Si chiama Poesia
di mareggiata

09/09/23, ore 19:18

Bella dolce e commovente , si sente e palpabile il loro amore. Immagino siano sopravvissuti alla Bastiglia entrambi, se solo fosse andata cosi❤️

31/12/21, ore 14:19

Cara Mareggiata,
ho molto apprezzato questa continuazione naturale della tua short "Noi. Solo Noi. E tutto il mondo fuori".
Oscar si chiede se la passione e il desiderio che condivide insieme ad Andre' siano lussuria: tali sensazioni non possono ascriveresi semplicemente alla lussuria e a un puro bisogno fisico, perché ciò che li lega è un amore profondo e intenso, è pura poesia!
Bravissima anche qui!
Un caro saluto,
Galla88

13/01/20, ore 22:58

Non ho parole per esprimerti tutta la bellezza e la meraviglia che mi hai suscitato dentro!!! Loro sono proprio così, André è un il poeta che canta da vent'anni di un amore profondo e irriducibile e Oscar è la sua eterna Musa, la donna che ha reso la lussuria POESIA. È l'eterna differenza che c'è sempre stata e sempre ci sarà fra fare sesso e fare l'amore. Mi hai commosso
(Recensione modificata il 13/01/2020 - 11:00 pm)
(Recensione modificata il 13/01/2020 - 11:05 pm)

18/01/17, ore 15:10

Le tue OS, sebbene siano molto rosse, non le trovo per niente volgari, perché descrivi la passione tra Oscar e André,uniti dall'amore prima che dalla passione!
Come fai dire ad André, la loro unione è poesia, non è mera gratificazione di un bisogno fisico. La passione che,inevitabilmente, esplode tra i due è solo una conseguenza dell'amore e,in quanto tale,non può essere considerata sconveniente o inopportuna.
Quando, in alcune fanfiction, leggo della passione tra Oscar e altri uomini o tra André e altre donne, mi vengono i brividi e non riesco a proseguire la lettura.
Questo, però, te l'ho già detto in altre recensioni😂
Bravissima😉

09/04/16, ore 01:15

Una OS decisamente rossa, non c'è che dire Lucia. Sai che non sono una fan del lemon e del dettaglio, però in questo racconto c'è altro oltre la scena di sesso: c'è la dolcezza del prima e del dopo, la disarmante ingenuità di questa Oscar che inizia ad affacciarsi alla vita da donna in tutta la sua completezza, c'è soprattutto quella bellissima frase di André che le ricorda quanto il sesso con amore sia solo poesia, la poesia di due anime.
Un saluto
Alla prossima

09/04/16, ore 00:02

Rosso fuoco e incandescente, cara Lucy... e poeticamente delicato là dove avrebbe dovuto esserlo. Bella prova. Forte e vibrante. Quante domande avrà ancora Oscar e quanta pazienza dovrà avere André nel risponderle, ehehehehe

Sabrina

08/04/16, ore 17:19

Sarà il legame e il continuo con l'altra one shot, ma l'ho trovata matura e ben costruita.
Le due anime legate sono perfette. Lei finalmente consapevole di essere donna e lui sa che è la sua donna.
Ma che dire di più?
Mi è piaciuta veramente tanto.
Complimenti.

08/04/16, ore 17:05

Hai saputo raccontare e "spiegare" l'aspetto spirituale del sesso tra due persone che si amano tantissimo e che hanno dovuto superare mille ostacoli per ritrovarsi! Ecco il senso di chiamare "poesia" il loro unirsi nel sesso.....
Brava davvero!
Un abbraccio....
Sandra

07/04/16, ore 21:03

Ciao Lucy,
pur essendo un bollino rosso,e' il cuore di Oscar che parla,hai mescolato ardente passione ai sentimenti che solo il vero amore puo' ispirare.
E,come dice Andre',per due anime unite indissolubilmente,quello che provano non e' semplice lussuria,e' poesia. Davvero bella questa definizione.
Senza imbarazzo Oscar puo' affrontare Bernard e Rosalie ,che potrebbero aver capito come hanno trascorso la notte,perche' ormai le e' chiaro che e' una donna,la sua donna. E niente altro conta.
Anna

07/04/16, ore 16:18

Molto bella questa Oscar finalmente libera a capace di vivere l'amore e la propria femminilità. Molto intensa e scorrevole la tua narrazione. Davvero brava!

07/04/16, ore 11:19

Bella come sempre!!!!! Ps ma dove trovo il contest per leggere le regole? Sia mai mi venga voglia di un pò di lemon.....

07/04/16, ore 09:15

Passione e amore.
Mani che si cercano e corpi che fremono. Domande e risposte.
Molto, molto bello Lucy, very red.
originale la chiusa. A testa alta, davanti a tutti, davanti a coloro che li conoscono e rispettano.
non bisogna vergognarsi dell'amore, ma gioirne. Gli amici, quelli veri, possono solo essere felici della nostra felicità.
bravissima.

07/04/16, ore 07:31

Bello, scritto in prima personacon quella domanda iniziale, mai posta a se stessa, mai osta.
Poi fai tornare la domanda a metà racconto, ma stavolta diviene espressa ed André le offre una risposta verbale, molto bella e poetica a sua volta.
Poi chiudi il tutto ma stavano usi domande, rigiri lo stile e usi unarisposta, un'affermazione.
Brava!

07/04/16, ore 07:24

Intensa e delicata ...la loro prima volta.. Il mistero del sentimento amoroso..che diventa carne e fiato e forgia entrambi.. Non solo Oscar..sono davvero due anime e un solo corpo..grazie per questa storia sublime. J

06/04/16, ore 23:20

Ebbene, Lucy, i nostri protagonisti sono completamente travolti da quest'ondata impetuosa di trascinante passione...e nonostante ciò, nell'oblio di sensi, mai dimenticano la loro anima. Andrè, da che lo conosciamo, resta quel concentrato di sensibilità e dolcezza che in pochi altri si può riconoscere...tenero ed attento anche a dare un nome a quella che un'ingenua Oscar chiama lussuria. Che è solo una parte di un qualcosa di più vasto, che si può definire "poesia"...
E lei, beh..lo dice sin dalle prime battute...avrebbe potuto essere donna già da molto, ed esserlo non equivale a diventare più fragile, bensì ad arricchire e rafforzare sè stessa nella completezza di un sentimento potente.
La chiusa, con loro due che si mostrano disinvolti e complici agli occhi rivelatori del mondo, è di una tenerezza struggente....
Grazie di aver accolto l'invito al contest...
Tamara Alessandra.