Sing me to sleep, I’ll see you in my dreams.
di SaltVinegar

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/04/16, ore 18:17

Ciao sono qui per lo scambio.
Devo dire che conosco i One Direction e i suoi componenti. Non sono una fan accanita ma ho apprezzato molte canzoni e soprattutto ho apprezzato Louis T. :P
In genere evitavo di leggere storie su questo gruppo perchè trovavo sempre ,e forse potrai darmi conferma tu stessa, storie scritte in prima persona da ragazzine frivole che speravano di far sesso con uno o più componenti del gruppo. Odioso da leggere.
La tua storia è lunghissima mamma mia :D ma scritta divinamente. Scorrevole e a tratti divertente.
Il tema è delicato, tratta di omosessualità e droga e da quanto ne so la prima farebbe felice molte fan e la seconda era presente nella vita di qualcuno. Quindi sei stata brava a combinare le due cose senza risultare volgare e fuori luogo anzi, potresti farla leggere anche come originale perchè merita molto :)
alla prossima
Kaggy92

14/04/16, ore 19:04

eccomi per lo scambio :)

Allora la trama mi piace, ha del potenziale. Delle volte però corri, non tanto nel far succedere le cose, quanto a non descrivere cosa sta succedendo. Tipo l'ordine della pizza, del primo e del vino non c'è, però dai dei cenni dopo e mi sono sentita un pò disorientata. Oppure quando dici che Harry pesa che Louis si stava aprendo, ma non dai dettagli, solo dopo un breve accenno sulla madre.

Credo però, dati i tuoi impegni, la fretta sia dovuta al poco tempo che hai di scrivere e la voglia di finire ;)

Non conosco i One direction, quindi sono andata a vedere le foto...hai assolutamente centrato i personaggi :)

Sunkiss :)

13/04/16, ore 18:28

Ehi, ciao!
Quando ho visto il tuo post con la fan fiction sono stata subito attirata dal titolo. Mi piacciono molto i "The Smiths" e "Asleep" è una delle mie canzoni preferite (colpa di Charlie di noi siamo infinito). Non faccio più parte del fandom degli one direction da molto ormai, ma ogni tanto mi piace leggere qualcosa su di loro, sia het che slash.
Quando ho aperto la tua storia e l'ho cominciata a leggere mi sarei aspettata di tutto, ma non di innamorarmene così tanto.
Inizio col dirti che anche a me piace molto Baricco (ho letto due suoi libri e due ne devo leggere) e Oceano Mare è decisamente uno dei miei libri preferiti. Leggere alcune frasi, quelle che sono piaciute anche a me poi, nella tua storia mi ha fatta emozionare. Mi rivedo tantissimo in Harry, nel ragazzo ferito da un amore passato, ma con tutta l'intenzione di non farsi scappare i momenti, perché per lui rappresentano tutto. Forse proprio perché il mio carattere è molto simile al suo (anche la sua prima guida mi ha ricordato quando ho iniziato io, dicevo a mio padre le stesse cose che lui diceva a Louis) è il mio personaggio preferito per ora.
Anche Louis mi piace, mi piace la sua forza, la sua caparbietà, il suo voler uscire da una situazione che l'ha fatto stare male e cercare di amare Harry, nonostante non abbia mai amato nessuno. Ho paura, però, perché le persone come lui sono anche molto deboli e, se si fa leva su ciò che sta loro a cuore, possono ricadere nei vecchi errori.
A questo proposito capita giusto a pennello Zayn: è davvero disgustoso quello che ha fatto e quello che ha intenzione di fare. Tornare a tormentare un ragazzo che vuole solo lasciarsi alle spalle tutte le cose brutte del suo passato è crudele e non giustificabile. Non so quali siano le ragioni per cui spingano il ragazzo a comportarsi così, ma non è accettabile. Il suo personaggio non mi suscita nessuna simpatia, solo schifo.
La storia, complessivamente, è davvero bella: nel fandom degli one direction le storie sono molto belle o molto brutte, e questa è una di quelle molto belle. Hai saputo creare dei personaggi bellissimi, mai banali. La trama è complessa e articolata, ma anche ricca di introspezione, proprio come piace a me.
Credo proprio che questa storia andrà a finire tra le mie preferite e stai sicura che continuerò a seguirla molto volentieri. Sono molto contenta di aver partecipato a questo scambio, era da molto che una storia non mi prendeva così tanto!

Baci,
Francesca.

13/04/16, ore 16:57

La tua storia è capace di emozionarmi: il momento del loro primo bacio mi ha fatto venire i brividi. E' dolcissimo, intenso e descritto in un modo che mi permette davvero di immaginare e vedere il momento.
Mi fa un po' sorridere il fatto che ultimamente Zayn sia diventato l'incarnazione della stronzaggine XD e che quindi anche in questa storia sia uno stronzo.
Mi aspettavo una storia del genere, nel passato di Louis, ma non mi aspettavo che ci fosse una dinamica di questo tipo. L'ho apprezzato, anche se spero che alla fine della storia Harry e Louis spingano Zayn sotto ad un treno ^_^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo: per me puoi scriverne anche altri 10, li leggerei volentieri ;)
Alla prossimaaaaaa

13/04/16, ore 09:42

Ciao :)
Ho consigliato questa storia al mondo non appena avevo finito di leggere le poche righe di presentazione che hai inserito nella descrizione.
Mi ha intrigato subito e l'ho inserita prontamente tra le 'seguite', con l'intento di leggerla quando fossi riuscita a ritagliarmi un angolo di tempo. Ma la tesi (sì, sono anche io sotto tesi!) e la mia cretinaggine mi hanno fatto dimenticare questa storia.
L'ho lasciandola lì nel limbo fino a quando, stamattina, non ho visto il nuovo aggiornamento.
Forse ho fatto bene ad aspettare il secondo aggiornamento.
Forse no, visto il cliffhanger con cui ci hai lasciati.
Non sei stronza, sai solo come usare una strategia narrativa e tenere tutti i tuoi lettori col fiato sospeso a mangiarsi le mani e a farsi congetture mentali su cosa potrà accadere.
Le serie TV veramente ben fatte sanno come usarli opportunamente, vedi ad esempio How To Get Away With Murder.
Ecco Shonda è una stronza perché solitamente usa il cliffhanger come arma contro di noi, strappandoci il cuore come Regina Mills e gettandolo in pasto a Drogon.
(Sono una malata seriale. Ti prego di perdonarmi se ti sto ammorbando con tutti questi riferimenti, ma è nella mia natura di disagiata inserirne uno ogni 3x2!)
Tu non sei una stronza. Sei forse una Julie Plec dei tempi d'oro, quando ancora TVD aveva una trama e non sguazzava nel mare del non-sense o campava con gli shirtless di Somerhalder.
O meglio. Sei come gli autori di LOST che ci tennero un intero anno col cuore in gola prima di rivelare cosa si nascondesse sotto quella maledetta botola.
Okay, la smetto.
La mia vera personalità sta prendendo troppo il sopravvento.
Insomma, con tutto questo sproposito volevo solo farti sapere che adoro la tua storia, che ho provveduto immediatamente a inserirla tra le 'preferite' perché merita di stare lì, che la leggerò fino alla nausea anche quando sarà conclusa e che ti sono vicina per quanto riguarda la tua carriera universitaria.
Forza e coraggio che la luce sta rischiarando il tunnel!
Spero di non averti annoiato troppo!
Un bacione
Anna
(Recensione modificata il 13/04/2016 - 09:44 am)
(Recensione modificata il 13/04/2016 - 09:46 am)

12/04/16, ore 23:21

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni.
Allora, parto subito dicendoti che conosco ben poco degli One Direction, ma ti dico anche che la cosa non mi ha proibito di immergermi completamente nella lettura della tua storia.
Ho trovato questo primo capitolo davvero profondo e coinvolgente. Le vicende che racconti sono sì romantiche, ma anche cariche di malinconia. Sembrava davvero di essere Harry e guardare Louis suonare, innamorarsi della sua musica, soffrire per il suo iniziale rifiuto, gioire per il primo appuntamento e gelare per l'improvviso comportamento finale.
Ti faccio i miei complimenti. Ho apprezzato il tuo stile e il tuo modo di esprimere i vari sentimenti e le emozioni dei protagonisti.
Riguardo loro due, credo di non potermi esprimere molto sul loro carattere. Non li conosco e non so quanto tu sia stata fedele nel gestirli. Però mi piace il modo in cui li hai fatti interagire. Harry mi sembra una persona tranquilla ma ostinata, che punta al raggiungimento dei propri obiettivi e che sogna molto. Ho amato il suo credere nel destino e nei momenti.
Louis, invece, ha il carattere tipico di una persona che è stata ferita e che, pur di non soffrire più, crea spessi muri e si nasconde dietro una finta maschera di orgoglio e ostilità.
Li trovo davvero tanto opposti quanto complementari.
Per quanto riguarda il testo, ho trovato giusto qualche errore ed elemento che hanno reso un po' meno fluente la lettura. Te li elenco così ti viene più semplice identificarli.
- Ho notato una notevole quantità di ripetizioni per quanto riguarda i nomi.
Ti faccio un esempio: "Harry ci crede perché sa che deve esistere qualcosa per cui vale la pena lottare fino alla fine, e se quella cosa non è l’amore, allora Harry non ha idea di quale possa essere."
Hai ripetuto il nome due volte nel giro di poche parole. Non so se è una cosa voluta o meno, ma la trovo un po' pesante. Potresti sostituirlo con "il ragazzo", o con "lui".
- "La copertina che regge tra le mani è un po’ sgualcita, Harry crede sia anche per il fatto che la copertina è flessibile"
Qui ripeti "copertina".
- "[...] mettere un piccolo segnalibro. I suoi libri sono pieni di piccoli pezzi di carta, [...] c’è un piccolo quaderno"
Vasta ripetizione di "piccolo/i". Cerca qualche sinonimo così da evitare ripetizioni.
- "A volte si ritrova a prendere il quaderno e sfogliarlo, rivivendo momenti dolorosi e tristi e alternandoli a momenti emozionanti e felici, perché ricorda ogni momento in cui ha scritto quelle frasi."
Stessa cosa qui.
- Vedo che, ogni volta che devi scrivere la E accentata in maiuscolo, usi l'apostrofo. Per correggere questo piccolo errore basta tener premuto il tasto "Alt" e digitare - con il tastierino numerico - 0200.
- "[...] ma Harry si trova a pensare che crede che siano morbidissime."
Uhm, suona un po' strana questa frase. Io avrei scritto "si trova a credere che siano" o "si trova ad immaginare che siano"
- "Ha bisogno di intrecciare la sua lingua con la sua"
Qui, eliminerei il primo "sua"
- "[...] si avvicinando alla cerniera dei jeans del riccio, mentre le labbra si avvicinano al suo orecchio"
Avvicinando va sostituito con "avvicinano".
Sostituirei il secondo "avvicinano" con un sinonimo, così da evitare la ripetizione.
Bene, mi pare di aver detto tutto. Spero di essere stata di aiuto.
Mi hai lasciata un po' in aria con la fine di questo primo capitolo, quindi la storia va dritta fra le seguite. Sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire tra loro due.

Fanny ♥

12/04/16, ore 21:42

Ciao Lae! Scusa il ritardo, sono stata davvero incasinata :( la tua OS in chiave Larry è davvero molto, molto profonda. Talmente profonda da far commuovere. È l'incontro tra due persone meravigliose eppure umane, due umani a cui la vita ha strappato molte cose, ma non il tentativo di amare qualcuno. Geniali le correlazioni con Baricco (non l'ho mai letto, ma lo farò) e bellissimo il tuo stile, davvero pulito e privo di 'orrori' grammaticali. Harry e Louis sono proprio come immagino che siano lontano dal palco. Complimenti! 👌
Sofja

11/04/16, ore 11:36

No! Mi si è cancellata la vechia recensione y.y Ok, cerco di ricordare un po' tutto. Harry e i libri sono la mia passione, quindi già mi sono innamorata di lui in pochissime righe. Leggere mentre aspetta il treno mi da un senso di deja-vu e ridacchio mentre leggo. il 'momento' è qualcosa di stupendo. Amo il pensoero do Harry in questa fic. Ha perso tanto, ma resta sempre in piedi. È forte. Lou (piccolo) è odioso. Sì... però nasconde questa tristezza e voglio sapere anche io cos'ha che non va. Niall! Piccolo, matto Niall. Lo amo! E quel 'potrebbe essere un serial killer', beh c'era da aspettarselo. Ahahah. vogliamo davvero parlare della morte di Anne? Cioè mi uccidi! Finalmente le cose si stanno muovendo. Harry è così romantico (troppo per me!!!) E quei sorrisi... oh. No! Non va bene non lasciarlo così!!! Ok, dopo questa paura che mi hai fatto prendere, ti sei salvata per il post-it verde! Sono troppo belli, e vogliamo parlare della spiegazione del 'momento' e Lou che è sempre molto scettico ed ordina un piatto a caso??? Oh, nessuno si salva da solo. Giardino abbandonato, e hai sempre di più la mia attenzione. Ed ecco la vita di Louis, e povere madri che nelle fic sono sempre problematiche. Le mani! Le mani! *-* ma come.. 'io non bacio' ma che sei? Ti odio! [Passiamo dall'amore all'odio per Louis in un battito di ciglia] Harry mi fa piangere. Dolcezza pura. Louis spero per te che capirai!!! Sono arrivata alla fine e la mia recensione fa schifo, ma dettagli. Ed io, naturalmente, metto questa bella storia tra le seguite perché voglio sapere come va a finire. Alla prossima! E ancora complimenti! Ho adorato il tuo modo di scrivere ♡ Alexys

10/04/16, ore 16:49

Ciao cara :-) Allora, inizio dicendoti che questa storia mi è piaciuta molto ♥ Mi sono ritrovata in harry, sia perché anche io ho sempre il naso tra i libri, sia perché anche io ho l abitudine di scrivere sul diario le frasi piu belle di libri e film, e ogni tanto me le rileggo... ho adorato la sua idea dei "momenti" che trovo assolutamente vera, Ci sono momenti che ti cambiano la vita, nel bene e nel male, e spesso quando ci sei dentro te ne accorgi... il momento in cui sente x la prima volta louis suonare è come essere in un sogno... ho amato molto il dettaglio del post it e della rosa, e quando finalmente louis ha ricambiato il gesto ero feliccisima! Il momento del "non bacio" è tenero e straziante al tempo stesso, si vede che louis è spezzato, per un motivo che mi incuriosce e rattrista, perché sicuramente non è nulla di buono... sono curiosa di sapere come continua e sicuramente passerò a leggere quando aggiorni! Unica nota, non capisco perché metti un - dopo il ma... l ho trovato in vari punti e secondo me rovina la narrazione.... anche in altre occasioni, per esempio dopo un perché o dopo un nome... secondo me sarebbe meglio usare una virgola... Detto questo complimenti per tutto, Hai davvero un bel modo di scrivere, delicato e profondo ♥ Un abbraccio vane

10/04/16, ore 00:34

Sappi che sono follemente innamorata di questa storia. Perchè oltre al tuo modo splendido di scrivere -dolcissimo e davvero toccante- hai inserito Baricco e Oceano Mare e lì mi hai definitivamente conquistata. Non vedo l'ora di leggere il resto perchè sono già emozionata.
Ancora complimenti,
Sara