Pokèmon - A New Life
di Daniele_97

16/04/16, ore 21:15

Ciao,sono fervens_gelu_ e sono qui per recensire la sorta di prologo che hai scritto. Sarò severo ma lo farò unicamente per spronarti ad impegnarti di più la prossima volta. Partiamo dal titolo: è banale e scontato e non attira minimamente il lettore che si accingerà a leggere la storia; un buon titolo, talvolta accattivante, è un elemento essenziale per coinvolgere il lettore nella vicenda narrata o proprio nella scelta della fanfiction da leggere...E' un biglietto da visita in cui devi racchiudere il cuore pulsante che esploderà durante il tuo racconto. Possibilmente dato che la nostra lingua è l'italiano sarrebbe altamente preferibile scegliere un titolo proprio nella nostra favella.Inoltre vi sono numerosi errori formali che rendono la lettura, già eccessivamente scarna, difficoltosa e a tratti irritante:
-l'utilizzo del punto interrogativo anteposto ai puntini di sospensione rende lo scritto meno sobrio ed elegante di quanto dovrebbe essere;
-vi sono alcuni spazi tra le virgole e prima di un punto che rendono la lettura poco scorrevole;
-Ash non ha i capelli color cenere ma color corvino, una sorta di nero;
-Devi usare un lessico più appropriato(ad esempio la parola normale, anche se utilizzata tra virgolette, bisogna sostituirla con una parola che meglio renda ciò che tu voglia esprimere riguardo Ash);
-la frase finale(era grande fuori ma si sentiva piccolo dentro) andava meglio articolata e sviluppata, sia per allungare un prologo di scarso impatto e a mio parere noioso, sia per meglio definire ciò di cui stai parlando, evidenziando l'evoluzione nel comportamento di Ash,senza però snaturare l'essenza del personaggio;
-vi sono due ripetizioni(ancora e aveva)
Nel complesso il primo capitolo è ben scritto ma, ad essere sincero, rende ben poco e lo trovo noioso; spero di ricredermi con la lettura dei prossimi capitoli che mi auguro tu scriva...Se vorrai continuare ti recensirò molto volentieri. Per ora, però, la bandierina è rossa. Mi auguro di non averti tediato con la mia recensione, a presto,
Fervens_gelu_