Di fulmini, pioggia e poesie
di Crateide

03/01/17, ore 00:11

Una storia deliziosa come poche. Mi complimento vivamente con te e mi auguro di leggere altre tue storie su questa coppia in futuro.

20/07/16, ore 18:28

Ehilà! Già che passavo da queste parti ho pensato di leggere qualcos'altro sulla Disney... devo dire che è stata un'ottima idea! :D

Anche La Bella e la Bestia è uno dei miei cartoni preferiti e mi sono sempre rivista molto in Belle... sempre con il naso tra i libri, un po' strana agli occhi di alcuni ma semplicemente una ragazza con le sue passioni.
Adam umano mi lascia perplessa... era più bello da bestia XD
Però nella tua storia è così tenero, perdutamente innamorato della sua Belle e anche deciso a distoglierla dalla sua lettura per ricevere un po' di sano affetto.
Ho trovato molto divertente il fatto che lei non abbia ceduto subito e l'abbia lasciato a bocca asciutta per un po'... me lo sono immaginato con la stessa faccia che fa da bestia quando lei gli dice che non scenderà a cena... impagabile hahaha
E il finale!
Il piccolo Chicco che finalmente può dormire sul divano e non nella credenza (XD) e che disturba i progetti del povero Adam.

Davvero una bella storia, divertente ma anche molto dolce.
Hai inserito la poesia in modo perfetto, mi è piaciuto soprattutto il fatto che Adam abbia associato sé stesso e Belle ai due protagonisti.
E poi la "Pioggia nel pineto" mentre fuori piove è perfetta, qualunque secolo sia ahaha U.U
E... niente, bravissima anche stavolta!
Alla prossima :)

Fra

05/05/16, ore 19:27

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni.
Dopo due storie tanto Angst da farmi piangere, sono molto felice di essere capitata in questa storia molto romantica. Forse il mio bisogno di tristezza per oggi si è calmato...
Comunque, adoro la coppia di Adam e Belle, è una delle mie preferite in assoluto nella Disney, e questa OS mi sono proprio ritrovata nell'ambiente del film, mi sembrava di sentire la voce di Belle che leggeva e di vedere Adam sulla soglia della stanza ad osservarla come se fosse un angelo caduto dal cielo. Davvero bellissima, hai dato subito la giusta atmosfera e, nonostante la libertà che ti sei presa, penso che in questo punto D'Annunzio ci stesse alla perfezione, è oltretutto uno dei miei testi preferiti tra i suoi, quindi la lettura mi ha ancora più soddisfatta <3
E poi niente, il finale ha dato un tocco di risate che ci stava davvero bene e ci ha anche dato la visione di un bell'Adam in imbarazzo xD <3
Non ho trovato errori e ormai non è un mistero che mi trovo benissimo con il tuo stile :D
Complimenti davvero!

Baciiiii
Lia

28/04/16, ore 14:09

wooow!

Sembrava tutto scontato, ma ben scritto, e poi il "paffutello" ci ha lasciati a bocca aperta come Adam!
La descrizione bene fatta e viva la libertà!!!!

Sunkiss :*

21/04/16, ore 10:52

Macciao! Perchè questa storia bellissima non ha recensioni? Bisogna rimediare! ù.ù
Parto dicendo che questo è il mio film della Disney preferito, che adoro questa storia, tanto che non mi stanca mai.
La Pioggia nel Pineto, poi, è una delle mie poesie preferite, e la scelta che hai fatto rende perfetta questa tua OS!
Meravigliose le descrizioni della pioggia, dei lampi che illuminano il castello, dei tuoni e di come Adam si immedesima, incantato dal soave suono della voce di Belle, nei due amanti che corrono spensierati sotto la pioggia.
Non manca la passione, la complicità e l'amore, e anche la sfumatura comica finale chiude perfettamente il cerchio! ;)
Che dire? Le tue storie sono sempre bellissime, tu sei davvero molto brava, e io non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti.

Alla prossima,
V.