benissimo e commentati attentamente. Hai fatto attenzione a non essere troppo volgare, hai solo descritto una vera e propria scena d'amore, ed è forse questa la cosa che più mi fa amare questo racconto!
Non c'è stata una riga che non mi abbia preso, veramente spettacolare. Continua così!!
Complimenti :3

07/04/16, ore 21:45

Sto urlando. Mary sto fottutamente urlando! Oddio vi prego mi manca l'aria. Aiutatemi, aiutatemi. Ho assolutamente bisogno di aiuto. Giuro che se solo avessi l'opportunità di incontrarti, ti salterei addosso! Ma cosa sei? Anzi, chi sei? No dai spiegamelo! Sei un genio! Questa One-Shot ha più che meritato il primo posto. Anzi, se si potesse assegnare un posto migliore del "primo", io sarei la prima (scusa il gioco di parole) ad assegnartelo. Da quando ho iniziato a leggere questa storia fino a quando l'ho finita, il cuore non ha fatto altro che battere ininterrottamente. Ti giuro, non sono mai rimasta così stupita dalle tue storie. Anzi mi correggo, ogni capitolo che passa diventi sempre, ma ripeto, sempre sempre sempre più "WOOOW". Hai acquisito una tale capacità nello scrivere capace (appunto -.-) di trasmettere delle emozioni fortissime. Non mi sono mai legata così tanto ad una storia o ad una scrittrice in particolare, ma da quando ti ho conosciuta non faccio altro che pensare a te e alle tue meravigliose storie. Ogni volta aspetto con un'ansia un tuo nuovo aggiornamento. Molte volte tendo anche a non entrare su efp perchè magari so che quando rientrerò troverò una nuova storia o magari un aggiornamento. E fidati, quando sono entrata nel tuo profilo e ho trovato questa storia ho immediatamente fatto i salti di gioia quando ho letto che aveva vinto.
Per non parlare del fatto che il modo di parlare a Lucy in quel modo da parte di Natsu è stato a dir poco spettacolare. é stato diverso, ma altrettanto originale. Inoltre è stata meravigliosa l'andatura. Lo svolgimento e la continua di quell'oav è stato esattamente come me l'aspettavo. Ti dico solo che (tecnicamente ti ho detto 100mila cose ma questi son dettagli XD) tu non dai mai niente per scontato. Ogni volta riesci sempre a sorprendermi. E migliori sempre. Complimenti davvero. Sei il mio idolo. <3

02/04/16, ore 18:07

Daimler finalmente riesco a lasciarti una mia recensione <3 anche se sto male (mi sono venute anche le placche :( uffa...) mi sono stancata di aspettare quindi la scrivo lo stesso <3 e beh che dire <3 lo sapevo che avresti vinto <3 mia regina del raiting rosso <3 questa os è stata assolutamente fenomenale <3 qualcosa di incredibile <3 il tuo Nastu è stato tremendamente IC... sei stata bravissima a non cadere nel OOC nemmeno per un'istante <3 hai reso questa os praticamente e totalmente perfetta da ogni punto di vista la si guardi <3 complimenti <3 hai avuto delle idee meravigliose mi hai lasciata senza parole e tremolante un'altra volta XD voglio che tu sappia che secondo me tu hai meritato davvero tanto il primo posto in questa gara <3 non solo perchè hai scelto la Nalu... ma soprattutto per come sei riuscita a farmi battere il cuore! Migliori continuamente <3 "Piccola Lu" è davvero un capolavoro <3 sei riuscita anche a farmi rotolare dalle risate XD quando Nastu le fa fare un bel bagnetto a tradimento io sono scoppiata a ridere come una scema XD beh non poteva trovare un modo migliore per farle passare la sbronza no? XD inoltre mi ha fatta morire (non dal ridere questa volta ma nel senso che ho rischiato di svenire) quando lui le dice che lei ed Happy sono la sua famiglia e che nessuno la porterà via da lui... wow! l'ho trovato incredibilmente Ic in quel momento <3 ce lo vedo proprio a dire una cosa del genere alla sua Lu <3 e poi quando si accorgono che l'acqua delle terme era evaporata... è stato a dir poco un finale coi fiocchi <3 non credo ci sarebbe stato finale migliore di questo <3 come dire... molto alla Nastu no? XD ora ti saluto e ti rifaccio i miei più sentiti complimenti <3 sei stata magnifica ed insuperabile un'altra volta <3 e la vincita di questo contest ha dimostrato che sei davvero la "Regina delle rosse" <3 a presto <3 un'abbraccio grande grande
Tua Memina <3 <3 <3

31/03/16, ore 23:02

Nyaaaaaaa! Bellissima os! *o* tu mi fai impazzire, donna! Sei davvero fantastica!! Ho sempre fantasticato su cosa sarebbe potuto accadere nell'oav 4, se solo Natsu e Lucy fossero stati un po' più perversi!

31/03/16, ore 13:26

Ho intenzione di sposarti.
Non ti smentisco mai, ogni tuo capitolo che leggo, anche la più piccola postilla nascosta è sempre un piacere leggerla e viverla come l'hai pensata.
Hai un talento fenomenale, ti invidio molto...
A Presto :)

31/03/16, ore 00:10

Be', che dire se non che è una fanfic meravigliosa?
Sul serio, tutto ciò che scrivi sembra avere vita propria e ormai, quando leggo il tuo nick come autrice non posso fare a meno di leggere e, di conseguenza, lasciare un commento!
Magari le cose fossero andate così nell'OVA! Ma per fortuna c'è la fantasia che prende forma e consola i nostri cuori infranti!
Bellissima veramente! Mi è piaciuto la narrazione dal punto di vista di Natsu e mi è piaciuto il modo in cui ha fatto sparire la sbornia a Lucy XD Semplice, scioccante, ma sempre efficace! Mi aspettavo quasi che lei gli tirasse un Lucy Kick, ma per fortuna tutto è bene ciò che finisce bene!
Ora, ho solo due piccole appunti grammaticali da fare: mancano un po' di virgole, ma quello è un dettaglio insignificante, quindi pazienza. Un altro è quando dici C'è ne restiamo così per un tempo che sembra indefinito... In quel caso si scrive " Ce ne restiamo", nel senso "noi restiamo qua" e la particella "ce" sostituisce il soggetto. Quello che scrivi tu è un verbo " Ci è", in quel caso si toglie la "i" e si mette l'apostrofo, ma è un verbo che vuol dire " è lì". Ecco, era solo questo l'appunto che volevo farti =)
Spero di leggere qualcos altro di tuo! Alla prossima!

30/03/16, ore 23:41

Ma sono bellissimi questi dueeeee! *^*
Ogni volta che li leggo scritti da te mi innamoro sempre di più!
Ho apprezzato molto il volo nella piscina e l'evaporazione rapida dell'acqua XD sono cose proprio da Natsu!
Sulla descrizione del rosso non c'è nulla da dire. Perfetto.
Li amo, sono due scemi bellissimi!
L'unica cosa che mi fa storcere un pò il naso è "la prima volta senza complicazioni", ma sono miei complessi XD
Altro appunto (che non c'entra niente con la storia in realtà! XD) è LO yukata e DELLO yukata. Fine appunti XD
E niente... non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli delle tue long *^*

30/03/16, ore 23:10

Davvero complimenti! hai molto talento spero di leggere altri tuoi scritti... lo stile in cui descrivi le cose e' stupendo! =)