Runaway Candy -il dolce prezzo dell'amore.
di ValeUchiha07

22/09/20, ore 01:26

24/05/16, ore 10:07

Questa storia è semplicemente fantastica♥
Mi ha coinvolta e incuriosita molto!
Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo!♡

23/04/16, ore 23:35

ciao ho letto il 1°cap e devo dire ke l'ho trovato molto originale!in un primo momento m hanno certe sorpreso nn poco le modifiche come il fatto che sai faccia d cognome yamanaka&ino invece faccia d cognome haruno,il fatto che gli haruno siano d suna&nn d konoha(ino inclusa).

17/04/16, ore 19:44

Eccomi! Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo! Come inizio non mi sembra proprio niente male, viene già la curiosità di sapere cos'è successo di così terribile per far prendere una decisione così drastica a Sakura, e poi Sasuke come falso fidanzato (sperando sia lui) è promettente! I personaggi iniziano ad essere tratteggiati, e anche questo va benissimo come primo capitolo, e poi le loro caratteristiche usciranno fuori attraverso i pensieri e comportamenti.
L'unica cosa che ti consiglio, magari ti è già stato detto, è quella di distanziare un po' di più paragrafi e frasi, sono troppo appiccicati e così viene proprio difficile leggere, qualcuno potrebbe scoraggiarsi e mollare là (anch'io lo avrei fatto se non fossi stata tu), inoltre se li stacchi riesci anche tu a capire meglio se le frasi sono strutturate bene e se la punteggiatura (che almeno per me è sempre una spina sul fianco) è corretta. E tieni conto che una frase isolata resta più impressa di un'altra persa in mezzo a mille altre!
Va bene, non sono granchè a recensire, lo so, a dire la verità leggo anche pochissime fanfic, giusto alcune in inglese, ed ora che è finito il manga ancora meno, ma in questo caso ci tenevo! un bacione!!

17/04/16, ore 18:59

Ciao Vale,
ti chiedo scusa per il ritardo, ma solo adesso ho avuto modo di dedicarmi con calma a recensire questa tua prima fan,
Per prima cosa vorrei avvisarti circa i rischi del mestiere: lettori impazienti ed esigenti, blocchi d'ispirazione, recensioni a cui rispondere, trame che si ingarbugliano da sole... insomma la vita dell'autore è dura. Sei sicura di volerlo fare?
No dai, scherzo. Sono davvero contenta che tu abbia deciso di passare al lato oscuro della forza.
Questo prologo mi è piaciuto molto anche se, ovviamente, ci vengono solo presentati quelli che saranno i protagonisti della storia (eccetto uno, ma ho già qualche sospetto in merito).
Sakura preferirebbe andare in Alaska a curare i pinguini pur di non ritornare a casa e questo dipende dal rapporto conflittuale che ha avuto da sempre con la sua famiglia che vede in sua sorella Ino la perfezione e in lei l'opposto.
Sono contenta che tu abbia mantenuto la coppia canon ''Sai- Ino'' perché l'adoro.
Ho apprezzato anche il rapporto d'amicizia, quasi madre-figlia, tra Tsunade e Sakura, molto simile a quello che hanno nel manga.
Come esordio te la sei cavata alla grande e aspetto di leggere il seguito.
Un bacione e a presto
Blueorchid31

14/04/16, ore 21:03

Olé finalmente eccomi qua. Ciao tesoro finalmente anche tu hai ceduto alla tentazione di scrivere. Allora come prologo mi é piaciuto molto, e molto ben descritto e dettagliato e mi é sorta la curiosità di capire perché i genitori di sakura non l accettano per quello che è. Mi è salita la curiosità di scoprire come farà a trovarsi il fidanzato perfetto eheh e soprattutto capire come riuscirà a superare i suoi blocchi. Primo capitolo scritto divinamente e molto accattivante e davvero non vedo l ora e avere l onore di leggere il secondo capitolo. Un bacione enorme tesoro e alla prossima
Mei

14/04/16, ore 19:13

Ciao ValeUchiha07!

Eccomi anche qui a scriverti la mia opinione su questo prologo ^^
Inizio interessante e soprattutto mi piace l'indipendenza di Sakura dalla famiglia, nonostante per lei vivere nel lusso le è facile considerando che i familiari vivono nel benessere, ha deciso di estranearsi da quel mondo e conquistare pian piano la sua autonomia.
Da qui è deducibile la forza e la grande determinazione della ragazza nel sapersela cavare nella vita.
Sakura non si lascia intimorire dalle situazioni e anche dalla figura spiccante di Ino che per anni l'ha sempre messa in ombra.
Con questa evoluzione della sua vita, la rosa, enuncia proprio la sua volontà di brillare avendo alle sue spalle scenografie e riflettori diversi dalla sorella.
È un concetto che mi coinvolge in particolar modo e, descrivendo le sensazioni e le emozioni che l'Haruno ha subito dalla sua prestigiosa famiglia, hai reso chiaro e palpabile questo suo ardente desiderio di evasione.
Complimenti, davvero.
Spero in un tuo prossimo aggiornamento ^^
Alla prossima cara!

Un bacione grosso grosso!

LaSignorinaRotterMaier.

PS: unica nota: l'HTML . Sono una tipa abbastanza pignola quindi vedere una così bella storia scritta tutta attaccata, beh, mi fa alquanto impazzire XD
Non è facile comprendere subito i misteri e l'alone di oscurità che avvolge questo tipo di scrittura, ci vuole una certa pratica, però sono sicura che migliorerai man mano ^^

Ti rinnovo i saluti! ;)
(Recensione modificata il 14/04/2016 - 07:17 pm)
(Recensione modificata il 14/04/2016 - 07:18 pm)

14/04/16, ore 15:56

Ciao Vale :)
Ho appena letto questo capitolo e devo dire che è davvero interessante.
Innanzitutto mi piace molto l'idea di aver reso Sakura completamente indipendente dalla sua famiglia.Una ragazza che sebbene sia cresciuta nell'agio di una famiglia ricca,contando sulle sue sole forze, è riuscita a diventare un medico di spicco a Konoha,liberandosi dalle costrizioni e dall'ambiente ostico dal quale proveniva.Sono curiosa di scoprire quale sia stato il grave misfatto di Sakura che l'ha portata all'inevitabile rottura con il padre e la madre,attendo quindi con impazienza un tuo aggiornamento.
Brava,un bacione!<3
Mavi
(Recensione modificata il 14/04/2016 - 04:12 pm)

13/04/16, ore 22:12

Ciao^^
Eccomi finalmente a recensire questa tua prima storia.
Essendo un prologo hai necessariamente dovuto introdurre i personaggi e raccontare qualcosa sul loro background in modo da far ben comprendere il loro carattere e hai fatto un ottimo lavoro.
Sakura a quanto pare si è volontariamente esiliata a causa di un brutto 'incidente' in società di cui sono curiosa di scoprire i dettagli e quindi si è fatta una carriera come medico contando solo sulle proprie forze, tuttavia la sua amata sorella si sposa e lei non può disattendere le sue aspettative e non presentarsi. Inoltre... ha bisogno di un compagno!
Un bell'inizio, molto interessante. Ricordo l'emozione della prima pubblicazione, il batticuore, il timore quindi ti rassicuro subito riguardo il fatto che finora mi sembra tutto chiaro e la storia sembra valida.
Ho tuttavia un paio di sviste da farti notare e qualche suggerimento.
1) "La sola idea di tornare a Suna, a casa la destabilizzava" in questa frase manca una virgola:
" La sola idea di tornare a Suna, a casa, la destabilizzava"
2)"Naturalmente, all’inizio non fu semplice badare a sé, senza..." dato che il tempo primcipale che hai usato per la ff è il passato remoto, quando racconti qualcosa di già accaduto devi usare il trapassato remoto:
"Naturalmente, all’inizio non era stato semplice badare a sé, senza..."
Per il resto è tutto perfetto, ma ti suggerisco di andare più spesso a capo dopo il punto in modo da dare ritmo e respiro alla storia e non far sembrare tutto un blocco unico.
Buon lavoro con la stesura del secondo capitolo ^^
Un bacione
Meryl

13/04/16, ore 19:23

Buongiorno, cara ValeUchiha07! Vedo che anche tu hai ceduto alla tentazione di passare dalla parte delle autrici di fanfiction, e sono davvero felice di ciò, soprattutto viste le ottime premesse di questa tua storia! Approfitto di queste poche ore di pausa (evento rarissimo in questi ultimi tempi T_T) per recensire questo tuo primo, interessantissimo, capitolo.
Premetto che ho trovato geniale l'idea di dare a Sai il cognome Yamanaka, in modo tale che, dopo il matrimonio, Ino Haruno assuma l'appellativo con cui tutti noi siamo soliti conoscerla (risolvendo al contempo il problema di conferire al moro un nome "completo" e rendendo quindi la vicenda realistica).
La narrazione parte in medias res, con la protagonista che si trova in completa crisi interiore: il pensiero di dover tornare da una famiglia mai considerata come un "nido d'amore" la opprime, ed i  sentimenti e le emozioni sono state espresse in modo efficace e coinvolgente. Sakura si considera imperfetta, l'antitesi totale della sorella Ino, che per lei brilla come simbolo di eccellenza, fisica e non solo. Gran parte di questa sua insicurezza è dovuta all'atteggiamento di un "padre deluso" ma soprattutto ad una "madre severa", che invece di incoraggiarla e di aiutarla a sviluppare la propria personalità,  a perseguire i suoi sogni e la sua speciale unicità di individuo irripetibile e prezioso, ha tentato invano di trasformarla in una copia della sorella. Ovvio quindi che Sakura si senta un fallimento agli occhi dei genitori, ed ancora più ovvio che provi amarezza alla prospettiva di tornare "a casa". Sakura ha tentato, per amor della madre, di adattarsi ad vita che non le apparteneva, ad "entrare in una pelle" che non era la sua, e lì stava l'errore. Una volta ritagliatasi una nuova esistenza a Konoha ha potuto scoprire la vera se stessa, la sua forza d'animo è emersa e la sua vera persona ha visto la luce, riuscendo a superare le varie avversità a modo suo, senza le imposizioni altrui.  L'introspezione che deriva dalle tue parole è assoluta, lo scavo psicologico è chiaro e preciso come il tuo stile, corretto e pulito. Complimenti!
Un punto che mi è piaciuto particolarmente è stata la caratterizzazione di Ino: solitamente, nelle fanfiction il personaggio "perfetto" che si contrappone alla protagonista viene dipinto in modo negativo, affiancando alla bellezza fisica e alla popolarità doti caratteriali negative di modo da trasformarlo in un antagonista, mentre qui Ino è una sorella amorevole, legata a Sakura da un sincero affetto: la bionda non si vanta delle preferenze della madre, anzi desidererebbe di cuore vedere la sua famiglia davvero unita. L'immagine che ne deriva è meravigliosa e dolcissima. ;)
Ora, la nostra protagonista si ritrova di fronte ad un problema vero e proprio: in pochi giorni deve trovare la forza per tornare in un posto soffocante, in mezzo a gente che non la apprezza e che è in grado di far emergere le sue insicurezze, minando il percorso che in cinque anni è riuscita coraggiosamente a compiere con le sue sole forze, e in più deve anche trovarsi un degno "compagno", che le stia accanto al matrimonio e che le permetta di mantenere intatte le menzogne dette (senza cattiveria) alla sorella... Mi hai davvero incuriosita!
Le premesse per un racconto interessante ed avvincente ci sono tutte, continua così!
Un bacio,
sasusakusara7

13/04/16, ore 19:22

Per ora ho trovato il capitolo piuttosto interessante. Attendo curiosa il capitolo due! :)