Uomo morto in marcia (l'ultimo giorno)
di suni

29/09/09, ore 21:08

Cacchio se è scritta bene, e se rende l'idea! Ma è allucinante. Forse non si gode appieno perché noi sappiamo già quello che deve accadere; 'deve', perché altrimenti metà manga sarebbe da buttare via nonostante si chiami "Naruto" e non "Uchiha". Ehi, potresti scriverlo tu? Uno spin-off eh? Ok la smetto. Mi è piaciuta, mi è piaciuto tanto anche il tuo Sas'ke come al solito, e Itachi è così... così... Itachi che da fastidio sentigli dire quelle ultime battute. Sono un idiota che non sa esprimersi e allora perché ci vedo più di quanto possa esplicare a parole? E' colpa tua che scrivi bene. Ed è colpa mia e di Accidia se mi esprimo male XD. Ottimo lavoro anche con Shisui, io ho sempre adorato il suo personaggio e anche se non ha spazio nel manga me lo immagino più o meno così. Beh di solito evito comunque di immaginarmi la sua fine perché è troppo penoso pur essendo uno stupido manga con stupide ff annesse, e la stupida sono io che mi asciugo i lacrimoni. Bene! Detto questo sappi che è stata un ottima scelta per il contest. Ottima! E speriamo che vinca la migliore... così ti convinci della tua bravura XD *corre rincorsa da uno sbuffo della parca* Grazie coccola, ciao ciao

16/07/09, ore 02:05

Che... che... tristezzaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! T____________T povero Shisui!!!!! E povero Itachi!!!!!!!! Davvero, non saprei dire chi ha sofferto di più, alla fine... comunque il finale della storia è davvero perfetto, e anche tutta l'impostazione; complimenti davvero!!!!!!!!!!!! kiss

16/04/09, ore 20:37

è molto ben fatta e secondo me potrebbe anche ricostruire, più o meno, le vicende che si sono svolte prima e alla morte di shisui...

14/04/09, ore 14:08

bellissima fic!molto triste non c'è che dire, non mi ero mai fatta un'idea del carattere di sushi, al massimo me lo immaginavo goffo e sornione..tutto qui, penso che qst fic se la mertiti, è un personaggio a acui non si da molto spessore, in fondo per tutti lui è solo una vittima sacrificale o un incidente di percorso...itachi ha dovuto fare una cosa terribile, ha dovuto sopportare il peso della colpa fino alla morte e ha dovuto uccidere tutt le persona a lui care, e se comne hai detto te ne poteva salvare solo uno ha fatto la scelta giusta salvando il fratellino, infondo lui era ancora innocente...come hai detto te l'omicidio è una cosa terribile e probabilmente il primo è il più difficile, poi se la persona da uccidere è il tuo migliore amico deve essere uan cosa insostenibile!ti mando un bacione!!! ps complimenti per la scenta del titolo!

10/04/09, ore 10:50

Hai dato uno spessore ad una parte che Kishimoto ha usato solo come voleva - cioè con gli occhi di Sasuke. Vedere la vicenda degli Uchiha dagli occhi di Shushui è stato decisamente disarmante.
Bellissima fanfiction. :3

08/04/09, ore 17:13

La partita a scacchi.
Leggendola, ho creduto di morire.
A parte il fatto che mi sono sentita Shisui mentre leggevo, a parte il fatto che questo è l'Uchiha che mi sono sempre immaginata, a parte il fatto che vedere Itachi dal punto di vista di un amico mi ha fatto venire i brividi, a parte il fatto che gli Uchiha per me sono Uchiha e perdo la testa per loro, a parte il fatto che Sasuke era pucciosissimo e adorabile, a parte il fatto che tu scrivi benissimo e mi fai amare tutto: sì, avrebbe potuto essere migliore. Ma sono contenta che non sia così, perché in quel caso la pelle d'oca non mi sarebbe ancora passata, e io invece ho bisogno di respirare ogni tanto.
Anche se si tratta degli Uchiha.
Anche se anche giocando a scacchi sanno essere letali.

05/04/09, ore 18:24

Ok,non so sinceramente quanto possa essere rilevante un mio commento. In ogni caso...mi è piaciuta davvero molto questa storia, lascia un velo dolce amaro in bocca. Davvero, è strano come la dolcezza e l'amarezza per quella vicenda si intrecciano durante tutto il racconto. Già l'introduzione mi ha fatto venire in mente la citazione riportata sulla prima pagina di "Idi di Marzo" di Manfredi: Chi deve morire è già morto, e chi è morto non è più niente (da Euripide). Vero, chi è condannato a morte senza nemmeno saperlo non può fare più nulla. Un salutone

04/04/09, ore 21:24

Ti faccio i complimenti per come hai gestito i vari personaggi, la tensione che aleggia e che shisui ( non ricordo mai se sis crive così)percepisce tramite l'ombra di itachi è perfetta. Noi non sappiamo cosa sia successo veramente quella notte ma la tua ricostruzione potrebbe essere plausibile, dopotutto erano molto legati e quindi avranno di sicuro vissuto momenti come quelli da te descritti durante la giornata. Ho apprezzato anche gli accenni al piano del clan che si sente tradito e preso in giro dal villaggio che alla fine ha rilegato gli uchiha in un ghetto quando in teoria, visto quello che ha raccontato Madara, gli accordi che hanno messo fine agli scontri erano stati accettati perchè ben diversi. Sasuke è adorabile come al solito e ho amato l'affetto espresso da itachi che alla fine decide di agire a quel modo per garantirgli un futuro di pace. Bella, complimenti e alla prossima storia.

04/04/09, ore 16:31

Questa è la terza volta che scrivo il commento, perchè il mio computer ogni tanto decide che è il momento di riavviarsi. Da solo.
Dunque, cerco di superare la mia sconfinata pigrizia per lasciare una recensione a questa fan fiction. Prima di tutto l'ho trovata molto originale. Nel fandom non ci sono molte storie che parlano di Shisui, ma in nessuna delle poche esistenti è stato trattato come nella tua: con naturalezza e semplicità, ma senza appiattirlo. Kishimoto ha soltanto accennato la sua esistenza, tu con questa fic sei riuscita a dargli personalità e spessore, parlando anche delle ultime ore della famiglia Uchiha.
In sostanza mi è piaciuta parecchio, è bella, nient'altro da dire. Con il passare delle ore cresce anche l'angoscia, perchè si sa come andrà a finire... e non c'è speranza. Shisui morirà, punto e basta. Inutile dire che l'ultima parte è stata un vero colpo al cuore. Sebbene l'intera storia non si possa definire drammatica in virtù del suo epilogo, rimane straziante.
Complimenti, davvero.
Clà