Sleep
di Blue Eich

25/06/16, ore 19:27

Ciao Ale, eccomi di nuovo! Sto facendo un giretto fra le tue storie, e questa piccola flash sui TouTou ha subito catturato la mia attenzione, nonostante io sia una fiera e assoluta sostenitrice della Ferriswheel (gee, mi sto rendendo conto sempre di più di quanto siano diversi i nostri gusti in fatto di ship! Non menzioniamo la Ikari :P).
Poi, col fatto che sto giusto dando una letta al manga di B&W, ultimamente ho dei certain feels per questi due.
Che dire, è davvero dolce. L'immagine di questi due piccioncini che dormono abbracciati mi scalda il cuore, anche se amo Touko ed N molto di più. Sorry not sorry.
Continuerò ad ossessionarti, quindi facci l'abitudine. Mi piace davvero tanto il tuo modo di scrivere, non finirò mai di dirtelo!

Kasai. (quando accidenti mi cambieranno il nome?)

09/04/16, ore 20:00

Ok, potrei essere in ritardo, spero proprio che tu sia ancora molto lontana da EFP e che quindi io possa recensire indisturbata senza pensare che stai andando a controllare ogni minuto la pagina delle recensioni deludendoti ogni volta — come sto facendo io da un paio di giorni, I know that feel, sis.
Ma in ogni caso, sono venuta qui perché io apprezzo in particolar modo la Chess, infatti io questa la lessi due minuti dopo che l'avevi pubblicata, però boh mi dissi La recensisco dopo e alla fine eccoci qua(?).
Nero e Bianca (Dio quanto odio i nomi originali) sono l'amore insieme e il bello è che puoi renderli come ti pare e piace perché sono personaggi del game e non hanno IC, MUAHAHAHAH. Per questo è sempre divertente vedere come ogni persona realizza i due a modo loro.
La mia versione di Anita (ahhhh) è sicuramente diversa dalla tua, ma non per questo più bella sehvabeh: infatti questo carattere così puccioso è veramente amabile, come un cucciolo desideroso d'affetto <3
Questa Fan Fiction mi ha iniettato una calma mentale assurda. Sei riuscita a far lavorare la mia mente per gradi: prima lo spavento e il leggero disagio di sentire il proprio amato attaccato alla schiena, poi accorgersi che sta dormendo e che ti sta stringendo in una maniera tanto tenere, capire di non voler rinunciare a quel contatto delicato e paradisiaco e infine cedere alla cosa e addormentarsi con lui. Insomma, è stata una cosa descritta per filo e per segno nel migliore dei modi, non riesco a immaginare modo migliore.
Sai per esperienza che tu metti molte più pause di me nelle tue storie, più punti e spezzi le frasi prima delle mie. Forse in generale può essere considerato (per me, eh) un elemento negativo, invece trovo che in particolare in questa storia ti permetta di immergerti totalmente nella narrazione, come un sogno dal quale non riesci a svegliarti.
Vedo chiaramente che nell'immagine ci sono due Tepig e che quello femmina (col fiocco, presumo sia femmina...!) ha addosso quello maschio... abitudini di famiglia, dunque!
Il particolare finale devo dire che mi è piaciuto molto, perché è come se quei due fossero talmente in armonia tra di loro da fondersi con l'atmosfera che sono andati a creare, diventando una cosa sola (qui mi è salita la ship: "Così i loro cuori finiscono per battere all'unisono" so che può sembrare banale, ma in questa Fan Fiction non lo è perché tende proprio a sottolineare il fatto che quei due siano riusciti a creare una simbiosi assurda con i loro cuori, che lottano con i loro cervelli che da bravi babbei non li fanno unire(?).
In sostanza, proprio una bella storia, che raccoglie questo momento di vita quotidiano (la cui narrazione scorre liscia come l'olio) alla perfezione. Good job!
Bye, Queen.

09/04/16, ore 17:49

Ciao, eccomi qui per lo scambio!
So ben poco di Pokemon e affini, non sono stata una fan accanita negli anni e nell'infanzia, quindi ho letto questa storia più o meno come un'originale e devo dire che è davvero tanto dolce tutta questa scena! :3
Me li immagino questi due, stanchi morti, che condividono una stanza e poi succedono queste "piccole cose" che portano un po' di imbarazzo oltre a tanto calore :3
Nulla da obiettare su grammatica e stile.
Complimenti! :)

08/04/16, ore 17:17

Sono qui per lo scambio recensioni!
Ammetto di non essere mai entrata davvero nel fandom dei Pokemon, come molti bambini ho guardato l'anime, ho giocato quando c'era ancora il vecchio DS ( Addirittura prima di quello Light), quindi non sono molto afferrata e non sapevo cosa potevo aspettarmi.
Quello che ti posso dire è che, nella sua brevità, questa flash fic è molto dolce e mi è piaciuta molto, è così fluff che ho pensato, per un secondo, di mettermi a fare "ahw ahw" senza sosta.
Bianca è molto carina, si imbarazza perché si sente abbracciare all'improvviso dall'altro, ma, nonostante tutto è serena e felice di poter stare tra le braccia di Nero e quindi si calma e ritorna a dormire.
Complimenti, è una storia molto carina e dolce!
Scusami se sono un po' breve e spero di poter rimediare alla prossima!
Balder Moon

05/04/16, ore 23:28

Mi piace sta fic anche Bianca la preferisco a N...ho detto tutto...madò come sono breve...mi impegnerò...buona notte

Neko
(Recensione modificata il 05/04/2016 - 11:33 pm)

05/04/16, ore 20:32

Ciao Ale! Eccomi qui, finalmente ^^
Io amo la Chess e ho amato questa breve ma dolce storia. È davvero carina, tenera, Touko e Touya (no, non riesco a chiamarli Bianca e Nero, al massimo Black e White ahaha) sono stupendi. È adorabile vedere lei abbastanza imbarazzata per il fatto che stia dormendo assieme a lui. Touya invece dorme, beatamente, fa solo la comparsa (?)
Non posso dirti se i personaggi sono IC o OOC, perché nel videogioco non lo hanno, ma ho visto che hai messo come contesto "manga". Non ho ancora letto la saga BW, sono ancora alla G/S/C, quindi non so dirti con precisione se tu abbia rispettato il loro carattere originale o no. In ogni caso, posso solo dirti che mi piace come li hai caratterizzati - o meglio, come hai caratterizzato lei ahaha.
L'immagine grande è bellissima, aww! È perfetta. L'avatar è dolcissimo, è una delle immagini più carine che io abbia mai visto su Touko.♥
Non ho nient'altro da dire, la fic non ha errori grammaticali o di battitura, per cui ti faccio i complimenti.
La storia va tra le ricordate!
Alla prossima~
~Chià