Quando vincerò il tuo cuore, Emma, sarà perché tu mi vorrai
di de_bbi

17/04/16, ore 20:40

Ciao cara.
Ci risentiamo. Il capitolo è breve, ma non ha importanza. Killian sta affrontando l'esame di coscienza che da oscuro non poteva fare ed è doloroso, soprattutto perché si rende conto del male che ancora, in modo retroattivo sta facendo alla sua amata. A sua volta si strugge e arriva a piangere, cosa rara per lui! Bene la caratterizzazione dei vari personaggi, Biancaneve, Charming e Regina corrispondono perfettamente a quanto avrebbero detto nel telefilm. A presto ;*
Lara

14/04/16, ore 21:56

L'idea generale è interessante - il fatto che Dark Hook abbia letteralmente spezzato il cuore di Emma con quelle parole è sicuramente una bella pensata, abbastanza originale, non mi sembra di aver mai letto niente del genere in giro.
Però ci sono un paio di cosette che devono essere aggiustate (ecco il perché della bandierina grigia). Per prima cosa dovresti trovare un titolo decisamente più corto, insomma, questo prende interamente la riga orizzontale (?) nella home, sicuramente non passa inosservato ma ti consiglio vivamente di cambiarlo con uno più corto.
E poi i dialoghi tra i personaggi. Così non vanno bene, non so se nel regolamento c'è scritto qualcosa a proposito dei dialoghi 'a copione', non vorrei dire una stupidaggine. Fatto sta che così non coinvolgono il lettore, sarebbe meglio dire (prendo un pezzo a caso): "Che succede, tesoro?" Domandò Killian, preoccupato. "No, niente, un semplice incubo." Rispose allora Emma. In poche parole, niente lettere prima di un dialogo, fai un discorso descrittivo.
Poi sta attenta alla punteggiatura, spazia sempre tra una virgola/punto e una parola.
Okay, questo è quanto. Bandierina grigia per questi motivi che ti ho elencato e che puoi aggiustare a tuo piacimento (ovviamente non sei obbligata lol io ti ho dato un consiglio, ma alla fine la storia è tua); non ho messo la bandiera rossa/critica perché la ritenevo eccessiva, alla fine l'idea di base non è male e non ci sono particolare errori nel testo. So...
Ti saluto, a presto :)

14/04/16, ore 16:12

Ciao mi piace questa idea! Hai preso un ricordo di Emma e Killian in cui lui l'aveva veramente ferita e ne hai tratto un missing moment che sicuramente é rimasto dentro Emma e non é stato sviscerato ancora nel rapporto con lui. Nei sogni si può effettivamente rielaborare ciò che é rimasto nell'inconscio. Emma ancora non aveva rielaborato e ha necessità di confrontarsi con lui per chiarire alcune cose di quanto lui le ha detto che lei stessa reputa vere, per tale motivo soffre al punto di sentire una crepa nel cuore. Aspetto di vedere come affronterai ora la tematica. Buon proseguimento.
Lara