~ Another Mudblood Story
di _evans_

16/08/09, ore 00:02

Eh, non preoccuparti, come vedi anch'io con i ritardi non scherzo! La tua impresa sta continuando sempre meglio, non c'è che dire. I personaggi sono tutti straordinariamente canon, compresi quelli secondari, di cui non ti dimentichi mai. Charlie, Hagrid, Molly, in questo capitolo, e solo per fare degli esempi. Sei brava a non concentrare tutta l'attenzione su Hermione, anche se è ovvio che tutto è visto attraverso i suoi occhi. Me la sono proprio immaginata come l'hai descritta sul finale, seduta sulla finestra a pensare a Silente, e al perchè dei suoi -diciamocelo- contorti ragionamenti. Mi ha colpito invece quando la fai sentire in colpa per aver dato speranze future a Ginny, mi ha fatto ripensare anche a come io avevo interpretato una situazione simile. E' buffissimo rileggere il 7° libro da parte di Hermione proprio adesso che io ne ho finito di scrivere il seguito... perchè non posso fare a meno di vedere le cose in cui le nostre protagoniste si assomigliano o si differenziano. Ed è davvero interessante!! A presto^^

07/08/09, ore 19:05

Quando l'ho letto per la prima volta questo capitolo mi ha fatto impazzire, Silente deve sempre rendere le cose più difficili >_< Non preoccuparti per il ritardo, in fondo sei in vacanza ^^ E' sempre così, estate in teoria sarebbe riposo, invece è il periodo in cui sei più occupata -.- Vabbè, per tornare alla storia, bravissima come al solito!!!xoxo Gre

07/08/09, ore 14:38

mi piace! ^^ è bello leggere le riflessioni che secondo te faceva Hermione durante le avventure del 7° libro!

07/08/09, ore 01:47

ciao! ho appena trovato la tua storia, e sappi che mi piace molto! inoltre, trovo che riscrivere un libro di tale portata da un diverso punto di vista sia un lavoro immane... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! sappi che, nella mia modesta opinione, penso che tu stia facendo un lavoro meraviglioso; i personaggi sono perfettamente IC, la personalità di Hermione rimane intatta e faccettata: un po' mamma, un po' sorella, un po' donna, un po' bambina. meraviglioso. mi raccomando posta presto! un bacio ;*

13/07/09, ore 02:18

Uff... è una settimana che cerco di trovare il tempo per leggere il capitolo, finalmente ci sono riuscita^^ Mi è piaciuto molto vedere la preparazione del viaggio dal punto di vista di Hermione... la sua fatica per trovare tutte le cose necessarie ed essere pronta quando partiranno... perchè lei non sa quando accadrà, e non saperlo forse è ancora peggio. L'emozione nel ricordare i genitori, il pianto con cui si sfoga... e le confidenze con un'amica, che non possono mai mancare! Nonostante tutto il coraggio che esprime ad Harry e la sua voglia di partire, è apparsa la sua fragilità di donna, molto diversa da quella di Ron, o Harry** La scena in cui Ron fa tutt'altro che pulire per poi alzarsi all'ultimo mi ha strappato invece un sorrisetto spontaneo... era una cosa così da lui che non ho potuto farne a meno!! Vorrei dirti di aggiornare presto, ma in realtà spero che tu sia in vacanza a divertirti e non a casa come me... sigh! a presto ^O^

22/06/09, ore 19:23

Povera Ginny...:(...vabbè, ma io voglio il cappy del bacio tra Herm e Ron!!!XD...anzi, no, perchè è troppo vicino alla morte di Rem e Dora T__T...cmq, ma quanto sono dolci Hermione e Ron?? ♥ ♥ ...brava!! Gre Ps:auguri!^^

22/06/09, ore 11:13

si decisamente più coinvolgente... complimenti continua a scrivere!!

18/06/09, ore 00:05

Complimenti... mi è davvero piaciuto questo capitolo! La preoccupazione di Hermione per Ron, quella del Signor Weasley per i suoi figli. Il modo diretto di dire le cose, che rende il testo scorrevole e piacevole da leggere. Credo che dai primi capitoli lo stile sia addirittura migliorato! ^^ Bravissima, mi è piaciuto un sacco... per quanto triste. L'immagine del guerriero caduto è perfetta per Malocchio, e azzeccata come tutto il resto. baci**

05/06/09, ore 19:23

ed eccomi spontaneamente a recensire.
...
va bè, uffi io piango ç___ç MOODYMOODYMOODY<33 cattiva, l'hai fatto morireeee!!!
se ya baby, and don't KILL TONKS AND LUPIN! xD

04/06/09, ore 20:51

Ogni volta che rileggo questa parte del libro piango e...beh, ci sei riuscita anche tu!! Brava!! Gre

02/06/09, ore 20:02

complimenti per la storia... questo punto di vista interno è davvero magnifico!! alla prossima!!

29/05/09, ore 19:46

Ciaoo!!!peccato che ci siano poche recensioni, è davvero una bella storia!davvero, mi piace molto l'idea dei DH dal punto di vista di Herm(che è uno dei miei personaggi preferiti)!! Beh, che altro dire...scrivi benissimo e stai facendo una giustissima reinterpretazione!!brava!! baci Gre

24/05/09, ore 01:32

ahah^^ Fred e George sono proprio uguali a quelli del libro XD In effetti è un peccato che questa storia non abbia recensioni... ma ti giuro che sono cose che succedono! Spero sarai contenta dato che invece a me diverte tantissimo recensire... anche se non ho mai tempo per farlo, ed è già tanto che lo trovi per scrivere la mia di storia! Spero che continuerai presto^^ baci

24/05/09, ore 01:22

Ron che bussa al bagno era una scena che mi mancava! No, davvero... la scena era molto realistica, e molto umana. Anche una Ginny che passa molto tempo al bagno non si vede tutti i giorni, eppure tu l'hai resa come una ragazza normalissima, in un momento normalissimo all'interno di quella che invece è una situazione tutt'altro che tranquilla. Mi è piaciuta anche la botola di Ron, e la sua conversazione a metà con Hermione... ma li interrompono sempre quei due?! uffa...^^

24/05/09, ore 01:10

Mmh... è tardi, ma domani dovrò studiare filosofia tutto il giorno perciò ne approfitto adesso che dici?! La tua storia mi ha incuriosito, una cosa come rileggere tutto HP7 sulla coppia Ron/Herm non poteva che farmi piacere! Nel primo capitolo c'è un po' di squilibrio con i tempi verbali (scusa se sono pignola ma con testa che mi fanno i miei professori questo è il minimo che posso fare^^) ma il secondo acquista già un equilibrio molto diverso, e la narrazione è più scorrevole. Mi è piaciuto il signor Weasley col cellulare, e Ron che blocca il fratello come a dirgli che è lui che ha diritti su Hermione. La scena finale poi è davvero carina^^ va bèèèèèèè, via, ormai che ci siamo leggo anche i prossimi ^O^