La Guerra dei Mondi
di Registe

10/04/16, ore 23:31

Ok, sono tornata e con questa mi rimetto in pari, finalmente. Capitolo tutto di Lis direi e non potrebbe essere altrimenti visto il ritorno del nostro caro amico Vexen che vive il suo personale girone dantesco che è il suo processo. Questo mi ha lasciata abbastanza spaesata. Da quando Auron è in grado di fare l'avvocato? Va bene che era dell'accusa, ma non era esageratamente di parte, il primo a volerlo veder morto ecc, ecc? Non hanno pensato neanche per un momento che ci voleva un avvocato migliore? Forse hanno ritenuto che una persona informata sui fatti fosse la più giusta, forse non avevano tempo e voglia di cercarne un altro, ma il risultato è stato pazzesco, divertente, certo, ma anche disturbante. Non vorrei mai finire sotto processo e trovarmi un'accusa così.
E Camus come difensore che blatera degli dei, ahah, cioè, io davo Vexen morto e stramorto, pur sapendo che era raccomandato, non mi aspettavo che ne sarebbe uscito così elegantemente.
E' incredibile il modo in cui si è capovolta completamente la situazione e quello che mi ha fatto sicuramente più ridere è che a salvare Vexen sono state le sue buone azioni ( quasi tutti involontarie, a parte quella dell'alchimia, ah, no, anche lì stava semplicemente cercando di portare a casa la pelle )! L'aver affrontato Baran poi ha sicuramente un suo peso, perché lì è stato coraggioso davvero, e poi, tutte le informazioni su Mistobaan spiattellate alla resistenza lo hanno definitivamente messo al sicuro. Ma è veramente questa la storia di quello lì? E' incredibile! In pratica, ehm, e come ha fatto il Grande Satana a dividersi in due?
Sì, va bene, è una storia fantasy, non indaghiamo oltre. Quindi se Mistobaan ( alias il resto del suo corpo ) dovesse essere distrutto per lui non sarebbe possibile recuperarlo... che succede se rimase senza? E' già incredibilmente potente così. Diventerebbe più forte di Baran?
Quindi basta distruggere l'Impero e Misto e boom!, va via anche il Grande Satana.

Avevate detto un po' di tempo fa che questa storia stava per finire. Finirà con la fine della guerra? E il povero Hyunkel?

La scheda bianca? Mu!

03/04/16, ore 11:56

Buongiorno Registe, e grazie ancora per questo simpatico capitolo. White mi aveva detto che avevate una fissa per i processi, ma non mi sarei aspettata di vederne già uno (o sì, avrei potuto immaginarlo visto che lo avevate nominato nel capitolo precedente, ma non immaginavo che lo avreste scritto così presto).
I miei complimenti per come lo avete scritto: una scena statica di solito è noiosa, invece avete riempito tutto questo spazio con un sacco di elementi ed informazioni. Il mio Auron rimane il n. 1, e se fossi stata lì avrei votato SI soltanto per la sua arringa e per il suo modo di fare che non conosce errori. Oltretutto il punto di vista di Vexen è grandioso, quando ammette con tutta onestà che nemmeno lui si sarebbe assolto perché le accuse erano fondatissime è stato davvero fantastico. Camus come avvocato della difesa è dolce, fa tenerezza quando dimostra di non essere condizionato.
Ma quindi i processi si fanno con le schede elettorali? Perché immaginavo ci fosse una giuria o un qualcosa, invece è stato praticamente un processo popolare con tanto di schede, mi sembrava più un referendum ah ah XD No, suvvia, è stato spassosissimo ed utile ...
Va bene, adesso parliamo delle Nebbie: da quanto tempo ve le stavate covando???? Cielo, in effetti mi sembrava che il pezzo delle Nebbie fosse un tantino inutile anche se scritto in maniera epica ed assai figo, ma me lo sono andata a rivedere qualche minuto fa (sapete com'è, la mia memoria non è il top) ed invece avevate già fatto vedere come una Nebbia controlla un corpo. Bellissimo, davvero bellissimo. Solo una curiosità: avete detto che le Nebbie controllano corpi deboli come i cavalli o i ragni ma non attaccavano le persone ... e allora come mai è riuscito ad entrare nel corpo del Grande Satana? Lo avete ribadito anche in questo capitolo, però non ho capito, perché immagino che il corpo di un demone maggiore sia molto più forte di un ragno!

Ah, ma la scheda bianca era di Mu?

02/04/16, ore 22:00

Ciao Regsite, ora dopo una apusa di emsi sofrante capitoli agogo, eh? Ormai quanti ne mancano ? Due?

Il capitolo è stato pieno di sorpes come nonon si erara mai viste. Ora sappiamo cosa è veramnte Mistobaan (ma "Misto" deriva dall'inglese "Misty"?)? e come cavolo facevano gli imperiali a sapere dove e quando arivava Baran.
E povero Vexenio, ce l'hanno tutti con lui (e non ha torto). Vabé se non altro s'è salvato le chaippe... per ora.

Il ragazzino bendato è Dai per caso?

01/04/16, ore 12:53

Ammazza che processo raramente ne ho visto uno cosi ben scritto...

Per la precisione solo in un altra fic....di neon genesis evangelion

In ogni caso ho tenuto il fiato sospeso fino all'ultimissimo secondo e stato bellissimo....pero cavoli io volevo che vexen si togliesse finalmente dalle scatole è-é.

Tifavo per auron T-T .

E dunque ora vexen e un medico dei ribelli affiancato come sempre da camus , e auron immagino lo sorvegliera per poterlo sgozzare al minimo passo falso , non posso chiedere di meglio ^^ .

E.....il segreto di mistoban si e rivelato , certo e una cosa abbastanza assurda ma e veramente ben pensata ,pero non capisco praticamente i poteri del grande satana sono divisi a meta tra il suo vero corpo e quello "fittizio" di mistoban ?

Mi ricorda molto il collegamento tra junior e il supremo in dragonball .

E la botta finale e stato che kratas era piu importante di quel che sembrava XD , mi aVete davvero spiazzato.

Alla prossima .