Pura Magia
di eliseCS

29/07/16, ore 13:31

Ciao, all'inizio di questo capitolo verrebbe da dire "povero James", vista la sfuriata che si prende 'solo' per aver aiutato una povera ragazza in difficoltà.
Certo che Ginny Weasly in Potter ricorda tanto mamma Molly nel modo di sgridare/mettere in punizione i propri ragazzi. Ginny mi è sempre piaciuta, è una tosta, e lo dimostra anche qui nel porsi col maggiore dei suoi figli.
Hai descritto bene una situazione tipica della vita famigliare: il figlio che si dimentica di avvertire che farà tardi, per un buon motivo e convinto di non aver fatto nulla di male, in fondo, e il genitore che rimane a casa in attesa, senza notizie e che, giustamente, si preoccupa.
Interessante lo sviluppo nella storia: sparizioni, bacchette spezzate e firma su un biglietto.
Direi che di carne al fuoco, per proseguire, ce n'è

28/07/16, ore 12:45

Passi per il capitolo corto, passi per il fatto che è di passaggio (in fin dei conti ci vogliono anche questi), ma devo confessarti che questo capitolo mi ha un po' delusa, nella sua parte finale.
Insomma, un perfetto sconosciuto bussa alla tua porta, con in mano la borsa di tua figlia, ti dice che l'ha portata al San Mungo (ospedale che nella tua mente è totalmente inesistente) per malattie e ferite magiche (già alla parola magiche dovresti aver drizzato le orecchie), e non reagisci minimamente? Poi ti dice che la tua bambina che conosci da dodici anni è una strega e l'unica cosa che dici è "possiamo vederla?"
Minimo minimo dovresti prendere per un pazzo pericoloso il ragazzo in questione e chiamare la polizia.
Capisco le necessità di trama, ma un minimo di titubanza in più dei genitori ci stava

28/07/16, ore 12:22

James Sirius ed Elise, oltre ad avere la stessa età, studiano più o meno la stessa cosa? Carini loro.
E carina l'idea della crisi da sovraccarico di magia. Quando ho letto che la stavano spiegando a James e che Elise stava correndo a casa, ho fatto due più due. Quello che non avevo capito dallo scorso capitolo è che Elise, dopo l'adozione, avesse continuato a vivere nella stessa zona.
Ok, allora adesso abbiamo James che la porta in ospedale, lei che scoprirà di essere una maga (ci crederà? come la prenderà?), e questi tizi che la seguivano su ordine di qualcuno.
Di sicuro ci hai lasciati in sospeso, come il capitolo...

27/07/16, ore 14:44

Ciao! So che è un po che non recensisco, sono una persona senza cuore, perciò sentiti libera di fucilarmi, fustigarmi, impiccarmi ... tutto quello che vuoi. Passando al capitolo lo trovo davvero stupendo. Sono molto sorpresa della reazione che ha avuto James quando ha visto Elise e per un momento ho temuto per la mia cara ship, ma dopo un' attenta riflessione sono arrivata a comprendere le motivazioni ti tale gesto perciò tutto ok. Tralasciamo il fatto che ora avrò l' ansia di scoprire che cavolo di fine ha fatto Elise fino a settimana prossima, aspetterò trepidante il tuo prossimi aggiornamento. A presto
Baci e abbracci

27/07/16, ore 13:44

Ciao, in questo capitolo non si va molto avanti con la storia di Elise (se lei vuole essere chiamata così, mi adeguo e la chiamo così ^_^ ), ma vediamo il suo primo incontro con James Sirius. Carini i due bimbi che si fanno levitare a vicenda dietro una siepe del parco. E quanto mi piace Ginny in versione giovane mamma, è uno dei miei personaggi preferiti nella saga.
Per il resto, la piccola Elise fa la conoscenza definitiva con la sua nuova famiglia, ora non resta che aspettare e vedere cosa le succederà

27/07/16, ore 12:09

Ciao, ho scoperto solo ora questa tua ff e, quindi, ho letto solo adesso il primo capitolo. Devo dire che per il momento sembra una storia interessante e ben scritta. Credo non ci metterò molto a mettermi in pari con il resto della storia e spero di riuscire anche a recensire tutti i capitoli che hai scritto finora
(Recensione modificata il 27/07/2016 - 12:12 pm)

27/06/16, ore 12:41

Evvai! Non hai idea di quanto io sia felice. Sono una persona estremamente romantica e sai quanto ci tengo alla Jalise. Era un'eternità che aspettavo trepidante una svolta e ta-da!
Sei davvero grande, continua così!
Al tuo prossimo capitlo
Baci baci

15/06/16, ore 18:41

Ciao ,non sò come mai non ho letto la storia prima è fantastica!!!

15/06/16, ore 18:20

Con questi aggiornamenti lampo mi rendi felice *-*
Comunque ciao!

Merlino, immagino la batosta nello scoprire il risvolti così cupi e oscuri della vita dei suoi genitori.
Proprio per questi risvolti drammatici, ho amato ancora di più il momento Elise-Julia, serviva proprio un momento fluff che non prevedesse ragazzi attorno, cioè voglio dire:

“Beh, guardati!” continuò Julia lasciando la bionda sempre più perplessa. “Passo meno di mezza giornata senza di me e guarda cosa mi combini… Non posso lasciarti sola un attimo, eh?” concluse facendole l’occhiolino.

Sono troppo tenere ^-^

E così scopriamo cosa si cela dietro a Calliope!
Ti dirò, mi ha stupito un sacco che stia facendo il corso per Auror, non ce la vedo proprio.

"L’ultimo pensiero che gli attraversò la mente quella sera prima di addormentarsi fu che suo padre, da quando era ritornato a casa, aveva accuratamente evitato di dirgli dove abitava Elise." = Vedrai che quando sarai più lucido, capirai il perché caro James.
E ovviamente poi tenterà in ogni modo di saperlo.
Altrimenti non sarebbe James.

As usual, non vedo l'ora di leggere come continua!
Un bacione,

P.s. grazie per avermi citato nell'angolo autrice <3

15/06/16, ore 18:11

Evviva l'aggiornamento! Capitolo bellissimo, ho adorato quel piccolo abbraccio di conforto di James e il suo "POV" . Spero che presto 'sti due benedetti ragazzi si mettano insieme, lo sai quanto li adoroooo. Alla prossima.
Baci

14/06/16, ore 17:15

Hola!
Sono stranamente puntuale per i miei standard ;)

Povera Elise, personalmente credo che anche io odierei la smaterializzazione, quindi posso capire il suo stato.
Certo Daniel e James non aiutano affatto:

“Cosa vuol dire che non rimanesse indietro nessun pezzo?!” domandò Elise allarmata, la voce di un’ottava più altra, interrompendo Dan.
James fulminò il riccio con un’occhiataccia: “Alle persone più inesperte, o quando ci si smaterializza in fretta, può capitare di spaccarsi, ovvero di lasciare indietro una parte del corpo… ma tranquilla! Non è nulla di grave ed è una cosa reversibile” spiegò cercando di tranquillizzarla.

Ahaha mi piace sempre di più Dan! ;)

Ho Adorato il siparietto di James geloso: è stato troppo buffo ^-^

Detesto la legilimanzia, e  il fatto che sia stato Kingsley ad usarla me la fa odiare ancora di più, perciò in un certo senso sono alquanto soddisfatta del risultato che ne ha ottenuto. Però dall'altro sono piuttosto inquietata, perché il fatto di sapere resistere ad un incanto così potente, fa capire quanto sia abile e potente Elise.

Voglio proprio vedere quale sarà la reazione di Elise al sapere di sua madre!

Questa storia mi piace sempre di più, è così ben scritta e piena di mistero che proprio non posso non chiedermi ogni volta: cosa scopriremo nel prossimo capitolo?
Sei davvero bravissima, complimenti! :)

Solo una domanda: Albus tornerà? Scusa ma ho un debole per lui ^-^
Un bacione e alla prossima,

13/06/16, ore 18:46

Capitolo stupendo, come sempre.
Mi appassiono sempre di più alla storia e aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento. La Jalise è sempre presente e ho adorato quel piccolo momento di gelosia quando Dan abbraccia Elise. Non so perchè ma Dan mi puzza, sará che sono troppo sospettosa già di mio ahahaha. Continua così.
Baci

12/06/16, ore 19:48

Finalmente sono riuscita a trovare il tempo per leggere i capitoli rimanenti  ^-^
1) Shock: soprattutto leggendo i capitoli riguardanti la bacchetta e poi il fatto che si sia capito cosa vi è dietro la magia di Elise.
In più non mi aspettavo proprio che James acconsentisse a quella richiesta, sai, pensavo al carattere di Harry e alla sua ostinazione nel voler salvare sempre tutti, quindi proprio non credevo che suo figlio avrebbe accettato così velocemente una proposta simile.
Poi ammetto che la parte dedicata alla madre di Elise mi è piaciuta particolarmente, visto che è molto, ma davvero tanto, particolare.
Complimenti per l'originalità!

2) Il capitolo "Ambush" è stupendo! *-* mi è piaciuta l'azione che l'ha caratterizzato e onestamente spero proprio che James si riprende in fretta, non vorrei che gli succedesse ciò che è successo ad Evan. Con la questione che non riuscivano a fare rimarginare la ferita.

3) Ahaha Lily! La scena in cui Elise si sveglia e se la ritrova davanti è davvero comica! ;) ma ovviamente allontana solo un'attimo la preoccupazione che nutro per James.
Prima ho provato felicità nel sapere che Elise è riuscita a salvarlo, ma poi è apparsa questa Calliope e l'unica cosa che ho pensato è stata: questa mi rompe già i boccini.

“Voglio dire che se non fossi scappata via come un’adolescente alla prima cotta avresti potuto apprezzare il fatto che James si è quasi rotto l’osso del collo correndoti dietro giù per le scale…”
“Non credo che avrei apprezzato un suo tentativo di suicidarsi dopo tutta la fatica che ho fatto per salvargli la vita…” commentò Elise funerea
.= ahaha che ridere a leggere questa frase ;)

4) Che bastardi! Fare credere ad Elise che si tratta di James per raggirarla. Menomale che lei è più sveglia di loro.
La suspence! Quanto odio la suspence >.< mi mette ancora più curiosità.
Anyway shippo James/Elise. *-*
Esiste già il nome per la coppia? Posso dire che sono una frana nell'inventare i nomi per le ship, e i miei lettori possono confermarlo, quindi sarebbe meglio se non chiedessi a me per un aiuto in caso.
In più, non so come mai: ma non appena ho visto Daniel e Julia mi è partita la ship xD

Ho scritto mano a mano che leggevo i capitoli, perciò ci sarà sicuramente qualche osservazione o dubbio che poi ho capito nei capitoli successivi.
Giusto per farti capire che non sono pazza ecco ;)

Un bacione e alla prossima!

09/06/16, ore 00:17

No, non va assolutamente bene. Sono le 00.13 e io ho aperto questa storia. E domani la sveglia suona presto. Non va per niente beneee! Che dire, mi sono detta "via, andiamo a dare un'occhiata alle storie su Hp" e mi imbatto nella tua! Di nuovo 😅 inutile dire che mi ha colpito immediatamente, forse perché anche a me piace scrivere sulla nuova generazione e perché amo alla follia james Sirius potter?? Ovviamente la metto tra le seguite e corro a leggere il prossimo capitolo. Poi giuro che vado a dormire!
Ciaoo alla prossima!! 😊

31/05/16, ore 13:33

Heilá! Capitolo bellissimo, stavo per metterni ad urlare come una ragazzina. Ma un dubbio mi sorge spontaneo: chi diamine è Calliope? Già la odio ahaaha. Se hai bisogno di ucciderla sono disponibile aahah. Schezo. Ma davvero, non la sopporto
A presto
_purcit_