It's not a dream
di Blue Eich

18/03/18, ore 16:18

La tua fantasia ff vola immediatamente tra le preferite 😍
Dire che l'ho adorata è un euforismo ^^
Mi piace molto il tuo modo di muovere i personaggi ❤ .

BaciLady04 💋

25/09/16, ore 12:06

Ciaaao, carissima!
Volevo farti gli auguri, anche se in ritardo (desideravo passare ieri, ma sono stata fuori tutto il giorno e non ho avuto un solo istante libero) e nel frattempo dedicarmi ad una delle tue storie sui Pokemon. :D
Ho trovato questa veramente carinissima, ho sempre pensato che dovesse per forza esservi del tenero fra Misty ed Ash e credo che tu abbia rappresentato benissimo il momento del loro ricongiungimento, mantenendo perfettamente IC entrambi i personaggi - specialmente Misty - e rievocando le medesime atmosfere della serie animata, aggiungendovi un po' più di dolcezza, che non guasta mai.
Ho trovato davvero adorabile questo racconto e non penso affatto che sia una sciocchezza, anzi! E' una vera chicca. <3

Ancora complimenti e ancora taaaaaaaaaaaaaaaanti auguri in ritardo.

Un bacione <3

12/04/16, ore 13:45

Ciao, eccomi qui per recensire con piacere una tua nuova fic!
Aspettare per Misty credo che sia un qualcosa sul quale molti sostenitori della Pokéshipping (compreso me) hanno dibattuto e rifletutto da quando ha abbandonato il fantastico trio con il quale siamo cresciuti durante l'infanzia.
Ash è un personaggio per quanto mi riguarda per certi versi assurdo, una sorta di zuccone, corre verso il suo sogno e cerca di essere un piccolo uomo di mondo per comprendere molte cose intorno e anche sui Pokémon in generale.
Vederli congiunti in un momento così può rappresentare solo un'unione più serena del dovuto reazioni a parte e questo è sicuramente un punto a favore, dato che come idea, parole e dolcezza di fondo anche io (anche se mooolto abbozatamente) ci avevo preso.
Sai, il campanello su qualcosa legato alla festa della donna mi era scattato con la mimosa ma visto la data di pubblicazione pensavo fosse una coincidenza e ci fosse un significato legato alla pianta o in generale.
Ma considerando che la rosa non era il fiore più adatto per regalare qualcosa a Misty (Drew avrebbe denunciato per diritti rubati, sicuro) devo dire che l'idea è carina, anche perché Ash non farebbe mai un gesto così apparentemente semplice a qualsiasi altra ragazza se non quella che in un certo qual modo gli ha cambiato la vita e la sua quotidianità per prima.
La mimosa significa felicità per la primavera giunta e allegria più generale, è stato scelto come pianta ricorrente proprio per questo, in quella tragica ed ambigua occasione.
Proprio per questo trovo che la scelta sia, a dispetto dell'idea per l'8 Marzo, azzeccata, anche perché Ash ha sfidato le intemperie per poter tornare da lei senza alcunché e questo vale, vale tanto nella sua goffaggine.
Difatti Ash l'ho visto proprio così, a partire dal sorriso che rivolge alla capopalestra sia quando prende le botte amorevoli della sua compagna e poi viene abbracciato ed accolto teneramente.
Perché lui potrà fare tutti i percorsi del mondo, potrà visitare, crescere, capire come diventare un allenatore migliore ma sotto sotto rimarrà sempre il solito ragazzino di 10 anni (...facciamo finta che cresca) che non saprà mai farci completamente con le relazioni e manterrà sempre quell'alone di tenerezza-impacciataggine accettato principalmente dalla rossa, dalla sua rossa.
Nonostante sia una flash molto veloce - sia a livello scenico che a livello stilistico - devo dire che l'ho apprezzata in quanto le caratteristiche dei due personaggi sono state rispettate nonostante il tempo per loro e per tutti sia passato e quell'abbraccio dato ed accettato testimonia un nuovo livello consapevole di relazione che ora potrà diventare sempre più esplicita e forte dal punto di vista delle emozioni.
Il regalo, i gesti, le parole, la pioggia e la voglia di fare in modo che emozioni positive poi prendano il sopravvento sono sicuramente la chiave e piccole parti di un puzzle molto interessante nella sua brevità, che permette la costruzione di una flash dichiaratamente fluff per il finale ma con quella dose di romanticismo richiesta e non così ordinaria e buttata lì e questo è per me molto importante vederlo e sopratutto percepirlo.
La verità e i buoni sentimenti possono e devono prevalere e sono contento che ci siano delle fic così solari e a lieto fine sul pairing, in quanto sono gradevoli, incisive e trasmettono bene il sentimento che (in fondo) ha sempre unito queste due piccole grandi persone.
Buon lavoro, bravissima!

Un abbraccio,

Watashiwa

30/03/16, ore 22:21

Ciao Ale! Non potevo non recensire questa tua bella Poké e, anche se ho sonno, non importa, iniziamo la recensione! c:
Come ben sai, io venero la Poké e beh, questa fanfic è davvero dolce e carina: anche se su Ash che torna da Misty sono state scritte tante storie (eh, pure io! Anche se nella mia la Capopalestra non lo menava, ma forse avrei dovuto aggiungere quel tocco (?)) io continuo ad adorare questa scena che, in base a cosa immagina l'autore, viene scritta con dettagli diversi. Ad esempio, tu hai ambientato la flash il giorno della festa della donna: mi è piaciuto un sacco, sopratutto Ash che porta le mimose alla sua Misty, aww. I personaggi sono perfettamente IC; Misty è incavolata nera con Ash, ma in realtà lei ha un lato romantico - che nell'anime ha avuto modo di mostrare - e lo ha fatto vedere abbracciando Ash. Lui, invece, se ne viene come se niente fosse ed è convinto che lei non sia per niente arrabbiata. Brava!
Non ho errori da segnalarti, ti faccio i complimenti per questa dolce e breve flash e mi dileguo.
Bye!
-Chià

30/03/16, ore 22:09

Ciao, Alex.
So che tra tutte le storie che potrei recensire scelgo proprio questa e sbaglio, però ho aperto la home del Fandom e mi è venuto spontaneo di leggere e commentare questa Flash.
Partendo dalla situazione, come ti dissi l'altra volta, non è molto chiara: non si spiega il motivo che spinge Ash a recarsi a Cerulean City, dopo tre anni — molti di più in realtà, ma va beh, sta a te inscenare la situazione —, né se Misty è stato l'unico scopo che l'ha condotto lì. La situazione comunque è carina, molto, fluffuosa quanto basta, comica e IC. Il salvagente che ha salvato Misty dall'OOC è stato Una parte di lei voleva stringerlo talmente forte da soffocarlo, mentre un'altra voleva picchiarlo a sangue. Vinse la seconda, perché la giovane e la sua ira incontrollabile sono amabili quanto temibili(?). Ci sta che, dopo tanto tempo, il primo impulso sia quello di malmenarlo, ma ho trovato anche molto nel personaggio l'abbraccio finale, che è specchio di tutte le emozioni che ha dovuto reprimere per quei tre anni.
Ash, anche, è molto IC: in fondo ci sta che faccia un gesto carino, più che altro l'Ash delle altre serie, di questi nuovi tre anni, non proprio quello che è partito per il suo viaggio carbonizzando la bici della ragazza. Però ce l'ho visto a comportarsi così, infantile, non vede le priorità, ma ci tiene a rendere felice la sua amica e si premura di non presentarsi a mani vuote (probabilmente per evitare un vero pestaggio). Insomma, not bad.
Credo che, senz'altro, non sia uno dei tuoi scritti migliori, ma non c'è scritto da nessuna parte che debbano sempre essere tutti fondati ed eleborati; a volte si sente solo il bisogno di esprimere delle emozioni — e il nostro modo è quello di metterle per iscritto. Lo capisco, lo comprendo, e credo che ti sia riuscito piuttosto bene.

Bye, Queen.