Motherfucker, show me your violence
di Kim WinterNight

12/04/16, ore 20:52

Ti piace un sacco scrivere spinoff vero? Secondo me hai ragione a far sì che ti piaccia così tanto perché sono delle storie che nonostante non c'entrino con la storia principale, hanno molto dei personaggi principali.
Sai devo dire che sono felice che tu abbia parlato di Fabiano. Anche se non avrei mai detto, descrivendolo, che fosse stronzo, capisco che qualcuno avrebbe potuto dire questo di lui. Secondo m ha solo un carattere difficile ed è molto insicuro di se stesso. In questa situazione hai parlato di un sentimento molto difficile, non parlo del fare a pugni, ma della compassione che a volte chi è in difficoltà crede che gli altri abbiano. Si è purtroppo abituati a pensare che se una persona si ferma ad aiutare sia per compassione e non perchè voglia semplcimente aiutare. Ecco, questo dovrebbe cambiare e lui ha gettato un primo mattone per cambiare questa cosa!

10/04/16, ore 11:54

Giravo fra le varie categorie delle storie originali e ho trovato questa tra quelle pubblicate più di recente, così, nonostante non avessi mai letto 'Samuele' prima d'ora, mi ci sono tuffato... e devo proprio dire che non me ne sono affatto pentito, davvero.
La storia si regge in piedi da sola, e penso che non ci sia gran bisogno di aver letto 'Samuele' per comprenderla e apprezzarla (ma comunque niente paura, ci farò di certo un pensierino, dopo aver letto questa storia), ed è molto bello come tu sappia porre diverse problematiche per ogni tua storia, e renderle umane, facendole sembrare storie di tutti i giorni. Mi piace. Davvero, mi piace.

07/04/16, ore 21:53

Quanto mi è piaciuto questo spin off!
Trovo davvero stupendo che tu abbia voluto approfondire il personaggio di Fabiano, in effetti nella long è spesso in secondo piano e, lo ammetto, mi ero fatta un'idea un po' sbagliata su di lui!
Ma dopo questa storia, un po' mi sono ricreduta. Il suo gesto è stato davvero carino e generoso, nonostante io non sia mai dalla parte della violenza. Ha riflettuto prima di agire e questo è un bene, significa che le parole di Francesco gli sono rimaste in mente, e anche che lui è un ragazzo più intelligente di quanto pensassi.
Alla fine, mi dispiace dirlo, ma quei tre se la sono proprio cercata! Trattare in questo modo una ragazza in carrozzina, è davvero meschino, spregevole ed estremamente da codardi!
Meno male che alla fine Fabiano è intervenuto, la situazione poteva diventare pericolosa per la malcapitata.
Comunque, devo avvisarti di una cosa... appena i ragazzi sono andati via imprecando e Fabiano si è messo a parlare con Marika, ho pensato "Ecco, ora le prende il viso e la bacia"! Lo so, lo so, sono eccessivamente romantica, ma quanto sarebbe stato bello?? *-*
Sorvolando su questo mio delirio, devo farti i miei più sinceri complimenti. E' bellissimo il fatto che tu abbia deciso di scrivere uno spin off mentre stai ancora scrivendo la storia, bellissimo il fatto che tu abbia approfondito un personaggio secondario e non uno dei protagonisti, bellissimo e descritto alla perfezione il punto di vista del ragazzo. Sono davvero colpita e soddisfatta! Complimenti, dovresti fare più spesso questo tipo di sorprese!
Bene, a prestissimo allora!
Un bacione :)

06/04/16, ore 15:21

Letta in versione stand-alone, anche per chi non ha seguito "Samuele" come me, è una figata assurda. Mi è piaciuta assai. Mette in luce il fatto che anche le persone più bastarde, sotto sotto, hanno un lato buono, che va apprezzato e non denigrato.

Alla prossima,

Frenz

06/04/16, ore 13:39

Wow Kim... che meraviglia questa one shot, molto interessante!
Trovo sia stata una buona idea dedicare queste righe a Fabiano, dato che nella storia principale rimane sempre un po' in disparte e a quanto pare ha un carattere più complicato di quanto si possa immaginare.
Lui è un esempio di persone di questo tipo, cioè che tendono a mascherare il loro vero carattere con una facciata, ma nel mondo c'è veramente tanta gente così, ne sono convinta. Si tratta di persone che magari hanno un grande cuore e un bel carattere, ma sono tanto insicure che preferiscono non farsi conoscere da nessuno e apparire per qualcosa che non sono. Spesso questo porta tali persone dalla parte del torto anche quando non se lo meriterebbero.
Io non sono d'accordo con questa cosa, che si tratti di Fabiano o di chiunque altro, perché sono convinta che bisogna mostrarsi per quello che si è (anche per stare meglio con se stessi). Infatti Fabiano ha mostrato la sua vera natura in questa storia e l'ho apprezzato molto di più. Se si comportasse sempre così, tutti lo stimerebbero di più.
Comunque sono d'accordo sul fatto che quei tizi si meritavano una bella lezione! Oh, ogni tanto un po' di giustizia in questo mondo!
Bene Kim, sono contenta che tu abbia deciso di scrivere questa breve storia, è stato emozionante leggerla e mi ha portato a riflettere. Complimenti, sei sempre grandiosa! :3
Aspetto altri aggiornamenti, sono molto curiosa di sapere cos'hai in mente per Samuele e tutte le altre storie! ♥