Messaggeri di Gioia
di Soul Mancini

12/04/16, ore 20:46

Il messaggio che fai trasparire da questa poesia è bellissimo e solare come i sorrisi di quei bambini di cui tu parli. Credo che questa poesia possa però essere, come dire, allargata anche a quei bambini un pò cresciutelli che riescono con i loro occhi e vedere come s fossero bambini, un pò come il Piccoli Principe di Saint Exuperi :)
Mi piace anche dal punto di vista della struttura. Non sono presenti solo rime ma anche assonanze e spesso sono queste a dare una loro musicalità :D

08/04/16, ore 19:12

Ciao Soul!!! :)
Sai che adoro i bambiniiiiii :) Sono troppo dolci, troppo sinceri, sono il bene che ci resta del mondo!
Li hai descritti con una dolcezza infinita :) Hai usato termini molto azzeccati! Sono loro che vedono il bene anche dove gli adulti non ne trovano scintille, sono i loro abbracci "senza prezzo", sono fantasiosi, semplici! Ma la frase che mi ha colpito maggiormente è
"San disegnare un arcobaleno
Anche quando i cieli piangono"...fantastica *.*
Complimenti Soul!!! La dolcezza di questa poesia rispecchia quella dei bimbi!!!
La prossima volta spero di recensire prima! A presto!!! :)

07/04/16, ore 21:31

Ti dirò che io da bambino non ero affatto così, proprio per nulla, ma capisco cosa intendi, perché mio fratello ancora oggi rispecchia la tua poesia pienamente. É vera e sia dalla struttura sia dalle parole che hai scelto traspare tutta la dolcezza che si prova quando si immagina a o si a che fare con un bambino. Inoltre, mi è davvero piaciuta e potrebbe essere una buona fonte d'ispirazione per qualche poesia un poco diversa dalle mie solite... Brava, brava, brava. Ti faccio i miei più sentiti e sinceri complimenti. ;-) :-)

06/04/16, ore 11:10

Lo sai che è un tema che io non amo tantissimo, però sapevo che tra i tuoi versi avrei trovato qualcosa che valeva la pena leggere!
Sei stata bravissima a descrivere i bambini, e ti dico che se fossero tutti così, forse anche io li adorerei, ahahah! Peccato che io sono sempre proiettata verso il futuro, vedo sempre più mostriciattoli urlanti che distruggono mezzo mondo e so che cosa, purtroppo, diventeranno una volta cresciuti... quindi un po' ti smonto, lo so, mi dispiace!
Ma se parliamo di ciò che hai descritto tu, sei stata veramente brava, hai utilizzato belle parole, belle immagini e hai detto una verità importante, dando valore al concetto di spensieratezza che contraddistingue i bimbi. Certo è che, purtroppo, ormai il mondo moderno sta facendo perdere loro anche questa bellissima cosa... :/
Brava Soul, leggere le tue poesie è sempre un piacere, anche perché sei veramente portata per i versi, non mi stancherò mai di dirtelo ;)
Piccolo appunto: "loro mondo mondo colorato", non so se quella ripetizione fosse voluta, comunque se non lo fosse, te la faccio notare XD
Alla prossima ♥

05/04/16, ore 23:07

Questa poesia è stupenda perché è dedicata ai bambini che con la loro gioia serenità e spensieratezza diffondono allegria e vitalità , rallegrando chi ha perduto il sorriso.....Ottimo lavoro !

05/04/16, ore 19:38

Buonasera.
Questa è una poesia che traspare di dolcezza e verità, capace di disegnare il profilo dei bambini e della magia del loro sorriso, delle loro idee, della loro purezza senza inganno.
A volte, si dovrebbe ritornare un po' bimbi, più curiosi e meno pettegoli, più altruisti e meno diffidenti, più sorridenti e con momenti di pianto che si aggirano tra i 10 e i 15 minuti, per poi andare a prendere un gelato per sentirsi subito meglio. Gli uomini hanno completamente rimosso questo lato che ancora è celato in loro, basta riscoprirlo per sognare ad occhi aperti, con gli occhi grandi e sinceri dei bambini.
Hai avuto una capacità veramente diretta e intensa di esprimere il valore di questi piccoli ometti.
Complimenti!
Ti auguro una felice serata,
-Bigin