Wish you were here
di Artnifa

01/05/16, ore 17:33

Evviva! Il colpo di scena finale mi ha risollevato il morale in questa giornata uggiosa, almeno dalle mie parti. Ma di chi si tratta Amy o Gina? Sei stata volutamente sibillina nel finale... A meno che non fosse la nonna ad accogliere Will con la valigia e il cappello (scherzo! :) ... però sarebbe stato buffo!) Azzardo: secondo me è Amy, anche se la leggenda lo vuole insieme a Gina durante quella partenza.
Spero che non tarderai a farci sapere chi è partito con Will e chi è rimasto a Lafayette... mille avventure li aspettano in quel di Los Angeles e non vedo l'ora di leggere e soprattutto di rivedere Jeff...
Complimenti e un bacione

26/04/16, ore 15:16

Avvincente capitolo dove si riesce a vedere un po del rapporto conflittuale che c'è tra Will e Amy quando la sorellina si ribella, di solito è sempre dolce con lui ed è quella che cede di più ma questa volta ha fatto valere le sue ragioni! Brava piccola Amy ogni tanto ci vuole! Che carina Gina, sempre la migliore! Anche Jeff ci piace... Anche se non si sono detti molto in quella telefonata è stato molto carino, sa che Amy ha bisogno di lui anche solo di sentire la sua voce. L'ultima parte su Will... Se vuoi prenderti cura di tua sorella e difenderla caro Will non sono questi i modi migliori, l'arroganza e la prepotenza non funzionano! D'altronde non conosce molto modi per approcciare con una ragazzina ribelle se non quelli che suo padre ha usato con lui... Povero!
Un bacio bella e alla prossima ❤️

26/04/16, ore 13:49

Carissima, eccomi di nuovo a recensire questa tua storia, che ogni volta non manca mai di appassionarmi e sorprendermi per la tua capacità di entrare nel profondo di un rapporto così viscerale, complicato, che varca il confine sottile fra bene e male.
Il tuo modo di raccontarci il legame che c'è fra Will e Amy va ben al di là delle banalità e delle prime emozioni di rabbia, sdegno e tristezza. Sei in grado ogni volta di far affiorare la compassione per questi due ragazzi sfortunati, che se avessero avuto un terreno più caldo e con più amore sul quale poggiarsi, forse sarebbero stati due adulti diversi. Per cui, ogni sbaglio, dettato dall'età acerba, da un interiorità che grida vendetta contro la vita o la sorte ingrata, contro quel prepotente del padre, contro l'assenza pesante della madre lo si ritrova in ogni capitolo, in ogni dialogo e fa pensare, emozionare.
Malgrado le apparenze, che sei bravissima a raccontare, almeno per quanto mi riguarda, mi trovo ogni volta quasi a commuovermi per l'intensità e l'umanità che questi due piccoli ragazzi provano l'uno per l'altro. Si vogliono bene, sbagliano, a volte si detestano, come in questo capitolo, rendono la loro esistenza ancora più sola e triste ma nel profondo si amano, anche se non riescono a dirselo. Ad ogni modo sono sempre in grado di perdonarsi l'un l'altra e anche questo è un gran pregio nel racconto.
Le figure di Gina e di Jeff stanno prendendo forza in questa fase e mi pare che rappresentino due nuovi appigli ai quali entrambi i protagonisti si aggrapperanno per non andare ancora più a fondo. Jeff lo sarà nel futuro, almeno per Will, ma è stato bello scoprire quanto la stessa Amy si aggrappi a lui, anche da lontano, come un bel ricordo che non vuole riconoscere, in attesa o nella speranza che diventi un futuro anche per lei. Gina per Will è la luce nelle tenebre, per Amy è ancora una nemica ma se non ho capito male, al di là delle apparenze, le sta sorgendo il dubbio su quale ruolo dare a questa ragazza: una nemica che le toglie le attenzioni del fratello o una nuova amica che potrà aiutarla?
Ti faccio come al solito i complimenti, sei molto brava e fai sempre centro.
Un bacione e alla prossima.

24/04/16, ore 18:33

Ciao cara,
Decisamente un bel capitolo questo con Amy vista sotto un'altra luce... questa volta non l'hai descritta come una ragazzina come succedeva negli scorsi capitoli... Si intravede un piccolo sprazzo di luce sembra che stia diventando una donnina a tutti gli effetti: feste, amiche, alcool e anche i ragazzi! Dobbiamo dire che abbiamo avuto paura per lei quando l'ha scoperta Axl... Ubriaca ad una festa dove c'era anche lui, quindi non era proprio una festa per santarellini diciamocelo! Ci piace questa Amy un po più ribelle. Continuiamo a farti i complimenti per il personaggio di Gina ha qualcosa che ci piace, anche se la nostra Any non la pensa proprio così... Chissà forse si ricrederà!
Un bacio e continua così brava!

GNR_97 ❤️

23/04/16, ore 10:25

Eccomi.
Molto bello... sei riuscita a farmi tornare indietro nel tempo... alle prime feste, la prima volta che mi misi in tiro per una festa in casa, l'insicurezza ma anche la voglia e l'emozione di affrontare qualcosa di nuovo. Mi hai emozionata, sai?
La serata non va proprio alla grande... e l'arrivo in scena di Will... compromette definitivamente la situazione. A modo suo, molto a modo suo, è tenero, s'incazza perché vede la sorella ubriaca, è geloso del ragazzo che l'accompagna tanto da prenderlo a pugni... che disastro!!!
Per fortuna finisce con la solita tenerezza, con la quale sono ormai abituata a vedere questi due...
Sei stata molto brava anche in questo capitolo. Complimenti
Un bacione

23/04/16, ore 09:48

Ciao cara! Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto. Scrivi sempre molto bene ma in questo capitolo di sei superata. Amy, lei mi piace davvero, è davvero un personaggio interessante, dalle molte sfaccettature.
E William, beh, non si può che adorarlo ed odiarlo allo stesso tempo leggendo questa storia. Immagino che debba aver sentito una grande responsabilità nei confronti della sorella, come se dovesse essere il padre protettivo (in senso positivo) che lei non ha mai avuto. Complimenti, alla prossima ;)

23/04/16, ore 06:32

Bellissimo, giuro. Mi è piaciuto un sacco un sacco un sacco. Mi piace com'è scritto, la trama, tutto. La mia parte preferita è stata quando Will ha scoperto che Amy era alla festa. Mi è salita l'ansia. "Mo' succede l'apocalisse" ho pensato. E in effetti ci è mancato poco.
Bello, davvero. Era proprio così che mi sarei immaginata la reazione di Will, che tu hai descritto da Dio. Mi fa troppo ridere Amy da ubriaca, è un sacco divertente.
Va be' poi ci sono io che lascio recensioni alle sei e mezza di mattina e oddio devo andare a scuola. Ops.
Aspetto con ansia il capitolo dal punto di vista di Will, ma non voglio metterti pressione.
Tanti saluti,
hacja.

22/04/16, ore 15:52

Ciao cara, finalmente abbiamo finito di leggere tutti i capitoli della tua storia... Lo so siamo un po lente ma poco a poco ci rimettiamo in sella... Ed eccoci qui! Innanzitutto complimenti per la tua storia, non è come molte altre che comincia con i Guns che già si conoscono o stanno per farlo ad LA, è molto interessante la trama e le tematiche che stai affrontando. Ci piace come stai affrontando il personaggio di Amy, la descrivi veramente molto bene brava! Alla fine hai introdotto le violenze se che suo padre le infliggeva ogni notte con delicatezza e con il dovuto rispetto... Ora che Will non è più in casa con lei le cose si sono messe veramente male per la piccola Amy ma speriamo che possa farcela da sola e che suo padre esca presto dalla sua vita. Altra nota positiva è il personaggio di Gina, la prima ragazza di Axl che in seguito sarà ripudiata da lui... Poraccia ci è sempre stata simpatica e ci dispiace molto che lui non l'abbia apprezzata una volta che è diventato famoso... Un atteggiamento davvero insolito per Axl, perché nonostante il suo caratteraccio è una persona con un cuore d'oro! Abbiamo notato che Jeff ha preso già il volo per LA e quindi immaginiamo che ben presto anche Will inizierà a pensare al suo futuro fuori da Lafayette quindi ci aspettiamo un cambio di scena, chissà! E poi, Amy? Che fine farà? Pubblica presto che siamo curiose... Ultimo piccolo appunto: la nonna spacca! È una grande ed è stata davvero tenera la scena con Will!
P.s. Un consiglio cerca di far fluire meglio i capitoli, ogni tanto cambi la scena e sembra che ci sia un vuoto tra una scena e l'altra, scusa se te lo diciamo ma è per farti migliorare... Attenzione non è una critica ma un consiglio da autrice ad autrice!
Un bacio continua così

GNR_97 <3
(Recensione modificata il 22/04/2016 - 03:53 pm)

19/04/16, ore 16:16

Cara,
bel capitolo. E così, il nostro Jeff se n'è andato e la combriccola inizierà a perdere i pezzi. Sappiamo bene che Will lo raggiungerà ma della piccola Amy che ne sarà?
Stupenda la nonna che lo esorta a non mollare a non abbandonare i propri sogni, sorprendendolo, non era abituato agli incoraggiamenti il povero Will. Resta una delle figure più positive di questa FF.
Complimenti di nuovo.
A presto

15/04/16, ore 18:22

Che carini questi due fratelli!!! Finalmente William dimostra un po d'affetto verso sua sorella... La scena del dondolo è davvero dolcissima ci sembrava quasi di essere in mezzo a loro e sentire il calore che emana il loro affetto fraterno. Brava la tua storia ci incuriosisce sempre di più. Un abbraccio

GNR_97 <3

14/04/16, ore 14:10

Ciao cara, finalmente abbiamo trovato un po di tempo per leggere la tua storia. Povera Amy... Ignorata dalla madre, trattata male da Will ,che è il suo eroe, e per fortuna o per ora, ancora non ha avuto un conflitto con Stephen. È davvero interessante la tua idea... Raccontare l'adolescenza di Axl attraverso le sensazioni di Amy, quei due nonostante tutto sono davvero legati. A breve continueremo a leggere... Complimenti brava un bacione
GNR_97

14/04/16, ore 13:31

Ciao cara! Bellissimo questo capitolo, la gelosia della sorella, quanto la capisco poverina! Complimenti davvero, riesci a far trasparire benissimo il senso di solitudine e spaesamento di Amy!
Alla prossima :)

13/04/16, ore 17:45

Eccomi qua.
Complimenti perché è scritto davvero bene e c'è tutto. la solitudine iniziale che poi grazie alla nonna si trasforma nell'occasione giusta per tirare un po' il fiato, dalla situazione allucinante che aleggia nella casa con il malefico patrigno. La figura della nonna mi è piaciuta molto: è dolcissima, protettiva, buona, da pace ma l'hai descritta senza scadere nel sentimentalismo. Brava!
Restano quei flash back magistrali, di quello che non si può dire, che va solo accennato, che almeno a me colpiscono come una pugnalata alle spalle, quando meno me lo aspetto.
Alla fine Will ha trovato la ragazza, una specie di figura femminile che dovrebbe sostituire la presenza di Amy nella sua vita, sebbene la viva come qualsiasi altro ragazzo di questo mondo, ossia una semplice fidanzata. Amy se ne accorge e credo che si arrabbi proprio per questo, alla fine del capitolo.
Bravissima!

13/04/16, ore 15:52

Momento di imbarazzo *si tira il colletto della maglietta fino alla fronte sformandola tutta*. Ma tipo se fosse successo a me quello che è successo a Amy mi sarei scavata la fossa. Ahah dai scherzo. Sai mi stavo giusto quando avresti fatto uscire il personaggio di Gina ed eccola qui.
Povera Amy, adesso sarà ancora più difficile per lei la vita a casa. Mentre scrivo mangio le tortillas e quindi mi fermo tipo a ogni due parole per mangiare... quindi la recensione se va bene riesco a inviarla stasera ahaha. Bel capitolo, come gli altri d'altronde! Continua così :).
A presto,
hacja.

10/04/16, ore 20:36

Ciao Cara,
hai raccontato con molta semplicità un'autentica tragedia. La povera Amy è rimasta sola adesso. Spero solo che la tua fantasia modifichi il corso della Storia, che presto anche lei se andrà di lì.
Molto toccante e scritto molto bene.
Complimenti.
A presto.