For love. Only for love
di Lady Lara

10/11/19, ore 10:44

Finalmente sono riuscita ad andare avanti e ovviamente ti lascio la mia recensione per questo capitolo veramente ricco di emozioni, sentimenti, dolore e AMORE. Perché si percepisce proprio l’amore che questo capitolo vuole donare.
Prima di tutto ti dico che mi ha colpito molto il racconto sulla morte della madre di Killian, é stato veramente straziante, ma senza dubbio ben realizzato, perché mi è sembrato di essere lì e ho sofferto anch’io con Killian e suo padre. Perdere una mamma é una delle cose più terribili della vita, mi sono immedesimata perché io non riuscirei a vivere senza la mia, essendo la persona più importante della mia vita. Ammetto di essermi commossa.
E poi c’é l’amore di Emma e Killian, due anime che si sono ritrovate, che si appartenevano già nel passato, che si sono ritrovate grazie alle stelle, alla costellazione del cigno, che le unirà sempre. É meraviglioso tutto ciò. É meraviglioso come due anime che sono destinate a stare insieme, sfidino il tempo, lo spazio e la morte, perché il vero amore non muore mai, esattamente come hai detto tu. Loro due, a ogni capitolo che leggo si percepisce sempre di più che sono legati dal vero amore, che il loro sentimento é così forte che può superare ogni tempesta. Killian é riuscito con il calore delle sue parole, con quel bagno caldo, a risvegliare la sua amata. Questo pezzo é stato meraviglioso perché é stato un po’ come rivivere la loro storia completamente dal punto di vista di Killian, é stato romantico e dolce ascoltare le sue parole, la sua dichiarazione di amore verso Emma, sin dal primo istante in cui l’ha rivista, se pur sotto mentite spoglie. Ho ancora gli occhi a cuoricino sai? Si lo ammetto. Ogni volta che leggo le tue storie, mi piace un sacco leggere di come descrivi i nostri protagonisti, perché li rendi talmente bene, da farmi restare incantata per ore a immaginarmeli. Amo come descrivi i loro sentimenti, i loro dialoghi, le loro emozioni e i loro momenti di passione. Davvero tutto.
Sono ovviamente contenta che alla fine Ala grigia abbia capito il suo sbaglio e ne abbia posto rimedio andando a chiamare Giglio tigrato, la quale ha capito subito che cosa fosse successo e ha saputo rimediare al veleno. Capisco che l’amore può far diventare ciechi e maligni, ma Ala grigia avvelenando Emma ha commesso veramente un atto bruttissimo e tutto ciò solo per aver l’amore di occhi di cielo? Uhm, per fortuna ha capito che uccidendo Emma non avrebbe mai comunque avuto il suo amore, perché lui é perdutamente innamorato di lei e avrebbe solo spezzato il cuore è rovinato la vita all’uomo che ama. Spero comunque che riesca a trovare anche lei un uomo che l’ami, come Killian ama Emma. Probabilmente ha solo bisogno di ciò.
Vado a immergermi nel nuovo capitolo.

11/04/16, ore 10:54

O cielo che tristezza l'ultimo pezzo, davvero ci sono rimasta davvero male. Accidenti è stata una scena davvero toccante, Ala Grigia si è accorta del dolore che stava infliggendo e si è buttata. Triste.
Ovviamente per quanto l'intero capitolo è stato struggente dentro di me c'era una vocina che mi diceva: tanto non muore, tanto non muore fidati. E così è stato :') anche se poi ci hai fatto partecipi del primo lutto di Killian, la perdita di un genitore penso sia uno dei dolori più brutti.
Domanda: rivedremo ancora il Killian e la Emma del passato? sono curiosa per questi due xD
Bel capitolo come sempre, la descrizione delle cose sempre molto accurata ;)
Alla prossima
Gio

09/04/16, ore 22:28

Ciao cara! Finalmente sono riuscita a leggere quest'ultimo capitolo e come hai detto tu, è stato davvero moolto intenso!! Non per questo, meno bello! Anzi!! Devo farti i complimenti (ti stancherai un giorno, ma fa niente xD) perchè la storia che stai sviluppando è davvero ben costruita, oltre che ben scritta! :)
Ritornando al capitolo, Emma e Killian sono ormai una cosa sola! E dopo il matrimonio, lo sono diventati ancora di più... Anche se non è stata la cerimonia che entrambi sognavano, penso sia stata lo stesso molto significativa! Alla fine è vero ciò che dice Giglio Tigrato... le persone si fanno così tanti problemi, quando l'unica cosa che conta è amare e lasciarsi amare! Tuttavia non riuscivo a godermi appieno questi momenti perchè sapevo che Ala Grigia aspettava solo il momento più adatto per agire! E infatti... così è successo! Ho trovato molto bello il percorso che le hai fatto compiere... questa presa di coscienza che facendo soffrire Emma, faceva direttamente soffrire Killian... non ti nascondo che mi è salita un po' di malinconia, leggendo le ultime righe del capitolo! Anche se non penso che morire sia la soluzione, in casi come questi...
Per quanto riguarda Helen! Be', anche in quel piccolo passo, non ho potuto fare a meno che provare gli stessi sentimenti dei protagonisti... perdere la propria madre sicuramente è un dolore inimmaginabile, troppo grande da poter essere compreso o descritto e che spero di provare il più tardi possibile! Non si è mai pronti ad una perdita del genere, men che meno alla tenera età di Killian!
Un altro tema che hai trattato e che, come avrai capito, mi sta particolarmente a cuore è il destino! Questa profezia, questo volersi, SCEGLIERSI e amarsi nel tempo è qualcosa che mi affascina! (sì, in fondo in fondo, sono anche io un'inguaribile romanticona!)
Sono felice che alla fine, le cose siano tornate più o meno al loro posto!!
Adesso, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!
Un bacio
Kerri :*

04/04/16, ore 22:24

Mamma mia che capitolo!! All'inizio ero felice e contenta di leggere di matrimonio e bambini (un piccolo/a Captain swan da far perdere la testa <3) poi la trama è diventata più intensa e seria ed è stato toccante leggere la disperazione di Killian per la perdita di sua madre e il terrore che potesse capitare anche a Emma. Però anche in queste occasioni hai saputo far emergere bene il suo carattere: anche nel dolore non si fa abbattere!
Per quanto riguarda Ala Grigia, già dai capitoli precendenti non riuscivo a sopportarla e in questo ancora di più! Però mi dispiace di come sia finita...
Sono d'accordo con te sull'amare ed essere amati, tutto si racchiude a questo gesto, semplice e difficilissimo allo stesso tempo!
Complimentissimi, come sempre sei stata avvincente e anche nei commenti finali riesci a regalare parole preziose a noi che ti leggiamo! Grazie!
Sirilliw

p.s.: ho una curiosità; per il rito del matrimonio e per la cura disintossicante che Giglio Tigrato propina ad Emma, hai preso spunto da pratiche reali o sono tutte idee tue?
p.p.s.: per quanto riguarda le serie, sto seguendo con trepidazione le puntate e domani ho in programma di guardarmi l'ultima uscita. Devo dire che se le inventano tutte...aiuto!

04/04/16, ore 15:23

Io ad un certo punto non so più che cosa dirti. Il capitolo, come sempre, è molto bello. Ho adorato come hai descritto i genitori di Killian e la situazione, è stato davvero toccante. Complimenti.
Per quanto riguarda le puntate americane, sto aspettando che esca la puntata con i sottotitoli con una certa ansia, l'attesa è snervante.
A presto

04/04/16, ore 10:25

Uao... Che capitolo intenso... Sei partita da atmosfere spensierate per attraversare tanti gradi di disperazione... Trovo molto emozionante il contrasto della scena finale la gioia incontenibile delle due anime affini sopravvissute alla tempesta e la sofferenza di chi non riesce a vedere un futuro... Mi é piaciuta l'idea dei due di andate volontariamente dallo sciamano, trovo che esprima dia la volontà di non combattere contro il proprio destino ma allo stesso tempo di volerlo comunque guidare. Leggere la tua storia é sempre un piacere e se questa volta dovrò aspettare un po' di più pazienza... So che quando uscirà il capitolo ti farai perdonare. Buona settimana, Simona