Ad Maiora
di summergreensea

14/02/17, ore 13:13

No vabbè, ma quanto è tenero e coccoloso Severus innamorato? Che vorrebbe tenersi lì Harry solo per guardarlo ogni tanto mentre lavora. Mi sono venuti gli occhi a cuoricino.
Solo Silente poteva farsi venire in mente una "punizione" per far sì che Harry e Severus passassero più tempo insieme.
Però c'è ancora da risolvere la questione Ron, e sono curiosa di vedere cosa ti sei inventata al riguardo.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo

12/02/17, ore 22:38

'Dio Severus, ti amo'
Ho riletto la scena più volte! Continuo a pensare sempre di più che loro siano una coppia fantastica. Severus che ormai ha perso la testa per Harry. Cosa c'e di meglio? Quest'ultimo non ne parliamo proprio, è andato da un pezzo. Snape soffre per il marchio, lasciando stare il momento dolcissimo in cui capisce che la presenza di Harry lo distrae delle brutte sensazioni, mi chiedo come andrà a finire con questo bel problema che comunque è sempre presente.
L'incontro con Ron si e svolto meglio di quanto credessi, forse la loro amicizia inevitabilmente non è più come prima.
Inoltre abbiamo capito che Silente è dalla nostra parte! Un uomo il quale ha sempre tenuto a cuore tutti i componenti di Hogwarts.
Grazie di questa storia. Al prossimo capitolo :*

09/02/17, ore 22:53

Ciao cara! *anche con la febbre a 40 lascio la mia recensione! Si in questi giorni sono sempre stata a letto*
Come capitolo mi è piaciuto molto per una volta Severus e Harry non hanno fatto l'amore ma avranno tempo per moltissimi altri capitoli! u.u
Harry però è stato troppo teso con Ron, spero proprio che tra di loro le cose vadano meglio, anche se Ron si sentirà per sempre il secondo ç.ç
Chissà Hermione cosa farà *w*
Sono troppo curiosa di vedere come andranno le cose! Sopratutto ora che Piton sarà il professore privato di Harry e se ne dovrà prendere cura! Chissà come andranno? *u*
A presto! Un bacione :*
Fuji

09/02/17, ore 12:47

Ehi, allora, mi scuso per non aver recensito subito ma sono un po' malaticcia e la luce dello schermo mi faceva un sacco bruciare gli occhi, ma non avrei potuto far finta che tu non avessi pubblicato il nuovo capitolo... Una cosa che non ti ho mai detto è che mi piacciono a morire i titoli che dai ai capitoli, conferiscono loro una solennità molto apprezzabile, che li fa essere ancor piu belli di quanto non siano già! Non so veramente da dove partire sinceramente...per prima cosa, gli incontri tra Harry e Sev mi fanno sempre impazzire, c'é quel giusto equilibrio tra detto e non detto, in cui le emozioni traspaiono senza essere rese esplicite il cento per cento delle volte! Poi mi piace un sacco quando si ha il cambio di poh in cui vengono messi in luce i pensieri piu segreti di Snape e quanto Harry sia e stia diventando importante per la sua vita, dandogli quella nota di colore che da tempo gli mancava! Domande di in tema, Silente mi piace da morire, lui sa e cerca di mantenere segreta la cosa dando ai due sempre nuovi nodi per vedersi senza destare sospetti! L'incontro con Ron mi ha incuriosito, sono ansiosa di sapere come si evolverà il loro rapporto, se la frattura sarà sanata o si lacererà completamente! Grazie ogni volta per le emozioni che dai! P.s. Perché hai detto che lo scorso capitolo é stato difficile? P.p.s perché non esiste un tasto di "venerazione" oltre ai tre canonici "positiva-neutra-negativa"? A presto

08/02/17, ore 22:14

Silente ne sa una più del diavolo. Non commento sempre questa storia, ma la seguo con passione perché è incredibile quanto riesci a essere sensibile (e a rimanere in canon) snocciolando i pensieri più segreti dei protagonisti.
Adoro questa storia.

07/02/17, ore 13:42

Ciao, l'ho letto alle 2 di notte passate e ho aspettato per scrivere qualche parola solo perchè avrei rischiato di perdere la testa.
ADORO immensamente tutto quello che scrivi e, precisamente, mi rapisce il tuo modo di descrivere Severus in ogni più piccola sfumatura, facendoci cogliere anche i pensieri e le emozioni che nasconde nel più minuscolo recesso del suo cuore e della sua anima.
Puntualmente mi incanto ad immaginarlo e ad amarlo sempre di più, come se già non lo facessi esageratamente.
E la tua versione di Snape è quanto di più meraviglioso possa esistere e avvicinarsi alla mia versione, perchè per me è esattamente così.
Per non parlare della sua interazione con Harry, intima sempre più e romantica, INCANTEVOLE tutto ciò, davvero...io aspetto sempre le due paroline magiche eh, naturalmente espresse nel modo in cui solo Snape può, altrimenti si perde nell'aria la magia.
E tra l'altro, Snape che vuole ascoltare e far confidare Harry è davvero dolce e innamorato (non diciamolo a voce troppo alta eh)...salvo poi non voler sapere proprio tutto perchè le emozioni per un cuore che è stato chiuso troppo a lungo possono anche fare male.
Dumbledore mi farà sempre impazzire, non capisco mai quanto sa, perchè sa, ovviamente, si vede già nel capitolo in cui ti sei dedicata ai suoi pensieri sul motivo della sua scelta di far andare via Harry insieme al nostro prof. o quello in cui tornano da Antigua o dalla telefonata con Harry o in questo capitolo, quindi ti amiamo qui Dumbledore.
Per quanto riguarda Ron, quanto mi erano mancati quei due e, su, via il dente, via il dolore, chiaritevi bimbi.
Aspetto ancora di sapere cosa accade tra Herm e Draco.
E, soprattutto, è Martedì ed io ho bisogno della mia lezione di Occlumanzia...
p.s scusa per il solito papiro ma allo scorso capitolo non ho lasciato recensione e mi mancava troppo farlo, in compenso, ho letto di nuovo per la terza volta tutta la storia, non resistevo più senza capitoli.
Un bacio. ❤💚
(Recensione modificata il 07/02/2017 - 01:45 pm)

07/02/17, ore 13:02

Un capitolo magico come sempre. Adoro come riesci a spiegare le emozioni di Snape senza dirle davvero, come i momenti insieme ad Harry abbiano un gusto diverso. Complimenti anche per l'ottima stesura del testo, il lessico e la trama 😊

07/02/17, ore 10:56

Ciao *.* Finalmente il nuovo capitolo, menomale che non lo ho visto domani, altrimenti non avrei potuto leggerlo per un po'!
Ma passiamo al capitolo, ho sempre odiato Silente, ma qui non più eheheheh menomale che c'è lui che gli offre su un piatto d'argento la possibilità di incontrarsi, anche se dubito che l'Occlumanzia sarà il loro primo pensiero ahahahah
E Ron? Sa o non sa? Ho paura di scoprirlo, ma infondo sarà complicato tenere la cosa nascosta ancora a lungo. In alcuni istanti ho quasi l'ansia che Silente sappia più di ciò che lascia intendere!
Severus che caro, quando si lascia andare con Harry lo adoro!
Ti prego continua presto, adoro la tua storia :*

07/02/17, ore 01:05

Uuuuh eccomi qua, non ho commentato lo scorso capitolo ma ti seguo sempre, passo passo. Scusa scusa scusa, Harry ha detto a Severus che lo ama!?! ❤
Stupendo il dialogo tra Severus ed Albus, adoro il rapporto tra loro due. Complimenti, sempre.
(Recensione modificata il 07/02/2017 - 10:23 am)

29/01/17, ore 13:02

Questa fan-fiction sta cambiando la mia vita. Ora tutti mi dicono che mi aspetto sempre troppo e che nessuno mi va bene. E io "Se conosceste Severus..". Seriamente stai facendo un Severus così .. WOW, che supera qualunque mia aspettativa. Mi toccherà restare single a vita. Ma non voglio darti la colpa di nulla anzi, .. coff coff almeno nei miei sogni non sarò più solo, ma ci sarà sempre Lui ad aspettarmi. Voglio ringraziarti per tutti gli imbarazzanti urletti, per i brividi, per il caldo per una scena hot, la tristezza, la felicità, le risatine incontrollate, magari in tram o metro, per strada o a lezione! Grazie perché servirebbe a tutti leggere qualcosa che ti dona così tante emozioni. Lo so che non è finita e spero che non finisca mai ma mi sembra giusto a questo punto della storia fare una recensione seria per ringraziarti: ringraziare il tuo lavoro, la tua fantasia; ma ringraziare chi ti ha avvicinato al fandom di HP e a chi ti ha fatto piacere Severus e Harry perché senza loro non saremo qui a leggere questo fantastico scritto.
Grazie da chi ti ha seguito dal principio.

28/01/17, ore 16:10

Ciao *mi scuso enormemente per il mio ritardo ma è tutta colpa dello studio -.-*
“E' da anni che vi conosco, te e Ron...vi vedo, sai? Già al terzo anno credevo vi sareste messi insieme...al quarto anno vi siete incasinati a vicenda- sì lo so, lui è stato più cieco di un orso cieco nella nebbia” questa frase mi ha ucciso dalle risate xD Anche perchè è vero che Ron è così xD
Certo che il tatto di Harry con Hermione si è andato a farsi benedire ma dai non lo ha ancora capito secondo me è evidente come l'acqua che lei si innamorata di Draco e forse è successo qualcosa in più con lui u.u Ma infondo Harry è un maschio e i maschi sono ciechi come talpe riguardo hai sentimenti femminili...-.-

Wow si aveva letto il capitolo in cui Draco ricatta Severus però mi fa piacere che abbia inserito più dettagli su come si sentisse Piton dopo il risveglio e di cosa l'abbia portato a prendere quella pericolosa decisione di andare da Silente! ù.ù Certo che Harry ha un potere molto forte sul suo amato Sev *.*

O mamma mia @u@ Hermone si da daffare x3 E anche parecchio, anche se alla fine ha una buona amicizia con tutti poveretta alla fine non riesce però a concludere con nessuno O:
Ad Harry le cose vanno un po meglio anche se questa di Ron ci mancava proprio, che chissà cosa combinerà Ron visto i precedenti ;u;
Speriamo bene! Per il prossimo capitolo mi aspetto grandi cose! u.u
Ma non mi hai mai delusa , complimenti come sempre un grandissimo e meraviglioso capitolo!ù.ù
Anche l'immagine finale è stupenda *w*
Al prossimo capitolo! E un bacione :*
Fuji

28/01/17, ore 11:03

Innanzitutto scusa, ho letto il capitolo tre volte e non ho recensito subito, che dire... Dicevo, recensisco quando finisco di studiare e poi mi dimenticavo! Ma passiamo al capitolo! Allora, i due punti di vista sono sempre meravigliosi, se ce ne fosse solo uno ck perderemmo dettagli importanti ma soprattutto pensieri importanti! Sev si sta smollando, veramente ed é una cosa che mi piace.. Con smollando non intendo rammollendo, intendo che sta diventando umano e...ehm ehm... Innamorato! Quella storia di Lupin e Ron é molto ben articolata e pensata, mi fa ridere l'idea del povero Ron che mentre si finge Harry sa queste cose e di Draco che lo provoca! La storia tra Lupin e Herm é molto interessante anche se questo Malfoy che incanta Herm mi incuriosisce! Beh, di Sev come sempre mi piacciono i pensieri che mostrano il lato piu caldo dj un personaggio austero! Attendo con ansia le decisioni spero non drastiche di Silente! Grazie per il bellissimo capitolo e per la risposta alla precedente recensione!

27/01/17, ore 18:40

Waaaa lo sapevo, lo sapevo che fra la signorina Granger e Lupin c'era qualcosa!!! Lo speravo anche. Lupin è dolce e gentile, l'ideale per Hermione!
Bellissimo capitolo comunque!

26/01/17, ore 21:35

Okay, finalmente riesco a recensire😂😂. Sono nuova di questa ship e soprattutto di questa storia. Scusa se non ho mai recensito ma mi sono letta tutti i 65 capitoli in due giorni e non ne ho avuto il tempo. Però ora ne ho: Questa FanFiction è assolutamente S-T-U-P-E-N-D-A, non mi piacevano loro due come coppia, affatto, ma questa storia mi ha fatto totalmente cambiare idea, sei davvero bravissima a scrivere, complimenti. I capitoli sono ben scritti e strutturati, le idee originali. Brava, bravissima!!😍😍😍👏👏👏👏❤

25/01/17, ore 22:06

Ciao come sempre questo capitolo è davvero fantastico e la scena tra Harry e remus è stata fantastica poi Hermione e Malfoy mi incuriosisce