Recensioni per
15 modi per (non) farsi lasciare.
di Sveck

Questa storia ha ottenuto 48 recensioni.
Positive : 48
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
29/12/16, ore 02:10

Ciao! Ho trovato la storia su Facebook e devo dire che il titolo mi ha incuriosita molto... per una volta invece di scoprire come nasce il grande amore, leggiamo di quali sono i sintomi di una prossima rottura. Sembra quasi un manuale, con esperienze annesse. (Hai mai visto "La verità è che non gli piaci abbastanza", è carino e fa vedere la situazione in modo completo). Comunque, penso che questa cosa le abbia spero veramente gli occhi, facendole capire che l'ipotesi di Liv non è che sia così tanto lontana dalla realtà come credeva. In fondo, perché un uomo da un giorno all'altro dovrebbero cambiare idea così radicalmente e sconvolgere abitudini ormai consolidate? Siamo noi coi prosciutti sopra gli occhi o gli uomini ad essere Speedy Gonzales? I grandi dilemmi della vita. E poi, scusa, l'andare a casa della madre non era un'improvvisata? Se non avesse finito la benzina non sarebbero andate a casa di Koraline, forse ho capito io male?
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di scoprire qualche cosa in più.
Baci,
ninia

Recensore Master
17/12/16, ore 17:53

Premesso che "sana dieta vegetariana " mi ha fatto ridere DIECI MINUTI, come " vaccino omeopatico", andiamo al dunque.
Kris mi sta sul cazzo. Non ho capito perchè Olivia è sua amica visto che la tratta a merda, e Theodore a vederlo così sembrava un po' gay, ma vabbè. Non capisco la teoria della vetta e dello schiantamento (?) però a priori cercare di non farsi lasciare mi sembra un comportamento idiota. Nel caso di Kris perché sembra meritarselo, visto che ammette di trattare a pesci in faccia tutti, in altri casi perchè EHI, se mi vuoi lasciare fallo, stronzo, cazzi tuoi, non mi affaticherò per trattenerti se ci tieni tanto ad andartene!

Comunque mi piace come è scritta la storia e sono curiosa di sapere cosa ti inventerai e quali sono questi modi! XD

Recensore Master
16/04/16, ore 14:06

Ah, che bello, non hai già pubblicato il quarto capitolo, quindi posso evitare di sentirmi mortalmente in colpa *ride*. Scusami per il ritardo, ma ho avuto molto da fare e più di una volta mi è capitato di pensare a questa storia che mi sta piacendo sempre di più.
Adoro veramente fino allo sfinimento i personaggi, specialmente Liv che è così piccola e carina e mi viene voglia di abbracciarla tutta, povera cucciola; Kris, invece, ha un carattere completamente opposto - come avevo già sottolineato in precedenza - ma non per questo meno adorabile: difatti, loro due insieme mi ricordano molto il mio rapporto con la mia migliore amica, che non so esattamente come fa a sopportarmi ma lo fa, esattamente come Kris. Il bene incondizionato si rivela anche quando l'ingenua Liv crede sul serio alle sue parole sull'omicidio della brunetta tutto pepe e poi ci sorvola sopra come se niente fosse, della serie: se sei la mia migliore amica puoi anche essere una serial killer, fa niente. Il suo animo candido sfiora l'infantilità, ma allo stesso tempo è più sveglia di Kris su un altro genere di cose, quali il comportamento che assumono di norma i ragazzi prima di lasciare la fidanzata: il senso di colpa li cattura costringendoli a farle passare la più bella serata/giornata della loro vita, poi la lasciano e fine. E la conclusione di questo brano è stata davvero a effetto, non vedo l'ora di sapere come andrà il pranzo a casa Kipling.
Difatti, mi sembra di capire che nonostante le incomprensioni Kris ci tenga tantissimo al parere della madre, tanto che lo stile di vita che le ha iniettato ha deciso di tenerselo stretto, decidendo così l'impossibilità di diventare erbivora (essendo il testo in prima persona, è divertente vedere l'ironia con la quale Kris parla per tutto il tempo, anche quando menziona i vegetariani). È proprio il fatto che Theodor sia erbivoro a far scattare il campanello di allarme nella mente della ragazza, che forse inizia a dar ragione alla sua migliore amica.
Ho notato solo due erroriniiniini, che subito ti faccio notare: "preferisce di gran lunga farsi fotografare alle ragazze disperate" penso che ci andrebbe una "d" prima di alle; e poi "tea" è la versione inglese di tè, credo che tu possa tranquillamente usare quest'ultima!
Bye, Sveck.

Recensore Veterano
11/04/16, ore 18:23

Ciau!
Finalmente si scopre qualcosa in più riguardo questo Theo! Personal trainer e aspirante modello. Ammazza!
Mi chiedo se realmente abbia intenzione di lasciare la nostra Kris... Sarebbe un bel colpo di scena se tutte noi lettrici credessimo fino alla fine che Theo vuole lasciarla solo perché tutte le predizioni di Liv si avverano, e alla fine si trattasse solo di un caso!
Comunque, capitolo molto bello anche se breve e un po' di passaggio. Kris come sempre mi fa morire dal ridere. Sembra una che sa ciò che vuole! Una con i cosiddetti! Io, stranamente, mi rivedo molto in Liv invece, con questo suo fare un po' da imbranata. Sembra semplice e spontanea, mi piace. Vorrei saperne di più su di lei e sul rapporto che lega le due ragazze. Se non fosse perché sei tu a precisare che sono legate da tanto tempo, Kris pare quasi costantemente infastidita da Liv.
Non vedo l'ora, letteralmente, di sapere come andrà a finire! Sono curiosa di leggere di altre previsioni di Liv e delle reazioni di Kris quando queste, suppongo, si avvereranno.
Bravissima, continua così.
Un bacione,
Arya

Recensore Master
10/04/16, ore 19:01

Lo sapevo! Lo sapevo! Sapevo che dopo il popò di discorso di Liv se lo sarebbe trovato a casa della madre! (ammetto d'aver persino pensato che abbia una relazione con lei, colpa di infinite serie tv)
Sai, a volte trovo difficile seguire i discorsi di Olivia, o i loro in generale cmq, le azioni che accompagnano o seguono ciò che dicono a volte mi confondono, come quando Liv finisce nel suo mondo o quando è finito il turno xD
Non so... ciò che è successo alla fine potrebbe essere, falsamente, ciò che stava dicendo lei ed essere messo apposta per deviarci... mmmh... attenderò il seguito u.u

Nuovo recensore
08/04/16, ore 22:28

Ciao,
sono passata a leggere gli altri due capitoli. È divertente come Kris abbia questa visione distorta della realtá, è molto realistico ed è proprio vero che in molte relazioni c'ė come una quiete prima della tempesta.
Sono curiosa di vedere come va avanti la storia!
La lunghezza di questo capitolo mi è sembrata giusta, a dire il vero su efp faccio fatica a leggere capitoli troppo lunghi.
A presto,
Elaine

Recensore Veterano
08/04/16, ore 19:32

Ciao!, la storia mi sta piacendo sempre di più ^^.
Quanto mi dispiace per Kris però! >.<, spero proprio che Olivia si sbagli di grosso....
Non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo ^.<
Un bacione, Chiara_chan <3
Ps: in questo periodo non ho più molto tempo per recensire, ma non preoccuparti, continuerò a seguire la storia con molto piacere ^^

Recensore Veterano
08/04/16, ore 00:19

Vedo che sono il primo a recensire questo nuovo capitolo e mi fa piacere, davvero. Sappi che il tuo modo di scrivere e, soprattutto, di descrivere i gesti e le espressioni, è così buono che nella mia testa stanno cominciando a vedersi le singole scene e il film sta prendendo forma, nonché sta aumentando la mia curiosità, ovviamente. Quindi, vedila come una cosa positiva. Che dovrei pensare a questo punto? Che Olivia sapeva perché se la fa con Theo alle spalle di Kris? O ha saputo da terze persone che ancora devono fare il loro ingresso? O non lo faranno mai, come il marito Karen nella celebre sit-com "Will & Grace" (1998-2006)? O Theo se la fa con la madre di Kris, visto tutto quell'entusiasmo? O questo è dovuto al fatto che si sta sentendo in colpa, come predetto da Olivia? E, in caso di conferma, quanto durerà? D'accordo, meglio smetterla, altrimenti mi dovrai svelare tutto e non voglio anticipazioni. Per quanto riguarda la lunghezza dei vari capitoli, io non posso consigliarti, perché a me va bene leggere anche il doppio o il triplo della quantità che posti di solito, basta averne il tempo e faccio tutto in tempi rapidi e senza problemi. Inoltre, se l'ispirazione viene con tanti bei pacchetti regalo, posso scrivere dalle 50 alle 20.000 parole senza problemi, perciò... Per me va bene anche così, ruotando tutto attorno alle possibilità di tempo libero, alquanto esigue. Vedi tu. Per il momento, prenditi i miei più sentiti e sinceri complimenti. ;-) :-)