La ballata di Yomiuri Land
di sissi149

25/07/18, ore 12:35

Moto di commozione enorme: Yasu *____* che meraviglia! Non me l'aspettavo! E vuoi mai che abbia subito fatto breccia nel cuore del buon Ken? *ridacchia*
Bello bello bello, l'intrigo, il mistero, il Principe che risorge XD, mi piace un sacco, sei stata bravissima!
Sono ancora emozionata dall'incontro, mi tremano le mani!!
Non vedo l'ora di vedere che piano studieranno per liberare i piccoli Hyuga!

E comunque, Genzo, sì dico a te: era lapalissiano che il tuo giuramento non fosse più valido XD a volte mi stupisco di quanto tu sia testone *ridacchia*

17/07/16, ore 17:09

Ciao. Ho scoperto per caso questa tua ff, e che dire... mi sono ritrovata a divorare tutti i capitoli in una sola volta XD hai un modo di scrivere scorrevole, e sai dosare bene le scene d'azione e di calma, tenendo il lettore incollato allo schermo (è quello che è successo alla sottoscritta :P).
Mi è piaciuto come hai 'riutilizato' i nomi (la foresta di Meiwa, il Toho...), e devo dire che l'inserimento dell'elemento streghe/magia mi è piaciuta parecchio, sopratutto quando hai spiegato com'è articolato il loro mondo (ad esempio: la scena in cui Yayoi ottiene il tatuaggio).
Che altro dire... spero solo che continuerai ad aggiornare la storia, perché sono troppo curiosa di sapere come va a finire ^_^

26/04/16, ore 15:07

Non credevo possibile che Kojiro si trattenersi dal lanciarsi in soccorso della sua famiglia in modo impulsivo. Evidentemente Maki è riuscita nel tempo a smussare i suoi spigoli caratteriali. Meglio così, altrimenti avrebbe fatto il gioco di Kanda regalandogli su un piatto d'argento la vittoria. Jun invece si mostra ancora una volta per quello che è: riflessivo ed equilibrato. Fortunatamente può contare sull'aiuto di lady Sorimachi e grazie all'intercessione di quest'ultima anche sulla fedeltà di Genzo. Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà. Jun e i ribelli si giocheranno tutto. Ps mi sa che a conclusione della storia vedremo celebrati un bel po ' di matrimoni!!!!

22/04/16, ore 14:51

*_* e sono in pari, yay!!!
Io ammetto di non aspettarmi azione in questo capitolo, anzi! Sapevo che ci sarebbe stata una preparazione, invece che lanciarsi allo sbaraglio! Per fortuna che il Principe riesce ad avere una visione d'insieme più oggettiva rispetto a Kojiro che in questo momento è troppo coinvolto.
Ritroviamo Matilda, che a me è sempre stato simpaticissimo! ** e almeno c'è lui ad avvisare di ciò che succederà! :(
E poi... AWWW. *___* ma sono onoratissimaaaaaa!!! Ti ringrazio di aver scelto di chiamarlo Hiroya anche nella tua storia! *_* Shimada, po'raccio, è destinato a non fare mai una bella fine in mano a noi, però XDDDD Cioè, c'ha scritto 'vittima sacrificale' giusto in fronte!!! Ahaahahahahahah XDDDD
*___* e poi qui gli affari si infittiscono!!! Mi piace la presenza di Yasu e di come subito lei e Ken abbiano fatto breccia immediata nel cuore dell'altro. ** *ridacchia*
In questo modo, cessa anche la rivalità tra Ken e Jun per quanto riguarda Yayoi. Oramai era chiaro che per Ken non c'era posto nel cuore della strega bianca, se non come amico. E va bene così.
Sappi che sono felicissima che Genzo abbia saputo la verità! Questo sì che sarà un ottimo alleato per la riconquista del trono e l'annientamento del maledetto Sovrintendente. Kanda sperava di aver fatto la mossa giusta, e invece tutto gli si sta per ritorcere contro! E io non vedo l'ora di godermi lo spettacolo.
Certo che è proprio un infame, anche se me l'ero immaginato che avrebbe fatto in modo che fosse Genzo a calare la scure su una delle vittime (io pensavo che lo costringesse a uccidere tutti e tre, tu sei stata troppo buona XD LOL ahahahaha).
Adesso però bisogna vedere cosa accadrà e chi resterà della Guardia Reale su cui contare, visto che Genzo ha detto che la maggior parte dei suoi sono stati mandati a Saitama.
Speriamo in bene e incrociamo le dita! **
Al prossimo capitolo!!! *_______*

18/04/16, ore 09:14

Benissimo, quindi finalmente si prende in mano la situazione.
GEnzo ma porca miseria... che cavolo di ragionamenti mi fai, è ovvio che se compare il RE Kanda non conta più una beneamataBIPPPP. XD
Perfetto quindi avranno l'appoggio del comandate della Guardia Reale.
Adesso attendiamo le mazzate, quelle vere.
Anche se una volta visto il Re, spero che il popolo insorga contro Kanda e Amen.
Perciò anche Ken ha dato il suo benestrare a Jun... vediamo che succederà.
Sanae77

15/04/16, ore 00:11

Ciao Sissi.
Non temere, non mi aspettavo ancora molta azione, anzi temevo che Kojiro si precipitasse a salvare i fratelli, finendo direttamente nella rete di Kanda. È chiaro che, se i suoi uomini prima e lui dopo non li hanno subito uccisi, è stato perché sperano così di stanarlo. Fortuna che Jun è riuscito a convincerlo ad aspettare ed a preparare un piano decente, per sperare di salvare capra e cavoli.
Finalmente è arrivato il momento di lottare, per riappropriarsi del suo regno e dare tregua al suo popolo che è veramente stremato. Possibile che l' unico responsabile della miseria del regno sia Kanda, come ha fatto in poco tempo a ridurlo in un tale stato?
E così Genzo ha una gemella che sembra più sveglia di lui.
Non capisco proprio la sua esitazione: gli offrono l' opportunità di uscire da una brutta situazione e non l' afferra al volo. È vero che ha giurato fedeltà a Kanda, ma solo in quanto reggente, un ruolo che occupa arbitrariamente. Ora sa tutta la verità. Il problema è forse che Jun si è alleato con i ribelli? Ci starebbe anche lui al suo posto e comunque gli conviene cominciare a fare amicizia visto le occhiate che si sono lanciati la sorella e Ken!
A martedì, Maria.