Magical Inferno
di Strawbana

08/05/17, ore 11:10

Non recensisco qualcosa dall’Ottobre 2014.
E vuoi sapere cosa??? Ero convinta di aver recensito almeno questo capitolo.
Dal 2014.
Ero seriamente convinta di aver recensito, insomma, Kaori è la mia bambina, la protagonista, e io boh.
Ma dove andremo a finire….
Comunque sia, gaffe a parte, sono estremamente felice che la mia pupa ti sia piaciuta tanto ;w; Mi rende una bimba fiera quando i miei bambini vengono descritti così bene, poi--.
Tralasciando il fatto che è passato un anno (e caliamo un velo pietoso sulla mia persona, pls), sono davvero entusiasta per questa storia! Non vedo l’ora di vedere qualche nuovo capitolo (anche fra dieci anni, insomma, tanto…) e soprattutto le altre protagoniste!
Queste pupette mi piacciono tanto, sia come le hai descritte, sia per come sono piccoli complimenti alle autrici. Adoro gli oc in generale, e devo ammettere che amo come le hai rese.
Ma davvero tanto tanto!
C’è da dire che, parlando della mia pupa, la adoro. Adoro come l’hai descritta.
Adoro te.
Adoro come scrivi, principalmente, mi piace praticamente come hai descritto tutte queste belle bimbe.
Non vedo l’ora di conoscere le altre! E di vedere che cosa hai deciso di combinare con tutte queste pupettole.

Anyway, ho la febbre. Quindi sì i deliri sono per quello.
Anche tutto il resto.
Tipo, tutto quello che c’è nella recensione.
Siccome non voglio scrivere altre cazzate, credo che me ne andrò.
sperando di recensire qualcosa in maniera più umana?? Un giorno???
Chi vivrà vedrà.

Besos,
Asdy

15/06/16, ore 00:42

Salve Lau :D
Innanzitutto chiedo perdono per il ritardo nel recensire questo capitolo n.n''
Poi proseguo dicendo che questo capitolo mi è piaciuto parecchio ^^ è un inizio davvero interessante, che lascia presagire grandi cose. Non vedo l'ora!
Mi piace un sacco il modo in cui sono introdotte le maghe, il modo in cui sei riuscita a descrivere i piccoli dettagli di ognuna di esse.
In particolare, poi, ho adorato come hai reso la mia piccola Hotaru - un vulcano iperattivo che sfiora l'invadenza, proprio come me l'ero immaginata ^^ ne sono molto contenta.
Le due protagoniste, Kaori e Cassandra, mi ispirano parecchio.
E la piccola Mari! Una sorellina di Endou, aww! Perchè mi viene spontaneo immaginarla super coccolosa?
Il mistero del "misterioso benefattore" delle ragazze mi intriga parecchio, ma da patita di PMMM non posso fare a meno di immaginarlo come Kyuubey >.<
Anche i misteriosi nemici delle maghe e le fatine sono un punto che non vedo l'ora di vedere approfondito.
Beh, che altro dire? Spero di leggere presto un nuovo aggiornamento
Bye
Raven

08/06/16, ore 23:38

Ehila Lau! Mi scuso enormemente per il mio ritardo (come sempre XD)
Appena entrata nel fandom di Inazuma, ho visto il tuo aggiornamento ed è come se si fosse aperta la pagina per magia (o forse ero solo io che aspettavo questo capitolo con curiosità)
Naturalmente questo capitolo era ben strutturato, non ho notato errori grammaticali e mi sta interessando moltissimo la tua storia.
La cosa più bella (a mio parere) del capitolo è stato il pezzo finale, in cui si parlava delle dodici maghe riunite insieme nello stesso luogo(dove si diceva anche che era un evento singolare)
Sarà che mi interessa particolarmente quando si parla complessivamente di tutte e dodici le maghe, sarà che sono strana, fatto sta che ho adorato quella parte! Ma anche il resto del capitolo era meraviglioso.
Kageyama è il responsabile della classe?! Secondo me non riuscirà a gestire la classe e impazzirà prima (con Fudou soprattutto eheh). Quasi quasi mi fa pena, se non fosse che stiamo parlando di Kageyama Reiji!
La mia OC non è ancora comparsa, ma ti sono infinitamente grata sia per aver postato la lista che per averla scelta come una dei personaggi principali! Non vedo l'ora che tu la faccia comparire, scommetto che la descriverai a meraviglia!
Le altre OC mi incuriosiscono tutte quante, certo, per imparare i nomi ci metterò un sacco ma ce la posso fare! ^^
E poi, riguardo al problema di avere solo due ragazze (se non sbaglio la tua OC Cassandra e Kaori) al terzo anno...
Se ne hai bisogno, potresti spostare pure la mia OC al terzo anno. Ma come fa più comodo a te :D
Ora devo proprio scappare (è finalmente finita la scuola, ma io domani ovviamente mi devo alzare ancora alle 6 e ovviamente sono ancora sveglia a cazzegg- ehm volevo dire a perdere tempo, ma dovevo recensire la storia!)
Baci e grazie ancora <3
_Leopardo delle nevi_ alias Giuls

08/06/16, ore 00:56

Waaa!
Giuro non vedevo l'ora hahaha e sono davvero contenta visto che c'è anche la mia Misa *-*
Non vedo errori nel capitolo ed i personaggi mi sembrano presentati con cura; la mia Misa è resa bene per ora complimenti!
Per Telegram non penso ci siano problemi, in caso contrario mi faccio risentire haha
Al prossimo capitolo che spero tanto arrivi presto!
Baci <3

- the TORN girl

07/06/16, ore 17:36

Ciao! :)
Non mi posso dilungare granché perché tra poco devo uscire di casa, ma, dato che non so se avrò altro tempo per recensire, ne approfitto ora.
In primis non ho notato errori di alcun tipo e il tuo stile di scrittura mi piace davvero molto. Inoltre mi hanno incuriosito tutte le OC, in particolare la protagonista. Le hai descritte davvero molto bene e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Il finale, poi, mi ha davvero incuriosita e quindi spero che riuscirai ad aggiornare presto.
Ma capisco che ognuno ha le proprie faccende da sbrigare e io ne sono l'esempio, quindi meglio ste sto zitta e subisco (?).
Io onestamente non potrei scaricare telegram perché non ho abbastanza spazio, whatsapp magari sì. Ma, insomma, si vedrà.
Adesso devo scappare~

~Eris

07/06/16, ore 17:13

Ehi, Lau!
Ho appena finito di leggere il capitolo e aw, sono davvero molto contenta di vedere che Freya è stata accettata. Mi chiedevo giusto qualche giorno fa quando sarebbe arrivato il capitolo ed eccomi soddisfatta, mi hai letto nel pensiero? XD.
Ma comunque. Per ora la storia mi interessa molto, sono curiosa di vedere cosa succederà nei prossimi capitoli e le ultime parole - anzi, il dialogo finale - mi ha intrigato parecchio. Sono curiosa di vedere cosa t'inventerai!
Tra l'altro, poveri ragazzi! Beccarsi Kageyama (mi viene sempre più in mente Kageyama di Haikyuu!!) non è la cosa migliore del mondo ma almeno sono stati bravi (almeno la maggior parte) a non far vedere la loro sofferenza XD.
Detto questo, non ho molto altro da aggiungere. Per quanto riguarda il gruppo su Telegram non so se ci riuscirei dato che non ho spazio nel telefono, però nel caso puoi sempre mandare un avviso sul gruppo con la Sissy, come hai fatto per questo secondo capitolo uwu.
Ottimo lavoro e alla prossima,
Summer38

04/04/16, ore 20:10

Salve!
In realtà vorrei sparire, te lo dico subito. Penso che quello che ti avevo mendato sia stato il più brutto OC che io abbia mai creato. Sono seria e di questa cosa mi pentirò sempre perchè Sweet Dream è davvero meravigliosa -tanto che la sto ancora seguendo, mi spiace di non aver recensito ma non riesco a recensire neanche le interattive a cui partecipo con un regolarità, quindi...*coff...coff*-
Quindi davvero chiedo umilmente perdono e se mi darai l'okay questa volta cercherò di non lasciare passati, pezzi di carattere e pancreas per strada. Prometto ù.ù
Fatta la premessa: Ehi! Ciao è da un sacco che non ci si scrive ed io sono davvero contenta di rivederti con un'interattiva a cui provare a partecipare! Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per recensire, cosa che non faccio da troppo tempo -sono stata senza computer per una marea di tempo (ora sono in prova) e la scuola mi ha sommerso, per fortuna domani vado in gita e dopodomani me ne fuggo a Padova quindi oggi mi sono data al cazzeggio totale. *che pace*
Ultimamente sto cercando di dare un capo e una coda alle mie recensioni quindi ho diviso in punti quello di cui parlerò: grammatica e stile di scrittura, trama e scorrevolezza, personaggi e grafica, opinioni e domande.
Quindi... Here we go!
Grammatica e stile di scrittura: premetto già di mio di non essere una cima in grammatica e ancora alcune volte mi chiedo se valige va scritto con o senza i o lascio parti per strada... ma non è questo l'importante! Allora non mi è sembrato di trovare alcun errore, quindi yay!
Per quanto riguarda lo stile, lo trovo ordinato e senza intoppi, cosa che apprezzo molto! L'unica, ma questa vale più che altro per me, credo, la terza persona presente la trovo un po' "fredda", è solo impressione, ma di solito preferisco usare il passato, ma questa è comunque una tua scelta ^^ Forse ci sono poche descrizioni, faccio un po' fatica ad immaginarmi tutto, cioè io sono piuttosto esauriente, ma sono stili e il tuo mi piace comunque molto.
Trama e scorrevolezza: Che dire, se non: che figata?! No, davvero. Ho appena finito di guardarmi Madoka Magika e devo dire che mi è piaciuto molto, un po' arzigogolato, ma davvero bello, quindi non posso che essere contenta e mervigliata di questa storia! La voce credo che porterà non pochi casini alle nostre giovani maghette! Per ora della trama non posso dire altro, la storia è appena cominciata quindi sono stata piuttosto breve. Altro? Bella l'idea di far partecipare un'OC come protagonista: ti ammiro! Una cosa davvero difficile da fare, almeno secondo me, perchè dopotutto è una storia tua e fa parte di te, quindi è una cosa durissima affiancare il personaggio ch più ti sta a cuore e che più hai amato. Il testo si legge bene, quindi scorrevolezza apposto.
Personaggi e grafica: Suppongo che la ragazza nella prima parte sia la protagonista non ancora nominata, ma della seconda non ne ho idea, forse Cassandra? *faccina pensosa*
Comunque non dirò altro perchè ancora non so nulla, passiamo al prossimo punto! Ah, un ultima cosa: La grafica pulita ed elegante mi è decisamente piaciuta!
Opinioni e domande: Il capitolo mi è piaciuto molto, niente da dire, a parte le mie opinioni personali, non credo di aver trovato nient'altro da dire a riguardo, credo che ne verrà fuori una bella storia e che anche se non verrò scelta passerò a dare un'occhiata ogni tanto! Chiedo quindi con l'aiuto di Anubi di provare a mandarti l'OC, se verrà scelta la mia figliuola, ti dico subito che potrai avere degli arretrati, nel senso che recensirò ogni capitolo perchè ci tengo, ma magari potresti avere dei blocchi di recensioni tipo due a due, tre a tre(?) cioè perchè in questo ultimo periodo sono decisamente impegnata! Una domanda, per la costruzione dell'OC: come siamo a numeri di giapponesine e forestiere? Perchè io vorrei mandarti una mia nuova OC che ho creato da poco e di cui mi sono innamorata *^*, ma è persiana, quindi(?) Cioè, se no faccio una giapponesina, giusto per regolarmi ^^
Detto questo mi dileguo perchè devo andare a preparare il cibo a mio fratello -sfaticato!-
Bacioni e buona notte, Cari<3
(Recensione modificata il 04/04/2016 - 08:15 pm)

04/04/16, ore 00:15

Ehilà ^^
Ciao Lau. Penso che tu mi conosca già, quindi non sto a presentarmi.
Devo dire che ho un debole per Madoka Magica, come anime mi è sempre piaciuto parecchio - quindi l'idea di una long ispirata ad esso mi ha incuriosita molto ^^
E' da parecchio che non propongo un OC, mi sento un po' in ansia ^^''
Probabilmente ce ne saranno molti più belli del mio, ma volevo tentare. Magari, chissà... n.n
Mi piacerebbe molto riuscire a passare la selezione, per così dire.
E in più sono molto curiosa di scoprire contro cosa combatteranno le maghette (se i nemici sono più simili alle streghe della serie, o se sono completamente nuovi. E sopratutto, se ti ispirerai al rapporto di Speranza-Disperazione che è un po' il cardine di Madoka Magica)
Ad ogni modo, il prologo è molto ben scritto, ed il fatto che non sveli troppo è.. stuzzicante, ecco.
Ti mando immediatamente l'OC, spero che ti piaccia ^^
Kiss
Raven

03/04/16, ore 19:37

Cos'è una recensione
Non mi ricordo più come si fa aiuto--.
Vabbe facciamo finta di niente

Ma ehylà~
Sono riuscita a rubare un pc e wow, mi tocca pure sfruttare internet dal mio povero cellulare povero piccolo perché non si connette al wi-fi... che vita.
Comunque sia, conoscendo l'anime (e per questo ti adoro, cioè, conosci troppe cose che mi piacciono io boh) immagino che ci sarà una buona dose di depressione. E ben venga.ouo
....
Okay.
Saranno anni che non uso efp, perdonami, ma come ti ho già detto(?) vorrei partecipare (pc permettendolo-) e se riesco ti invio la mia OC stasera. Bene o male.(?)
Ora però scappo o finisco internet dal cellulare, e NON bisogna mai finire internet nel cellulare.

Chuu

03/04/16, ore 17:57

Ciau Lau,
è un piacere leggere e avere la possibilità di partecipare a una fiction a OC carina di tanto in tanto (o perlomeno, facciamo che ci proviamo). Ed inoltre l'idea del gruppo su Whatsapp non mi sembra affatto male, anche perché a seconda del periodo dell'anno mi scordo completà mente della presenza di efp.
In oltre quest'idea mi pare alquanto originale, cioè parliamo pur sempre di streghette tornate in vita che si danno al combattimento, come si potrebbe non adorarle?
In oltre l'idea dello scambio culturale tra studenti è un pretesto sensato all'interno del quale mi pare equilibrato inserire gli OC.
Ergo complimenti per le splendide idee e per l'originalità della trama -purtroppo non conosco l'anime di cui parli, ma provvederò a cercarlo per farmi una vaga idea-.
Il testo è privo di errori e fluido, in oltre reca il lettore a domandarsi su l'identità del benefattore, sono in realtà molto curiosa di scoprire gli sviluppi di questa storia.
Volevo -se sono ancora in tempo- inviarti il mio OC, e provare a partecipare, perché proprio sono curiosa di scoprire che esiti avrà il continuare della vicenda.
Vado a provare a scrivere e mandarti l'OC a presto.
Smiley

03/04/16, ore 14:25

ciao Strawbana,mi presento sono Animefans! non ho mai visto Madoka Magica, ma questo prologo mi ha incuriosito molto e spero di riuscire a partecipare! :3 In ogni caso ti mando il mio oc! Sono curiosa di vedere come si svilupperà la storia più avanti Alla prossima~ (Scusa la "recensione" schifosa ma sono dal telefono e recensire da telefono è odioso ^^")

03/04/16, ore 11:38

Wow wow!
Ciao io sono theTORNgirl ma puoi chiamarmi Torn (presentiamoci dai perché sono una brava persona haha)
Il prologo sembra ben scritto è davvero molto interessante! Mi piace, mi piace molto.
Ovviamente volevo chiedere di partecipare haha <3
Prima di mandare la scheda OC però ho qualche dubbio quindi ti chiedo per favore di illuminarmi(?) haha
1. L'OC protagonista sarà una ragazza della scuola giapponese, ma le altre che sceglierai ( che saranno sia giapponesi sia straniere ) avranno un ruolo secondario o comunque principale?
2. Se per esempio scelgo come era attuale della ragazza 17 anni il ragazzo " interessato " potrò collocarlo nella stessa età essendo un AU?
3. Puoi spiegarmi un po' meglio " l'ambientaziome scolastica "? Per farmi capire meglio: ( scusami se userò i nomi tradotti ma il t9 continua a correggermeli in robe strane e mi ha davvero stancato haha ) posso decidere tipo Jude sarà l'insegnante, Mark compagno di classe, eccetera. Scusami se ti sembrerò stupida ( sì, lo sono ) ma non ho capito hahaha.
Detto questo aspetto risposta e la conferma per la scheda OC che ti manderò subito dopo:)
Baci <3

- theTORNgirl

03/04/16, ore 09:42

Ciao Star sono Chicca12 :)
La storia è veramente interessante e mi piacerebbe molto partecipare :)

03/04/16, ore 00:55

Salve, sono Mordred90!
Devo dire che, anche se non ho mai visto Madoka Magica, questo intro mi ispira parecchio e spero davvero di riuscire a partecipare! ( Anche se ho notato che la mia è la dodicesima recensione, arrivo sempre tardi a queste cose ; u ; ) Per quanto riguarda l'idea di usare what's up per me andrebbe benissimo!
In ogni caso ti mando il mio oc! Sono davvero curiosa di vedere come si svilupperà la storia!
(Recensione modificata il 03/04/2016 - 01:24 am)

02/04/16, ore 23:18

Ciao, Strawbana!
Non mi pare di conoscerti, quindi mi presento: sono Eris, chiamata Naru, Naru-chan, Na-chan, Eri, Eri-chan, ErisMilleSoprannomi... Ma decidi tu come chiamarmi e perdonami nel caso ci conoscessimo già. La mia memoria sta andando a farsi benedire.
Comunque comunque.
La tua storia mi ha particolarmente colpito e sentiti onorata (?) dato che io partecipo raramente alle fic ad OC poiché non mi fanno impazzire - e ho poca fantasia per creare personaggi miei...
Non ci sono errori e, nonostante sia vago, questo prologo é molto interessante.
Mi piacerebbe partecipare, se va bene.
Solo che in questi giorni sarò occupata e non so quando riuscirò a scrivere per bene la scheda; fammi sapere se per te é un problema, se no ci rinuncio!
Ora devo andare a dormire dato che sto morendo di sonno, perciò buonanotte (?)~

-Eris