Sing me to sleep, I’ll see you in my dreams.
di SaltVinegar

07/05/16, ore 17:20

Ehilà!
Prima di iniziare voglio dirti che gli One Direction non li seguo come band, ma su Facebook mi sono fatta una specie di "cultura" su di loro, quindi mi sono trovata più che bene nel leggere la tua storia. Perché ti dico questo? Perché ho colto in pratica ogni piccolo dettagli che hai aggiunto per descriverli, ogni piccola cosa, dall'aspetto fisico, a ciò che gli piace fare. Potevo immaginarmeli benissimo in ogni scena perché sei stata fedele a come sono loro in realtà.
Per esempio, nella scena in cui si incontrano davanti al ristorante, ho apprezzato molto la cura con cui hai "scelto" i loro vestiti: posso vederli, e li ho visti in qualche foto, indossare vestiti come quelli. E niente, io adoro questa attenzione ai dettagli, la considero molto importante e mi ha fatto piacere leggere una storia che desse importanza anche a cose del genere.
Detto questo, sto shippando questi due da morire. Mi piacciono persino di più dei Larry che ho visto in foto/gif/video perché li sento più veri, più complessi e anche più vividi.
Ho letto il capitolo tutto d'un fiato e l'ho trovato davvero, davvero bello. Tutte le descrizioni, tutta questa introspezione... wow.
Oh, ho anche adorato questa cosa dei momenti, come l'hai intersecata per tutta la durata della storia, come si ritrova ovunque, come Harry la descrive con passione, anche come è nata.
Adesso voglio assolutamente un bacio tra questi due *-* ho trovato dolcissime tutte le scene al parco, davvero, e nonostante lo shipping penso che tu abbia fatto bene a non farli baciare subito.
Un'ultima cosa, ho adorato l'introspezione e il mistero del personaggio di Louis, davvero bellissimo!

A presto,
TimeFlies

06/05/16, ore 13:18

Ciao tesoro! Come ti ha già spiegato rosa, noi ci passiamo le storie ogni volta, commentandole e sclerandoci su come se potessimo cambiare il finale. E lei continuava a dirmi devi assolutamente leggerla, anche se ho paura che finisca male, la uccido se lo fa, la uccido. Ed io rimandavo consapevole che dovessi pubblicare in modo immediato, perchè sennò qualcuno mi avrebbe ucciso. Ma cosa mi sono persa! Questa storia è un piccolo gioiellino, e anche nel tuo modo di scrivere c'è questa nostalgia all'inizio, questo mondo crudo che si staglia contro questi due ragazzi, due ragazzi che alla fine trovano l'amore e la magia di una vita che esiste ma che può farci sognare e ricominciare. Ti sarei venuta a prendere io se l'avessi fatta finire male, ma non importa! Quindi ti faccio tutti i miei complimenti, perché hai trasmesso tutto quello che potevi trasmettere ed hai delineato due personaggi complessi ma al tempo stesso terribilmente reali. Un bacio grande.

02/05/16, ore 17:16

Ehilà!
Sono qui per lo scambio per il gruppo di fb e sono contenta di aver trovato questa storia, perché io amo i Larry.
Devo ammettere però che non leggo mai storie su di loro, mi è capitato raramente in questi anni.
Comunque! Vorrei farti notare alcune cose, sperando di esserti utile:
- "Baricco tra le mani, per la precisione perché, beh, Harry ha sempre pensato che Baricco fosse uno scrittore straordinario, tanto da aver letto tutti i suoi libri più e più volte." sinceramente la virgola l'avrei messa prima di "perché", suona meglio.
- "La copertina che regge tra le mani è un po’ sgualcita, Harry crede sia anche per il fatto che la copertina è flessibile, [...]" la ripetizione appesantisce un po', andrebbe bene solo "per il fatto he è flessibile".
- "[...] per giorni e mangia cioccolata fino a scoppiare ma-" okay, questa cosa ho notato che fa parte del tuo stile probabilmente, ma secondo me spesso e volentieri interrompe solo la lettura e stona. "E Harry si ritrova a pensare che forse gli occhi del mare sono lì, e che lui li ha appena trovati in quelli del pianista, che l’ha guardato per pochi secondi ma- Harry è sicuro di averci letto qualcosa" anche qui, ci starebbe meglio "[...] pe pochi secondi, ma Harry [...]". Oppure "Harry non può demordere perché- lo sa che quello è un momento;" metterei una virgola prima di "perché".
"Si avvicina ad un’altalena vecchia e arrugginita su cui Harry non salirebbe mai ma- Louis si siede con tutta la nonchalance del mondo e tira fuori una sigaretta." Lo usi troppe volte, secondo me.
- "Harry ha sempre creduto nei momenti. I momenti che ti cambiano la vita.
Il momento in cui sua madre ha esalato l’ultimo respiro, gli ha cambiato la vita.
Il momento in cui ha deciso che se ne sarebbe andato da Holmes Chapel per studiare, gli ha cambiato la vita.
Il momento in cui si è diplomato, e quello in cui ha conosciuto Niall, il suo migliore amico.
Il momento in cui Nick, che credeva essere l’uomo che avrebbe sposato, l’ha tradito, gli ha cambiato la vita."
In questa parte sembra mancare un pezzo, quando in "Il momento in cui si è diplomato [...]" non ripeti "gli ha cambiato la vita" come fai invece prima e poi anche dopo.
- "[...] è il momento in cui Harry chiude il libro che ha tra le mani, e si alza, [...]" toglierei la virgola prima della "e".
- "Non riconosce la melodia, ma." sembra lasciata a metò questa frase, in inglese per esempio ci starebbe anche, ma qui suonerebbe meglio con un "ma non importa" o qualsiasi altra cosa.
- "Ma è semplicemente Harry, solo Harry" ahaha niente, qui mi è solo spuntato un sorriso, perché mi è venuto in mente Harry Potter.
- "Che il pianista potrebbe essere semplicemente un serial killer, anche se Harry ne dubita, avrebbe colto la palla al balzo per ucciderlo." prima di "avrebbe colto [...]" ci starebbero bene i due punti, magari anche un "per ucciderlo, altrimenti".
- "Sorride Harry, prende un po’ d’insalata." al posto della virgola metterei "e", oppure "Sorride Harry, prendendo un po' di insalata".
Lo stesso qui: “Louis lo guarda negli occhi, prende quel poco di pasta che è rimasta."
- "Ribatte Harry e, non capisce perché Louis si ostini ad essere così chiuso." la virgola stona. Anche qui: "Il pianista si blocca e, Harry non capisce perché."
Detto questo - ripeto, spero solo di esserti utile! Non è per essere pignoli! - questo primo capitolo mi è piaciuto molto!
Ho apprezzato tanto la lunghezza e l'impaginazione, la cura nei dettagli e tutto il resto. La lettura è scorrevole e il tuo stile è piacevole, poi hai scelto una coppia fantastica per cui io personalmente sclero più del dovuto. Harry studente e Louis pianista mi incuriosiscono molto, è una di quelle AU che non fanno mai male!
Continuerò la lettura in questi giorni, non appena troverò il tempo, e probabilmente troverai un altro mio commento ^^
Alla prossima,

Lawlietismine

27/04/16, ore 06:12

E piango di gioia perché questa ff mi è entrata dentro e non vuole uscire....
L no amata sin dall inizio e questo è stato un degno finale per una storia così bella.....
Alla fine sono felicissima che le cise si sono risolte in particolare del fatto che Lou si sia accorto che un qualsiasi ragazzo non poteva dargli tutto quello che gli dava Harry e che mai nemmeno in un milione di anni sarebbe stato come lui....
Sono felice che Lou l abbia chiamato facendo il primo passo ma che alla fine entrambi Eramo disposti ad abbandonare qualcosa per l alte o anche se Harry è stato più veloce ad andare a Londra....e si sono chiariti e ora il loro amore è più forte di prima e questo è l importante 😍😍😍
L audizione di Lou è andata benissimo e finalmente Pio avere la meravigliosa vita che merita 💛
Davvero tantissimi complimenti una ff meravigliosa 😚😍💛👏💙💚❤😘💚🎊

27/04/16, ore 05:47

Piango...i mie poveri amori stanno soffrendo un sacco e tutto per colpa del ritorno di zayn.....che palle.....andava tutti bene e ora puff tutto nel cesso Harry fa accettato quei video e anche se non li ha visti a tradito la fiducia di Lou perché non ha creduto a lui ma a un cazzone e ora è tutto rovinato....che schifo...ma almeno sono felice che poi abbia finalmente dato una lezione a zayn ....
Il prossimo è l ultimo capitolo e spero vivamente che facciano pace

26/04/16, ore 22:49

Non so se morire dalla felicità o dalla disperazione.....
Finalmente cose fra Lou e Harry vanno bene. ..si sono finalmente baciati ed è stato il primo bacio d Lou...che amore....e Harry è senape cos gentile e dolce con lui davvero un tesoro e sono felicissima che abbia finalmente deciso di raccontargli il suo passato perché ora possono finalmente essere loro stessi senza nessun enorme segreto tra di loro....ma ovviamente le cose non possono sempre andare bene e infatti è tornato quel coglione di zayn che ha distrutto Lou in tutti i modi possibili. ..spero che Harry lo salvi da quel cretino (scusa zayn lo sai che ti amo tantissimo😚💛)
Al prossimo capitolo 😊 chissà che succederà

26/04/16, ore 22:14

Il piccolo riassunto di questa ff mi ha colpito subiyissmo e ho subito capito che è il mio genere di ff...quelle chetibprendono sin dall inizio e ti lasciano qualcosa dentro di indescrivibile....ed è quello che è successo....più leggevo la ff più sentivo qualcosa in me cambiare non so spiegarlo di preciso ma è una sensazione stupenda.....sono felicissima che Harry abbia lottato e continui a lottare per Lou è ovvio che habisgno di essere salvato da questo so modo di vivere non vivendo e Harry è l unico che può aiutarlo...col suo amore e le sue fossette e i suoi cappelli e la sua testardaggine. .....
Corro a leggere il prossimo capitolo 💚💙😍👏😚

26/04/16, ore 18:22

Wow wow wow
Questo finale mi fa impazzire! Sono contentissima che tutto sia andato per il meglio :) anche se all'inizio di questo capitolo ero in ansia per i nostri Larry e per il loro futuro haha
Complimenti per questa minilong fantastica, penso che passerò presto dalle altre tue storie :)
Ciao x x x

26/04/16, ore 15:20

Ri-ciao hahaha
Questo capitolo mi ha tenuta con il fiato sospeso fino alla fine e adesso non vedo l'ora di scoprire cosa succede nel finale!
Intanto ti faccio ancora i complimenti per questa storia meravigliosa, alla prossima recensione! :) x

26/04/16, ore 14:27

Ciao :)
Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Ho apprezzato l'evoluzione del rapporto tra Harry e Louis e ho trovato la scena del loro primo bacio dolcissima :) e poi anche la loro prima volta secondo me è stata meravigliosa!
Per quanto riguarda il passato di Louis.. Wow, quante ne ha passate! Per fortuna è riuscito a rialzarsi e ha conosciuto Harry, ma il ritorno di Zayn mi spaventa un po'!
Non mi resta che proseguire nella lettura!
A presto x

26/04/16, ore 10:18

Allora: bellissimo finale, mi ha emozionato molto.
Louis ha fatto bene ad andarsene, a ricominciare, anche se ha fatto soffrire Harry. Era necessario, per tutti e due. Odio le storie in cui i personaggi rimangono separati per secoli (nonostante io stessa abbia fatto uno scherzetto simile ai bimbi del mio romanzo XD): qui è un mese e mezzo ed è un tempo giusto. E' il tempo per fare chiarezza e ricominciare.
Mi è piaciuto che entrambi abbiano avuto la stessa idea: sono dolcissimi e sulla stessa lunghezza d'onda. Louis vuole andare da Harry e Harry da Louis, senza incertezze. Mi ha reso molto felice l'audizione di Louis: finalmente potrà dare tanto di sè e mostrare a se stesso e agli altri quanto vale.
Sai che mi piacerebbe leggere ancora di loro? Io odio lasciare andare i personaggi ;) Daiiiiii :P :P

26/04/16, ore 07:02

Ciao! :)
Ho appena iniziato a leggere questa storia perché aspettavo che fosse completa (è più forte di me, non riesco a leggere una storia sapendo che non è terminata haha). Questa prima parte mi è piaciuta molto e non vedo l'ora di proseguire! E complimenti perché scrivi davvero bene! Alla prossima x x x

25/04/16, ore 17:56

Ho letto solo il primo capitolo e adoro, ma con l'impaginazione così mi viene il mal di testa e non riesco ad andare oltre, purtroppo. Riusciresti a correggerlo? x
S.

19/04/16, ore 20:18

Innanzitutto tanto di cappello per l'impaginazione così precisa, io con l'HTML sono una frana e nelle mie storie si vede molto bene, purtroppo: il senso di ordine che mi trasmette è già un punto a favore!
Secondariamente adoro Baricco, sono molto affezionata a "Oceano Mare" e trovo le citazioni che hai inserito molto azzeccate.
La storia mi piace, è lineare, senza troppi rigiri e le descrizioni sono ben fatte: ho solo un paio di appunti da farti sull'uso delle virgole e dei trattini, a volte le inserisci laddove non sarebbero necessari e spezzano un po' il ritmo. Per il resto comunque la storia mi sta prendendo, quindi non ti preoccupare!
Ci vediamo al prossimo capitolo! :)

16/04/16, ore 09:39

Bello questo capitolo, lo aspettavo e mi è piaciuto davvero molto ;) Letto tutto d'un fiato, intenso e ansiogeno da morire. Stavo lì a sperare che finisse tutto in coriandoli e felicità...e invece, sob, poveri piccolini.
Prima di tutto: mi puoi ricordare quanti anni hanno i tre personaggi?
Mi è piaciuto tutto: non ho trovato nessun comportamento stonato. Perché, giustamente, nessuno è perfetto. Harry non è un monaco buddista, quindi ha fatto quello che avremmo fatto tutti. Non so chi mi faccia più tenerezza tra lui e Louis. Davvero, sono da prendere e uccidere di baci.
Zyan è un bel personaggio, brava. E' infido e bastardo, manipolativo e distruttivo. Il fatto che insinui il dubbio in entrambi mi è piaciuto tantissimo. E ho apprezzato sia il fatto che Louis si sentisse in dovere di aiutarlo (per varie ragioni), sia il fatto che alla fine si sia rotto e gli abbia dato un bel calcio nelle palle (metaforicamente e non).
Sono contenta che non sia stato l'ultimo capitolo. E' come se la divisione in capitoli rappresentasse l'evoluzione dei personaggi, soprattutto di Louis, quindi "aspettare" un nuovo capitolo mi sembra il modo migliore per scoprire quale sarà il loro ultimo passo (insieme? divisi? insiemeeeee, ti pregoooooo :P).
Bravissima!
Alla prossima ;)