Shine Like Stars
di Ehyca

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/08/18, ore 18:06

ed eccoci arrivati alla fine di questa storia.
chiedo perdono per aver lasciato tutte questi lunghi commenti ai capitoli ed ovviamente non serve che tu legga ogni singola cosa — anzi non devi proprio!

mi fa incredibilmente piacere come l’autrice ha scelto di terminare Shine like a stars, tutti insieme - fisicamente e non - e con quella bellissima espressione d’amore che si scambiano Kyungsoo e Jongin.
leggere di un Kyungsoo felice è un toccasana per l’anima.

e di questa storia non posso non aver adorato, amato, v e n e r a t o tutti i personaggi. l’autrice ha un modo di caratterizzare i personaggi in modo sublime da portarteli ad amare uno ad uno, anche chi ha un ruolo secondario.

ha questo modo di rendere i protagonisti veri, reali. insomma ad esempio trovare un Jongin così impacciato  e orsetto coccoloso- così da Jongin - e con tutte quelle emozioni che ci sono principalmente in quell’età ti porta subito ad immedesimarti nella storia, ad essere partecipe. è una cosa un po’ difficile da spiegare ma è come se hai letto una storia di un tuo amico e che ti porta in automatico ad esserne coinvolto.
sarà anche perché ha quel modo di descrivere ogni scena, di fartela sentire addosso e di trasportarti dentro quest’alternative universe.
ed è incredibile come sia riuscita ad avere questa connessione con Kyungsoo e ad esserne comunque spaventata perché certi pensieri, insicurezze descritte le sentivo mie.
ed è per questo che considero Shine Like a Stars una della mie fanfic preferite in assoluto.

ma soprattutto se posso scrivere ciò è tutto merito tuo, Ehyca. merito della tua traduzione. perché se sono riuscita a farmi coinvolgere totalmente da questa storia è merito tuo, della tua bravura di portare dall’inglese all’italiano questa storia e le sue emozioni. non ho letto la storia originale quindi potrei aver pure detto una scemenza ma io sento questo e spesso non sbaglio con le mie sensazioni/emozioni. (♥︎)

grazie infinite per aver scelto di tradurre questa storia e perdonami l’assoluto ritardo per aver recensito questa storia. tutti questi comeback, il lavoro e la pigrizia hanno rallentato un sacco la lettura - o forse inconsciamente non volevo terminarla un’altra volta. ti dico solo che 3/4 della storia l’avevo recensita più di quattro mesi fa! *scappa via*

cercherò di essere una persona migliore e non farti aspettare troppo altre mie recensioni.

Grazie ancora,
Lara

30/08/18, ore 18:05

(´°̥̥̥̥̥̥̥̥ω°̥̥̥̥̥̥̥̥`)

capitolo 13 : penso che questo sia uno dei capitoli che più mi hanno fatto entrare in sintonia con questa storia.
ma andiamo per gradi. il risveglio dopo la confessione, dopo il loro primo bacio. maledettamente adorabili e niente quando Junmyeon appare - mi dispiace che l’autrice non gli abbia dato tanto spazio essendo il mio bias - succede sempre qualcosa e rido! insomma, la mia stellina appare e trova sempre i Kaisoo in momenti, diciamo intimi lol
l’attività di pittura mi è piaciuta molto e, a parte i Kyungsoo e Jongin coccolosi, sappiamo di più come stava affrontando tutto questo il più piccolo e devo dire che ho azzeccato un po’ di cose. il mio intuito difficilmente sbaglia 🕵🏻‍♀️ no scherzo. insomma, sapevo che era cambiato qualcosa dal giorno dello spettacolo quindi *pacca sulla spalla* da lì è iniziata la strada per innamorarsi di Kyungsoo.
come dicevo ad inizio commento, questo capitolo mi ha fatto entrare in sintonia con questa storia, soprattutto la parte finale. la cosa che fa male(?) è che mi rivedo in questo Kyungsoo. e ammetto di aver pianto perché è tutto così maledettamente vero. quindi lo capisco, comprendo con tutta me stessa ogni singola riga, ogni singolo pensiero ma tornando alla storia, sono così grata che abbia trovato una persona come Jongin. una persona che l’aiuti ad amarsi, accettarsi e che non tutte le persone se ne vanno via dalla propria vita. e sarà meglio per te Jongin che mantieni le promesse perché si. uomo avvisato mezzo salvato.
capitolo 14 : *applausi e urla da stadio* finalmente abbiamo sistemato Sehun e Luhan! f i n a l m e n t e questo momento è arrivato ed *trombe da stadio* era anche ora! Sehun è un concentrato di adorabilità, sfacciataggine e tenerezza per avere 16 anni xD ma è entrato nel mio cuore senza problemi ed ora è riuscito ad entrarci anche nel cuore di Luhan e ♡.♡
dai, un po’ bisogna capire Luhan - dopotutto ha visto Sehun crescere in quel campo e doveva accettare il fatto che sta diventando un adulto molto attraente.
ok, i Hunhan li abbiamo sistemati.
tralasciamo i Chanbaek che vanno a fare le porcherie in mezzo al bosco 🤭
e leggere di un Jongin frustrato e bisognoso di momenti intimi con Kyungsoo mi ha fatto ridere tanto. è così adorabile! vorrei strizzargli le guance! Jongin devi comprendere che siete in un campo con tante persone e pochi spazi per l’intimità ma sicuramente avrete tempo per conoscervi meglio in tutti i sensi! lol
capitolo 15 : già l’ultimo giorno al campo e quindi tecnicamente il capitolo finale - l’epilogo non lo conto tanto. e devo dire che sono stata presa da una malinconia impressionante. il fatto che dovranno separarsi tutti quanti mi si stringe il cuore. soprattutto per la Chanbaek, insomma, questi ragazzi in questa storia sono delle anime in pena e sfortunate e mi metterei ad organizzare dei gruppi di supporto per questa coppia perché ne ha assolutamente bisogno. quella parte di capitolo dedicata a loro mi ha preso il cuore e calpestato con forza. povere creature (´༎ຶོρ༎ຶོ`)
Kyungsoo dovrà separarsi da Jongin ma non così tanto a dir la verità. non potrà stare 24/7 con lui ma continueranno a costruire nuovi ricordi insieme.
per quanto riguarda la madre di Kyungsoo, spero vivamente che accetti completamente la sessualità del proprio figlio. perché un genitore d e v e voler bene al proprio figlio che sia etero oppure omosessuale. ma il fatto che cercherà di far andare bene questa cosa -il fatto che Kyungsoo frequenta Jongin - è già qualcosa.
sono così contenta del percorso intrapreso da Kyungsoo. sono così sollevata dal fatto che abbia imparato molto cose su se stesso e che sia riuscito a farsi degli amici. questo campo è stato un passo necessario per Kyungsoo e la sua crescita.  e sono contenta che sia riuscito a trovare Jongin! le mie stelline belle ✨✨

30/08/18, ore 18:04

(๑˃̵ᴗ˂̵)

capitolo 10 : ahaha, il risveglio con Junmyeon (stellina mia ✨) tutto cuorioso a guardarli - poveretti Chanyeol e Baekhyun che si sono trovato Kris invece >_< !!
in questo capitolo non succede molto - potremmo considerarlo un capitolo di passaggio? - però le cose sembrano iniziare a cambiare o, almeno, qualcuno inizia a mostrare dei cambiamenti. mi riferisco a Jongin ovviamente. è sempre stato un ragazzo da contatto fisico ma la cosa sta decisamente peggiorando e povero Kyungsoo che ormai non ce la fa più - e l’ha pure confessato a Minseok! ti capisco patatina *pat pat sulla testa*
Jongin praticamente è sempre attorno a Soo e cerca di avere più contatto possibile e se prima sembrava una cosa involontaria ora sembra che lo faccia apposta perché davvero vuole avere Kyungsoo il più possibile vicino. la patatina di Jongin sembrerebbe avere una cotta per qualcuno lo so io! vedremo come si evolveranno le cose!
Sehun è qualcosa di tenerissimo e io tifo assolutamente per lui in questa storia. quella lista per conquistare Luhan aaaw stellina mia ce la farai e fidati che questa situazione che si è creata si sistemerà sicuramente!
invece quello che mi stringe tanto il cuore continua ad essere la Chanbaek. meritano di essere felici senza nascondersi.
capitolo 11 : oh oh oH OH.. Minseok why dovevi uscire con questa cosa? insomma, devi comportarti da bravo hyung e non spifferare le cose che ti confidano gli altri! aaah Minseok sei irresponsabile!
devo essere sincera, mi ero preoccupata per Kyungsoo perché sentirsi così esposto deve essere stato un brutto colpo ma, insomma, vedo che la cosa si è risolta bene.
credo che comunque questa ‘scoperta’ abbia aperto una nuova svolta alla storia perché già in questo capitolo succedono tante cose e ne vedremo altre. innanzitutto 1) la chiacchierata tra Kyungsoo e Baekhyun. penso che abbia fatto bene a Baek quella conversazione/confessione. a parte che sappiamo di più sulla storia dei Chanbaek - e la mia tristezza per loro ha raggiunto picchi altissimi - ma a Baek serviva sfogarsi e parlare di tutta questa situazione che è veramente difficile.
Chanyeol può essere non gay ma essersi innamorato ugualmente di Baekhyun perché è lui, perché la sua persona è così e non perché ha qualcosa o meno in mezzo alle gambe. siamo fatti per amare, indipendentemente dal sesso. love is love.
poi 2) Sehun che cerca di attirare l’attenzione di Luhan ‘filtrando’ con Kyungsoo e qui mi è partito un sorriso ebete e che questo ha portato a Jongin ad essere geloso, si g e l o s o!! e mi collego al punto 3) che riguarda il signorino Kim Jongin. saranno da tre capitoli che questo sta diventando strano ma qui è proprio palese e ormai la mia teoria che si è preso una cotta per Kyungsoo è molto chiara e non riesce più a nasconderla. e prima la mano appoggiata sulla gamba e poi quel colpo al piede perché ha avuto un attacco di gelosia! ah e non dimentichiamoci quei sguardi silenziosi e strani tra Minseok e Jongin!
voglio vedere io quanto andrà avanti questa cosa! ah ah!
capitolo 12 : OMG o mio dio santissimo. il mio cuore è tipo colmo d’amore e lo stomaco si è riempito di farfalle e O MIO DIO! è il capitolo più bello intenso di tutta questa storia e sono tutta uwu e aaaw il mio cuore!!
ok, riprendiamoci un attimo ma qui sto scoppiando d’amore e ci sarà un motivo se questa è una delle mie storie preferite sugli exo!
Jongin mi è durato neanche mezzo capitolo ed era una cosa tenerissima perché voleva avere Kyungsoo tutto per se ma Sehun (piccolo marpione) lo faceva apposta ad ostacolarlo - e non penso per mandare avanti il suo piano ‘facciamo-ingelosire-Luhan-anche-se-sono-troppo-stupido-per-capire-che-anche-lui-prova-qualcosa-per-me’.
e poi quando si fa sfuggire che è ‘gay’ AH AH AH che amico malvagio. anche se tutto il discorso che fa Jongin è un po’ quello che ho detto io in precedenza quindi mi fa piacere che non sono l’unica a pensarlo >.<
Kyungsoo intraprendente che si mette a baciare d’impulso Jongin ed i miei occhi erano a forma di cuoricino e poi tutte quelle parole che ha detto il più piccolo verso il suo hyung! ah Jongin non puoi farmi questo ok? io sono ancora giovane per morire da tutta questa fluffuosità(?)!
ok questa ‘recensione’ è abbastanza confusionaria ma è l’emozione!!

30/08/18, ore 18:03

( ◠‿◠ )

capitolo 7 : why i capitoli devono essere così intensi? ti credo che ogni volta finisco per scrivere tanto!
direi di partire con i Chanbaek. l’autrice ha fatto un ottimo lavoro a non rendere ovvia la loro relazione. fino a qui non mi era neanche passato per la testa che potessero essere una coppia. davvero, i loro momenti erano sempre così belli, da migliori amici ma mai fraintendibili. si prendono sempre cura dell’altro ma scoprire che quei due sono insieme è stata una sorpresa. però per tenerla così segreta ci sarà un buon motivo e la loro storia sembra essere triste – sicuramente ne sapremo di più in avanti.
passando a Kyungsoo.. ovviamente era preoccupato che Minseok l’avrebbe trattato diversamente ma è un bravo hyung e sa come comportarsi. non c’è niente di male, che non è un alieno o diverso e Minseok glielo sta trasmettendo comportandosi come al solito.
per quanto riguarda i Kaisoo, il mio cuore non regge. troppa dolcezza, troppa perfezione, troppo tutto e ho il cuore sensibile a queste cose!!
Jongin che ha catturato le lucciole per lui, Kyungsoo è andato in soccorso del ragazzo quando camminava nel sonno rischiando di farsi male congelandosi all’aperto. sono un appoggio all’altro e sono così belli. a parte che Soo a momenti non sviene alla vista di un Jongin nudo nelle docce.
però penso che stia cambiando qualcosa in Jongin quando è con Kyungsoo. non so ma sembra esserci un cambiamento da dopo il talent show. la storia è con il punto di vista di Kyungsoo quindi di Jongin non sappiamo poi moltissimo quindi non lo capisco pienamente ma ecco, percepisco un cambiamento. non so bene cosa ma forse ha visto in un’altra luce lo hyung? probabile. ma non abbiamo indizi concreti che sia gay o altro – a parte ecco la scena finale. l’abbraccio a letto per scaldarsi. lì potrebbe sembrare meno etero. e il fatto che appena sveglio nessuno li vedesse in quella posizione. mi tocca tenerti d’occhio caro Jongin! 🤔
capitolo 8 : salvate il soldato Kyungsoo #PrayforKyungsoo che qui la foresta lo vuole morto xD povera stellina! tra la serata d’iniziazione e tutto quella caccia al tesoro non so cosa sia peggio! o la foresta lo uccide tra un momento all’altro oppure ci pensa Kyungsoo stesso mentre cammina tra la vegetazione. certo poi che ogni volta che si trova con Jongin succede sempre qualcosa.. sarà quell’orsacchiotto a portare un po’ di sfiga?
finalmente capiamo perché Jongin è così premuroso nei confronti di Sehun.. e non me l’aspettavo. ci sono rimasta malissimo a leggere la storia. Jongin porterà sempre questo peso di aver fatto del male - inconsapevolmente - al suo migliore amico. e i Chanbaek che avevano pure scommesso sulla relazione tra i due! (che al massimo poteva essere la più quotata quella della guardia del corpo).
“[..] e si chiese se il ricordo del ragazzo che lo sollevava o lo sistemava sul letto accarezzandogli i capelli fosse vero, o se si trattasse solo di un altro stupido, irraggiungibile sogno.”
se fosse vero caro Kyungsoo (e sicuramente lo è), confermerebbero le mie teorie su Jongin! quindi non mi resta che continuare a leggere e vedere se ho ragione io!
capitolo 9 : ah! quanto è gay~~ questo capitolo! le cose cominciano a smuoversi finalmente!
qui davvero, se Kyungsoo non ha capito che Jongin è dalla stessa sponda non so cosa pensare. o è scemo o è scemo. i loro momenti sono così aww e il mio cuore batte forte forte.
“Quindi, se per te non è un problema, continuerò a tenerti la mano. Ho come l'impressione che non te la tenga mai nessuno.”
dio mio quanto è triste questa frase perché alla fine Jongin ha ragione e Kyungsoo sta male per questo perché stare soli significa non avere affetto e lui ne ha bisogno e Jongin donagli tanto affetto e amore che se li merita tantoo!
la parte extra Chanbaek è così bellina e triste perché continuano a nascondersi e sinceramente potrebbero veramente vivere almeno lì il loro amore apertamente ma capisco la paura e voglio stringerli forte forte stelline mie :(

30/08/18, ore 18:02

(*´꒳`*)

capitolo 4 : oh, abbiamo un Kyungsoo attratto da Jongin!! (^∇^)ok, diciamo che era rimasto già colpito dalla bellezza del più piccolo già al suo arrivo ma qui la cosa si sta evolvendo. dall’attrazione a una bella sbandata! gli piace e tanto anche! solo che il mio orsetto sembra essere etero e Kyungsoo sta cercando dei segnali ma è tutto un po’.. strano? Jongin è una persona abbastanza fisica, ci sono molti contatti e questo porta Soo ad essere quasi sempre in imbarazzo. tra il calcio in coppia, il gioco del schiena contro schiena e quello della coperta ci sono mo~~lti contatti pelle-pelle tra di loro e Kyungsoo diciamo che si trova sempre in difficoltà perché è gay e gli piacciono i ragazzi soprattutto uno in particolare
comunque è bello leggere che la mia stellina sta iniziando a trovarsi a proprio agio al campo e con i suoi compagni d’avventura. lo sta aiutando ad aprirsi di più e questo mi fa veramente piacere e fiera di lui! /si asciuga una lacrima/
mi piace molto come sono caratterizzati tutti i ragazzi ed è sempre divertente leggerli mentre si trovano al campo e, davvero, riesco ad avere dentro la mia testa queste scene e sentirmi coinvolta da questo spirito giocoso.
menzione d’onore a Chanyeol e Baekhyun che sono sempre tanto adorabili e inseparabili e io gli adoro perché sono così diversi ma compatibili e vorrei spupazzarmeli tutti e due!
capitolo 5 : oh sono io in questo momento troppo sensibile o cosa ma quel momento tra Kyungsoo e Minseok mi ha portato alle lacrime. sto piangendo come una cretina (´༎ຶོρ༎ຶོ`). non penso che sia un caso che Minseok abbia deciso di stare accanto a Soo in canoa. voleva chiedergli come stava perché era preoccupato che non si trovasse bene al campo.
mi piace come l’autrice ha reso Minseok. è un hyung veramente adorabile e ci tiene ai ragazzi che ha in affidamento. è giocherellone ma maturo. e il fatto che si è rapportato in quel modo a Kyungsoo mi fa piacere – inevitabile ripensare a Kyungsoo e Minseok di LTWB – e anche commuovere. anche se ha voluto fare questa conversazione dopo aver sentito le preoccupazioni di Jongin. amore lui che si preoccupa per il suo hyung (♥︎).
comunque penso che Soo si affiderà molto al suo hyung.
Chanyeol lo adoro. lo adoro, insieme a Baek, dal primo capitolo a dir la verità ma sono dettagli. solo lui può tirare fuori una canzone sugli alci fino a far spaventare Kyungsoo. ma lo ringrazio così i Kaisoo hanno avuto quel momento super dolcissimo (*´꒳`*) da far venire il diabete!
‘ti proteggerò io’ ah! non puoi dire queste cose! qui abbiamo il cuore debole Jongin!
capitolo 6 : ah, il giorno del talent show. non so ma attendevo questo momento! è qualcosa che mette a dura prova Kyungsoo, soprattutto per una persona timida che non vuole esporsi, stare al centro dell’attenzione e non molto portata per le attività.
al ‘ma non ho nessun talento’ ‘non credo di essere un bravo cantante’ di Kyungsoo sopra alla mia testa c’era un wtf enorme quanto un palazzo di Dubai. ok che è una au ma l’autrice non poteva non mettermi un Kyungsoo canterino (o un Jongin danzante). e l’ho semplicemente adorato.
Sehun è così determinato a conquistare Luhan che è adorabile e l’altro continua a dire ‘mi piace’ ‘quel ragazzo a certe braccia’ che fa fumare il maknae dalla gelosia! xD dai Sehun, il tuo hyung del cuore si è reso conto che non sei più un bambino quindi potresti avere qualche speranza! ( ✌︎'ω')✌︎
comunque l’esibizione di Sehun e Jongin ovviamente ha conquistato Kyungsoo. non ha staccato gli occhi da Jongin e, ragazzo, rendi meno palese la tua cotta per lui che qua l’abbiamo capita forte e chiaro! e Jongin non ha staccato gli occhi da Kyungsoo. dai, chi non rimane incantato dalla sua voce. secondo me ha smosso qualcosa dentro Jongin! ne sono sicura!
e l’avevo detto io che Kyungsoo si sarebbe affidato a quel gattino di Minseok! avergli confidato di essere gay è stato veramente un gran segno di fiducia e molto coraggio. sono così fiera di lui che sia riuscito a confidarlo a qualcuno.

30/08/18, ore 18:00

ciao Ehyca! pensavi di esserti liberata di me? invece eccomi qui dopo un periodo di hiatus – il lavoro, comeback vari e altre cose mi hanno tenuta un bel po’ lontana dalle recensioni!
ma finalmente eccomi a commentare Shine Like Stars, una delle mie storie preferite di questa sezione – guarda caso la traduttrice sei tu (♥︎)! come per Let The Wind Blow ho riletto questa storia come se fosse la prima volta quindi, conoscendo l’autrice, ti troverai sommersa da tanti miei commenti, anche se saranno meno di LTWB!
perdonami già in anticipo 🙏🏻

capitolo 1 : direi di partire dal primo capitolo. partiamo da un Kyungsoo gay che viene mandato da sua madre – che è diffidente da questa cosa di suo figlio omosessuale – in un campo estivo pieno di ragazzi. la cosa sarebbe anche figa se non fosse il fatto che Kyungsoo fa una fatica a farsi nuovi amici – si è trasferito da qualche mese a Seoul – e non è una persona particolarmente estroversa.
questo primo capitolo è più un susseguire d’incontri con gli altri personaggi. durante il viaggio in treno incontra Minseok leader cabina/consigliere del campo e assorbisce un po’ d’informazioni – come del fatto che praticamente si conoscono tutti e lui sarà quello ‘nuovo’. subito dopo s’imbatte in Chanyeol mezzo addormentato. arrivati al campo è un continuo conoscere i suoi compagni d’avventura: Baekhyun (ovviamente inseparabile amico di Chanyeol), Jongdae e l’altro nuovo ragazzo Yixing, Tao, Sehun l’altro ragazzo gay che corre dietro a Luhan senza problemi per poi arrivare al bellissimo e vicino di letto Jongin che ha già nominato Kyungsoo suo nuovo migliore amico visto che Sehun l’ha piantato per stare con Luhan. questo primo capitolo è decisamente introduttivo e non succede nulla di particolare ma ovviamente dovevo scrivere un papiro. partiamo bene insomma.
capitolo 2 : questo capitolo sulla notte d’iniziazione è stato decisamente esilarante. scusa Kyungsoo ma non smettevo di sorridere. che poi che cavolo rido che se fossi stata al suo posto mi sarei messa a piangere e non mi sarei mossa di un centimetro! no dai, povera stellina. diciamo che la storia raccontata da Kris era decisamente creepy e credo bene che Kyungsoo abbia iniziato ad avere paura della foresta di notte. per fortuna che con lui c’era Jongin. l’ha sempre aiutato, sostenuto e non l’ha preso in giro per le sue reazioni ‘infantili’. che bellissima persona (♥︎). è una persona che si preoccupa dei suoi amici. già è entrato nel mio cuore – cosa abbastanza scontata. (la parte dove Soo si appende al maglione di Jongin fa tanto manga shoujo).
comunque Jongdae che afferma che molto probabilmente i Kaisoo si sono imbattuti in un procione mi fatto schiattare! dai crediamoci 🤣
il giorno dopo andranno al lago a nuotare e Kyungsoo non sa nuotare! stellina bella vedremo come si comporterà!
capitolo 3 : diciamo che Kyungsoo ha iniziato alla grande questo campeggio.. rischiando di affogare! povera stellina, poco sembra andare per il verso giusto!
è bellissimo leggere come già, dopo neanche un giorno, i suoi compagni d’avventura tengono a lui, fino a preoccuparsi – dopo esser quasi annegato – ma non ne sono così sorpresa. sono davvero dei ragazzi alla mano, gentili e che credono al valore dell’amicizia.
è inevitabile capire che Kyungsoo e Jongin hanno stretto subito amicizia, dopotutto è il suo vicino di letto e hanno affrontato assieme la prova d’iniziazione. si percepisce davvero la voglia di Jongin di conoscere Kyungsoo e tutto quel discorso del appartenere/non appartenere a quel posto è significativo e importante. Kyungsoo non è molto espansivo e sembra sempre avere un po’ paura del giudizio altrui, di non sentirsi adeguato quindi finisce anche per non essere molto loquace. ecco perché quel discorso di Jongin è importante per fargli capire che al campo non sarà giudicato, non sarà inadeguato e farà amicizie importanti.
la parte dove discutono per i nomi dei team è veramente stupenda, sorridevo sempre ed erano tutti così a d o r a b i l i. mi viene voglia di stritolarmeli tutti in un abbraccio caloroso!

ok, direi di fermarci qua che sta diventando un papiro! >.<

04/06/16, ore 14:50

Buon pomeriggio~

È finita. Non ci posso credere.
Mi aspettavo che continuasse ma va bene lo stesso, il finale è comunque molto carino.
Jongdae è addirittura diventato il migliore amico di Kyungsoo, HunHan che non si scolla (o almeno Sehun), Jongin geloso.
Siamo apposto insomma.
Mi sarebbe piaciuto sapere come finiscono le cose per la Baekyeol, ma mi accontenterò di sapere che stanno bene.
È così bello che si sentano e si vedano anche dopo il campo.
Chissà cosa farà Junmyeon ora che non può cockblockerare più la Kaisoo.
E boh, la solita Taoris selvatica ♡~♡
Sì. Sono. Detti. Ti. Amo.
*Decede*
È tutto così meraviglioso.

Volevo ringraziarti ancora, potendo lo farei milioni di volte, per esserti presa la briga di tradurre questa bellissima fanfiction.
Sei una bravissima traduttrice.
E grazie anche per aver voluto condividere la tua bravura e l'amabilità di questa storia, te ne sono veramente grata.
Con tanto affetto e gratitudine:

OmegaServant ♡ ~

♡ Grazie davvero tanto ♡

03/06/16, ore 21:22

ODDIO NON CI CREDO !! È DAVVERO FINITA?? T.T Grazie per aver tradotto questa ff meravigliosa !! Ho amato ogni singolo personaggio , ho pianto con loro , riso on loro , amato con loro , e adesso che è finita mi sento vuota !! Grazie veramente <3

03/06/16, ore 21:13

Oddio è finita :((( mi mancherà tantissimo, mi dispiace non sapere come andrà avanti tra Baekhyun e Chanyeol ma è una delle storie più belle che abbia letto! Grazie per averla tradotta fino alla fine,un bacio Emily ^^

03/06/16, ore 20:59

Ommioddio non ci posso credere voglio piangere. Devo ammettere che quando ho letto quel "completa" è stato come prendere una pugnalata allo stomaco. Mi ero completamente affezionata a questa storia e i Kaisoo erano qualcosa di dolcissimo! Grazie mille per averla tradotta xx

03/06/16, ore 13:35

Non ci credo che è finita....😢
Grazie mille per averla tradotta

03/06/16, ore 12:53

OH MIO DIO
Devastante.
Vorrei poter sproloquiare per ore riguardo a questo capitolo/ storia ma effettivamente penso che non riuscirei ad esprimermi al 100% perché cavolo... è una storia veramente bellissima.

Perciò parto dall'inizio e ti faccio i complimenti per la traduzione, scorrevole, suppongo veramente fedele e perfetta sotto praticamente tutti i punti di vista. Gran bel lavoro di traduzione e di pazienza ( cavolo i capitoli erano veramente lunghi).... è anche di velocità! Hai aggiornati veramente spesso premurandoti di non farci/mi stare a bocca asciutta per un sacco di tempo.
Ti meriti un super mega grande enorme giga GRAZIE per questo.

Poi penso di aver ripetuto in ogni singolo capitolo quanto questa storia fosse stupenda, nei tempi giusti. Senza colpi di fulmine del cavolo che fanno innamorare i personaggi già nelle prime cinque righe del prologo ( benedetta scrittrice di questa storia, ti faranno santa). E soprattutto ha dato carattere ad ognuno di loro, senza i soliti cliché triti e ritrito tipo il figo, lo stronzo, il ricco figlio di papà, etc.
Perciò un grazie anche alla scrittrice di questa storia per non essere stata banale come quasi tutti gl' altri.

E un non grazie agli exo che hanno deciso di fare il comeback durante la mia sessione di esami. 👏 Complimenti 👏👏
Ancora grazie! 😊😊

01/06/16, ore 16:45

Buon pomeriggio~

E se non è lo studio è il virus che mi impedisce di intendere e di volere.
Ma non ti libererai di me così facilmente.
Che tristezza assurda.. ma io mi aspettavo che durasse molto di più il campeggio.
Sehun è un opportunista e Jongin un idiota
E Baekhyun è troppo tenero e triste.

"No, il mio è il migliore!" Ringrazia Kim Jongin per averti parato il didietro.

"“Così non ti dimenticherai,” sussurrò Baekhyun, guardando negli occhi Chanyeol, con le lacrime che gli inumidivano le ciglia.
Chanyeol si morse il labbro per evitare che tremasse. “Non lo farò,” promise. “Se anche tu prometti che non ti dimenticherai.”
Baekhyun sorrise tra le lacrime, passando le mani tra i capelli del ragazzo. “Non lo farei mai,”" Posso buttarmi giù dal terrazzo?

Jongin e le sue piccole abitudini ㅋㅋㅋ
Secondo me il suo subconscio lo fa apposta per attirare l'attenzione di Kyungsoo.
Ma con tutti quelli che ci sono in quella stanza non c'è un cristiano che se ne accorge?

“E non dormirò nel tuo letto se anche tu hai i pantaloni bagnati.” Ti avrei fatto dormire sul pavimento, tessoro.

È una cosa così brutta, si devono rivedere, dai, please, per favoooore!
E poi boh, la rivelazione, che botta di deretano che hanno avuto.
Jongin abita infondo alla via dove lavora la mamma di Kyungsoo...
No, ma ok.
Io, boh, credo che mi sotterrerò da qualche parte.
A presto~

OmegaServant ♡ ~

31/05/16, ore 23:08

È davvero bellissima questa storia!!!! È finita o ci sono altri capitoli? ** bravissima come sempre e grazie per la traduzione!

31/05/16, ore 11:28

Per me è raro recensire una storia, di solito preferisco leggere senza esternare i miei pensieri a riguardo, ma devo dire che adoro questa Ff e spero vivamente che non finisca presto... ;--;

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]